FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cheratocono post operatorio

 




Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Cheratocono post operatorio 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 17:16
Messaggi: 28
Messaggio 
ho messo le mappe su harddisk virtuale
guardate e vedete il 3 stadio :D :D :D :D :?: :?: :?:


venerdì 17 giugno 2005, 17:18
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 17:16
Messaggi: 28
Messaggio 
non riesco a mettere tutte le immagini sull'harddisk virtuale.....perché?
ciao


venerdì 17 giugno 2005, 17:25
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
mi sa che ti conviene postarle direttamentea scai che penserà ha inserirle in un formato più leggero ...azz sono pesantissime e la seconda
si vede solo ha metà vorra dire che per capire meglio aspetteremo fino a domani :D


venerdì 17 giugno 2005, 17:48
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
non te lo so dire... c'è scritto superato il limite di download giornaliero ci vorrebbe scai o lanas... help
comunque la prima l'ho vista........


venerdì 17 giugno 2005, 17:48
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:32
Messaggi: 71
Messaggio 
Mi intrometto in questa discussione, per precisare un piccolo punto (che però non ha nulla a che vedere con la storia di Simone). Ho letto solo ora la risposta del Prf. Lombardi, e devo dire che la polemica sollevata da Scaistar, non atteneva alla mia scelta di sottopormi all'intervento, ma il fatto di non avergli detto nulla. Spero che comunque il nostro disguido si sia chiarito! :)
Per quanto riguarda la discussione introdotta in questi post, credo che sia giusto, come ha sottolineato anche pa36 ("simone ,capisco il tuo sfogo,, e ti sono vicino, però cerca,per quanto puoi di limitare i toni, siamo tutti qui per fare chiarezza, ma manteniamo il dibattito su binari il più possibile civili,ne avremo solo da guadagnarci."), cercare di rimanere nei binari dell'obbiettività e della correttezza.
A presto
Ale


venerdì 17 giugno 2005, 18:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 17:16
Messaggi: 28
Messaggio 
Signori voglio farvi riflettere.
1>se fossi stato al 3 stadio, il dott. paolo rama m'avrebbe operato.
2>se fossi stato al 3 stadio e il dott lombardi m'avesse detto tutto,sarei andato nuovamente da lui in quanto già avvisato.
3>se fossi stato al 3 stadio, il dott. prantera,primario oculista di milazzo,m'avrebbe operato.

Bastava che per telefono mi dicesse: scusami ma non pensavo che il tuo occhio reagisse cosi'...mi spiace d'averti illuso!!!.............ma quando mi dice,telefonicamente, che la causa é da attribuire alla macchina biocibernetica in quanto é stata settata male(settembre).....quindi cercha di arrampicarsi sugli specchi...............può mai pretendere che io rivada da lui?.........ma nemmeno gratis.
oltretutto....il dott lombardi non ricorda che a settembre non ho messo piede nella sua clinica in quanto ero a casa in malattia....quindi ditemi voi se queste sono non offendono l'intelligenza di una persona.
ricordo che l'ultima data, che ci siaomo visti e che risulta essere il giorno del ritocco, é stato il 30 giugno 2004.
infine per quanto riguarda ciò che ho firmato,non in presenza del dott lombardi ma della sua segretaria sig.ra giovanna, mi riferisco alla responsabilità che mi prendevo...........pensate voi in un giorno, quando il dottore ti dice che andrà tutto bene di non aver timore e che ritornerai a studiare,.........quindi mi fido......ditemi perchè dovevo leggermi pagine e pagine di informativa............
la mia unica colpa é stata quella di fidarmi e crederci alle favole.......sono veramente stupido.
Concludo dicendo che....state attenti a quel che firmate........non credete alle favole.
ps"la cosa che mi da rabbia e che ha il barbaro coraggio di dire che ero al 3 stadio e che m'aveva avvisato"......nella vita ci vuole coraggio
CQM DIO VEDE E PROVVEDE


venerdì 17 giugno 2005, 20:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 17:16
Messaggi: 28
Messaggio 
scusate agli errori grammaticali che commetto.....purtroppo non rileggo ciò che scrivo..........scusate ma non riesco a scrivere con serenità

simone


venerdì 17 giugno 2005, 20:05
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Cita:
Per quanto riguarda poi la cosiddetta nostra omissione di aver fornito al paziente le mappe pre e post operatorie, a memoria, non ci risulta questa richiesta ma ci risulta, al contrario che tutti i pazienti che le hanno richieste, le hanno ottenute.
Faccio presente a tal proposito che, nel momento stesso che si esegue la mappa corneale, la mia assistente è in grado di digitare una seconda copia e consegnarla immediatamente al paziente che la richiede così come fanno ed hanno fatto moltissimi nostri pazienti.

Professor Lombardi
Ho sentito molti suoi pazienti e mi risulta che la maggior parte di loro non sia in possesso delle mappe.
Lei nella sua risposta dice che deve essere il paziente a richiederle!
A me non pare che sia molto corretto chiederle, io penso che le debba rilasciare in qualsiasi caso, dopotutto è solo una stampata!
Questo non solo per le mappe , ma per qualsiasi esame clinico.
Poi se proprio a qualcuno non interessano , è liberissimo di buttarle nel primo cestino.

_________________
https://t.me/pump_upp


venerdì 17 giugno 2005, 21:31
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
noto un atteggiamento “acrimonioso” nei confronti della Mini ARK
...mi riferisco ad Alessio, che si è sentito quasi in dovere di giustificare la sua scelta chirurgica della Mini ARK a “sedicenti” esperti come Scaistar & CO.


"Fortunatamente", ormai, ho il piacere di poter leggere questi messaggi solo dopo la mezzanotte. E FORTUNATAMENTE la risposta al Dr. è venuto da Alessio stesso.
Il comportamento del Dr. Lombardi è ormai noto. Basta leggere i messaggi scritti in uno qualsiasi dei Forum italiani e stranieri: disponibile e generoso con tutti i suoi fans. Irascibile, permaloso e aggressivo con chi non è d'accordo.

Affermazioni come queste
Cita:
ritengono, nella loro “ignoranza medica”, di aver capito tutto e, come tali, si sentono di bollare come sciocchi e superficiali tutti quelli che non la pensino come loro

non meritano nessuna risposta, perchè sono prive di fondamento (pregasi segnalare POST dimostranti il contrario) e perchè non ho bisogno di dare nessuna spiegazione agli iscritti di questo Forum che non sia già contenuta in ogni mio messaggio.

@ Alessio
Ti rispondo solo ora alla domanda "A chi ti riferivi con RISPONDE SOLO QUANDO FA COMODO".
Come puoi vedere.. ci sono domande in varie sezioni senza risposta... eppure... un'ombra presente pronta a saltar fuori c'è sempre.


Quanto alla storia di Simone.
Il giorno in cui "avrò capito tutto", come mi si accusa, abbandonerò questo Forum. Tuttavia, se NON LA PENSO come "gli altri", non è perchè mi sento superiore ma perchè mi piace ragionare con la mia testa.
Per questo motivo, al contrario di quanto hanno fatto gli altri, invece di sentire "qualche altro operato di MiniARK", ho eseguito una vera operazione a tappeto di tutti i pazienti che potevo reperire.
Tra questi, 2 mesi fa, ho scovato anche Simone, ho sentito la sua storia, e ne sono rimasto colpito. Tuttavia non gli ho imposto assolutamente nulla, non ho assolutamente gioito per la sua disgrazia (come ca@# si fa a pensare una cosa del genere non lo so...) e per lo stato d'animo in cui l'ho trovato. Gli avevo addirittura consigliato di ritornare dal Dr. che l'aveva operato per chiarire, ma era talmente incazzato che non ne voleva sapere.
Ne aveva motivo? Non lo so.
So solo che già 2 mesi fa mi aveva raccontato di queste irraggiungibili mappe topografiche, di errori della macchina (???) a lui non imputabili, di teorie su correnti d'acqua sotterranee (quando poi lui abita sulla roccia a centinaia di metri sul livello del mare), ecc.., eccc. eccc. .. ecc..

Tuttavia, ne ho fatto solo bagaglio personale, nulla ho detto dei suoi fatti privati, e nulla gli ho chiesto di fare contro la sua volontà. Infatti dopo 2 mesi si è fatto vivo spontaneamente (Dio solo sa dove ha trovato il coraggio di farlo).
Se c'è stato un momento in cui sono stato felice, è stato senz'altro questo.
Già... perchè fare statistiche solo su quelli che vengono qui a dire che va tutto bene.... è inutile (è per forza di cose... poco credibile).
Se tutti quelli che non hanno ricevuto benefici dalla MiniARK continuano a stare in silenzio... non si farà altro che alimentare la ruota dei dubbi.

Se poi il Dr. Lombardi crede che stiamo usando Simone perchè finalmente abbiamo trovato il "rospo", allora potremmo cominciare pure a parlare di un paziente, in sua cura ormai dal 15 FEB 2005, "rovinato" dal Dr. Abbondanza e di cui abbiamo testimonianza "fisica e diretta".

Sono 2 casi isolati... ?
Booooo...
Non è scritto da nessuna parte che devo essere io a tirare fuori gli scheletri dall'armadio.

Non credo di "aver capito tutto".. ma mi piacerebbe tanto che mi spiegaste VOI come funzionano queste cose.


sabato 18 giugno 2005, 0:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 17:16
Messaggi: 28
Messaggio 
Io non odio nessuno, dico soltanto la verità e ciò che penso.
Non faccio pubblicità a nessuno specialmente su queste cose.......
il dott. lombardi, con me, ha sbagliato intervento e nello stesso tempo, per proteggersi, ha uscito un sacco favole...........ma parlo soltanto per il mio caso, magari con altri sarà stato un dio.
nella vita si può sempre sbagliare, non siamo perfetti, e sbagliando si diventa più forti.........ma quando non ti addossi colpe che ti spettano, dimostri d'essere piccolo e fragile.
>non é completamente vero, lo dimostrano le mie mappe corneali date già ad alcuni del forum, che la mia cornea era di 3 stadio
>é una fesseria dare la colpa ad una povera macchina innocua(biocibernetica).....soltanto perchè non può parlare.
>é allucinante pensare che io ero a conoscenza di una eventuale disfatta in quanto con le lenti semirigide vedevo e vedo 10 decimi per occhio(con il 3 stadio vedi pochissimo anche con lenti semirigide.......)

Per quando riguarda il dott abbondanza, non posso dire niente in quanto mi ha solo visitato .....ma posso dire che mi é parso molto serio, disponibile e sincero.........se fosse stato venale, m'avrebbe fatto subito i ritocchi.......ha rimandato il tutto per valutare,non avendo mappe corneali pre/post operatorie, un eventuale ritocco che cmq non mi farebbe pagare come primo intervento ma come ritocco perchè ha capito che ho speso tanti soldi per avere pochi risultati e lo ringrazio di cuore.

Se qualcuno volesse le mie mappe corneali........non preoccupatevi......chiedete al forum......vi daranno tutto cosi capirete chi dice "bagginate" cioé fesserie.
Purtroppo é diventato luogo comune questo mondo.......non esistono più i famosi SENECA,PLATONE,SOCRATE ECC..ECC.ECC ora vanno di moda i BERLUSCONI,BUSH E BLAIR CHE PRENDONO PER I FONDELLI TUTTI I CITTADINI...............E NOI CI ACCODIAMO
Al buon intenditore.......poche parole

domani, se ho tempo, racconto della biocibernetica.

per qualsiasi chiarimento.......090-9223652--------3331116126

notte a tutti
ciao e buona notte


sabato 18 giugno 2005, 3:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 17:16
Messaggi: 28
Messaggio 
scaistar se ti ricordi, anche un ragazzo di napoli era deluso e depresso in seguito all'intervento subito dal dott. lombardi......mi ricordo d'aver parlato con suo fratello in quanto "l'operato" non voleva parlare con nessuno e in famiglia erano disperati.

ieri, a pranzo, mia suosera mi raccontava che in tv(rai 2 mi pare) parlavano del cheratocono.......e dicevano che, ad oggi, non c'é soluzione........l'unica alternativa é il trapianto oppure incisioni laser che cmq hanno poca efficacea!!!!!
quindi ho ragione nel dire che la mini ark non é per tutti.... sta in alcuni casi e dottori,con le palle e poco venali, che riescono ad interpretare il cheratocono.
ahahah dimendicavo, il dott. lombardi mi disse prima dell'intervento:
"non preoccuparti vedrai bene eventualmente arriverai a 10 decimi con un piccolo occhiale."......................................................
ha ragione...........ogni tanto,sempre meglio di niente, metto gli occhiali ........sono a "culo di bottiglia" ma almeno arrivo a vedere 3 decimi ad occhio..............e gli altri 7?........per questo mi ero fidato.......se continuo cosi' oltre ad ammalarmi mi metto a bestemmiare.
ciao


sabato 18 giugno 2005, 3:29
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Sinceramente non mi aspettavo un intervento del genere del dott. Lombardi, ero convinto che un suo eventuale intervento sarebbe stato esclusivamente per comunicare di aver dato disposizioni per inviare tutta la documentazione a Simone, perchè al di là delle motivazioni per giustificare la mancata consegna, io mi aspetto, sempre, in caso di controlli medici, che mi venga lasciato qualcosa di scritto (certamente non lo chiedo al medico di famiglia, però quando mi prescrive dei farmaci io faccio sempre la fotocopia delle ricette).
Inoltre ritengo che il lavoro svolto da Scaistar e tutti gli altri sia semplicemente da ammirare in quanto non pretende certo di dare o fare delle diagnosi, ma cerca solo di rendere consapevoli di tutto quanto possibile si possa fare per il cheratocono. In fin dei conti sotto i ferri ci finiamo noi.
Non mi sembra neppure che ci sia il partito dei pro e dei contro alla mini-ark, o alle altre tecniche.

Personalmente le mie perplessità sulla mini ark (ho sentito il parere di molti che hanno subito l'intervento e sono soddisfatti, qualcuno si aspettava di più, qualcuno insoddisfatto) sono queste:
1) mancanza (abbastanza marcata) di pubblicazioni sulla materia;
2) non riconoscimento da parte della medicina ufficiale;
3) mancanza di statistiche sugli operati e relativi risultati (a questo proposito come ho già scritto sul forum, sarebbe utile conoscere questi dati).

Un'ultima cosa sarei curioso di conoscere (questo lo chiedo a chi si è sottoposto a mini-ark) cosa viene fatto firmare prima dell'intervento (credo, così se sbaglio non potrò essere tacciato di incompetenza, il cosidetto consenso).

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


sabato 18 giugno 2005, 11:45
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Ciao
Questo è il consenso del dottor Abbondanza
non mi pare che ci sia nulla di particolarmente oscuro...



INFORMAZIONI PER UN CONSENSO INFORMATO ALL'INTERVENTO DI "MINI CHERATOTOMIA RADIALE ASIMMETRICA" PERLACORREUONEDELCHERATOCONO

La "Mini Cheratotomia Radiale Asimmetrlca" è un intervento di chirurgia rifrattiva che tende a sanare anche la situazione di progressiva distrofia del cheratocono. Tale intervento, applicato già da diversi anni, consente in rimandare la necessità di un trapianto di cornea.
L'intervento, di norma, viene eseguito in anestesia locale ambulatorialmente. Esso è indicato in tutti quei casi dove l'intolleranza alle lenti a contatto, o i danni da esse provocate, o l'impossibilità dell'uso di un occhiale indirizzi il paziente verso una scelta chirurgica, in considerazione anche delle eventuali particolari esigenze dovute o ad uno stile di vita, o connesse all'attività lavorativa, sportiva, ricreativa, oppure ad esigenze create dalla vita di relazione.
L'atto chirurgico non è reversibile e c'è la possibilità del verificarsi di complicazioni, modificazioni secondarie o effetti indesiderati comuni a tutti gli interventi chirurgici. E' altresì fondamentale seguire con cura e scrupolo assoluti la terapia post-operatoria assegnata in quanto, pur essendo svolta in regime ambulatoriale, la Mini Cheratotomia Radiale Asimmetrica rimane un intervento chirurgico, e la profilassi antinfettiva antibiotica risulta fondamentale per un corretto decorso post-operatorio.
Va inoltre sottolineato che ogni atto di chirurgia rifrattiva, quale che sia la tecnica adoperata, si rivolge alla risoluzione delle sole caratteristiche ottiche, ma non modifica quelle patologiche che possono essere associate al difetto di vista.
In altre parole, ad esempio, un miope o un paziente affetto da cheratocono con alterazioni retiniche che compromettono parte della sua funzionalità visiva non può sperare di vedere risolto questo problema da un intervento chirurgico a scopo rifrattivo. L'intervento potrà, però, ragionevolmente mirare o ad una riduzione del potere dell' occhiaie e/o ad un contenimento del cheratocono e, nei casi più favorevolì, e statisticamente più consistenti, alla sua completa eliminazione con diminuzione delle distorsioni che ad essi si accompagnano e quindi ad un miglioramento complessivo della capacità visiva.

SEGUE CONSENSO INFORMATO ALL'INTERVENTO

Con la presente dichiarazione, da valere come manifestazione piena, libera ed incondizionata della mia volontà, ,

io sottoscritto........................................................................nato a

............................................................. n ........................... residente

in.................................................. Via ...............................................................

in pieno possesso delle mie facoltà mentali, acconsento a sottopormi ad intervento di chirurgia

referattiva con la metodica ........." ..... """"""'" ...... ............ ......... ... ......... ......... ... """

. . . . . . .. . . .. ... .. ... . . .. . ..... .. . .. . . .. ... ... .. .... . .. . .. . ..... ... . .. ..... . .. . . .. . .. ... . .. ... . .. .. . . . . . . . . .. """ . .... .

dopo essere stato edotto delle caratteristiche dell' intervento ed avere attentamente valutato i possibili vantaggi cosi come gli eventuali rischi generici e specifici dell'intervento stesso.

Data:........................................

Firma:.................................... ......

_________________
https://t.me/pump_upp


sabato 18 giugno 2005, 12:04
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
già.. ma viene a mancare dopo la lettura il concetto di cura del ch più volte sbandierato su internet(la patologia rimane)
altro dato da segnalare, è la mancanza di riferimenti chiari alle controindicazioni per un eventuale postumo trattamento chirurgico.


sabato 18 giugno 2005, 15:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 17:16
Messaggi: 28
Messaggio 
Per quanto mi riguarda, ho firmato tanti fogli che francamente ho detto alla sig.ra giovanna, segretaria del doot. lombardi,: pare di firmare una condanna a morte.
cmq, caro claudio, non firmi soltanto l'informativa della miniark.......ma di a ti addossi qualsiasi responsabilità......quindi state attenti e fate prendere,ai dottori,parte di responsabilità.

PER QUANTO RIGUARDA I DOCUMENTI NON RILASCIATI.........VORREI RENDERE PARTECIPE ANCHE L'ADUSBEF E TUTTI GLI ORGANI DI COMPETENZA.
MA HO BISOGNO DI TANTI VOLONTARI.


RICORDO CHE BISOGNA ESSERE SERI ANCHE SE SI SBAGLIA...AMMETTERE LE PROPRIE COLPE

E COME DICEVA RENZO ARBORE IN UNA PUBBLICITA'.........MEDITATE GENTE MEDITATE.

SIMONE
090-9223652
333-1116126


sabato 18 giugno 2005, 15:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it