FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Il mio Cheratocono e operazione Mini ARK

 




Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Il mio Cheratocono e operazione Mini ARK 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 20:34
Messaggi: 44
Località: Napoli - Brescia
Messaggio 
pa36 ha scritto:
beh zagor non credo che il dott abbia bisogno della tua difesa, oltretutto
così disinteressata......
non capisco che interesse potrei avere io?!?
Io ho solo tirato fuori un bel po' di soldi per operarmi, e probabilmente dovrò spendere ancora qualcosina per un ritocco.
il mio intervento era solo per sottolineare un certo atteggiamento verso chi ha idee diverse. Vedi ad esempio l'ironia con cui hai cercato ora di ridicolizzare il mio intervento. L'unico motivo che mi ha spinto a prendere posizione è quello di cercare di collaborare per raggiungere risultati in questa nostra lotta comune, nella speranza che i tentativi fatti anche da noi "poveri idioti" caduti nella rete dei medici senza scrupoli, possano alla fine essere d'aiuto a tutti gli altri. Nessun interesse personale o economico....ma forse voi siete troppo furbi per cadere in questa mia trappola :wink:


sabato 1 luglio 2006, 18:40
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Vedi ad esempio l'ironia con cui hai cercato ora di ridicolizzare il mio intervento


beh il tuo più che un intervento, aveva le sembianze di un attacco con la baionetta!!! :lol: :lol:



Cita:
L'unico motivo che mi ha spinto a prendere posizione è quello di cercare di collaborare per raggiungere risultati in questa nostra lotta comune, nella speranza che i tentativi fatti anche da noi "poveri idioti" caduti nella rete dei medici senza scrupoli, possano alla fine essere d'aiuto a tutti gli altri


beh perchè non mi posti tutta la tua documentazione allora??
la alleghiamo a quella già esistente, l'unione fa la forza.....

sempre che tu abbia le tue mappe!! :wink:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


sabato 1 luglio 2006, 18:45
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 20:34
Messaggi: 44
Località: Napoli - Brescia
Messaggio 
pa36 ha scritto:
molto facile rimanere nell'ombra ed intervenire solo per trarre vantaggio,
è anche grazie ai comportamenti come il tuo , che accade tutto ciò!!
cavolo! Questa mi era sfuggita!!!
Fammi capire bene...di cosa avrei colpa io??? Quale sarebbe il mio comportamento sbagliato???
Io sono solo un malato come te, che non aveva nessuna voglia di farsi "mangiare" gli occhi dalla malattia rimanendo inerte ad aspettare il miracolo. Ho fatto una scelta coraggiosa, che, non si sa mai, potrebbe risultare produttiva di esperienze utili anche per gente tutta chiacchiere come te, meriterei rispetto anche solo per questo, altro che le tue accuse più o meno velate.


sabato 1 luglio 2006, 18:50
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
dai zagor chiudiamola qui.... :lol:
inutile andare oltre, uniamo tutto le mie chiacchere e i tuoi atti di coraggio
e tiriamo innanzi!! :lol:
non è mia intenzione offendere nessuno......

comunque le tue mappe sarebbero gradite.......
visto che tu non sei" gente tutta chiacchere"......... :lol: :lol:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


Ultima modifica di Pa36 il sabato 1 luglio 2006, 18:58, modificato 1 volta in totale.



sabato 1 luglio 2006, 18:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 20:34
Messaggi: 44
Località: Napoli - Brescia
Messaggio 
pa36 ha scritto:
beh perchè non mi posti tutta la tua documentazione allora??
la alleghiamo a quella già esistente, l'unione fa la forza.....

sempre che tu abbia le tue mappe!! :wink:
Vuoi le mappe? Ti do tutte le mappe che vuoi, e sono pronto ad incontrare chi ha voglia di conoscermi personalmente e verificare che persona sono e se sono degno di considerazione (visto che alcuni dei pezzi grossi del forum sono di Napoli, e io sono spesso a Napoli). Avevo chiesto in passato se potevano essere utili le mie mappe, ma qualcuno di nostra conoscenza aveva risposto che non erano utili.


sabato 1 luglio 2006, 18:56
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
si le voglio, l'utilità la decideremo alla fine!!

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


sabato 1 luglio 2006, 18:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 20:34
Messaggi: 44
Località: Napoli - Brescia
Messaggio 
ok, dammi il tempo di recuperarle, sono in vacanza e ovviamente nonle ho con me, forse ho qualcosa sul notebook, ma non credo sia completo, se riesco chiamo casa e mi faccio mandare qualche scansione della documentazione...altrimenti qualche settimana di pazienza e sarò felice di collaborare.


sabato 1 luglio 2006, 19:03
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
tranquillo qualche settimana l'abbiamo, .... :lol:

scusa ma se sei in vacanza , chi te lo fa fare di passarla a litigare con me?? :roll:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


sabato 1 luglio 2006, 19:05
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 20:34
Messaggi: 44
Località: Napoli - Brescia
Messaggio 
pa36 ha scritto:
scusa ma se sei in vacanza , chi te lo fa fare di passarla a litigare con me?? :roll:
nessun litigio...solo una discussione animata, come dici tu siamo animali feriti :lol:


sabato 1 luglio 2006, 19:18
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Ah Giorgio
ma le mie mappe le dovreste avere, tu che ne sai sicuramente più di me me le analizzeresti perfavore? :P :P :P
Un altra cosa io sto aspettando che Siena mi chiami per fare la cavia sui miei occhietti!

CLAUDIO
12/10 occhio sx 9/10 occhio dx astigmatismo poco, il tutto dopo una nocivissima mimi ark!

_________________
https://t.me/pump_upp


sabato 1 luglio 2006, 20:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 febbraio 2005, 17:11
Messaggi: 174
Località: Caserta
Messaggio 
marco abbondanza ha scritto:
Oggi, dopo tanto tempo e tanti tentativi, sento che la mia presenza in questo forum non solo non è utile ( ai partecipanti ovviamente e non al sottoscritto!) ma è addiruttura dannosa. Dannosa a chi vive sulla propria pelle il problema in quanto queste polemiche confondono solamente le idee.


Tutto ciò che dice il Dottore in teoria è giusto ... ma come spesso accade la pratica è molto lontana dalla teoria!

Capisco anche che possa sentirsi offeso per alcune frasi dette ... però quando si fa un lavoro non solo per i soldi ma anche per aiutare il prossimo (come fanno i dottori) ci si deve rendere conto che spesso lo stato d'animo del paziente non è sereno ... si ha paura e si è spesso nervosi.
Anche il mio ragazzo spesso si arrabbia quando parliamo del Kc e diventa nervosissimo ... ma secondo voi dovrei dire che per la mia serenità è meglio se non mi interesso .... dovrei dirgli visto che sei nervoso e che la colpa del Kc non sono io allora sbrigatela da solo????

_________________
Non esistono estranei ma solo amici che ancora non conosciamo


sabato 1 luglio 2006, 23:20
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Ah Giorgio
ma le mie mappe le dovreste avere, tu che ne sai sicuramente più di me me le analizzeresti perfavore?
Un altra cosa io sto aspettando che Siena mi chiami per fare la cavia sui miei occhietti!

CLAUDIO
12/10 occhio sx 9/10 occhio dx astigmatismo poco, il tutto dopo una nocivissima mimi ark!


AH claudio!! :lol: 8) , nessuno mette in dubbio che nel tuo caso, l'intervento abbia migliorato sensibilmente la tua vista, quello che bisogna chiarire , è se la mini ark é capace di fermare il cheratocono o se non ne modifica il decorso , o addirittura in quale percentuale, può accellerare lo sfiancamento

questa cosa capirai, che non è possibile con una mappa pre operatoria, e una post, che dimostrano si un miglioramento del quadro topografico, ma nulla dicono, sulla stabilità dei risultati, e sull'andamento evolutivo del ck...

per quel che riguarda siena, sto aspettando anch'io......... :roll:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


martedì 4 luglio 2006, 16:37
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Forse posso sembrare uno sprovveduto, ma vi assicuro che non lo sono.
Non è che una mattina mi sono svegliato e ho deciso di fare la mini ark...
Ho contattato moltissima gente che si era operata prima di me, e il verdetto era sempre unanime, tutti contenti e soddisfatti. Ah no uno insoddisfatto l'ho trovato anche io, che poi sarebbe il famoso Simone.
Come pensate che sia finito a scrivere quì sul forum?
A questo punto a chi dovevo credere a una trentina di miracolati che avevano ripreso a vedere o a qualche oculista igniorante che il cheratocono lo considera solo una patologia fastidiosa e poco remunerativa in mezzo a tante altre più redditizzie? :twisted: :twisted: :twisted :twisted:
La mini ark sfianca la cornea ok sono daccordo, ma c'è stato qualche illustre scienziato che si è preso la briga di provare tutto ciò e non solo a parole?????
Ah si ...quelli che parlano bene della mini ark sono pagati o hanno paura dei due medici, allora signori mettetemi in mezzo al gruppo anche a me, sono uno di quelli.
Posso solo dirvi questo, sono contentissimo della scelta che ho fatto la rifarei senza pensarci un momento, spero che il buon Dio mi aiuti e che la bella favola possa durare per sempre.
Qualcuno potrebbe dirmi...ma allora che ci fai quì se vedi tanto bene?
Sono quì perchè spero che la verità venga alla luce, sono quì sperando di essere il granello di sabbia che possa fare la differenza.
Ma signori, comincio a pensare che le mie speranze siano tutte vane.
Sono rimasto uno dei pochi mini arkeizzati che resistono su questo forum, e sinceramente non so nemmeno il perchè???
Forse è un po crudele quello che sto per scrivere, ma rimango molto perplesso quando vedo i trapiantati di questo forum esaltarsi per un decimo o due di vista, o quando sento che tra 20 trapiantati uno riesce a raggiungere anche i fatidici dieci decimi, si ma con un grossissimo astigmatismo residuo azz!!! Non me ne vogliate non avevate altra scelta e sono contento per voi!
E io che vedo quasi perfettamente sono considerato un mezzo sprovveduto! :? :? :?
Mi fa pensare molto questa cosa!
Ma quando penso che potrei essere anche io tra gli amici trapiantati ringrazio Dio di avermi dato la mia chanse con la mini ark!
Qualcuno sicuramente sbaglia, chi più o chi meno, anche io mi ci metto.
a che serve questo forum?? A che serve questa associazzione??
Secondo me a combattere per i nostri diritti, per fare in modo di essere considerati come malati e non solo un semplice modo per fare soldi, per fare in modo che la scienza si svegli e ci consideri anche a noi!
Ma se ci continuiamo a scannare senza collaborare, e guardando solo a mille pregiudizi e interessi personali senza avere nemmeno un po di senso critico.... Cari amici questa battaglia l'abbiamo persa già in partenza!!!
Questo messaggio è rivolto a tutti me compreso! :( :( :(

_________________
https://t.me/pump_upp


martedì 4 luglio 2006, 18:03
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Cita:
AH claudio!! , nessuno mette in dubbio che nel tuo caso, l'intervento abbia migliorato sensibilmente la tua vista, quello che bisogna chiarire , è se la mini ark é capace di fermare il cheratocono o se non ne modifica il decorso , o addirittura in quale percentuale, può accellerare lo sfiancamento

questa cosa capirai, che non è possibile con una mappa pre operatoria, e una post, che dimostrano si un miglioramento del quadro topografico, ma nulla dicono, sulla stabilità dei risultati, e sull'andamento evolutivo del ck...



E come si dovrebbe fare a capirlo?
da quel che so qualcuno è in possesso di questi dati, ma fino a quando c'è il sospetto che possono essere stai manomessi non è che possono servire a molto o sbaglio?
Come si può fare a non sospettare?????? :? :? :?

_________________
https://t.me/pump_upp


martedì 4 luglio 2006, 18:07
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
claudio, sono d'accordo con te, ma lo sarei di più se tu ti fossi operato 10/15 anni fa, e la tua situazione fosse stabile,
e lo sarei ancor di più se su questo forum vi fossero 10/20/30 superclaude operati 10 anni fa tutti stabili e contenti.
ma come vedi non è così, e neanche il materiale inviatomi da il dott abbondanza sembra ovviare a questa lacuna, ciò non toglie che è mia ferma intenzione insistere affinchè prima o poi questi dubbi abbiano una risposta , qualunque essa sia..
purtroppo l'unico mezzo che ha portato qualche risultato,( sembra un paradosso ma secondo me è la verità), è stato esacerbare la discussione a volte oltre il necessario , e se questo comporta, che qualcuno non mi veda di buon occhio e decida di migrare dove il dibattito, corre solo in una direzione, poco importa.......

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


martedì 4 luglio 2006, 18:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it