FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - rimozione sutura

 




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
rimozione sutura 
Autore Messaggio
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
una domanda: ma facendo il laser per correggere un difetto in pratica si assottiglia unb po' la cornea, vero?
non so, io ho fatto il trapianto perchè la mia cornea era troppo sottile... è il caso poi di assottigliarsela volontariamente?

_________________
Machi


mercoledì 4 ottobre 2006, 8:02
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
Buongiorno,

Sai nottolaselvaggia le lac non le ho ancora mai usate, comunque a livello psicologico occhiali e lenti per me sono una "maledizione" e non sono disposta a portare correzioni ottiche vita natural durante, per cui da un punto di vista psicologico non le tollero affatto, (a quanto pare ragiono come tutti quelli che si sottopongono a trattamenti laser, ormai sempre più numerosi in realtà, infatti io volevo fare il laser, ma purtroppo per via del cheratocono non ho più potuto), al massimo accetterò gli occhiali per la presbiopia quando avrò superato i 40... perciò pur di realizzare il mio sogno sono disposta ad accettare ogni rischio (io quello che hai fatto tu lo farei in ogni circostanza), ma non voglio essere dipendente da correzioni ottiche fino alla fine dei miei giorni.

Machi, si con il laser si assottiglia un po' la cornea, in quanto il laser asporta alcuni micron, ma è un assottigliamento trascurabile, e poi con la cheratoplastica ripristini una cornea di spessore paragonabile a una normale.


mercoledì 4 ottobre 2006, 13:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 21:18
Messaggi: 87
Località: Roma
Messaggio 
Si', se il lembo trapiantato non e' proprio scadente lo spessore dovrebbe essere buono, non e' quello il problema. E la lasik non aumenta significativamente il rischio di rigetto.

Il punto e' solamente che si tratta comunque di un intervento, e non e' garantito che tutto fili liscio. Inoltre, mi pare che in Italia non sia passato sal SSN, o era cosi' almeno all'epoca in cui l'ho fatta io. Insomma, la motivazione deve essere forte. Colme sicuramente e' la tua, Very (complimenti per la forza di volonta'!)

_________________
Quasi nani gigantum humeris insidentes


mercoledì 4 ottobre 2006, 14:45
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
nottolaselvaggia ha scritto:
Si', se il lembo trapiantato non e' proprio scadente lo spessore dovrebbe essere buono, non e' quello il problema.

Insomma, la motivazione deve essere forte. Colme sicuramente e' la tua, Very (complimenti per la forza di volonta'!)


sì in effetti dopo ognuno ha la sue motivazioni e la sua situazione.. io per esempio ho l'occhio non operato miope e quindi comunque dovrei fare un intervento su entrambi gli occhi..
poi io rispetto a voi ho l'herpes sempre nel mio corpo che potrebbe rispuntare fuori e attaccare la mia cornea nuova.. e a quel punto preferisco partire da un buono spessore :lol:

cmq è sempre interessante sentire le esperienze e le opinioni altrui, grazie della condivisione!

_________________
Machi


mercoledì 4 ottobre 2006, 14:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it