FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ad aprile 2006 trapianto....

 




Rispondi all’argomento  [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo
ad aprile 2006 trapianto.... 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
MI DISPIACE... IO HO COMINCIATO E CHIEDO SCUSA... CIAO CIAO
MONICA :wink:

_________________
Monica


giovedì 9 marzo 2006, 10:03
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Scusa anche da parte mia, anche se mi sembra che di trapianto abbiamo parlato, visto che ci siamo anche dilungate su la crema da usare post operazione!!! Cmque ci vediamo nel bar!!!!
Per la crema quoto quello che è stato detto da Barbara: è un pò meno pratica delle gocce perchè viscosa ma con un pò di pratica (e anche io ne ho molta viste le simpatiche ulcerette) si impara. :lol:
Ciò che conta è non strizzare l'occhio troppo forte, altrimenti la crema esce subito: bisogna chiuderlo piano piano...Io devo darla ancora due volte al giorno e cerco di farlo quando sono a letto, altrimenti mi arrangio! Me la faccio dare dai miei così centrano meglio il tutto, non ho nessun problema a farmi curare dagli altri, ho sviluppato una certa abitudine!!!
In caso contrario mi arrangio, che è poi la nostra parola d'ordine (insieme alla pazienza...).
Adesso non mi bendo perchè non ne posso più, per cui lo tengo chiuso un pochino e poi lo riapro..intanto la vista è quella che è, con o senza crema, e un pò di nebbiolina ce l'ho sempre!
Ma per adesso non ci pensare, quando ti servirà ci riuscirai benissimo....

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 9 marzo 2006, 16:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Ok seguirò i tuoi consigli, cercherò di non angosciarmi troppo anche se la vedo dura... Te Marta come stai?
Spero sempre meglio... Ciao ciao :wink:

_________________
Monica


venerdì 10 marzo 2006, 11:19
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Un pò di angoscia è compresa nel pacchetto kc ma poi ci si fa l'abitudine!!!! :lol:
Io abbastanza bene: oggi vado a fare il controllo dall'ottico per la doppia lac...
Certo, è dura perchè dipendo sempre da una lac e cmque l'okkietto in questione non è sano, anzi...A volte mi viene la paura che peggiori anche questo (e visto che è già al quarto stadio basterebbe poco) e ho il terrore di rimanere senza lac...non ci voglio neanche pensare!!! Se vado così me la cavo sicuramnete meglio di prima, per lo meno ho un pò di autonomia in più e per un pò ci si può adattare!
L'okkietto operato punge un pò ma quel problema centrale dovrebbe essere risolto...il visus è ancora utopia ma che ci vuoi fare? Speriamo in bene e non pensiamo troppo al domani altrimenti....cado in depressione!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 10 marzo 2006, 14:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
:wink: Assolutamente no!! neanche pensarci per scherzo!!! dopo tutto tu sei una dei miei punti di riferimento!!! migliorerai ne sono sicura, intanto in bocca al lupo per oggi e fammi sapere... baci Monica

_________________
Monica


venerdì 10 marzo 2006, 15:15
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
:roll: RIECCOMI con un dubbio... ho letto che c'è chi dopo l'intervento a distanza di pochi giorni ha messo una lente nell'occhio operato... possibile?
Cosa accade più precisamente dopo l'intervento? e per quanto tempo si rimane senza correzioni? GRAZIE ciao Monica :roll:

_________________
Monica


lunedì 13 marzo 2006, 12:16
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Hai ragione, in alcuni casi si mette una lente nell'occhio operato ma non sempre, solo in certi casi. Dopo l'intervento si fa una terapia a base di colliri e pomate ed è necessario, soprattutto i primi tempi, stare molto attenti ai colpi. Il capitolo correzioni è molto vario: ad alcuni vengono prescritte dopo un pò, ad altri più tardi. A me è stato detto che adesso sarebbe inutile e che bisogna aspettare di togliere i punti: questo succederà fra parecchi mesi...

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 13 marzo 2006, 16:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Grazie Marta!!! :D Sono qui piena di dubbi... e poi ho davanti una settimana inquietante fatta di visite ed esami vari... ho un pò di ansia perchè alle varie cose mi si aggiunge il fatto che probabilmente dovrò fare una cura anticoagulante prima dell'intervento per l'altra mio problema ereditario... ok a parte questo mi chiedo con quale forza riesci ad affrontare la quotidianità avendo anche l'altro occhio acciaccato... SEI GRANDE!!! vediamo di prendere esempio da te e da quanti affrontano le problematiche varie post operazione con grande forza!!! come va con la lente nell'altro occhio? Un abbraccio ciao Monica :wink:

_________________
Monica


lunedì 13 marzo 2006, 16:45
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ma grazie Monica, sei troppo buona!!!
Diciamo che quando sei in queste situazioni e tocchi un pò il fondo riesci cmque a trovare in te la forza per risalire...Per quanto riguarda l'altro okkio notizie non eccellenti, ho appena scritto un post fiume nel mio topic dove vi aggiorno!!!!
Ma tu dimmi, che esami devi fare????

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 13 marzo 2006, 16:57
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Beh, una serie di esami del sangue elettrocardiogrammi raggi e visite in Angiologia qui a Bologna per il problema di cui ti dicevo... spero tanto tu possa migliorare, te lo meriti e così sarà... io vado avanti nella speranza che fili tutto liscio, come si dice LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE... un caro saluto a Super Marta ciao Monica :wink:

_________________
Monica


lunedì 13 marzo 2006, 22:15
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ma certo che filerà tutto liscio...ne sono sicura!!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 14 marzo 2006, 15:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
:?: Ciao ragazzi... quesito... quant'è mediamente il tempo che serve ad una cornea per cicatrizzarsi bene? naturalmente stando a riguardo... GRAZIE CIAO :wink:

_________________
Monica


venerdì 17 marzo 2006, 15:31
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
Beh Monica dipende...in una perforante di solito è necessario un anno, nella cheratoplastica lamellare la cicatrizzazione è più rapida, e dovrebbe avvenire nell'arco di qualke mese (circa 6...)


venerdì 17 marzo 2006, 19:32
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Sai che non lo so di preciso?? Presumo che Very abbia ragione, i tempi potrebbero essere quelli ma sono cmque suscettibili di variazioni....
Very, ma sei davvero informatissima, complimenti!!! Che cosa fai di bello, studi?

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 17 marzo 2006, 19:53
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
Grazie 1000 Marta, cmq si studio: faccio conservazione dei beni culturali, e saltuariamente lavoro


venerdì 17 marzo 2006, 20:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it