FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ad aprile 2006 trapianto....

 




Rispondi all’argomento  [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19  Prossimo
ad aprile 2006 trapianto.... 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Monica ha scritto:
immagino che per tornare a poter guidare passerà diverso tempo
Dipende... molto dipende da quanto puoi contare sull'occhio non operato :) Mi spiego: l'occhio operato nel migliore dei casi ti fa vedere 1-2/10 per almeno un anno e spesso ti lasciano senza correzioni per tutto questo tempo.
Quindi se l'altro occhio ti sostiene, passato il post-operatorio puoi guidare, se l'altro occhio non ti sostiene... niente :(

Se potrai guidare dovrai prestare attenzione (oltre ai ciclisti e ai pedoni)alla dicitura "guida con lenti" che eventualmente hai sulla patente. Se ce l'hai devi stare attenta perchè non è regolare guidare con una lac si e una no... d'altro canto se per regolarizzare la tua posizione vai a comunicare a qualsiasi autorità che è cambiato qualcosa e che la tua correzione è diventata parziale sollevi un vespaio che non finisce più.
Io quando guidavo con una lac sola tutte le volte che mi hanno fermato ho sempre detto di averne due, tanto l'unico controllo che fanno è quello di guardarti intensamente negli occhi... adesso che guido senza lac e senza occhiali, se mi fermano dico che ho le lac. Finora mi hanno fermato una volta sola e il vigile non mi ha nemmeno chiesto se avevo le lac (fiuuuuuuuu :oops: ).
Però bisogna stare attenti perchè leggevo nell'apposito topic redatto dai nostri esperti che, in caso di incidente, potrebbero esserci dei problemi a livello assicurativo :roll:


lunedì 6 marzo 2006, 21:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Grazie Barbara... mi sa tanto che per un pò non guiderò... sarà una cosa che mi mancherà molto, ma l'importante sarà pensare a guarire.... e poi credo anche che per guidare ci si debba sentire sicuri... vedremo...IL FATTO POI DI FARE SFORZI FISICI anche solo moderati può in un qualche modo compromettere il trapianto?Un bacio a tutti ciao Monica :roll:

_________________
Monica


martedì 7 marzo 2006, 8:21
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Yesssss :) Io penso proprio di si :)
La prima volta che ho fatto il trapianto non stavo mai ferma, me ne fregavo anche perchè in realtà dopo pochi giorni sai di aver subito un intervento ma fisicamente ti senti in gran forma :)
Mi sono fatta fregare da questa cosa, ho fatto tutto il fattibile e infatti tutte le volte che andavo al controllo c'era qualcosa che non andava :( . Il lembo sofferente, ho avuto un rigetto, un tentativo di rigetto in un secondo tempo e ho anche preso una botta sull'occhio che mi ha fatta tornare dritta, dritta in sala operatoria. Il tutto perchè io mi ostinavo a voler vivere una vita normale cioè lavoravo, uscivo, andavo in palestra come tutti coloro che non avevano subito nessun intervento :)

A 'sto giro invece, anche se nessuno me lo ha detto, ho fatto diversamente: 3 mesi di mutua e assoluto riposo durante i quali non ho neanche mai guidato, sforzi fisici pressochè nulli soprattutto i primi tempi (e anche adesso ci vado cauta) :roll:

E, come volevasi dimostrare, a nove mesi dall'innesto il decorso post - operatorio, a parte il visus che non si sposta da 1/10, dal punto di vista tecnico è perfetto :)


martedì 7 marzo 2006, 9:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Tre mesi di mutua????????? Aiuto!!!! me l'altro occhio come sta? e soprattutto che lavoro fai? è veramente indispensabile fare così tanto riposo anche dal lavoro? :shock:

_________________
Monica


martedì 7 marzo 2006, 10:42
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Dipende dai casi e dalla situazione dell'altro okkio: io cmque quoto in pieno Barbara, anche perchè la posta in gioco è davvero troppo alta per rischiare....Meglio un giorno in più che un giorno in meno!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 7 marzo 2006, 18:30
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
esatto marta ebarbara meglio un giorno in piu che uno in meno io per essere rientrato troppo presto stavo per combinare un pasticcio...con calma e pazienza in fin dei conti si tratta della vista

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


martedì 7 marzo 2006, 21:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Monica, faccio l'impiegata e forse sono stata un po' eccessiva :) con le dovute precauzioni, avrei potuto andarci anche prima ma lo scotto dell'altra volta era stato talemente grande che non ho voluto rischiare :roll:

Sai magari quando sei a lavorare ti cade una cartellina piena di fogli e c'è uno lì che ti guarda... a volte non puoi decidere di lasciarli lì a terra fino a quando arriva qualcuno che te li raccoglie :roll: O racconti velocemente (e senza annoiarlo) a chi ti sta di fronte che non puoi chinarti (e a questo punto gli devi dire anche il perchè e parlargli un po' dei tuoi acciacchi :) ) oppure ti chini a raccogliere tutto che si fa prima :)

Anche se tu avvisi i colleghi che non puoi fare sforzi, dopo la decima volta che ci vanno sempre loro a prendere il pacco di carta da fotocopie, ti guardano con aria interrogativa perchè non ricordandosi che tu non puoi fare sforzi, si stanno chiedendo perchè tu non ci vai più.

Per evitare di trovarmi in queste e in altre situazioni nelle quali, conoscendomi, sarei cascata a piedi pari pur di non chiedere niente a nessuno, ho preferito stare a casa ma non è necessario starci 3 mesi, in condizioni normali e se non hai già avuto 10.000 problemi, CHE NON VORRESTI AVERE DI NUOVO, con l'altro occhio, direi che 20 gg / un mese vanno bene


martedì 7 marzo 2006, 23:17
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Ti ringrazio Barbara... a breve dovrebbero rinnovarmi il contratto di lavoro... da precaria a fissa..ci conto molto... e così mi ero fermata a pensare... AUGURI A TUTTE LE DONNE DEL SITO PER LA NOSTRA FESTA... Ciao Monica :lol:

_________________
Monica


mercoledì 8 marzo 2006, 8:32
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Auguroni anche da parte mia a tutte le femminucce del sito!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 8 marzo 2006, 16:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Ciao Marta, ti volevo chiedere... tanto per stare in allenamento... come fai a mettere una crema dentro all'occhio? mi sembra una cosa così strana.... Un bacione ciao

_________________
Monica


mercoledì 8 marzo 2006, 18:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Auguri anche a voi tutte :) Monica ti rispondo io per quanto riguarda la crema :) Io faccio così: con l'indice della mano sinistra tengo aperto il sacco congiuntivale (nel mentre guardo su) e con la mano destra tento di inserire (dico TENTO mica lo faccio per davvero!) il beccuccio del tubetto (il tubetto è piccolo piccolo e il beccuccio anche :) ). Quando il beccuccio è vicinissimo all'occhio, spremo il tubetto in modo che esca uno "squinzaglio" di prodotto che rimarrà fermo nel sacco congiuntivale, poi chiudo l'occhio, chiudo il tubetto, mi bendo... et voila :)
Non credo sia sempre necessario bendarsi ma mentre sbatti le palpebre la crema si spande per tutto l'occhio (com'è giusto che sia) e non ci si vede un tubo. Questo non è un grande problema perchè io già ci vedo male, ma con la crema è un vederci male diverso che mi dà fastidio, quindi preferisco bendarmi :).
In ogni caso dopo l'intervento credo mi sia stata prescritta la pomata antibiotica all'inizio e poi basta.
Ero una grande esperta quando :) grazie ulcere corneali provocate dalle LAC :( mi venivano prescritte almeno una volta ogni due mesi.


mercoledì 8 marzo 2006, 19:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
GRAZIE... la cosa un pò mi spaventa... va bè non pensiamoci troppo... al momento come stai? tutto ok? Ciao Monica :D

_________________
Monica


mercoledì 8 marzo 2006, 20:21
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
ecco.. questo per esempio non dovrebbe più succedere.
Perchè girare un post di un trapianto in uno scambio di auguri generale?
Ora abbiamo il BAR..... usiamolo per queste cose...

BACCHETTATA GENERALE.. ma anche AUGURI A TUTTE VOI! :wink:
(se fossi stato libero stamattina l'avrei aperto io un nuovo POST.. :( )

_________________
“Live Together, Die Alone”


mercoledì 8 marzo 2006, 20:23
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Bhe scai questo mi sembra eccessivo. Ci siamo fatte ANCHE gli auguri ma l'argomento "trapianto" è stato comunque trattato.

Se la metti su questo piano vorrei segnalarti che in questo forum ci sono dei post nei quali vengono discussi solo ed esclusivamente argomenti da OSTERIA DI BASSO LIVELLO.


mercoledì 8 marzo 2006, 21:54
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
lasciamo perdere le polemiche, lasciamo stare il passato.
Prendiamola come un consiglio e cerchiamo di evitare pasticci...
vi chiedo solo questo :wink:

_________________
“Live Together, Die Alone”


mercoledì 8 marzo 2006, 21:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it