FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ad aprile 2006 trapianto....

 




Rispondi all’argomento  [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo
ad aprile 2006 trapianto.... 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ma che bella notizia!!!! :wink:
Come ho già detto altre volte queste notizie sono incoraggianti e ci incentivano ad andare avanti, con la speranza di raggiungere gli stessi risultati.... e se qcuno li raggiunge vuol dire che è davvero possibile!!! :D
Un abbraccione!!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 22 settembre 2006, 17:19
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
Si si è vero, questa notizia di Monica è davvero stupenda, e speriamo ke alla fine sia così per tutti (tra l'altro penso che con un intervento laser su una situazione così si dovrebbe arrivare a vederci proprio bene).


venerdì 22 settembre 2006, 17:39
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Sì ragazze mi auguro davvero di cuore che tutto vada per il meglio a ciascuno di voi... è dura ma poi quando succedono belle cose come per me le sappiamo apprezzare meglio e ci sentiamo fortunati... stamattina a rai 2 parlavano di malattie rare come la nostra, ma molto molto peggio del cheratocono... e così mi sono sentita ulteriormente fortunata!!!
Un abbraccio ma niente baci visto che ho un raffreddore che mi sta spaccando a metà...
Ciao :wink:

_________________
Monica


lunedì 25 settembre 2006, 12:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Dal basso del mio decimo quasi regalato mi complimento con te Monica! 7/10 sono un sogno non ho neanche mai provato a pensare se un giorno li avrei raggiunti tanto la meta mi sembrava lontana! Davvero complimenti anche e soprattutto al Professore che oltre a fare degli interventi perfetti riesce anche a ridare la vista ai pazienti! Purtroppo dalle mie parti non frega a nessuno che io ci veda o no, pare siano importanti solo il lembo sano, la sutura efficace e tutte quelle cose lì :(


mercoledì 27 settembre 2006, 23:38
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
Scusami Barbara potrei farti una domanda? Ho fatto la stessa domanda anche a Marta e se non ti secca vorrei farla anche a te: se tu dici loro che in realtà ci vedi solo 1/10 e che ovviamente non puoi rimanere così, loro che cosa ti rispondono esattamente?


Ultima modifica di Very19 il giovedì 28 settembre 2006, 0:18, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 27 settembre 2006, 23:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Non rispondono. In genere borbottano delle cose che difficilmente riesco a capire e se le capisco se le rimangiano dopo 1 secondo (per esempio uno mi ha detto che per vederci avrei dovuto fare la cataratta e non appena mi sono resa disponibile mi ha detto che è presto) e poi alla fine dicono forte e chiaro: "Ci vuole pazienza...". Ecco, questa frase l'ho sentita centinaia di volte.

Giovedì prossimo mi tolgono i punti con anestesia locale. Spero cambi qualcosa :roll:


giovedì 28 settembre 2006, 0:03
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
In bocca al lupo allora!! Ti auguro davvero che cambi molto.


giovedì 28 settembre 2006, 0:18
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
una domanda: ma secondo voi conta qualcosa la condizione dell'occhio prima? a me sembra di avere capito così.

Mi sembra che Marta abbia scritto da qualche parte che deve avere pazienza anche considerando la sua miopia di prima. Anche a me hanno detto che più che per l'astigmatismo residuo non ci vedo tanto (ma cmq sono contenta dei miei 3-4 decimi) per la miopia. Infatti quando mi hanno fatto provare a leggere da vicino ci vedevo molto meglio e quando non ho gli occhiali mi accorgo che non c'è poi una differenza enorme tra i due occhi...

tu barbara prima di scoprire il cheratocono eri già anche miope?

_________________
Machi


giovedì 28 settembre 2006, 8:07
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Ciao ragazze!!! sinceramente per come si erano messe le cose all'inizio non pensavo certo ad un miglioramento così... anche se poi ci speravo lo stesso, in realtà per quel decimo che forse riuscivo a vederci prima dell'intervento mi era parso un miracolo già vedere qualcosa subito...
Per Barbara, auguri per i tuoi punti, soprattutto di un recupero visivo!!!
Credo che molto sia stata opera del professore, ma forse anche la fortuna o non lo so' per certo ogni volta che parlo con lui e vi garantisco che lo ubriaco con le mie domande, lui riesce sempre a spiegarmi il tutto in modo esaustivo, facendomi vedere il mio occhio fotografato a grandezza da poter capire come sono strutturati i punti, mi spiega quali creano astigmatismo ecc. ecc.,sono emozioni forti perchè mi riguardano in prima persona...
Un abbraccio a tutte ciao :wink:

_________________
Monica


giovedì 28 settembre 2006, 9:38
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Bhe, questa cosa non sarà risolutiva ma almeno è scrupoloso.
I miei (perchè tutte le volte me ne capita uno diverso) riescono si e no a trovarmi l'occhio figurati se mi fanno vedere la foto e mi spiegano com'è strutturata la sutura!

Addirittura l'altro giorno ho detto ad un medico che una sua collega mi aveva detto che i punti avrebbero anche potuto riassorbirsi da soli (l'ho già detto a tutti ma voglio essere sicura che la notizia faccia il giro dell'ospedale allora appena mi trovo negli ambienti giusti colgo l'occasione per divulgarla ulteriormente).
Lui, come tutti, mi ha detto che non è vero e che i punti vanno rimossi; ha giustificato la collega dicendo che c'era la possibilità che non si fosse accorta che si trattava di trapianto di cornea!! Gli ho spiegato che quando lei mi ha detto questo ci trovavamo entrambe all'interno di un ambulatorio che il martedì viene "battezzato" AMBULATORIO CORNEA, era martedì, lei era un'oculista ed io una paziente con una cartella che le ho porto immediatamente. Secondo me avrebbe dovuto sorgerle un dubbio ma se me lo avesse chiesto avrei anche potuto spiegarle che ero reduce da un trapianto, io non glielo ho detto perchè mi era sembrato che sfogliasse il contenuto della cartella ma evidentemente era solo per darsi un tono. Nel contesto mi ha anche visitata... ma niente, pare non si sia accorta del trapianto. Mah...

Capisci dove sono finita? Altro che fotografie e spiegazioni! Se non sto attenta c'è il rischio che una volta o l'altra mi facciano una otturazione ai denti.... sai com'è... potrebbero dimenticare per un momento di essere oculisti...


giovedì 28 settembre 2006, 21:57
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Cara Barbara, effettivamente è un pò da paura quello che scrivi... ti capisco se sei sconcertata e di più... quella dei punti che si riassorbono è uno scandalo... ma era una dottoressa o passava di lì per caso? poi diciamo che la sanità va male e muore della gente che va a togliersi le tonsille... non ho parole, spero per te che ti possano capitare d'ora in avanti solo medici veri e bravi, ma non riesci a cambiare te la situazione o il posto dove farti seguire?
Un abbraccio ciao

_________________
Monica


venerdì 29 settembre 2006, 10:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:28
Messaggi: 64
Località: Prov. Parma
Messaggio 
Monica ha scritto:
ma non riesci a cambiare te la situazione o il posto dove farti seguire?
Un abbraccio ciao


Concordo con Monica, conviene farti seguire da un altro medico :!:


venerdì 29 settembre 2006, 10:16
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Si si era una dottoressa... almeno io l'avevo già vista altre volte vestita da dottoressa poi, in effetti, avrebbe potuto essere chiunque.
E' difficile cambiare medico perchè dopo un anno abbondante che li tengo monitorati TUTTI ho dedotto che sono tutti approssimativi e tendenzialmente ignoranti almeno per quanto riguarda il cheratocono. L'unica è la mia dottoressa, la mitica Antonioni, che pur lavorando nella stessa struttura si salva da quel branco di folli, infatti quando me la vedo brutta corro da lei o le telefono e lei è veramente brava.

Adesso aspetto solo giovedì 5 ottobre. Mi toglieranno i punti con l'anestesia locale, poi farò un paio di controlli (spero) e poi cambierò struttura e ne sceglierò una più affidabile. Tutto questo però non prima di essere andata dal Primario, che pare sia bravissimo (in effetti mi ha operato lui pare che l'operazione sia venuta benissimo... peccato che non ci vedo altrimenti sarebbe perfetta). Evidentemente però non è interessato a sapere se i lavori che fa procedono bene, accetta di saperlo solo per modica cifra di €151,81. Io busserò alla sua porta (gratis) e gli spiegherò un paio di cose sui suoi stupidi collaboratori. Beninteso lasciando fuori l'Antonioni.

Adesso devo stare molto concentrata sui punti e soprattutto, il giorno dell'intervento, devo stare attenta che non mi tolgano tutto l'occhio...


sabato 30 settembre 2006, 1:58
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Guarda, mi verrebbe da sorridere a quello che scrivi se non fosse che purtroppo queste sono cose vere e molto tristi... credo siano davvero pochi i medici che lavorano per amore nei confronti della propria professione... almeno questo è quello che si sente dire in giro... fai bene ad andare ad illustrare al primario gli ottimi dipendenti che animano l'ospedale...
Mi raccomando Barbara tienici informati, in bocca al lupo per un'ottima ripresa... alla faccia dei ciarlatani...
Un abbraccio ciao :wink:

_________________
Monica


sabato 30 settembre 2006, 9:51
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Vai Barbara, siamo tutti con te....anche perchè i tuoi racconti sono davvero mitici, sembra di esserci!!!!
E cmque, parlando seriamente, il problema di cui parla Barbara è davvero serio: spesso manca proprio la competenza...per non parlare della carenza di supporto psicologico....della serie si guarda solo la sutura e poi il resto (la vista!!!) non conta..... :(

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 30 settembre 2006, 16:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it