FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ho fatto la mini A.R.K.

 




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Ho fatto la mini A.R.K. 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:32
Messaggi: 71
Messaggio Ho fatto la mini A.R.K.
Buonasera a tutti, :D :)
dopo tanto tempo, eccomi qua a raccontare la mia esperienza. Mi è stato riscontrato il cheratocono quando avevo 18 anni (ora ne ho 23), e ho vissuto grazie alle lenti a contatto per 4 anni e qualche mese. L'evoluzione del cheratocono nell'occhio sinistro è stata molto diversa da quella dell'occhio destro. Quest'ultimo è stato praticamente stabile negli ultimi due anni, mentre il sinistro ha continuato la sua evoluzione, e soprattutto nell'ultimo periodo (dall'estate 2004 a Gennaio 2005) si è aggravato tantissmo. A questo punto ho deciso di sottopormi a mini ark, sinceramente senza nemmeno stare a sentire tante testimonianze di persone operate. Ho fatto una visita dal Prof. Lombardi, e mi sono convinto della validità della tecnica, per ciò che mi ha detto lui e per ciò che gli altri oculisti non sanno smentire. A marzo sono finalmente andato a fare l'intervento a Roma, e ho deciso di operare entrambi gli occhi. Sinceramente non ero nemmeno tanto teso (e non ne conosco la ragione, visto che sono un ragazzo abbastanza emotivo). Non saprei dire quanto sia durato l'intervento, ma credo circa mezz'ora, al massimo 45 minuti. L'intervento in sè, è una cosa semplicissima, e devo dire che anche l'ambiente era molto confortevole. Subito dopo l'intervento, con l'occhio destro vedevo decisamente meglio (anche se mi aspettavo qualcosina di più), col sinistro non ho notato una grandissima differenza, ma ero consapevole del fatto che stando alle condizioni di partenza, avrei dovuto pazientare parecchio prima di vedere dei risultati. Per quanto riguarda il decorso post operatorio, devo dire che (come previsto) l'occhio destro (che ha subito solo 5 incisioni) il giorno dopo non mi faceva più male, mentre il sinistro (che di incisioni ne ha subite 20) mi ha fatto penare un po di più. I dolori son passati dopo circa 5 giorni, in compenso mi è venuta una forte fotofobia, solo al mattino appena svegliato. nel giro di dieci giorni questa fotofobia è diminuita sensibilmente, per poi scomparire definitivamente dopo una ventina di giorni dall'intervento. A distanza di un mese, sono andato a fare la visita di controllo, che è andata benissimo, la cornea si è inspessita di 30 micron, grazie all'interveno sull'occhio sinistro ho recuperato 19 diottrie (prima dell'intervento sull'occhio sinistro x vedere 2/10 appunto mi servivano 19 diottrie, dopo l'intervento i 2/10 li vedevo ad occhio nudo) e con l'occhiale riuscivo a leggere 6/10 (cosa che prima dell'intervento riucivo a fare solo con le lenti che martoriavano la mia cornea). Ora purtroppo non ho le cartelle cliniche, e non ricordo i dati relativi all'occhio destro. Pienamente soddisfatto dell'intervento, ho aspettato di fare il secondo controllo, avvenuto ieri a Milano. L'occhio destro è ancora in miglioramento, perchè con l'occhiale sono arrivato a vedere i 10/10 (e anche qualcosa in più :) ), e sul sinistro è stato necessario fare un ritocco. A differenza del primo intervento, ieri ero veramente tanto teso... anche se apparentemente non lo dimostravo.. Comunque, mi son state fatte circa 6 incisioni, di cui 3 riaprivano le cicatrici vecchie. Finito di tagliuzzare la mia cornea sono andato via ancora più soddisfatto, ieri vedevo quasi come con l'occhio destro. solo che era tutto più annebbiato. Ho, logicamente, avuto un po di dolore e di bruciore per diverse ore, e credevo che la cosa durasse per almeno qualche giorno, invece stamattina al risveglio ho trovato una bella sorpresa: niente più dolori nè brucioni... e in serata, sembrava che l'intervento nemmeno fosse stato fatto :). Per contro però, mi sembra che rispetto a ieri la vista sia un po calata, ma nonostante questo, ho notato che non risento tantissimo della differenza tra i due occhi, cosa che fino all'altro ieri sentivo (soprattutto quando non avevo gli occhiali). Per ora è tutto.. chi volesse avere ulteriori delucidazioni, può contattarmi tranquillamente via mail squinzeble@hotmail.com oppure anche con un messaggio privato. Buonanotte a tutti...
A presto..
Alessio :D


giovedì 9 giugno 2005, 23:46
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Complimenti Alessio, spero che tutto possa migliorare ulteriormente. Tienici informati.

P.S. Perchè tante incisioni all'OS?

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


venerdì 10 giugno 2005, 8:59
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
A questo punto... non so se è meglio che riduca ancora di più il tempo che stò dedicando a questo sito, o addirittura deciderne la chiusura, se non l'abbandono nelle mani di qualcun'altro.
E' una situazione assurda! peccato che sono fuori dallo stile di vita del napoletano medio.. altrimenti avrei già giocato un bel pò di numeri.. e magari avrei anche preso qualcosa.


Vi prego di aiutarmi a trovare una spiegazione perchè c'è qualcosa che non funziona.
Abbiamo avviato questo sito a Gennaio 2005, e in 6 mesi.... sono spuntati improvvisamente nuovi operati di MiniARK.
Ora non capisco: il Forum pullula di malati che cerca a tutti i costi di capirci qualcosa di più, di non farsi influenzare da nessuna corrente, che chiede spiegazioni, chiarimenti, che si pone domande serie, e che tuttavia non riesce a venirne a capo grazie alla confusione creataci dai medici e dal sistema in generale, come se poi non bastasse la sola malattia a demoralizzare il paziente.
Eppure, guarda caso, nessuno di "Quelli che.. cercano di capire" ha ancora deciso di sottoporsi a MiniARK, fosse anche soltanto perchè non sa cosa fare.
Ora, senza innescare altri sospetti, mi chiedo come può accadere una cosa del genere.
Se qualcuno di voi ha una spiegazione, che sia medico o paziente, è pregato di chiarire questa anomala evoluzione da parte del malato sulla scelta del proprio futuro.

Io a una mia conclusione ci sono arrivato: la maggior parte di quelli che si sottopongono a MiniARK sono persone incoscienti, nel senso che non si pongono troppe domande. E questo racconto, oltre le persone che ho già sentito, ne è la prova più evidente:

Cita:
senza nemmeno stare a sentire tante testimonianze di persone operate


Cita:
mi sono convinto della validità della tecnica, per ciò che mi ha detto lui e per ciò che gli altri oculisti non sanno smentire


Sarebbe interessante conoscere chi sono gli oculisti che XStyle ha interpellato, giusto per non ascoltare sempre "la stessa campana".

Ed inoltre.. un'altra affermazione sostiene questa mia teoria.

Cita:
Il sinistro (che di incisioni ne ha subite 20) mi ha fatto penare un po di più


Un paziente "incosciente" non si sofferma nemmeno su questo piccolo dettaglio.
Io invece, che amo andare un pò più a fondo nelle cose, che cerco di capirne il meccanismo, le domande me le faccio e in questo caso... la risposta non l'ho ancora trovata.

Ho cercato di studiare a fondo i documenti che i nostri dottori "sbandierano" e alla voce "incisioni" spunta un piccola anomalia.

Esperienze Anno XII n.1, (1997)
http://www.eurom.it/medicina/e/E12_1_21.HTML

Cita:
Tali incisioni possono variare nel numero da una fino a sette


Journal of Refractive Surgery (04-05/1997)

Cita:
consists of placing three to twelve (3 a 12) centripetal radial incisions in the inferior cornea


Ora.. mi suona un pò strano che vengano pubblicati due articoli (e non stiamo parlando del giornalino di quartiere) in un lasso di tempo così breve... con un gap così ampio!! :shock: (saranno 1-7 o 3-12 ??? naaaaa.. poi scopro che se ne fanno anche 20!!!).

Ho provato a chiedere in privato una spiegazione (insieme ad altre domande) ai 2 dottori autori della pubblicazione.
La risposta è stata:
- Prof. Lombardi: Nessuna risposta
- Dr. Abbondanza: "Questo fine settimana sono più libero e vi risponderò".
Peccato che sto parlando di metà Febbraio.... e il risultato è ancora: Nessuna risposta

Se a questo dubbio poi, se ne aggiungono altri tipo:
- Ma se nei documenti si parla di incisioni radiali, cos'è quest'invenzione delle incisioni tangenziali???
- Ma se la parte di cornea tolta per il trapianto è di 7 mm, e 5 mm vengono salvati per non intaccare la zona pupillare, dove si trova lo spazio per praticare 20 (e talvolta più) incisioni "in the inferior cornea" ???

E' chiaro quindi che un aspirante miniARK.. non può (non deve) informarsi per non sbattere sempre contro lo stesso muro.
Se poi la risposta che ci si deve sentire è "abbiamo pubblicato TOT".. "abbiamo partecipato a "... mi chiedo a che cosa serve andarsi a leggere pubblicazioni INUTILI o FALSE o NON AGGIORNATE (per i motivi sopra esposti)!!!

Sarebbe interessante, e qui mi rivolgo direttamente al medico che ha operato Xstyle, o a Xstyle stesso, (e lo scrivo bello chiaro così non facciamo finta di niente e rispondiamo solo a ciò che ci fa comodo) veder pubblicata ALMENO UNA VOLTA, e dico ALMENO UNA VOLTA una bella foto di un occhio ad incisioni praticate.


@ Xstyle
Ci becchiamo quasi tutte le sere in MSN eppure in tanti mesi non mi hai accennato nulla, nemmeno una parola.
Premesso che, giustamente, sono fatti tuoi, mi piacerebbe capire se ho sbagliato in qualcosa, o se invece hai problemi col sottoscritto, o appunto se il sottoscritto vi mette in condizioni di non parlare (visto che ho aperto il sito anche per darvi la parola).
Saluti


venerdì 10 giugno 2005, 10:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:32
Messaggi: 71
Messaggio 
Ciao a tutti, :D
l'alto numero delle incisioni è dovuto alla situazione malandata che aveva la cornea nell'occhio sinistro.
Caro Scaistar,
purtroppo non ho ancora le cartelle cliniche (mi pare di averlo anche già scritto) e tantomeno foto degli occhi. Per quanto riguarda la mia incoscienza , che vuoi che ti dica... sono arrivato al punto che o facevo la mini o all'occhio sinistro rischiavo un trapianto! Per te che vivi con gli occhiali è facile perdere tempo e stare lì a studiare tutto quello che vuoi.. tanto non rischi ancora una perforazione spontanea.. (e ti auguro con tutto il cuore di non arrivarci mai e di non passare ciò che ho passato io). Nella vita si rischia sempre, per tante cose... la mini ark non è una tecnica seria? Rischio di rovinarmi la vita? Bè l'ho fatto sulla mia pelle per tirarmi fuori da una situazione che mi avrebbe portato a conseguenze (ben peggiori) di quelle che ho ottenuto con la mini. Io non ho niente di personale con te, non ti avrei chiesto il contatto msn. Una piccola critica (e spero che sia costruttiva) mi permetto di fartela: qualche volta hai un atteggiamento leggermente "aggressivo" nei confronti di chi non è come te. Mi spiego: secondo te... tutti devono assolutamente scrivere sul forum, perchè tu scrivi sul forum; tutti devono studiare... perchè tu studi tutti i documenti che ti passano per mano, se io sono sparito, è solo perchè a un certo punto non mi piacevano più i toni del forum, e la mia cultura in materia non mi consentiva di partecipare alle discussioni. Ora non mi dire che mi sarei dovuto documentare di più... questo lo so da me.. ma siccome parto dal presupposto che ci siano cose più gravi del cheratocono, ho preferito dare priorità a queste. Probabilmente ho sbagliato a non farmi più sentire, chiedo scusa a tutti! Ma non mi sembra che sia il caso di polemizzare così tanto.. d'altronde il forum dovrebbe essere uno spazio libero aperto a tutti, stà nella discrezionalità di ognuno di noi.. decidere se e quanto scrivere! Rimane il fatto che io non ho assolutamente nulla contro di te, mi sei simpatico, e ti stimo per il lavoro che hai fatto, e come tutti i presenti te ne sono grato. Per quanto riguarda gli oculisti che ho contattato, ti posso assicurare che mi son preoccupato di lasciargli il link del sito, e li ho espressamente invitati a partecipare, proprio per avere anche altre campane... tutti mi han detto di si! Io manco da tanto... dimmi tu se ne è arrivato qualcuno! A me non sembra. Ti racconto un piccolo episodio: prima di fare la mini, sono andato dalla mia oculista, che mi ha visitato e ha accertato la situazione abbastanza grave sull'occhio sinistro. Ad un certo punto mi ha chiesto: "Ma lei vuole che io le prescriva un altro paio di lenti?" Io le ho detto di no.. che avrei voluto fare la mini ark, e le ho chiesto cosa ne pensasse. Lei mi ha detto che è una tecnica che esiste e ceh sull'occhio sx sarei dovuto intervenire subito, perchè stavo rischiando il trapianto. Mi ha detto che comunque si sarebbe informata un po di più sulla tecnica. Dopo una settimana ha completamente cambiato idea. Mi ha detto che esistono centianaia di pazienti rovinati, che non è una tecnica valida, e le solite storie che raccontano tutti. Io ora mi chiedo, è lei incompetente o forse un pesce più grande di lei, le ha consigliato di dire ciò? Sinceramente opto per la seconda, anche se preferirei la prima. Allora cosa devo cercare ancora??? A chi devo chiedere una risposta sulla mini? Io te la darei volentieri, ma purtroppo non sono un teste valido, visto ceh è passato pochissimo tempo da quando sono stato operato. Per ora posso solo dire che sono più che soddisfatto. Fosse solo per il fatto di non dovere più dipendere da due lenti a contatto, con tutto ciò che queste comportano.
Ora torno a studiare :? :( , auguro a tutti ua buona giornata.. a presto :D :D :D
Ale


venerdì 10 giugno 2005, 10:55
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Accetto tutte le critiche che mi vuoi fare. Quanto alla "Scrittura sul FORUM" mi sono già chiarito, anche su Amiciperlavista. Infatti non sto rompendo più le bocce a nessuno. Fate quello che vi pare.
Quello che non capisco è: se i toni del Forum non ti sono piaciuti... perchè non parlarmi in privato visto che usiamo MSN? Cmq.. non è questo il nocciolo della vicenda.. e possiamo tralasciare.

Mi soffermo solo su 2 tue affermazioni estremamente emblematiche.

Cita:
Per te che vivi con gli occhiali è facile perdere tempo e stare lì a studiare tutto quello che vuoi..

Cita:
parto dal presupposto che ci siano cose più gravi del cheratocono, ho preferito dare priorità a queste


Non ti sembra che.. proprio per questi 2 motivi.. dovrei essere il primo a FREGARSENE di STUDIARE e di FARE TUTTO QUESTO LAVORO?

Probabilmente... devi rivedere la tua logica.
1) Non è facile. Sto lavorando all'Università... e portare gli occhiali non significa che non ho problemi. Anzi... è una tragedia.. ma non mi arrendo
2) Se "perdo tempo".. è proprio perchè vedo sempre peggio... e prima o poi dovrò prendere una decisione. Se mi permetti.. invece che prenderla "per disperazione" la vorrei prendere "per coscienza"
2) La mia vita non è un oasi di pace. Ho anch'io una famiglia, una ragazza, un Università, concorsi, altri lavoretti, un altro sito web da mantenere. Tuttavia... la mia vista... E' e SARA' una priorità!
Chiaro che ognuno è libero di vederla a modo proprio. Resta allora valido ciò che ho detto: evidentemente non tutti la prendono alla stessa maniera.C'è chi ci tiene davvero, si informa, e come se cerca di capirci qualcosa!
Allora tu hai deciso di "buttarti" senza guardare sotto.
Ho solo detto che ci sono altre persone che hanno fatto lo stesso.

Mi chiedo invece come mai nessuno di quelli che invece "guarda e osserva" attentamente si sia convinto.
Troppo prudenti? Troppo paurosi? Troppo esigenti?
Probabilmente... non staremmo a discutere su queste cose se la tecnica fosse stata gestita in maniera diversa da chi si preoccupa più di pubblicizzarla e venderla piuttosto che di diffonderla e affermarla (vedi DOMANDA SENZA RISPOSTA:
http://cheratocono.altervista.org/phpBB ... ight=#1665 )

Resta valida la richiesta che ti ho fatto.
Per favore vai in un qualsiasi BUON centro oculistico, fatti visitare (anche per curiosità TUA), fatti scattare un immagine bella chiara così la possiamo pubblicare e far valutare a tutti.
Mandami la fattura e sarò IO STESSO ad impegnarmi a sostenere le spese di tutta la visita
. Spero in una tua collaborazione.


venerdì 10 giugno 2005, 11:11
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
sinceramente sarò un fifone... ma se avessi 20 incisioni in un occhio,
non dormirei sogni molto tranquilli. mettiamoci poi 2 o 3 ritocchi sicuramente necessari....
la tua cornea sembrerà una ruota di bicicletta. concordo con scai
recati presso qualche università accreditata per l'oculistica e vediamo cosa ne pensano.. con una situazione così dovranno pur dire la loro..
per le spese faremo colletta!! :lol:
ci voleva proprio un bel caso limite :shock:


venerdì 10 giugno 2005, 12:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:32
Messaggi: 71
Messaggio 
Io non ho detto che siccome porti gli occhiali non hai problemi, e nemmeno mai l'ho pensato. Semplicemente hai più tempo di me per documentarti. Questa sicuramente è colpa mia che già dall'inizio ho "sottovalutato" il problema. Ma perchè l'ho fatto? Perchè l'oculista che mi ha scoperto il cheratocono, e quello successivo che mi ha preso in cura hanno sminuito il problema. Ero solo all'inizio e con un paio di buone lenti avrei potuto vivere bene tutta la vita, perchè il cehratocono si sarebbe fermato! Una volta dei medici mi fidavo.. chi mai avrebbe pensato che che invece le cose non stavano esattamente così. A parte questo, non ho detto che mi sono buttato senza guardare sotto, semplicemente non ho cercato altre testimonianze, ma per il semplice motivo che hai detto tu: "ognuno la vede a modo suo", per cui come posso trovare 10 persone che mi dicono "si vai.. falla.. è un intervento semplicissimo" ne trovo altre 10 che mi diranno di aver passato chissà quali problemi. Innanzitutto bisogna vedere la loro situazione di partenza, e non tutti sono pienamente sinceri e pronti a dire che avevano uno (o entrambi gli occhi) dal quale non si poteva tirar fuori chissà cosa. Appunto perchè le testimonianze sono una cosa molto soggettiva, ho ritenuto non dare loro eccessiva importanza. Poi ti ho detto che mi sono convinto della validità della tecnica, perchè (da ignorante in materia e con la testa piena di ciò che gli altri oculisti mi avevano detto) sono andato dal prof. che, secondo me, ha dimostrato la fragilità di ogni affermazione che facevo. Fin qui potrebbe anche essere che io non ne capisca nulla e mi sia lasciato raggirare, ma allora mi spieghi perchè gli altri oculisti non sono mai in grado di darti uno straccio di motivo per il quale la mini non funziona??? Devo credere a un oculista solo perchè dogmaticamente mi dice: "la mini ark non funziona, mettitelo in testa e non fare altre domande". Preferisco credere a chi almeno è in grado di dirmi perchè la tecnica funziona, perchè le lenti fanno male alla cornea, ecc ecc. Io la vedo così, mi vuoi mandare in carcere solo per questo?? 8) Rispetto pienamente la tua idea e la condivido, son d'accordo con te che più ci si documenta e meglio è. Ma prova a metterti un po nei miei panni... (ammetto che probabilmente avrei dovuto documentarmi di più in passato), tu al posto mio cosa avresti fatto? Saresti stato ancora qualche anno a pensare, chi nella grande diatriba abbia ragione? Io credo di no, proprio perchè i miei occhi sono e saranno una priorità. Io non sono in grado di dire che la mini sia la soluzione al cheratocono nè che sia la tecnica più valida di questo mondo. Posso solo dire che per ora sono soddisfatto di aver preso certe decisioni (a mio rischio e pericolo), e se tornassi indietro non aspetterei così tanto per farla. In questo mondo, qualsiasi cosa viene vista in modi differenti da onguno di noi, pensa al referendum sulla procreazione assistita! Hai visto quanti dati scientifici? I sostenitori del sì si appoggiano alla scienza, i no si appoggiano alla scienza. A chi devi credere? Voterai (oppure ti asterrai) secondo la tua coscienza. Io ho imparato solo questo, per ogni cosa c'è chi è a favore e chi è contro. La scelta è sempre e solo tua. Cercherò di fare il possibile per fare questa foto, anche se non capisco perchè l'abbia chiesta solo a me! Sarebbe una cosa migliore se tutti facessero lo stesso.. visto che gli operati che partecipano al forum sono diversi :D ! Mi dispiace di aver suscitato tutta questa polemica, non era assolutamente nelle mie intenzioni.
A presto...
anzi... vista l'ora.. buon pranzo a tutti! :D
Ale :D


venerdì 10 giugno 2005, 12:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:32
Messaggi: 71
Messaggio 
P.S. Tranquillo, non ti manderò la fattura! :P


venerdì 10 giugno 2005, 12:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 19:34
Messaggi: 35
Località: Montegrotto Terme (PD)
Messaggio 
@ [X`sTyL3]


hai messaggio privato.

ciao
ciocci81


venerdì 10 giugno 2005, 16:19
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Cita:
Mi ha detto che comunque si sarebbe informata un po di più sulla tecnica. Dopo una settimana ha completamente cambiato idea. Mi ha detto che esistono centianaia di pazienti rovinati, che non è una tecnica valida, e le solite storie che raccontano tutti.


Mi chiedo solo una cosa?
Dove sono queste centinaia di pazienti rovinati?
Se ne conoscete qualcuno, o c'è qualcuno che legge il forum
perfavore parli!

_________________
https://t.me/pump_upp


venerdì 10 giugno 2005, 17:52
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
ciao alessio ben tornato,
mi intrometto nella discussione perchè sono amico di alessio,
mi è venuto ho trovare a casa qualche mese fa e poi ci siamo reincontrati a milano per l'incontro organizzato con lombardi per le topografie corneali,(hei giuseppe te lo ricordi alessio?).
ci siamo sempre sentiti telefonicamente e ho seguito passo passo
le sue scelte che per quanto si possano considerare poco meditate
vi assicuro che sono scelte sofferte, capisco il tuo ragionamento alessio
sulle tue condizioni in confronto ha chi come me vive più che bene con gli occhiali e ricordo molto bene tutti i problemi che avevi sopratutto ad un occhio,come dicevo io faccio parte di quelli con gli occhiali e anche di quelli che come dice scai
Cita:
Mi chiedo invece come mai nessuno di quelli che invece "guarda e osserva" attentamente si sia convinto.

cercano tutte le risposte e trovandone solo una parte non si convincono.
il punto è che tu sei un amico che a perso la sua strada rischiando le sue
cornee malandate di dubbi ne hai avuti tanti e anche in futuro, imagino..
ha ogni piccolo cambiamento di vista ti farai un sacco di domande,
credo che lo sfogo di scai sia più lo sfogo di un amico che credeva di avere le tue confidenze e è cosi che devi prenderlo, perchè anche il prendersela per queste cose è segno di cameratismo per noi che siamo tutti uniti nel segno del ck.
da parte mia ho sempre cercato di rispettare le tue scelte senza cercare di condizionarti in alcun modo, anche quando hai deciso di abbandonare per un po il forum. sono contento che tu sia tornato,sono stracontento
che tu sia soddisfatto delle scelte che hai fatto e sono fiducioso che anche in futuro le cose ti andranno sempre per il meglio.
se riesco questa sera ti chiamo.
intanto ti faccio ancora i migliori auguri


venerdì 10 giugno 2005, 17:57
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:32
Messaggi: 71
Messaggio 
pa36 ha scritto:
sinceramente sarò un fifone... ma se avessi 20 incisioni in un occhio,
non dormirei sogni molto tranquilli. mettiamoci poi 2 o 3 ritocchi sicuramente necessari....
la tua cornea sembrerà una ruota di bicicletta. concordo con scai
recati presso qualche università accreditata per l'oculistica e vediamo cosa ne pensano.. con una situazione così dovranno pur dire la loro..
per le spese faremo colletta!! :lol:
ci voleva proprio un bel caso limite :shock:

Caro pa36, io non capisco proprio questo terrorismo psicologico che fai! Manco mi avessero rapito i marziani :D! Son vivo e vegeto, vedo meglio di prima, non ho nessun fastidio agli occhi, se non stesse per piovere me ne andrei a fare due tiri a pallacanestro, e ricordo di essere stato operato solo perchè ne sono a conoscenza, non certo perchè sul mio occhio ci siano chissà quali lesioni.. e mi vieni a dire che non devo dormire sonni tranquilli! Mah...
Ci sono persone che convivno con gambe in cancrena, gente che ha il cuore che funziona grazie a una macchinetta, gente che ha il polmone artificiale.. e dormono sonni tranquilli.. e io mi devo preoccupare x una ventina di incisioni, che nemmeno mi danno fastidio?? Per la cronaca, il mio occhio visto ad "occhio nudo" è preciso identico a quello che avevo 3 mesi fa.. quindi non posso nemmeno andare in giro a spaventare le persone :P! Sul fatto che l'università debba dire la sua in merito al mio occhio, è una cosa che pensi solo tu! Sinceramente non sta scritto da nessuna parte che siccome ho una ventina di incisioni, devo assolutamente andare a chiedere un parere all'università! Molte volte rimango allibito... non capisco veramente perchè di debba far passare tutto per ciò che non è! Capisco benissimo che tu non ti fidi della mini ark... ma non puoi farmi passare come un "rovinato" quando invece sono la persona più felice del mondo! Il giorno che avrò gli occhi rovinati, sarò io il primo a lamentarmene, stanne certo.. ma fino ad allora non rientra nella mia mente di andare a dire in giro cose che non esistono! :)
A presto...
Ale :D


venerdì 10 giugno 2005, 18:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:32
Messaggi: 71
Messaggio 
Ciao Max,
ho letto solo ora il messaggio... io con i forum non ci vado tanto d'accordo! :D Mi fa piacere risentirti.. Per quanto riguarda Scaistar, l'ho già detto, non ho niente contro di lui... assolutamente.. e questo pomeriggio ci siamo pure trovati su msn.. e abbiamo chiacchierato un po! :D Capisco anche i suoi sfoghi.. ho anche chiesto scusa per gli errori che ho commesso. e per aver aperto un'ulteriore polemica. Allora ci sentiamo stasera.. Byez
Ale


venerdì 10 giugno 2005, 18:34
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
ragazzi dico a tutti, quando rispondete ai messaggi leggete bene quello che uno scrive prima di sparare parole a vanvera , io parlavo per me infatti ho detto sarò un fifone, se tu hai il coraggio per quel che mi riguarda puoi girare anche con un occhio di vetro!!!
per quel che riguarda il consiglio sull'università sarebbe servito solo per avere documentazione da medici terzi, se vogliamo capirci qualcosa in questo casino della m ark.( ma a voi non interessa sapere voi siete guariti dimenticavo)
se invece preferiamo non sapere per paura o altro,continuiamo pure
a usare questo forum come una chatroom (ma sul web potete trovare miriade di forum imbecilli a cui partecipare per passare il tempo),sinceramente comincio ad essere stufo di sentirmi attaccato da tutti solo perchè pongo dei dubbi leggittimi, probabilmente sono un personaggio scomodo e trarrò le mie conclusioni.
il terrorismo psicologico caro x etc lo fate voi villantando guarigioni e malattie che si fermano senza sapere quasi neanche di cosa parlate.
se non volete che nessuno minacci la vostra oasi di serenità ritrovata,
scrivete sul sito dei vs medici, e starete tranquilli.
comincio a capire perchè da anni si discute di ark senza concludere nulla.
per quel che mi riguarda d'ora in avanti prenderò in considerazione solo quei messaggi di utenti che vogliono partecipare a una ricerca seria sulla questione, faccio i miei auguri agli altri ma gli consiglio di sprecare meglio il loro tempo,
comincio a riabilitare quella persona che ha molti di voi ha dato fastidio,
forse era più lungimirante di me....


Ultima modifica di Pa36 il venerdì 10 giugno 2005, 19:10, modificato 1 volta in totale.



venerdì 10 giugno 2005, 19:00
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Cita:
sinceramente comincio ad essere stufo di sentirmi attaccato da tutti solo perchè pongo dei dubbi leggittimi, probabilmente sono un personaggio scomodo e trarro le mie conclusioni.


su su pa 36 ti facciamo 2 coccole e passa tutto :D
a parte gli scherzi come si dice amateci o odiateci ma non siate indifferenti,gli attacchi che ricevi...... effettivamente attacchi e una parola un pò grossa, li ricevi per il carma che hanno i tuoi quesiti che appunto non lasciano indifferenti e questo è un bene, non dimenticare poi che
un qualsiasi operato di mini ark per tanto fiducioso che può essere
della sua scelta, qualche dubbio anche inconsco c'è la e sicuramente e
non gli va di ipotizare che un giorno dovrà pentirsi della scelta fatta,
anche io qualunque sia la mia scelta futura nel momento che
entrero nella fase del non ritorno (vuol dire nel momento che mi sarò sottoposto a un qualche intervento chirurgico inreversibile) cercherò di vivere la mia scelta con più fiducia e serenita possibile .......tanto da li non posso più tornare indietro :shock:

comunque ricordate amici tutti sempre e comunque


venerdì 10 giugno 2005, 19:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it