FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratite erpetica e trapianto??

 




Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 33  Prossimo
cheratite erpetica e trapianto?? 
Autore Messaggio
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
:(

sì maestra!

:lol:

_________________
Machi


domenica 30 settembre 2007, 10:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50
Messaggi: 296
Località: Pasiano di Pordenone
Messaggio 
Grazie Machi!!! E' andato TUTTO benissimo: la cerimonia, al ristorante ma soprattutto il viaggio di nozze!!!

Grazie ancora e ciaoo!!

_________________
Marika


lunedì 1 ottobre 2007, 14:09
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
E attenta che ti tengo d'okkio (e ne ho 4!!!!).... :lol: :lol: :lol:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 1 ottobre 2007, 16:19
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
ciao,
non so se è la suggestione del controllo a mestre che si avvicina (mercoledì ma lunedì chiamo per conferma perchè ho scoperto che da mercoledì a sabato a venezia c'è il congresso degli oculisti italiani - a proposito, qualcuno ne sa qualcosa? ho visto che ci saranno diverse sezioni sulla cornea, http://www.sedesoi.com/) o la prospettiva di stare tre giorni senza lac pre-topografia ma in questi giorni mi è capitata una cosa strana.

mi sn accorta che quando sono senza lac l'occhio trapiantato è molto più asciutto (ovviamente io le lacrime artificiali le uso lo stesso, anzi ho anche un prodotto più denso) e mi dà più fastidio, forse per colpa del calazio che nn accenna ad andarsene. detto questo l'occhio è appena rosato come è sempre stato da mesi a questa parte (e l'oculista di pr mi ha detto che va bene cos') e quando metto la lac invece il fastidio e la sensazione di occhio asciutto diminuisce drasticamente...
nn dovrebbe essere il contrario?
qualcuno ha una spiegazione plausibile?

_________________
Machi


sabato 20 ottobre 2007, 18:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:17
Messaggi: 75
Località: Pisa
Messaggio 
Questa cosa succede anche a me!
Io penso che i miei occhi un po' sono abituati alla situazione colle LAC (le porto da 15 anni peraltro) un po' senza LAC l'occhio soffre e si sforza perche' non vedo 'na mazza.


sabato 20 ottobre 2007, 22:52
Profilo ICQ YIM WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Può essere vero ciò che dice Nicola....suggestione non credo, ormai siamo abituate un pò a tutto, vero???? :wink:
Usa lacrime e lacrime, anche io sento sempre l'okkio secco quando sono senza lac....
Ma vedrai che andrà tutto bene! :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 22 ottobre 2007, 17:59
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
oggi primo giorno senza lac pre-visita (e oltre tutto stamattina mi hanno detto di richiamare domani perchè ancora non sanno se la dott. mercoledì c'è quindi magari tutto è inutile)...

sapete che oggi pomeriggio ho avuto la sensazione che mi si "appannasse" la lente sinistra (occhio trapiantato), che però nn avevo... credo fosse l'effetto del nn vederci da quella parte a cui nn ero più abituata.. . :P

_________________
Machi


lunedì 22 ottobre 2007, 18:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Machi mi ha fatto pensare che la cosa che forse è peggio del cheratocono non sono le luci a raggera, i volti appannati delle persone, le continue visite, il cross linking o il trapianto ma è proprio dover continuamente veder variare il proprio visus: occhiali, senza lenti, con lenti, il Kc che progredisce, post cross-linking, post trapianto, post rimozione punti ecc.
Forse a tutto ci si abitua, ma non ad un continuo cambiamento della propria situazione! Cosa ne pensate?
Scusate lo sfogo ma sono certa che solo voi lo potete capire ed ogni tanto ce n'è bisogno!
Ciao a tutti

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


martedì 23 ottobre 2007, 9:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 16:17
Messaggi: 75
Località: Pisa
Messaggio 
perfettamente d'accordo
ti quoto in pieno.


martedì 23 ottobre 2007, 9:41
Profilo ICQ YIM WWW
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Maria ha scritto:
Machi mi ha fatto pensare che la cosa che forse è peggio del cheratocono non sono le luci a raggera, i volti appannati delle persone, le continue visite, il cross linking o il trapianto ma è proprio dover continuamente veder variare il proprio visus: occhiali, senza lenti, con lenti, il Kc che progredisce, post cross-linking, post trapianto, post rimozione punti ecc.
Forse a tutto ci si abitua, ma non ad un continuo cambiamento della propria situazione! Cosa ne pensate?


anche se io a dire il vero non ho il cheratocono :oops: sono perfettamente d'accordo. ai continui cambiamenti aggiungo anche la costante incertezza: io per esempio so benissimo che questa soluzione con le lac nn potrà durare per sempre...
e penso anche che queste siano le cose più difficili da far capire a chi non le vive...

aggiornamento: sono tornata a rimettere le due lac perchè domani la bohm è al convegno soi. per fortuna, dopo molte insistenze, ho convinto l'infermiera a parlare con la dottoressa spiegandole che il mio nn è un caso semplice e mi hanno spostato l'appuntamento a lunedì...

_________________
Machi


martedì 23 ottobre 2007, 15:01
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Ero passata per augurarti in bocca al lupo per oggi ed invece di auguro in bocca al lupo per lunedì!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 24 ottobre 2007, 8:41
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ragazze, non vi quoto in pieno.... di più!!!!
Provo le stesse sensazioni e spesso mi trovo a parlare con persone che non capiscono assolutamente....e quel che è peggio non si sforzano di capire. Ok, se non lo vivi non potrai mai capire del tutto ma un pò di sforzo almeno.....quello sì!!!!
In questi giorni ho addirittura discusso con la mia futura suocera, la quale mi ha addirittura accusato di inventarmi un pò di cose e di esagerare (poi vi racconterò meglio....)...premetto che non faccio assolutamente la vittima, che cerco di fare una vita il più normale possibile, che lavoro (in questo periodo da matti e si vede anche dalla mia presenza qui meno frequente....), guido e cerco anche di divertirmi ma....accidenti, vivo sempre con 4 lac e cmque sempre nell'incertezza!!!! E come dite voi metti e leva lac ed okkiali, cambia liquidi, cambia lac, pensa alle visite, stai attenta ad ogni minima variazione, al raffreddore....per non parlare di tutte le volte in cui tremo al pensiero di ripiombare in qsto incubo con il destro che è CMQUE malato e per cui, come dice Machi, la lac potrebbe essere solo temporanea....non vi dico il nervoso e l'avvilimento....quello che ho passato l'ho bene presente....
Per fortuna ci sono invece tante persone che capiscono o almeno si sforzano di capire....
Quindi con me sfondate una porta aperta....e vi abbraccio forte!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 25 ottobre 2007, 18:21
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Machi, sto pensando a te in questo momento!!!
Ma sono sicura che ci porterai buone notizie.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 29 ottobre 2007, 16:22
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50
Messaggi: 296
Località: Pasiano di Pordenone
Messaggio 
Sai Marta eravamo in 2 a pensarla, sono entrata a posta per vedere se aveva scritto riguardo la visita a mestre di oggi! Vabbhe noi attendiamo no???

Machi??? Spero sia andato tutto ok!!!!!!!!!

Un'abbraccio a tutti/e

_________________
Marika


lunedì 29 ottobre 2007, 16:28
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Aspettiamo!!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 29 ottobre 2007, 16:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 33  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it