FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratite erpetica e trapianto??

 




Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 33  Prossimo
cheratite erpetica e trapianto?? 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Inconvenienti del mestiere, anche se seccature...l'importante è che la cornea stia bene...
:wink: Anche io ho avuto la blefarite: mi sbaglio o è l'infiammazione all'angolo dell'occhio???

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 12 giugno 2006, 17:58
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Anche io ho avuto la blefarite: mi sbaglio o è l'infiammazione all'angolo dell'occhio???


no marta quella è la meibomite! :lol: (infiammazione della ghiandola di meibomio, quella escrescenza carnosa che abbiamo all'angolo dell'occhio)
la blefarite riguarda le palpebre, spesso solo la superiore credo.....

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


Ultima modifica di Pa36 il martedì 13 giugno 2006, 9:36, modificato 2 volte in totale.



lunedì 12 giugno 2006, 18:05
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ahia....allora ho avuto quella!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 12 giugno 2006, 18:11
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Cita:
la blefarite riguarda le palpebre, spesso solo la superiore credo.....


esatto! cioè riguarda le palpebre, non so se solo la superiore...
cmq mi ha detto che è anche un po' colpa del vento di questi giorni...

[/list]

_________________
Machi


lunedì 12 giugno 2006, 20:54
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
domani ho il controllo a mestre...

per essere sicura che mi visiti il chirurgo che mi ha visitato (la dottoressa Bohm) ho prenotato una visita a pagamento visto che l'altra volta lei era in sala operatoria e mi ha visitato un altro medico... :?

in pratica è la prima volta che lei vede la mia cornea dal giorno dopo l'intervento... 8)
dire che sono agitata è esagerato, ma non sono neanche tranquillissima... diciamo che sono molto curiosa, sia di quello che mi dirà sia di quello che mi potrebbe fare (la mia dottoressa di Parma dice che ho un punto allentato e quindi domani potrebbero o togliermelo o sistemarmelo... per chi ci è già passato: fa male? ho letto pareri contrastanti...)...
sul visus nn penso ci siano grosse novità, ma magari con un buon occhiale...

spero di tornare domani sera con buone notizie... pensatemi!

_________________
Machi


martedì 11 luglio 2006, 14:46
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
E vai Machi...facci sapere!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 12 luglio 2006, 20:46
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
eccomi, sono molto rassicurata.

La mia cornea è ancora un po' opaca (parole testuali: se fosse un cheratocono almeno il decorso è standard e posso fare previsioni, nel tuo caso essendo reduce da un herpes dobbiamo stare a vedere cosa succede... avreste mai pensato che in qualche caso era meglio avere avuto il cheratocono come voi??? :? ) ma io c vedevo 3-4 decimi senza niente e 5 con occhiali da lontano e molto bene da vicino.
astigmatismo residuo poco (2??? ma cosa vorrà dire) mentre sarò miope, probabilmente più che nell'altro occhio.
Morale della dott: sono soddisfatta, forse sei fortunata ed eviterai altri interventi... 8) :o eh ci spererei....

poi posso tornare alla vita normale, con buon senso: sì ai pesi (anche 30 kg), sì all'attività fisica e sì al bagno in mare ma con occhialini... l'importante è avere un po' di buon senso e ricordare che qualche scrupolo in più può aiutare il decorso...

mi ha anche tolto due punti che si erano allentati e intorno a cui si stava formando del muco... ero un po' preoccupata, invece... una passeggiata!

per un po' spero di stare tranquilla!

_________________
Machi


giovedì 13 luglio 2006, 12:58
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Che bello Machi...sono felice per te!!! :wink:
E vedrai che ora sarai tranquilla tranquilla a goderti davvero un pò di pace.... :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 14 luglio 2006, 16:22
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Ciao
eccomi a casa dopo una giornata a mestre e sinceramente poteva andare meglio.

la cornea è ancora un po' opaca perchè la lamella nuova non si è ancora adattata bene ma qui (parole testuali) non possiamo fare niente solo aspettare e mettere qualche antinfiammatorio. cmq i miglioramenti arrivano di solito intorno al dodicesimo mese per i cheratoconi e per me forse un po' dopo :(

l'astigametismo invece è moplto aumentato e iinfatti c vedo meno di prima. risutato: mi hanno tolto tt i punti staccati (a gruppi di tre per votla e facendo topografie ogni volta perr vedere se cambiava qualcosa) poi visto che nn cambiava niente mi hanno riposizionato la sutura.
ora antidolorifico, cortisone, antibiotico, vitamina A per rinforzare l'epitelio e se tre una settimana l'astigmatismo è ancora elevato si torna in sala operatproa per rimettere altri punti sull'asse dell'astigmatismo (nn so se ho capito bene).

ora vi saluto che ho ancora l'occhio bendato e incrociate le dita cn me che qcsa funzioni....

_________________
Machi


martedì 6 febbraio 2007, 20:46
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Tieni duro Machi. Anch'io una volta ho dovuto mettere dei punti in più dopo l'operazione ma non è nulla di preoccupante, è un po' come quando tolgono la sutura. Siamo tutti con te e tienici aggiornati!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 7 febbraio 2007, 10:27
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
lo so che l'hanno già chiesto altri, ma secondo voi se togliere i punti è servito a qualcosa quando me ne accorgerò? La dottoressa ha dato come limite la settimana prossima per verificare i valori di astigmatismo e vedere se intervenire con nuovi punti, ma io me ne potrei rendere conto prima che qualcosa cambia?

marta, a te è cambiato qualcosa?

(p.s. dai quattro decimi naturali di tre mesi fa io sono tornata indietro a due... c sn rimasta un po' male...)

_________________
Machi


mercoledì 7 febbraio 2007, 22:05
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Ti sono di poco aiuto, i cambiamenti che ho avuto io sono stati talmente graduali che era difficile che potessi accorgermene in una settimana.
Bacioni

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 8 febbraio 2007, 10:13
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Machi, ciao!!!
Ho letto la tua ennesima avventura e devo dire che non ci facciamo mancare niente... :(
Nel mio caso non è cambiato nulla, se non che mi gira un pò la testa quando sono al pc (prima mai successo...): però mi hanno tolto solo 8 punti (anzi 7, perchè uno si è spezzato ma c'è ancora...) e credo che per vedere cambiamenti dovrò aspettare di rimuovere la sutura continua. Cmque la dottoressa mi ha anticipato che appena la rimuoverò ci potrà essere un miglioramento ma anche un peggioramento (anche se sarà dura andare sotto al decimo.... :lol: ). Poi tre mesi per vedere il livello di astigmatismo e a seguire eventuale occhiale. Come sai sono rimasta qke giorno un pò sul depresso.... :(
Che dire??? Incrocio le dita e ti sono vicina ma sono sicura che andrà tutto bene....come dice Maria (che è sicuramente esperta nel campo...) fa tutto parte della routine post trapianto, bisogna avere tanta pazienza e non scoraggiarsi..i risultati arriveranno per tutti noi!!!
Ti abbraccio forte e non ti stancare troppo!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 8 febbraio 2007, 15:58
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
marta ha scritto:
Come sai sono rimasta qke giorno un pò sul depresso.... :(


oggi sono molto depressa anch'io.
invece di migliorare sono andata indietro, dai 4/10 di qualche mese fa ora sono a 2 e l'astigmatismo è aumentato.
oggi poi speravo almeno mi passasse il fastidio invece l'occhio è ancora molto indolenzito e rosso. faccio molta fatica a lavorare e stare davanti al pc, ma la dottoressa non mi ha nemmeno detto di stare a riposo. sono fortunata perchè lavoro in proprio e se voglio mi posso riposare un po', ma non poteva almeno specificarlo?

oggi sn passata dalla mia dottoressa di Parma che mi ha detto che se proprio ne sento la necessità lo posso tenere ancora bendato un po' e mi ha dato un cortisonico più pesante eprchè effettivamente l'occhio è irritato...

insomma, sembra davvero che questa storia non finirà mai, io ormai mi sentivo quasi guarita anche se avevo dei fastidi e sapevo d nn vederci splendidamente...
invece così vedo un cammino lungo davanti e mi sento un po' demotivata. ormai sn abbastanza rassegnata al fatto che lunedì nn sarà cambiato niente e che dovrò tornare a mestre a farmi mettere altri punti...

mah... prima dicono che per migliorare devono togliere i punti ora a me li vogliono rimettere... :?

spero passi presto, scusate ma avevo bisogno di sfogarmi...

_________________
Machi


giovedì 8 febbraio 2007, 16:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Hai ragioni Machi, mi sembra un periodo un po' nero per te, per Marta e per me..... ma quando tocchi il fondo devi per forza risalire! Facciamoci coraggio a vicenda, bacioni

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 8 febbraio 2007, 17:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 33  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it