FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - saluti da sandro

 




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
saluti da sandro 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 13:21
Messaggi: 10
Messaggio saluti da sandro
Ciao ragazzi mi chiamo sandro e sono di livorno e ho 26 ani, anche io ho il cheratocono all'occhio sinistro ho 2:30 e destro ho 6 mercoledi prima di natale mi dovro operare al destro perche mi mettono un anello introcorneale per vederci meglio il dottore mi ha detto di stare rilassato ma non e facile e voi lo sapete via dopo l'intervento non potro per un po venire al pc sicche vi auguro che il cheratocono nel prossimo secolo non esista piu grazie a tutti voi per il coraggio uniti si vince a presto sandro

auguri di buon natale e felice anno nuovo by sandro

ps mi opero a pisa e sono bravi anche li. :)

_________________
sandro


sabato 17 dicembre 2005, 9:38
Profilo YIM WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
--------------------------------------------------------------------------------

ciao sandro, vuoi dire che a pisa mettono gli intacs??
puoi essere più preciso??


sabato 17 dicembre 2005, 10:23
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Auguri Sandro, per tutto!!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 17 dicembre 2005, 17:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio Re: saluti da sandro
sandro ha scritto:
Ciao ragazzi mi chiamo sandro e sono di livorno e ho 26 ani, anche io ho il cheratocono all'occhio sinistro ho 2:30 e destro ho 6 mercoledi prima di natale mi dovro operare al destro perche mi mettono un anello introcorneale per vederci meglio il dottore mi ha detto di stare rilassato ma non e facile e voi lo sapete via dopo l'intervento non potro per un po venire al pc sicche vi auguro che il cheratocono nel prossimo secolo non esista piu grazie a tutti voi per il coraggio uniti si vince a presto sandro

auguri di buon natale e felice anno nuovo by sandro

ps mi opero a pisa e sono bravi anche li. :)
sandro come va? facci sapere......... :?: :P :? 8) :lol:

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


martedì 17 gennaio 2006, 23:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 15:32
Messaggi: 27
Messaggio 
ciao io sono nuova mi chiamo pamela e sono siciliana ,anch'io sono stata colpita da questa forma di malattia rara ,all'occhio sinistro ,la mia malattia mi e' durata due anni di sofferenza e poi il trapianto .
vi racconto un po' come mi sono accorta di avere un ck ,tutto inizio nell'anno 2003 ,premetto che mai avuti problemi visivi oppure mai portati lenti ,un giorno mi sono resa conto di avere dei fstidi all'occhio quando portavo la macchina o guardavo la televisione ,vedevo sfogata e sdoppiata le prime volte dicevo che ero stress poi la cosa si faceva sempre dura a vederci finche una sera vidi la televisione con le immaggine doppie e da li ho capito che dovevo fare una visita oculistica e da li mi hanno diagnosticato il ck ,mi avevano detto che il trapianto era l'ultima cosa da fare ,e mi hanno mandato in un centro dove facevano le lenti a contatto li ho portati x 8 mesi ma sempre fastidi occhi rossi e non stavano mai fermi all'occhio ,poi la malattia si evoluta all'improvviso che non vedevo quasi piu' mi hanno indirizzato il centro san raffaele a milano e da li subito mi hanno messo in lista d'attesa x il trapianto ,nel frattempo x me e stata una attesa di 6\7 mesi (non ricordo bene), di angoscia x i tutto che stavo passando poi quando arrivo il fatidico giorno del trapianto quasi quasi non volevo piu' andare x la paura ,ma tutto sommato e andato bene l'intervento ,ma ci sono sempre dei fastidi all'occhio ,mi sembravano che fossero i punti li ho tolti da poco ,ma i fastidi mi sono rimasti ho bisogno sempre di lubrificare l'occhio con lacrime artificiale e colliri , ma ormai sto incominciando ad accettare queste mie sofferenze .ora porto gli occhiali che anche li ho avuti grossi problemi di adattarmi alle lenti,ora dall'ultima visita mi hanno riscontrato un inizio di ck all'occhio destro ma dicono che si puo' fermare li ma sara vero ? punto di domanda chi mi sa dare una risp... se c'e stato un'occhio che lo avuto, e sempre che poi' colpisce anche l'altro occhio ?comunque sono capita qui x caso e mi sono fermata a leggervi a me dispiace in quanti tutti noi abbiamo questa malattia ma dobbiamo affrontarla ,scusatemi x gli errori ma sono emozionata in quanto a scrivere qua insieme a voi di questa malattia .
spero di aver postato nella sezione giusta ciao da pamela a presto :wink:


giovedì 26 gennaio 2006, 20:21
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 1:02
Messaggi: 193
Località: San Donato Milanese (Milano)
Messaggio 
pamela ha scritto:
ora dall'ultima visita mi hanno riscontrato un inizio di ck all'occhio destro ma dicono che si puo' fermare li ma sara vero ? punto di domanda chi mi sa dare una risp... se c'e stato un'occhio che lo avuto, e sempre che poi' colpisce anche l'altro occhio ?:wink:


Ciao Pamela e benvenuta nel forum! :D

Non so risponderti esatamente, lascio la parola ai piu esperti ma e vero che piu si va avanti con l'eta piu la cornea si rafforza, percio ci sono piu chances che il KC si arresti...Io ho un KC di secondo grado all'ccchio sinistro e in nove anni e rimasto stabile, spero continui cosi!

Benvenuta ancora tra noi

_________________
Daniele - Cheratoconico dal 1997


venerdì 27 gennaio 2006, 14:23
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
pamela ha scritto:
ciao io sono nuova mi chiamo pamela e sono siciliana ,anch'io sono stata colpita da questa forma di malattia rara ,all'occhio sinistro ,la mia malattia mi e' durata due anni di sofferenza e poi il trapianto .
vi racconto un po' come mi sono accorta di avere un ck ,tutto inizio nell'anno 2003 ,premetto che mai avuti problemi visivi oppure mai portati lenti ,un giorno mi sono resa conto di avere dei fstidi all'occhio quando portavo la macchina o guardavo la televisione ,vedevo sfogata e sdoppiata le prime volte dicevo che ero stress poi la cosa si faceva sempre dura a vederci finche una sera vidi la televisione con le immaggine doppie e da li ho capito che dovevo fare una visita oculistica e da li mi hanno diagnosticato il ck ,mi avevano detto che il trapianto era l'ultima cosa da fare ,e mi hanno mandato in un centro dove facevano le lenti a contatto li ho portati x 8 mesi ma sempre fastidi occhi rossi e non stavano mai fermi all'occhio ,poi la malattia si evoluta all'improvviso che non vedevo quasi piu' mi hanno indirizzato il centro san raffaele a milano e da li subito mi hanno messo in lista d'attesa x il trapianto ,nel frattempo x me e stata una attesa di 6\7 mesi (non ricordo bene), di angoscia x i tutto che stavo passando poi quando arrivo il fatidico giorno del trapianto quasi quasi non volevo piu' andare x la paura ,ma tutto sommato e andato bene l'intervento ,ma ci sono sempre dei fastidi all'occhio ,mi sembravano che fossero i punti li ho tolti da poco ,ma i fastidi mi sono rimasti ho bisogno sempre di lubrificare l'occhio con lacrime artificiale e colliri , ma ormai sto incominciando ad accettare queste mie sofferenze .ora porto gli occhiali che anche li ho avuti grossi problemi di adattarmi alle lenti,ora dall'ultima visita mi hanno riscontrato un inizio di ck all'occhio destro ma dicono che si puo' fermare li ma sara vero ? punto di domanda chi mi sa dare una risp... se c'e stato un'occhio che lo avuto, e sempre che poi' colpisce anche l'altro occhio ?comunque sono capita qui x caso e mi sono fermata a leggervi a me dispiace in quanti tutti noi abbiamo questa malattia ma dobbiamo affrontarla ,scusatemi x gli errori ma sono emozionata in quanto a scrivere qua insieme a voi di questa malattia .
spero di aver postato nella sezione giusta ciao da pamela a presto :wink:


cara pamela non ti preoccupare degli errori che tanto qui siamo piu o meno tutti acciecati :evil: :evil: :P ,per rispondere in modo breve ma intuitivo alle tue domande allora e vero che il kc di solito e bilaterale ,puo manifestarsi prima in un occhio poi nell altro anche a distanza di tempo o come nel tuo caso e nel mio in breve tempo, dunque innanzitutto si tratta di una malattia degenerativa per cui nel tempo andra peggiorando nell occhio dove hai i primi sintomi,ma fermo restando che si puo rallentare tramite apposite lac il deflusso del kc,tutto stacome nel tuo caso in una valutazione precoce ,che mi sembra ci sia stata , poi come ha scritto pure esistono casi in cui il kc sia stazionario

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


venerdì 27 gennaio 2006, 15:17
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
loris ha scritto:
pamela ha scritto:
ciao io sono nuova mi chiamo pamela e sono siciliana ,anch'io sono stata colpita da questa forma di malattia rara ,all'occhio sinistro ,la mia malattia mi e' durata due anni di sofferenza e poi il trapianto .
vi racconto un po' come mi sono accorta di avere un ck ,tutto inizio nell'anno 2003 ,premetto che mai avuti problemi visivi oppure mai portati lenti ,un giorno mi sono resa conto di avere dei fstidi all'occhio quando portavo la macchina o guardavo la televisione ,vedevo sfogata e sdoppiata le prime volte dicevo che ero stress poi la cosa si faceva sempre dura a vederci finche una sera vidi la televisione con le immaggine doppie e da li ho capito che dovevo fare una visita oculistica e da li mi hanno diagnosticato il ck ,mi avevano detto che il trapianto era l'ultima cosa da fare ,e mi hanno mandato in un centro dove facevano le lenti a contatto li ho portati x 8 mesi ma sempre fastidi occhi rossi e non stavano mai fermi all'occhio ,poi la malattia si evoluta all'improvviso che non vedevo quasi piu' mi hanno indirizzato il centro san raffaele a milano e da li subito mi hanno messo in lista d'attesa x il trapianto ,nel frattempo x me e stata una attesa di 6\7 mesi (non ricordo bene), di angoscia x i tutto che stavo passando poi quando arrivo il fatidico giorno del trapianto quasi quasi non volevo piu' andare x la paura ,ma tutto sommato e andato bene l'intervento ,ma ci sono sempre dei fastidi all'occhio ,mi sembravano che fossero i punti li ho tolti da poco ,ma i fastidi mi sono rimasti ho bisogno sempre di lubrificare l'occhio con lacrime artificiale e colliri , ma ormai sto incominciando ad accettare queste mie sofferenze .ora porto gli occhiali che anche li ho avuti grossi problemi di adattarmi alle lenti,ora dall'ultima visita mi hanno riscontrato un inizio di ck all'occhio destro ma dicono che si puo' fermare li ma sara vero ? punto di domanda chi mi sa dare una risp... se c'e stato un'occhio che lo avuto, e sempre che poi' colpisce anche l'altro occhio ?comunque sono capita qui x caso e mi sono fermata a leggervi a me dispiace in quanti tutti noi abbiamo questa malattia ma dobbiamo affrontarla ,scusatemi x gli errori ma sono emozionata in quanto a scrivere qua insieme a voi di questa malattia .
spero di aver postato nella sezione giusta ciao da pamela a presto :wink:


cara pamela non ti preoccupare degli errori che tanto qui siamo piu o meno tutti acciecati :evil: :evil: :P ,per rispondere in modo breve ma intuitivo alle tue domande allora e vero che il kc di solito e bilaterale ,puo manifestarsi prima in un occhio poi nell altro anche a distanza di tempo o come nel tuo caso e nel mio in breve tempo, dunque innanzitutto si tratta di una malattia degenerativa per cui nel tempo andra peggiorando nell occhio dove hai i primi sintomi,ma fermo restando che si puo rallentare tramite apposite lac il deflusso del kc,tutto sta come nel tuo caso in una valutazione precoce ,che mi sembra ci sia stata , poi come ha scritto pure cherattopiamoci esistono casi in cui il kc sia stazionario in ogni caso parla di queste lenti con il tuo oculista ti aiuteranno di sicuro

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


venerdì 27 gennaio 2006, 15:20
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Benvenuta Pamela!!! In genere il kc è sempre bilaterale ma in un occhio può anche rimanere stazionario, non è assolutamente detto che debba per forza peggiorare! Intanto cerca di stare il più tranquilla possibile e rimani con noi, ok?

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 27 gennaio 2006, 17:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 15:32
Messaggi: 27
Messaggio 
RAGA...GRZ DEL BENVENUTO CHERATTOPIAMOCI ,E LORIS SPERO DI TROVARE QUI, QUEL CONFORTO CHE CERCAVANO NELLE MIE RISP, TORNANDO A CHERATT...IO MI AUGURO TANTO CHE SI ARRESTA E NON VADA AVANTI XCHE NON SO SE AFFRONTEREI UN'ALTRA VOLTA IL TRAPIANTO.LORIS GRZ X QUELLO CHE HAI SCRITTO NE PARLERO AL MIO OCULISTA X QUESTI LENTI A CONTATTO :wink: SE CI SONO NOVITA' FATEMI SAPERE CIAO DA PAM....


venerdì 27 gennaio 2006, 17:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 15:32
Messaggi: 27
Messaggio 
GRZ MARTA.... MA SPERIAMO BENE ... :wink:


venerdì 27 gennaio 2006, 17:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it