FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cheratocono post operatorio

 




Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Cheratocono post operatorio 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
credo che per essere giusti e imparziali dobbiamo aspettare tutta
la documentazione comprese le mappe fatte da abbondanza e la
cartella clinica di lombardi che io credo arriverà al più presto.
con tutta la documentazione non dovrebbero esserci problemi a chiarire
almeno lo stadio del ck e da li possiamo ricominciare la discussione.
:D Questo è il bello di avere sempre tutte le cartelle cliniche del nostro percorso ck. tutto nero su bianco stampato e inconfutabile,
perciò ricordo a tutti: qualsiasi visita facciate,qualsiasi esame,
tenete sempre tutto da parte la cronologia dell'evoluzione nel ck
e fondamentale.


sabato 18 giugno 2005, 18:42
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Grazie Superclaude,
questo è già un passo avanti.
Devo però constatare che mi sembra un poco scarna e comunque certamente non esaustiva.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


lunedì 20 giugno 2005, 7:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 17:16
Messaggi: 28
Messaggio 
Poichè, sono pochi i medici che dicono le cose come stanno, pur di spillare soldi perchè potrebbero compromettere un eventuale intervento(cioè non farlo),.........fate come vi suggerisco:
1>portatevi un registratore vocale digitale(é molto piccolo) al fine da poter confrontare quanto detto(le famose favole) e quanto scritto.........in modo tale da poter emettere denuncia in caso di disfatta.
2>fatevi dare, come ha fatto di sua spontanea volontà il dott. abbondanza, tutti i documenti relativi alla visita e anche quelli pre/post operatori.

E poi un consiglio:....quando qualche medico vi fa firmare una marea di documenti, prima dell'intervento,................lasciate stare.......é una condanna a morte.
Personalmente, non ho firmato il solito documento prestampato, caro claudio, ma ho scritto, personalmente, nero su bianco circa una pagina........purtroppo essendo un "coglione,stupido,pieno di tensione e un credi favole......non ho capito quel che scrivevo ed ho firmato, A CAUSA MIA e non del dottore, la mia condanna a morte.

In base alle numerose telefonate avute(brutte,brutte,brutte,brutte e qualche decente),............e in base alla mia ignoranza,.......mi pongo una domanda:
come si stabilisce il titolo di"PROFESSORE"?.............forse:
1>......per anzianità?
2>......per conoscenza?....non intendo cultura
3>......per quantità di denaro spillato?
4>......per fanatismo(napoleone"dio me l'ha data e guai a chi me la tocca"
5>......per tanti interventi "ADMUZZUM"....a come va va va va
6>......per interventi ben riusciti?
...........sicuramente, mi gioco i testicoli, posso escudere la n° 6

Mi aiutate a capire?

grazie tante


lunedì 20 giugno 2005, 16:32
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
mi piacerebbe capire meglio cosa intendi per pagina scritta a mano? :shock:


lunedì 20 giugno 2005, 17:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 16:00
Messaggi: 69
Località: Prato
Messaggio 
Che io sappia si possono fregiare del titolo di professore solo coloro che possiedono una cattedra presso una università ed esercitano attività di docenza, nel caso dei medici presso una facoltà di medicina o una scuola di specializzazione medica, sempre a livello universitario. Poi non so se il titolo sia ottenibile anche per vie "non convenzionali".


lunedì 20 giugno 2005, 17:58
Profilo ICQ
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Cita:
Personalmente, non ho firmato il solito documento prestampato, caro claudio, ma ho scritto, personalmente, nero su bianco circa una pagina........purtroppo essendo un "coglione,stupido,pieno di tensione e un credi favole......non ho capito quel che scrivevo ed ho firmato


saresti in grado di riassumere quello che hai scritto e sopratutto ne hai una copia? se non la hai richiedila è sempre giusto avere tutti i propi documenti in mano

per quello che riguarda il firmare un consenso informativo voglio precisare che è comune in qualsiasi intervento chirurgico senza il quale
lo stesso intervento non viene fatto.


lunedì 20 giugno 2005, 18:29
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
certo max ma il consenso informato deve avere determinate caratteristiche, non lo si può inventare al momento


lunedì 20 giugno 2005, 19:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio 
Mi sembra di capire che questa polemica voglia essere condotta ben oltre la misura del confronto sulle verità oggettive e non si capisce se voglia essere una presunta condanna del sottoscritto o del sottoscritto e la Mini ARK.
Rispondo solo a ciò che ritengo utile e giusto rispondere visti i toni ed i commenti.
1) Per quanto riguarda Simone, la segretaria sta completando la copia della Cartella Clinica e la copia delle mappe che verranno spedite a mezzo raccomandata;
2) Visto che lui ha iniziato una polemica pubblica, per poter rispondere a tono, mi occorre una sua liberatoria sull’uso dei suoi dati personali, coperti dalla legge sulla privacy, che mi consenta di esporre i dati clinici del pre e post operatorio del nostro paziente;
3) Per quanto riguarda tutte le “sue” considerazioni, sul come e perché abbia firmato un Consenso Informato (che la legge prevede), restano problemi legati al suo livello di responsabilità;
4) Considerando inoltre che è passato un anno esatto dall’ultimo controllo e che, non avendo potuto rendermi conto del perché della sua accorata insoddisfazione, ma, prendendo atto che il paziente ha rimesso delle lenti a contatto che sicuramente, come già più volte da me affermato, non possono che peggiorare le condizioni cliniche di qualunque paziente affetto da cheratocono, non vorrei trovarmi a dover rispondere dell’esito di un comportamento post operatorio incongruo e pregiudizievole (uso delle lenti a contatto semirigide).

Mi fa molto piacere che Scaistar vada a rivedere tutte le mail passate, cosa che sto facendo anch’io per quello che riguardano lui ed altri, soprattutto nella posta parallela . . . 8) :!:
E, a proposito della precisazione da lui fatta su “un” paziente del Dott. Abbondanza “in cura” da me, vorrei precisare che non si tratta di uno solo ma non è questo il punto. Piuttosto, mi chiedo come mai questi pazienti controllati dal sottoscritto hanno avuto spiegazioni chiare sull’intervento e sul perché dell’eventuale e relativo insuccesso, senza che ciò abbia provocato toni, frasi e considerazioni come quelle che tutti hanno potuto leggere e che comunque qualificano chiunque le abbia scritte. Non posso trarre al momento alcuna conclusione ma certamente qualche dubbio me lo pongo . . . :roll: :?:

Appena Simone avrà chiaramente espresso con una e-mail sul Forum la propria autorizzazione al trattamento dei suoi dati personali, sarò in grado di darvi tutte quelle spiegazioni tecniche che, ad oggi, la legge non mi consente.

Buona serata a tutti :D


lunedì 20 giugno 2005, 21:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 17:16
Messaggi: 28
Messaggio 
Il sottoscritto, Giorgio Simone La Macchia, nato a Milazzo il 05/02/72 ed ivi residente in via Riccardo da Lentini 4/6, autorizza il dott. Massimo Lombardi a mettere a disposizione, del forum, i miei dati personali per qualsiasi uso.
-------------------------------------------------------------------------------------

purtroppo non ricordo quel che ho scritto.....

----preciso,inoltre, d'aver fatto vedere le mie mappe pre operatorie ad un dottore.......il quale non vede il III° stadio.

-----inoltre voglio darvi una notizia bruttina......cioé che di notte, anche se vedo bene(con lenti semirigide).......purtroppo le incisioni si fanno notare......i famosi aloni o arabeschi pertanto state attenti da chi vi mette le mani sui vostri, unici, occhi.
Sappiate che é un processo IRREVERSIBILE.

Per il dott. lombardi:

le lenti semirigide........le ho messe di recente e non subito dopo aver riscontrato il problema........appunto,come da accordi telefonici, per dare ulteriore tempo al suo intervento......ovviamente speravo che fosse una fase transitoria.....ma purtroppo non é stato cosi......
quindi, non per cattiveria,..........sono stato costretto,per gli altri, a scrivere nero su bianco............quindi decade il suo concetto di "rospo"
anzi se lei ricorda......avevo dato tempo 2 anni........ma peggioravo giorno dopo giorno.

in conclusione posso dire che lei é stato poco serio nei miei confronti, lasciando stare quelle cazzate che ho firmato, anche se contano solo quelle,......io mi ero fidato di lei, per quel che mi aveva detto...per questo ho firmato senza leggere.

E se é vero che esiste DIO.........le auguro del male se ho ragione io(cioé il contrario di quel che lei sino adesso sostiene di me)......mentre ,al contrario, se la mia é una manovra per screditarla quindi lei mi aveva avvertito ti tutto...........mi auguro di fare la fine più brutta di questo mondo.

saluti


lunedì 20 giugno 2005, 22:42
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
> a proposito della precisazione da lui fatta su “un” paziente del Dott. Abbondanza “in cura” da me, vorrei precisare che non si tratta di uno solo

Questa la devo mettere in grassetto non tanto per ricordare a tutti che nessuno fa i miracoli...
non tanto perchè si tende a pubblicizzare solo la facciata "bella" della medaglia...
e nemmeno per far presente che c'è una percentuale di insuccessi in ogni operazione (che forse è l'unico punto su quale, almeno per adesso, concordano tutti!)
quanto per far cadere questo mito, più volte ripetuto anche dai Dottori stessi, che SE CI FOSSERO STATI PAZIENTI SCONTENTI ORA DOVREMMO LEGGERE LORO MESSAGGI NEGATIVI O TESTIMONIANZE INFELICI.

Questa è la più chiara dimostrazione (riportata da un Dottore stesso) che i pazienti infelici ci sono .. (e Simone non è l'unico) ma non scrivono QUI.

E non è tutto!!!

Il messaggio di Simone ha provocato una reazione a catena che nemmeno mi aspettavo.
Avete presente la scena del paese dei balocchi con Pinocchio e Lucignolo la mattina dopo davanti allo specchio col berretto sulle mega-orecchie?
Entrambi si vergognavano di toglierselo. Entrambi si vergognavano di svelarsi. Entrambi si vergognavano di ammettere l'errore in cui erano incappati, ma il danno ormai era evidente!

E' successo lo stesso.
Mi hanno scritto ben 3 persone in soli 2 giorni che mi hanno raccontato di aver rivissuto la loro esperienza nel rileggere le parole cariche di rabbia di Simone. 3 storie diverse che hanno in comune lo stesso dramma.

Purtroppo.. non solo non hanno voluto accettare la mia richiesta di scrivere sul Forum, ma hanno espressamente chiesto di non riportare nessun nome, nessuna email, nessun dato (uno di loro mi ha anche telefonato con Anonimo), per cui ora è come se questa cosa me la sia immaginata... :(

Ahimè.. dovrei fare un appello a chiunque legga questo messaggio di passarsi la mano per la coscienza e di tirare fuori il coraggio di raccontare la propria esperienza per il bene degli altri, ma so per certo che sarebbe del tutto inutile, anche perchè se lo stesso Simone ha impiegato 2 anni per togliersi questo peso, una spiegazione (che ancora non comprendo) ci dovrà pur essere.

A proposito di Simone,
gli avevo raccomandato di non alterarsi, di non scrivere cose offensive e di non costringermi a eliminare i suoi messaggi.
Devo dire.. che solo dopo aver ricevuto le sue topografie corneali riesco a comprendere il suo stato d'animo che, a mio avviso, è stato fin troppo pacato! :shock: Probabilmente.. ha avuto tutto il tempo per calmarsi...

Restano però dei dati obiettivi di Diottrie che da 47-49 sono passate a 51-54, :shock: :x
http://cheratocono.altervista.org/mappe/mappe.htm
per cui sono proprio curioso di conoscere la "spiegazione tecnica" visto che ora Simone ha dato anche il suo consenso.
Mi auguro solo di non dover leggere che, alla fine, è colpa di Simone se ora si ritrova in questo stato...


martedì 21 giugno 2005, 0:06
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Io non riesco a fare sei al superenalotto, però devo dire che (forse come Cassandra) prediligo un poco il futuro, da tempo leggendo e girando per il sito mi sono reso conto che prima o poi la patata bollente saltava fuori.
Seppur non condivido (ma li comprendo) i toni di Simone sono sicuro che è dalla parte della ragione.
Speriamo solo di riuscire ad avere chiarezza.
Un'ultima cosa, io dai medici mi aspetto sempre e solo una cosa che agiscano sempre con scienza e coscienza.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


martedì 21 giugno 2005, 8:06
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
già scai quello che scrivi conferma ciò che un po' tutti i più smaliziati avevano immaginato...
quello che mi piacerebbe capire, è la ragione della reticenza dei delusi a parlarne pubblicamente. (anche se un'idea mia ce l'ho).
@prof lombardi:non esiste nessun complotto atto a ledere, la sua persona o la m ark,ma credo che l'atteggiamento di chiusura, dimostrato in questi anni nei confronti, dei dubbi atavici che circondano l'argomento,
stia producendo il frutto amaro e pieno di veleno che si ritrova alla sua mensa.
credo che mai come in questo momento sia opportuno da parte di tutti abbandonare l'aventino e scendere a valle con umiltà per fare finalmente
chiarezza.(anche se il suo tentativo di cadere all'inpiedi) a cui probabilmente assisteremo, sembra aprire scenari diversi.
infine esprimo la mia opinione personale adducendo ,che qualsiasi giustificazione si possa muovere alla sventura di simone, non sarà accettabile, se risultasse priva di un requisito fondamentale:
l'errore umano di valutazione o di esecuzione da parte di chi ha eseguito l intervento. come si sa non tutte le ciambelle.....
speriamo solo di non dover aprire una pasticceria :shock:


Ultima modifica di Pa36 il martedì 21 giugno 2005, 15:23, modificato 1 volta in totale.



martedì 21 giugno 2005, 10:38
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Mi sa che qualcuno non vedeva l'ora!
Ma scusate ma tutti gli interventi riescono alla perfezione???
Io continuo a dire che anche un unghia incarnita ha i suoi rischi!
Figuriamoci la mini ark!!!
Qui il problema non è ha funzionato o non ha funzionato?
Ma piuttosto la correttezza del medico interessato, le mancanze sia da parte del medico o da parte di Simone.
Non processiamo e condanniamo la mini ark!
Non mi pare che nessuno dei 2 medici abbia detto che è infallibile!

_________________
https://t.me/pump_upp


martedì 21 giugno 2005, 12:55
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
pa36 ha scritto:
@prof abbondanza:non esiste nessun complotto atto a ledere, la sua persona o la m ark,ma credo che l'atteggiamento di chiusura, dimostrato in questi anni nei confronti, dei dubbi atavici che circondano l'argomento,
stia producendo il frutto amaro e pieno di veleno che si ritrova alla sua mensa.

:shock:

Scusa PA, forse hai sbagliato nome del medico?

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


martedì 21 giugno 2005, 13:19
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
chiedo scusa :oops: mi riferivo al prof lombardi ,
provvedo a correggere :oops: scusatemi tutti


martedì 21 giugno 2005, 15:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it