FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Il mio Cheratocono e operazione Mini ARK

 




Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Il mio Cheratocono e operazione Mini ARK 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2005, 21:26
Messaggi: 35
Località: Padova
Messaggio 
Ciao Ste,
allora non ci sono miglioramenti secondo te? Mi dispiace un sacco davvero. Ma nel senso che la tua vista è sensibilmente peggiorata da prima dell'operazione? Oh cavolo come mi dispiace...
Io non mi posso lamentare per fortuna, anzi sono molto soddisfatta dell'intervento e del successivo ritocco.
Ma tienimi informata (siamo stati compagni in sala operatoria :-) ok?


martedì 6 giugno 2006, 20:39
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 15:31
Messaggi: 86
Località: Incisa Scapaccino (Asti)
Messaggio 
Riporto qui la risposta inviata in pvt al Dott.Abbondanza:

Buonasera Dottore,
la ringrazio per aver dedicato al mio caso parte del suo tempo libero, che ahimè credo sia davvero poco.
Innanzitutto ci tenevo a precisare che il mio intervento non aveva e non ha alcun tono polemico, ma voleva essere solo un aggiornamento per i miei compagni di "sventura" sullo sviluppo della mia faccenda e ne scaturisce che per ora sono poco soddisfatto più che altro per gli effetti sul visus in generale, che so bene comunque non essere il traguardo principale della mini ark.
Se vuole analizzare la mia situazione più nel dettaglio sul forum mi farà certamente piacere.

_________________
26 Anni
Cheratocono bilaterale I° grado
Operato con Mini ARK Maggio 2005
Le opinioni da me espresse sulla tecnica chirurgica alla quale mi sono sottoposto non vogliono essere in alcun modo uno schierarsi pro o contro tale tecnica.


martedì 6 giugno 2006, 21:49
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
sono poco soddisfatto più che altro per gli effetti sul visus in generale, che so bene comunque non essere il traguardo principale della mini ark.



scusa stefano, senza polemica davvero, ma allora quale dovrebbe essere,
il traguardo principale della mini ark?
stabilizzare la malattia??, sappiamo tutti benissimo che non è mai stato dprovato efficacemente, inoltre ci sono migliaia di oculisti che giurano il contrario.
io ho ancora in mente le tue mappe pre operatorie, ci voleva coraggio a chiamarlo cheratocono!! :shock: certo migliorare ancora la tua vista non è impresa semplicissima (e ciò spiega in parte la tua delusione).
spero comunque che la tua situazione migliori presto, e che tu raggiunga i risultati sperati.

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


Ultima modifica di Pa36 il mercoledì 7 giugno 2006, 9:59, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 7 giugno 2006, 9:41
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
a proposito di mappe, invece di basarsi su "impressioni" che possono essere piuttosto personali, sarebbe interessante RIguardare la situazione attuale per analizzare eventuali evoluzioni della geometria.
Ste ne hai delle nuove?

_________________
“Live Together, Die Alone”


mercoledì 7 giugno 2006, 9:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 15:31
Messaggi: 86
Località: Incisa Scapaccino (Asti)
Messaggio 
pa36 ha scritto:
io ho ancora in mente le tue mappe pre operatorie, ci voleva coraggio a chiamarlo cheratocono!! :shock: certo migliorare ancora la tua vista non è impresa semplicissima (e ciò spiega in parte la tua delusione)


Beh su questo mi baso sulle valutazioni fatte da tutti e 4 gli oculisti da cui ho effettuato visite e che tutti mi hanno confermato trattarsi di cheratocono di primo grado. Mi spieghi meglio pa36 perchè secondo te è impresa ardua migliorare la mia vista? io in materia di mappe sono proprio scarsino... :oops: :( :roll:


Per ora non ho nuove mappe, le ultime in mio possesso se non erro le misi tempo fa sull'hard disk virtuale. Appena ne avrò delle nuove vi farò sapere.

Ciao a tutti,
Ste


mercoledì 7 giugno 2006, 19:06
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
perchè la tua vista era già molto buona prima, e la perfezione non è cosa
che riguarda i cheratoconici!! :lol:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


mercoledì 7 giugno 2006, 19:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 15:31
Messaggi: 86
Località: Incisa Scapaccino (Asti)
Messaggio 
pa36 ha scritto:
perchè la tua vista era già molto buona prima


Beh sulla mia vista penso di potermi esprimere solamente io dato che quello che vedo coi miei occhi lo so solo io (per fortuna :lol: )
Comunque a fronte di dati di curvatura non poi così malvagi e ad una vista con occhiale discreta, corrisponde un visus che ad occhio nudo raggiunge ad intuito la prima lettera grossa, quella da 1/10.
Che poi con una lente abbastanza leggera riesca a vederci discretamente è un altro discorso; so comunque di non essere il peggio piazzato di tutti, su questo non discuto...
E' che forse uno parte con delle aspettative che poi non sempre sono uguali ai risultati raggiunti... :oops:


mercoledì 7 giugno 2006, 19:34
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.
Mi pare che la confusione regni sovrana quando si parla di Mini ARK.
Di sicuro, in parte, la colpa è anche mia, ma anche di chi potrebbe pubblicare e non pubblica e di chi potrebbe accogliere dati ma poi mi comunica che, in fondo, questi dati ( topografie etc etc di pazienti operati 12 anni fa) sono poco o nulla utili.
Per quanto riguarda la pubblicazione del lavoro su riviste scientifiche italiane siamo, forse, al capolinea.
Pare, ripeto pare ( le delusioni le conosco bene) che forse ( ripeto forse) si arrivi a pubblicare.
Per quanto riguarda il mio invio di materiale riguardante alcuni pazienti a questo forum( mi ero sbagliato quando avevo detto di averlo già inviato in passato), bene tale materiale è pronto.
Però mi sono "stoppato" perchè , in una comunicazione privata, mi era stato detto che tanto era poco utile. Potevo avere "alterato" dati, nomi e topografie.
E allora?
Perchè inviarlo?
Infatti non l'ho più inviato.
Saluti a tutti.
Marco Abbondanza.
P.S.
Ste81 non hai sollevato un polverone è che ogni volta che si parla di Mini ARK succede così!
Adesso il polverone probabilmente aumenterà.

_________________
dr. Marco Abbondanza


mercoledì 7 giugno 2006, 20:35
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Esattamente. Il polverone aumenterà. E il motivo è solo UNO.
Ci solo solo 2 dottori che pubblicizzano la miniark.
Uno ha mostrato chiaramente la pasta di cui è fatto, ed ha chiuso con un misero "ritiro".
L'altro.. sembra voler vendere un prodotto diverso. Ma l'unione che ha legato entrambi i DR per tanti anni addietro, l'unione che vede 2 FIRME unite sotto documenti pubblicati 10 anni fa, non poteva esistere tra 2 persone che dovrebbero sembrare così diverse..... e infatti le linee di formazione stanno venendo fuori pian piano..

Caro Dr. Abbondanza, quando parla del sottoscritto può usare tranquillamente nome e cognome perchè IO non ho nulla da nascondere.

Ai CARI (e poveri) LETTORI voglio un attimo riassumere in sintesi com'è andata la questione dello "stoppaggio".

25 marzo chiedo al Dr. Abbondanza "Come mai sul vostro sito non è spiegata da nessuna parte cos'è la Miniark? come funziona? come viene eseguita? perchè non ci sono foto? filmati?
la risposta fu: "A parte il fatto che esistono delle pubblicazioni, che ho già elencato numerose volte, e delle relazioni in congressi internazionali "
"ho spiegato, molte volte, come viene praticata la Mini ARK, ho inviato, anche a voi, svariate fotografie di Mini ARK, esistono filmati della Mini ARK" "Vi ho inviato, in passato, casi di persone operate da 5 fino a 10 anni"

Ricordai al Dr Abbondanza (che evidentemente, visti i numerosi Forum sul cheratocono ci ha confusi con qualcun'altro) che NON ABBIAMO MAI RICEVUTO NULLA DA LUI.
Replica del DR" "Lo farò di sicuro in settimana, tanto il ...carteggio è già pronto avendolo inviato a non so più quante organizzazioni"

26 marzo la mia risposta fu: "Oltre ad aspettare questo materiale multimediale, aspetto anche di conoscere qual'è la sua ultima pubblicazione sulla MiniARK "

24 aprile (un MESE PIU TARDI)Gentile Scaistar.
Con un pò di ritardo, certamente dovuto anche alla mia voglia di usare questi giorni di riposo per..riposare, sono pronto con alcune cartelle di pazienti (ma non erano gia' pronte per le altre organizzazioni :shock: :shock: )
Se Lei cortesemente mi fornisce un indirizzi di posta ordinaria, sarò lieto di mandarle tali documenti.
Li invierò per posta prioritaria in modo da ridurre, lievemente, il mio ritardo

risparmiare un giorno dopo un mese? e poi chi ha chiesto le mappe dei pazienti? io avevo chiesto pubblicazioni, relazioni, foto, materiale multimediale
Rispondo al dottore dicendogli che c'e' una sezione MINIARK VUOTA sul sito che mi piacerebbe riempire. Per questo motivo non mi interessa avere mappe dei pazienti (e con un pizzico di malizia gli ricordo che anch'io posso prendere mappe di pazienti sani e dire di aver fatto miracoli)

25 aprile - Sfogo amaro del Dr. Abbondanza (ci stava tutto) che conclude il suo messaggio cosi' " Il resto, film o foto, può , al massimo, soddisfare una certa curiosità, anche se legittima, per capire cosa venga fatto sulla cornea. Comunque, le invierò tutto il materiale a mia disposizione sperando che possa essere di aiuto, se non a Lei, a qualche altra persona

per me va benissimo cosi'. Ma nonostante abbia spedito al Dr. tutti i miei dati personali non ricevo ASSOLUTAMENTE NULLA, e anzi.. dopo 1 mese e 12 giorni scopro che "l'invio e' stoppato per colpa mia".
Ma BENE. MA BRAVO!

Caro Dottore arrivati a questo punto io da lei non voglio assolutamente nulla. Non mi spedisca nessun plico.
Voglio solo fare 2 domande SENZA ALZARE NESSUN POLVERONE e la prego di rispondere senza deviare discorso perche' eliminero' qualsiasi altro messaggio (a costo di subire un ammutinamento dal Consiglio e perdere il posto di Presidente).

1) Vuole gentilmente spiegare al FORUM intero la situazione di Simone La Macchia visto che il dottore che gli ha eseguito la MiniARK se n'e' lavato le mani, e lei lo ha visitato di recente e conosce benissimo la sua situazione pre e post operatoria (abbiamo anche le sue mappe)? Simone ha GIA' DATO IL CONSENSO ha parlare del suo caso

2) Vuole gentilmente chiarire la situazione di Ste81, che dice di veder 1/10 (a intuito :shock: ) dopo la miniark su un cheratocono inizale, meno di me che non ho subito nessun operazione?


Lei ha affermato che la Miniark ha un 5% di fallimenti. Ok, se intende inserire questi 2 casi nel famoso 5% va bene, ma almeno ci spieghi come mai e' successo su occhi che non erano affatto messi male.

_________________
“Live Together, Die Alone”


mercoledì 7 giugno 2006, 22:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.
Rispondo volentieri a Ste81 e a chi ha interesse, in questo forum, a comprendere come stanno le cose.
Dunque, Stefano si presenta presso il mio studio nel 2005 con un cheratocono al I° ( e si! era un cheratocono).
La sua situazione corneale era la seguente:
OD K1 43,5 K2 45,5
OS K1 43,5 K2 46
La lunghezza assiale degli occhi era la seguente:
OD 24,65 mm.
OS 24,23 mm.
Questa situazione configura una situazione nella quale Ste81, oltre al cheratocono di I° aveva anche una miopia reale di circa -2.5 diottrie.
Il giorno 26 Maggio 2005 lo opero di Mini ARK per cheratocono.
L'ultimo controllo avvenuto il 16 Febbraio del 2006 la situazione era la seguente:
OD K1 42,5 K2 43,5
OS K1 42,5 K2 43,5
Il visus era il seguente:
OD 12/10 con una correzione di -1,25 di miopia e -1,5 di astigmatismo.
OS 12/10 con una correzione di -1,25 di miopia e -1,5 di astigmatismo.
Mi pare una situazione "accettabile".
Il fatto che Ste81 veda solamente 1/10 ad occhio nudo dipende dal fatto che egli era miope prima dell'operazione e, di conseguenza, anche se la sua miopia si è ridotta da -2,5 a-1,25, tale miopia non consente una visione, ad occhio nudo, migliore di così.
Ora, se io devo considerare questa situazione un fallimento, come ipotizza, Scaistar, beh, francamente penso che si voglia cercare di confondere le idee!
Fare vedere 12/10 con un occhiale leggerissimo ad una persona che era già miope ed aveva per giunta un cheratocono, io lo reputo un gran bel successo! Se poi mi si chiede se Ste81 potrebbe migliorare la sua vista ad occhio nudo, magari con un ritocco, rispondo che è possibile incrementare un risultato già ottimo ma, per favore, si comprenda che la chirurgia del cheratocono è una chirurgia volta a stabilizzare un problema serio e, anche ma certo non principalmente, a migliorare la capacità visiva.
Quindi, per Ste81, sono ovviamente disponibile a valutare se sia possibile e logico "ritoccare" i tuoi occhi ma, sia chiaro a tutti, che il risultato principale ( ossia migliorare la curvatura delle cornee e regolarizzare gli astigmatismi, oltra ad intervenire sul cheratocono) è già stato ampiamente ottenuto.
Altro che il fallimento che qualcuno ipotizza!
Per quanto riguarda poi il 5% di fallimenti che annovero nella mia casistica, questa percentuale, mi pareva ovvio, si riferisce a persone che sono state operate dal sottoscritto. Ribadisco, anche se mi pare ovvio, che non posso valutare l'operato, ed i risultati, ottenuti da altri chirurghi.
Non mischiamo, come diceva la mia maestra alle elementari, patate e carote nel fare le somme.
Scaistar dice molte cose, alcune volte corrette ed altre meno. Questo lo posso accettare in quanto esprime opinioni che ha perfettamente diritto di esprimere ( ringraziando il cielo siamo in democrazia), le nostre opinioni spesso divergono ma ho sempre accettato le sue critiche come accetto le critiche che mi vengono mosse da chicchessia.
Però non posso accettare troppe cose che egli ha scritto nella sua ultima mail.
Una su tutte.
Non permetto a nessuno, moglie, genitori o figli che siano,di dubitare mai, ripeto mai , in nessuna situazione e per nessun motivo di dubitare della mia onestà e della mia assoluta buona fede.
Non posso accettare che Lei, sig. Scaistar, possa dubitare della mia onestà intellettuale e della mia moralità.
In una mail privata le scrissi che stavo raccogliendo alcune topografie e cartelle cliniche, relative a pazienti operati dal 1994. Lei mi rispose con una frase assolutamente offensiva e che, nella sua ultima mail, ha persino il coraggio di riscrivere! Dice che perfino lei potrebbe prendere delle topografie di persone "normali" e poi sostenere di averle miracolate!
Ma si rende conto che Lei ipotizza che io possa fare una cosa del genere!
Ma si rende conto che Lei sta ipotizzando che io sia una persona scorretta e disonesta!
Ma come si permette di scrivere queste cose di una persona che nemmeno conosce e che lavora, con piena soddisfazione anche dei suoi pazienti, da oltre venti anni!
Inoltre, in tutti i congressi si presentano i risultati, ottenuti con una metodica, mostrando grafici, topografie e cambiamenti nell'acuità visiva e nessuno, ripeto nessuno, dei colleghi che ascolta si permette, non dico di dire, ma nemmeno di pensare che i risultati presentati siano stati "manipolati" dall'autore!
Il materiale cui allude è pronto sulla mia scrivania da oltre un mese ma di certo non lo invierò a chi, come Lei, non ha la minima voglia di essere obiettivo e di rispettare chi non la pensa come Lei. Tale materiale sarà presto pubblicato e, quando questo avverrà, lo invierò personalmente a chi me ne farà rischiesta.
Di sicuro non a Lei.
Lei mi ha profondamente deluso ed offeso.
Al termine di questa mail vorrei solamente chiedere un favore, sicuramente non a Lei, ai pertecipanti a questo forum.
Vi chiedo di esprimere un'opinione sul comportamento tenuto dal sottoscritto e su quello tenuto dal sig. Scaistar.
Non è certo un referendum ma solamente un tentativo, da parte mia, di comprendere se il mio comportamente è stato compreso per quello che voleva essere oppure se non sono riuscito a fare comprendere appieno ciò che penso.
Grazie a tutti.
P.S.
per chi desiderasse avere i documenti che non interessano al sig. Scaistar sono pronto ad inviarli dietro una semplice richiesta.
Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


sabato 10 giugno 2006, 17:56
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 15:31
Messaggi: 86
Località: Incisa Scapaccino (Asti)
Messaggio 
Salve a tutti,
innanzitutto ringrazio il dott.Abbondanza per aver puntualizzato la mia situazione. Tengo inoltre a precisare che il "tono" con cui ho messo in campo le mie, spero momentanee, delusioni volevano essere e sono prive di polemica.
Detto questo, cercando di parlare unicamente di aspetti "tecnici" tralasciando chilometri e chilometri di battibecchi :oops: :roll: :cry:
volevo chiedere al dott.Abbondanza alcune cose che credo possano interessare anche ad altre persone.
Ora che il kc, secondo i dati a nostra disposizione, è migliorato, quali altre strade si possono intraprendere per migliorare il visus? So che esiste la possibilità tecnica per le cornee più spesse di un intervento "aggiuntivo" col laser per la miopia, che però Lei non pratica.
Tuttavia, (anche se magari quello che sto per dire è una mega cavolata...) con l'utilizzo della riboflavina, si aprono spiragli in tal senso? (laser + riboflavina)

Grazie ed un saluto a tutti.
Stefano

_________________
26 Anni
Cheratocono bilaterale I° grado
Operato con Mini ARK Maggio 2005
Le opinioni da me espresse sulla tecnica chirurgica alla quale mi sono sottoposto non vogliono essere in alcun modo uno schierarsi pro o contro tale tecnica.


sabato 10 giugno 2006, 19:02
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 febbraio 2005, 17:11
Messaggi: 174
Località: Caserta
Messaggio 
Ciao :wink: a tutti!

Innanzitutto volevo ringraziare il Dottore per le sue risposte.

Invece per quanto riguarda....
marco abbondanza ha scritto:
Vi chiedo di esprimere un'opinione sul comportamento tenuto dal sottoscritto e su quello tenuto dal sig. Scaistar.


penso non sia così facile giudicare il comportamento di entrambi per due motivi:

1) capisco il Dott.re perchè non è bello quando gli altri dubitano del proprio lavoro e dell'onestà.

2) capisco anche Scai perchè anche Lei Dott.re dovrebbe sapere che non sono tutti onesti e non è nemmeno facile capire chi lavora seriamente.... in fondo molti oculisti mi hanno detto che per il Kc non ci sta nulla da fare ... secondo Lei dottore a questi oculisti dovevo dare retta :?: inoltre secondo Lei faccio bene a dubitare di questi oculisti????


Purtroppo i malati di Kc oltre ad avere questo problema devono pure darsi da fare per avere notizie sulla cura e sulle tecniche per non rischiare di sentirsi dire "non ci sta nulla da fare" quindi dottore cerchi di capirci se a volte siamo nervosetti.... Lei si fiderebbe ad "occhi chiusi"???

Fiorella

_________________
Non esistono estranei ma solo amici che ancora non conosciamo


lunedì 12 giugno 2006, 9:28
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Io non mi fiderei a "occhi chiusi" ma non sparerei nemmeno tanta cacca addosso ad una tecnica che POTREBBE essere una delle nostre soluzioni.

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


lunedì 12 giugno 2006, 10:02
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Io vedo che quì copntano solo i messaggi polemici di mezzo insuccesso come quello di ste o di simone.
Ma la mia voce o quella di tante altre persone che si sono operate non è tenuta minimamenta in considerazione.
Mi sa che veramente pensate che siamo pagati per fare pubblicità alla mini ark :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
https://t.me/pump_upp


lunedì 12 giugno 2006, 12:54
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Vi chiedo di esprimere un'opinione sul comportamento tenuto dal sottoscritto e su quello tenuto dal sig. Scaistar.


a mio modo di vedere l'atteggiamento di scaistar è stato probabilmente inadeguato troppo istintivo e fuori dalle righe, per quello che in realtà questo topic avrebbe richiesto.
tuttavia comprendo appieno lo sfogo di chi a perseguito a lungo, la strada del dialogo e del confronto infruttuosamente.

Cita:
Il visus era il seguente:
OD 12/10 con una correzione di -1,25 di miopia e -1,5 di astigmatismo.
OS 12/10 con una correzione di -1,25 di miopia e -1,5 di astigmatismo.


dottore quale era il visus di ste81 prima dell'intervento (chiaramente corretto)?


Cita:
si comprenda che la chirurgia del cheratocono è una chirurgia volta a stabilizzare un problema serio


beh, si comprenda, che a volte succede, che invece di stabilizzarsi, il cheratocono potrebbe sfiancarsi definitivamente, ma questo nessuno lo scrive(vedi simone e simili che non raccontano la propria esperienza per ragioni poco comprensibili).

Cita:
Non permetto a nessuno, moglie, genitori o figli che siano,di dubitare mai, ripeto mai , in nessuna situazione e per nessun motivo di dubitare della mia onestà e della mia assoluta buona fede.
Non posso accettare che Lei, sig. Scaistar, possa dubitare della mia onestà intellettuale e della mia moralità.


apprezzo la sua fermezza, ma su che pianeta stava lei quando il suo collega si esibiva spudoratamente nell'adescaggio di pazienti in chiara difficoltà emotiva su questo forum?

e perchè con la solita fermezza e autorità con cui rivendica giustamente il suo operato in questo forum, non è intervenuto, quando un suo collega,
tacchinava i pazienti più creduloni , spaventandoli, e costringendoli a sottoporsi ,a trattamenti di cura, chiaramente utili soltanto al proprio fine,
con comportamenti ,addirittura contrari ai principi, per i quali aveva giurato fedeltà, indossando il camice bianco?.


infine se a scaistar la sua documentazione non interessa la può inviare a me, ( io ancora credo nella onestà degli intenti di qualcuno),magari autorizzandomi a mandarne copia anche ai maggiori specialisti italiani, (cosa che inanzitutto dovrebbe fare lei sempre in difesa della reputazione del suo operato cui tiene tanto).e per il quale si batte ogni giorno nelle sedi meno appropriate probabilmente.

con rispetto:
paci giorgio.

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


lunedì 12 giugno 2006, 17:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it