FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - LENTI BIASTIGMATICHE

 




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
LENTI BIASTIGMATICHE 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio LENTI BIASTIGMATICHE
trovato su
http://www.tecnologievisione.com/dettag ... ce&cod=449

Cita:
NOTE TECNICHE:
Sulla base della nostra ricerca sviluppata in nuove metodiche refrattive correlate a specifiche tecniche produttive, siamo in grado di produrre lenti con sfero e bi-lavorazione cilindrica per la correzione nel cheratocono, trapianto corneale, laser, irregolarità corneali in genere.

E' possibile ottenere acuità visive molto migliorate, comparabili alle lenti a contatto (lac), o quantomeno ottenere un valido occhiale da usarsi dopo le lac.




http://www.tecnologievisione.com/dettag ... ce&cod=449

ho contattato personalmente il sig.longato
che mi ha delucidato un pò sulle possibili applicazioni di queste lenti,
(prima di tutto i pochi appunti che ho preso mi si sono bruciati in uno spegnimento imprevisto del pc, cercherò di ricordare il più possibile.)

le lenti come si capisce dal nome agiscono su più di un asse di astigmatismo pertanto riescono a correggere maggiormente un astigmatismo irregolare.( già più di un anno fa ci eravamo occupati cmq di lenti che avevano più o meno gli stessi principi).
in questo caso le notizie reperite non sono per ora molto chiare,(più per mia incompetenza che per altro) quello che per ora ho capito è che secondo la mia fonte sono l'ideale per ck che usano le lac e con occhiale arrivano a 2/3 decimi che potrebbero usare queste lenti come intercambio alle lac raggiungendo un visus di 7/8 decimi.....cosa che se vera non sarebbe niente male.
ho provato ha fargli un esempio anche come il mio, e cioè un ck tra il primo e il 2 stadio che raggiunge il visus con occhiali di circa 6/7 decimi (
anche se con aberrazioni da schifo :oops: :twisted: ) e anche in questo caso secondo lui ci può essere un miglioramento anche se non garantiva la frequenza con cui avrei dovuto cambiare le lenti, ha questo punto siamo entrati in una discussione sul discorso che se una persona le intercambia con le lac, ( con il loro potere contenitivo :roll: :roll: )
la situazione si stabilizza mentre se porti solo gli occhiali sei in balia della fortuna :roll: :roll: .
cmq ho abbandonato velocemente questa discussione anche perchè io appartengo ad un altra scuola di pensiero e non volevo iniziare una diatriba vista anche la sua gentilezza.
in ultimo per adesso chi volesse questo tipo di lenti dovrebbe rivolgersi ad un ottico di venezia (anche il nome dell'ottico se l'è mangiato il mio pc)
questo è tutto quello che per ora so.
nat. gli ho parlato della nostra associazione e gli ho chiesto se era possibile che mi inviasse una spiegazione un pò più precisa da pubblicare in questo post.
:D :D sempre che non decida di iscriversi e parlarcene di persona.
mi è sembrata una persona disponibile a darci maggiori informazioni,
aspetto fiducioso e se dovesse leggere questo post lo ringrazio.
in attese di nuove buone
saluti

_________________
Massimo


lunedì 19 marzo 2007, 19:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it