FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratite erpetica e trapianto??

 




Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo
cheratite erpetica e trapianto?? 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Purtroppo devo levare le lac e quindi devo chiudere....Machi, domani in serata al più presto vengo a leggere....un abbraccio!!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 29 ottobre 2007, 19:43
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
ciao a tutti!

grazie del sostegno e scusate se arrivo solo ora a scrivere, ma al ritorno da mestre mi sono fermata a padova a trovare un mio amico...

allora... ho quasi paura a scriverlo, però ho ottime notizie... :D finalmente!

la cornea va bene e l'occhio è tranquillo... prima mi hanno fatto topografia, conta eccetera, poi mi hanno guardato con la lampada a fessura, poi mi hanno fatto mettere la lac per vedere come appoggiava e provarmi il visus (8/10)e già il primo dottore era soddisfatto, secondo lui potevo anche sospendere la terapia cortisonica antirigetto..

poi ho aspettato la dott. bohm che mi ha fatto la stessa visita al contrario (cioè prima mi ha visto con la lac poi senza), mi ha anche provato il tono (12 nell'occhio sano, 19 in quello trapiantato) ed era d'accordo sul fatto che sembra andare tutto bene ma per iperprudenza mi fa continuare la terapia altri due mesi a scalare. 8)

mi ha detto che se nn ho problemi posso tornare tra un anno, intanto posso tenere la lac anche tutto il giorno se la sopporto, mettere molte lacrime artificiali e fare controlli periodici dal mio oculista... mi ha detto che tra un anno spera di avere il laser a eccimeri e allora si potrà forse pensare a fare qualcosa, per adesso era soddisfatta di questa situazione lac!

che dire? per spiegare come mi sento forse la parola contenta è troppo poco... :wink:

dopo tante traversie forse le cose si sono sistemate.... :shock:

_________________
Machi


lunedì 29 ottobre 2007, 21:43
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Che bello Maria Chiara!
Prima la notizia del bebè in arrivo di Marta, poi le tue belle notizie sull'occhietto.... La giornata comincia proprio bene speriamo continui così e non solo la giornata, più che altro il tuo occhio!.
Bacioni

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


martedì 30 ottobre 2007, 10:07
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50
Messaggi: 296
Località: Pasiano di Pordenone
Messaggio 
Ma bene Machi!!!! Certo che oggi, come ha detto Maria, è la giornata delle BELLE NOVITA'!! Comunque era ora che arrivassero buone notizie... dopo tutto quello che hai passato :D !!

Un'abbraccio forte :lol: !

Marika

_________________
Marika


martedì 30 ottobre 2007, 14:54
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ma vai Machi....un abbraccio enorme...le cose si stanno davvero sistemando alla grande!!!! :D :D :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 30 ottobre 2007, 18:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:17
Messaggi: 75
Località: Pisa
Messaggio 
EVVAI!!!!! :D :D :D :D


martedì 30 ottobre 2007, 22:47
Profilo ICQ YIM WWW
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
ho caricato la topografia che mi hanno fatto a mestre la settimana scorsa...

http://profile.imageshack.us/user/machi78/images/detail/#125/topomg4.jpg

pa (o anche altri che la sappiano leggere), che ne pensi?

_________________
Machi


mercoledì 7 novembre 2007, 13:16
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
oggi brutta giornata: stamattina la lac mentre la mettevo continuava a schizzare via dalla cornea (quella trapiantata, sempre lei...), poi sono riuscita a metterla ma mi dava molto fastidio. Ho provato a toglierla e lavarla ma ancora, l'occhio era anche un po' rosso e quindi l'ho tolta e sono uscita con una lac sola...

oggi durante la giornata a tratti ho avuto fastidio anche senza lac, quasi come avere una ciglia in un occhio (o una lac nell'occhio...)
stasera ho provato a rimettere la lac, il fastidio è minore ma un po' c'è... dopo dieci minuti per sicurezza l'ho tolta...

per completezza preciso che:
- il calazio che mi è venuto due mesetti fa c'è ancora
- ieri ho tenuto la lac molte ore
- è un po' d giorni che di sera gli occhi mi bruciano
- da un accurato esame dell'occhio mi sembra di capire che ho i sintomi di una blefarite o di una blefaro-congiuntivite: l'occhio non è rosso, ma la congiuntiva un po' sì e soprattutto i bordi delle palpebre sono sporchi.... :roll:

qualche consiglio?

comunque domani sento l'oculista, tanto dovevo chiamarla in questo periodo per il controllo visto che sto calando la terapia...

_________________
Machi


martedì 20 novembre 2007, 21:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:17
Messaggi: 75
Località: Pisa
Messaggio 
Quasi unica cosa che mi viene in mente e' che devi sentire l'oculista al piu' presto.

Pero' il fatto che ti desse fastidio e l'avessi tenuta tanto ultimamente puo' essere la spiegazione banale: un affaticamento semplice, speriamo.

Restiamo in trepida e partecipata attesa :)


mercoledì 21 novembre 2007, 0:05
Profilo ICQ YIM WWW
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Difficile dare un consiglio salvo quello di Nicola.
Bacioni Machi e come dice Nicola, restiamo in trepida attesa sperando che non sia proprio nulla...
Forse PA sa suggerire qualcos'altro?

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 21 novembre 2007, 9:50
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
ovviamente andare dall'oculista era la prima cosa: ho appuntamento per domani pomeriggio, vi farò sapere...

nel frattempo mi sono un po' rassicurara perchè stamattina l'occhio era un po' appiccicato ma nn rosso, l'ho pulito in modo accurato e ho provato a mettere la lac...

mi dava un po' fastidio ma non insopportabile e siccome dovevo uscire in macchina l'ho tenuta... diciamo che sentivo il corpo estraneo, ma sono arrivata a destinazione sana e salva... 8) dopo un'oretta poi il fastidio si è attenuato (anche grazie alle lacrime)... ora sn a casa e l'ho tolta e l'occhio è un po' affaticato... oggi pome nn la metterò (tanto esco in bici) per nn esagerare...

la cosa strana è proprio che dopo un'ora con su la lac l'occhio sembrava come anestetizzato, e il fastidio è tornato non appena l'ho tolta! questo mi fa propendere per l'ipotesi che sia qualcosa d esterno, tipo il calazio che si sta riacutizzando o la blefarite...

_________________
Machi


mercoledì 21 novembre 2007, 13:18
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
sembra una banale congiuntivite batterica.....

usa lacrime in abbondanza e aspetta l'oculista domani.......

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


mercoledì 21 novembre 2007, 13:31
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
pa36 ha scritto:
sembra una banale congiuntivite batterica.....

usa lacrime in abbondanza e aspetta l'oculista domani.......


io voto blefarocongiuntivite...

le lac si possono mettere con la congiuntivite?

e, altra domanda, il cortisone che ruolo ha in tutto ciò? io sto mettendo ancora fluaton (alternato un giorno due gocce e un giorno una goccia...) e l'occhio che sta peggio (perchè secondo me c'è qualcosa anche nell'altro) è proprio quello in cui metto il cortisone...

_________________
Machi


mercoledì 21 novembre 2007, 13:43
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
le lac si possono mettere con la congiuntivite?


di solito sono sconsigliate, ma se non ti arrecano troppo fastidio........

Cita:
domanda, il cortisone che ruolo ha in tutto ciò?


il cortisone topico minimizza l'aspetto infiammatorio del segmento anteriore
tuttavia in caso di concomitante accertata infezione deve essergli affiancato l'uso di un antibiotico.

in linea teorica gli steroidi possono favorire la proliferazione batterica o virale , in quanto riducono la risposta immunitaria e ne mascherano l'evidenza clinica.

Cita:
io sto mettendo ancora fluaton (alternato un giorno due gocce e un giorno una goccia...) e l'occhio che sta peggio


chiedi all'oculista se non sia ipotizzabile una sensibilizzazione nei confronti de fluaton collirio. :roll:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


mercoledì 21 novembre 2007, 16:33
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:17
Messaggi: 75
Località: Pisa
Messaggio 
ma perche' non chiedi subito consiglio via telefono al medico e/o al contattologo? (questo secondo e' probabile che ti dica cmq di non tenere le lenti).

Ciao.


mercoledì 21 novembre 2007, 16:42
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it