FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapianto appena effettuato

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
trapianto appena effettuato 
Autore Messaggio

Iscritto il: domenica 15 ottobre 2006, 11:21
Messaggi: 1
Località: erba
Messaggio trapianto appena effettuato
sono stata operta mercoledi' 11 ottobre dopo una lista d'attesa di sei mesi ora mi chiedo quando posso tornare a lavorare,quali sono gli inconvenieneti? tra due giorni faro' il primo controllo,ma quando posso <togliere la benda? Ho fatto l'anestesia generale,per il momento mi sembra tutto procede tranquillo ...o mi devo aspettare qualcosa di negativo)


domenica 15 ottobre 2006, 11:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 0:55
Messaggi: 124
Messaggio 
Ciao! non aspettarti nulla di negativo, il grosso è fatto oramai :D
riguardo al post-trapianto ti dico la mia esperienza che ne ho fatti 2. allora la benda l'ho tolta dopo 2 giorni...però di notte l'ho portata per 2 settimane. riguardo al tornare alle attività quotidiane...io dopo una settimana già ero completamente in forma e autonomo...devi solo riposare un po per smaltire l'anestesia. portavo occhiali da sole anche in casa..per il resto niente di particolare...devi solo evitare di fare sforzi di ogni tipo..ma stai tranquilla che prestissimo tornerai alla vita di sempre, ancora piu forte di prima...come vedi adesso? va gia un po meglio rispetto al pre-operazione?
In bocca al lupo per tutto!


domenica 15 ottobre 2006, 16:38
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
ciao benvenuta e auguri per la convalescenza.
per la benda ogni medico ti consiglia in modo diverso, ma se hai un controllo tra due giorni chiedi al dottore tutti i dubbi... io l'ho tolta gradualmente, il giorno che sono tornata a casa dall'ospedale già sono stata senza due ore (ma con occhiali da sole) e poi via via in una settimana-dieci giorni completamente. anch'io la conchiglia di notte l'ho tenuta due settimane.
anche per il recupero dipende da persona a persona e dalle cure che ti danno. a me l'anestesia e il cortisone per bocca hanno un po' steso soprattutto le prime due settimane. e poi via via sempre meglio.
anche per tornare a lavorare dipende da che lavoro fai, comunque minimo due settimane e se vuoi stare tranquilla qualche giorno in più è meglio (dalle tre settimane in poi).
come già detto l'importante è non portare pesi e non fare movimenti bruschi, soprattutto il primo mese.
comunque concordo il peggio è già fatto, ora la strada è in salita!

_________________
Machi


domenica 15 ottobre 2006, 19:26
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Concordo con gli altri: il mio consiglio è sempre quello di non affrettare i tempi, meglio riposare di più che di meno....è troppo importante quello che abbiamo fatto per sprecarlo per la fretta!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 16 ottobre 2006, 16:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Benvenuta tra noi!!!
Parola d'ordine Pazienza e tanta buona volontà!!!! poi il tempo passa e aggiusta tutto... bisogna solo lasciarlo passare tranquillamente senza forzare le cose... mi raccomando!!!
In bocca al lupo per tutto!!! Ciao ciao :wink:

_________________
Monica


lunedì 16 ottobre 2006, 18:47
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2006, 12:12
Messaggi: 55
Località: roma
Messaggio 
nn avere paura...

_________________
simo


venerdì 20 ottobre 2006, 12:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it