FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ecco a voi una mappa corneale post mini ark

 




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Ecco a voi una mappa corneale post mini ark 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 19:17
Messaggi: 195
Località: Roma
Messaggio Ecco a voi una mappa corneale post mini ark
Ciao a tutti

nel forum di amici per la vista ho recuperato questa mappa corneale pre e post mini ark
Dovrebbe essere abbastanza recente : ovvero pochi mesi dalla data dell'oiperazione. Sarebbe bello vederne qualcuna dopo molti mesi.

Se ne avete postatene anche voi!

Le immagini a sx sono : in alto pre-operazione e in basso POST operazione.
A dx è la "differenza" tra le due topografie.

xxCUTTED IMAGExxx

_________________
LANAS - 31 anni - maschio
Cheratocono unilaterale dal 2001
OS cheratocono 2° stadio stabile / OD normale
Correzione con occhiali. Visus con correzione OS=7/10 OD=10/10

http://lanas.giovani.it


Ultima modifica di lanas il giovedì 20 gennaio 2005, 20:08, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 19 gennaio 2005, 21:40
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Scusa LANAS..
gli AMICIPERLAVISTA non me ne vogliano..
ma 798.882 byte per un'"immaginetta".. sono un immensità.
Provvedo subito a convertirla in JPG (chi ha avuto la brillante idea di usare un .Png? :shock: :? )

..
..
..
ecco fatto.. soli 105.399 ..... per la gioia dei 56K users 8) (e della BANDA disponibile.. :twisted: ) e si vede anche meglio dell'originale!

N.B. : Ricordo a tutti i visitatori che non possiamo fornire nessun tipo di garanzia sul documento mostrato di seguito

Immagine


mercoledì 19 gennaio 2005, 22:35
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 15:28
Messaggi: 6
Località: France(Sud-East:Aix en Provence
Messaggio 
Ciao tutti; :D

Sono venuto da Francia e ho 27 anni 8) . Congratulo tutto il per questo molto foro di activ. A 21, sono stato operato per avere un innesto nel mio occhio giusto. Adesso, la mia vista è corretta con i bicchieri (tra 7 e 8/10), ma il mio keratoconus ha migliorato nel mio occhio sinistro. La mia vista nei miei occhi giusti è buona (tra 8 e 9/10) quando ci è del sole durante il giorno. Comunque, di notte la mia vista in quest'occhio riguarda 5/10. Infatti, il problema è lo stesso per alcuni pazienti operati dalla Mini-Arca (per esempio: Ulrike e Norbert nel sito web del tedesco). Io lei vede la mappa di mini-arca prima dell'operazione e dopo, il movimento di astigmatismo dal centro alla parte esteriore della superficie della cornea (di notte, gli aumenti di "pupille", e la sua cornea ha bisogno di una superficie più grande per ricevere la luce). Cosí, che è la differenza tra un'operazione di ricevere un innesto e l'operazione di Mini-Arca per la vista? Lei ha bisogno di essere operato dalla Mini-Arca un secondo tempo o la fa ha bisogno di Lasik (Lasik è molto pericoloso per Keratoconus, e sono sicuro che la cornea non sarà stabile un anno dopo la Mini-Arca)? Spero per tutto il giorno buono. :D Attendo la sua risposta (particolarmente: Prof Lombardi). I desideri migliori formano Francia. I miei inglesi non è molto buoni e non ho mai imparato l'italiano, spiacente..
Phil

Hello everybody :) ;

I come from France and I'm 27 years old 8) . I congratulate all for this very activ forum. At 21, I've been operated in order to have a graft in my right eye. Now, my sight is correct with glasses (between 7 and 8/10), but my keratoconus has improved in my left eye. My sight in my right eyes is good (between 8 and 9/10) when there is some sun during the day. However,at night my sight in this eye is about 5/10.
In fact, the problem is the same for some patients operated by Mini-Ark (for example: Ulrike and Norbert in German's web site). I you see the map of mini-Ark before the operation and after, the astigmatism move from the center to the exterior part of the surface of the cornea (at night, the "pupille" increases, and your cornea need a bigger surface to receive light). So,what is the difference between an operation to receive a graft and the Mini-Ark operation for the sight? Do you need to be operated by Mini-Ark a second time or do you need Lasik (Lasik is very dangerous for Keratoconus, and I'm not sure that the cornea will be stable one year after Mini-Ark) ?
I hope for all a good day :D . I wait your response (particularly:Prof Lombardi). Best wishes form France.
My english is not very good and I've never learned Italian, sorry...
Phil


sabato 29 gennaio 2005, 15:54
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Hi Phil
thanks for your response. I think that your Italian translator is too much older. I have understood better English translation. However it is not a problem, nobody here is a lungue teacher :wink:
I only ask you, at which age you have discovered the Keratoconus?
21 years are indeed little. I have to imagine that you have discovered KC very soon and that the disease have advanced quickly

IT:
    Mi chiedevo.. a che età hai scoperto il KC?
    21 anni sono davvero pochi per un trapianto. Devo immaginare che l'hai scoperto abbastanza presto e che è progredito molto velocemente.


sabato 29 gennaio 2005, 17:55
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 15:28
Messaggi: 6
Località: France(Sud-East:Aix en Provence
Messaggio 
Hi scaistar :D ,

I've discovered keratoconus at 19 years old. At this age, the keratoconus was very evolved, but just in one eye. Now, I've a graft in this eyes for 6 years now. In the other eye, the disease has evolved, but slowly...
However, my sight with glasses is not too bad. I've tried lenses. These lenses were uncomfortable for me. I saw some articles about the causes of keratoconus, and the possible effects of contact lenses on the keratoconus cornea (I do a thesis in Physic/chemistry/geology). And I found the "Mini-Ark" of Prof Lombardi (or Marco Abbondanza...). I've done some researchs about RK, ARK, Mini-RK, Mini-Ark, and about the cornea wound healing after surgery. I like the italian web-site. Your site is nice to see, and there are some interesting topics.
I hope for you and for all a good night! 8)
PS: sorry for the translator-but it's a new translator


sabato 29 gennaio 2005, 23:03
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
I don't understand ...
How do you do to discover the KC in such evolved phase?
Didn't you realize you not to see?
Have you been so superficial indeed?


domenica 30 gennaio 2005, 12:46
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 15:28
Messaggi: 6
Località: France(Sud-East:Aix en Provence
Messaggio 
At 19 years old, my right eye was bad, but my left eye was very good. During a lot of years, I saw only with my left eye...My brother had the same problem, but he has not a keratoconus..


domenica 30 gennaio 2005, 13:32
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio Philippo and doubts on ARK-mini-ARK
:D Dear Phil good evening,I understood that you have read the German Keratoconus Forum,and you talk about "Ulrike" experience of night vision,the problems she has are dued to a very,very severe K.at the last stage with cornea thickness less then 200 microns at the apex,but now she is safe from any need of corneal transplant and continously improving.
She is not for sure an average case.
Remember that the ARK-mini-ARK philosofy is "the sooner the better" and in any case also very difficult cases, like her ,can avoid the serious complications and risks that corneal transplant can provoke.
Any how you can contact me at my e-mail massimo.lombardi@flashnet.it for any assistance,and do not forget the recent discover (one year follow-up,550 cases checked and succesfully cured) of the Patogenous Agent of K. :D
Take care Prof.Massimo Lombardi


martedì 1 febbraio 2005, 23:13
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 15:28
Messaggi: 6
Località: France(Sud-East:Aix en Provence
Messaggio 
Dear Prof Lombardi,

I will send you an e-mail with a lot of questions soon. I need only time to write it.
Best wishes for all :D and I hope for all a good day too 8) .
Phil


giovedì 3 febbraio 2005, 11:32
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 20:08
Messaggi: 3
Messaggio Re: Ecco a voi una mappa corneale post mini ark
lanas ha scritto:
Ciao a tutti

nel forum di amici per la vista ho recuperato questa mappa corneale pre e post mini ark
Dovrebbe essere abbastanza recente : ovvero pochi mesi dalla data dell'oiperazione. Sarebbe bello vederne qualcuna dopo molti mesi.

Se ne avete postatene anche voi!

Le immagini a sx sono : in alto pre-operazione e in basso POST operazione.
A dx è la "differenza" tra le due topografie.

xxCUTTED IMAGExxx


questa è la mia topografia..

non è recente.. essendo credo (visto che non ricordo tanto bene) di Novembre 2003. operazione effetuata il 28/10/2003

ciao a tutti...

per quanto riguarda il salvarla in png o jpg.. non ricordo nemmeno io il perchè :roll: :roll: :lol:


lunedì 14 febbraio 2005, 20:12
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 19:17
Messaggi: 195
Località: Roma
Messaggio per dave
Dave
sarebbe immensamente di aiuto se tu ci postassi delle mappe aggiornate.

Sarebbe bello per noi operati vedere finalmente delle mappe a distanza di un anno di un operato.

in tutti i casi : ora come va la vista ?

grazie
lanas

_________________
LANAS - 31 anni - maschio
Cheratocono unilaterale dal 2001
OS cheratocono 2° stadio stabile / OD normale
Correzione con occhiali. Visus con correzione OS=7/10 OD=10/10

http://lanas.giovani.it


lunedì 14 febbraio 2005, 22:57
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
ciao deve
prima di tutto grazie per aver messo le tue mappe a disposizione
lanas ti ha chiesto se puoi aggiornarci con mappe recenti?
sarebbe fantastico, io di mio volevo chiederti di raccontarci un po la tua storia prima e dopo la mini ark.
sarebbe molto importante per noi conoscere la tua situazione pre operatoria e quella post.
grazie del tuo tempo
saluti max


martedì 15 febbraio 2005, 17:10
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 20:08
Messaggi: 3
Messaggio 
max ha scritto:
ciao deve
prima di tutto grazie per aver messo le tue mappe a disposizione
lanas ti ha chiesto se puoi aggiornarci con mappe recenti?
sarebbe fantastico, io di mio volevo chiederti di raccontarci un po la tua storia prima e dopo la mini ark.
sarebbe molto importante per noi conoscere la tua situazione pre operatoria e quella post.
grazie del tuo tempo
saluti max


la mia storia??
incomincia un paio di anni fa.. mi accorgo di vederci sempre peggio.. età 24-25 anni.. pensavo che il troppo uso del computer (facevo trading 8-9 ore al giorno) unito al fatto che svolgevo un lavoro notturno che mi facesse sforzare gli occhi aveva portato a un peggioramento della mia vista..

cmq. un bel giorno di settembre decido di farmi vedere da un "esperto" ..

fisso l'appuntamento (30 settembre 2003) e scopro di avere il cheratocono.. mi cade il mondo addosso.. (anche se in parte sospettavo in qualche cosa che non era semplice miopia e già avevo fatto ricerche al riguardo)..

mi metto su internet (passo un paio di giorni da inferno) leggo notizie, storie ovviamente tutte negative.. entro in una paranoia completa.. poi leggendo e rileggendo .. trovo notizie di mini-arkizzati (sito Emisfero).. e li chiamo... chiamo lombardi e abbondanza contemporaneamente.. fisso l'appuntamento il 13ottobre.. dopo una settimana decido di operarmi


entro in sala operatoria il 28 ottobre.. la situazione pre-operatoria espressa in gradi -5 di miopia -2 di astigmatismo SX -2astigmatismo miopia al dx..

l'operazione passa .. e con essa la fifa..

subito dopo l'operazione grazie alle lenti protettive che falsano un pò la vista in meglio ci vedo benissimo.. una sensazione mai provata..sembra essere rinato..

il giorno dopo infatti leggo 12/10 al tabellone occhio dx 8/10 al sx.. (contro si e no 3 decimi sfocati)..

dopo una settimana situazione ribaltata occhio sx 12/10 occhio dx 8-10..

dopo 2 settimane mi ricade parzialmente il mondo addosso...ovvero appena tolte le lenti mi rendo conto che esse contenevano il residuo di cono.. e di conseguenza anche l'astigmatismo... cmq. a distanza di un mese di 2 mesi 3 mesi.. l'operazione aveva dato risultati maggiori nell'occhio che era più colpito il sx..

valori
metto i dati..

al 30/09 (ovvero quando il dott. del posto che mi ha dato la mazzata della diagnosi)
OD sf-1 cil -2
OS sf-4,75 cil-1,5

AL 4/02/2004

OD sf +0,5 cil -1,25
OS sf -o,5 cil. -0,75
questo secondo il dott. che mi ha operato di mini ark..

ad aprile 2004 è seguito un ritocco all'occhio dx perchè vedevo in lontanza Doppio .. ottengo un miglioramento non notevole cmq. tale da evitare quel famoso sdoppiamento.. un piccolo miglioramento l'ho avvertito negli ultimi mesi..

il sx sembra rimasto stabile.. e cmq ci vedo meglio..

ragazzi da maggio 2004 e vi sembrerà assurdo (ho aperto un locale) non ho effettuato più nessuna visita.. entro questo mese cmq. riandrò a Roma per farmi controllare .. e da li poi saprò la mia vera condizione a distanza di un anno e mezzo dall'operazione...

posso dirvi cmq. che al sx il miglioramento è stato notevole e sembra con alti e bassi in gran parte perdurare..

a distanza di un anno noto cmq. un comportamento diverso della visione.. mentre in principio vedevo benissimo appena svegliato.. adesso è il contrario appena sveglio ho un sorta di appannamento che poi si attenua.. IN NEGATIVO la sera gli arabeschi ci sono eccome.. ( e in parte lo spiego con il fatto come visto dalla topografia che il cono viene spiattellato da zona centrale a zona decentrata.. di conseguenza con l'allargarsi della pupilla in condizioni di bassa luminosità le magagne escono appieno..) e danno fastidio a seconda della "stanchezza" dell'occhio..

a volte sembra cmq. che ci vedo meglio e altre volte peggio tale da giustificare una bella visita per togliersi tutti i pensieri... e le eventuali paranoie.. purtroppo con questo tipo di malattie diventi paranoico.. e credo ve ne siete accorti tutti...

IL BELLO sarebbe "vedere" in che condizione sarei stato oggi se non mi fossi operato... pressupongo peggio visto a che velocità decadeva la mia vista..

L'importante che duri..

come potrò vi aggiornerò

un saluto, davide


mercoledì 16 febbraio 2005, 0:30
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
hei dave grazie della risposta,
appettiamo anche noi la tua prossima visita con ansia (i tuoi occhi sono i nostri occhi)
solo 1 domanda adesso vivi senza nessuna correzione?
grazie di tutto Max


mercoledì 16 febbraio 2005, 11:01
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 19:17
Messaggi: 195
Località: Roma
Messaggio per dave
Ciao,
in messaggio privato mi dici chi ti ha operato ?

-> se hai la mppa corneale aggiornata scansionata sarebbe bello se tu la postassi

_________________
LANAS - 31 anni - maschio
Cheratocono unilaterale dal 2001
OS cheratocono 2° stadio stabile / OD normale
Correzione con occhiali. Visus con correzione OS=7/10 OD=10/10

http://lanas.giovani.it


mercoledì 16 febbraio 2005, 11:13
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it