FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - anelli intrastromali...in italia !

 




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
anelli intrastromali...in italia ! 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 19:17
Messaggi: 195
Località: Roma
Messaggio anelli intrastromali...in italia !
Ciao a tutti
Leggete questa testimonianza di un paziente che ha fatto l'operazione con gli anelli.

http://www.kcsupport.org/Ferrara_Diary.html

Il bello è che... si è operato a milano!!!

da questo medico :

http://www.vistaonline.it/studio/lovisolo.htm

Si parla di 800 casi operati.....
Eppure in questi anni io non ho trovato mai nessuno che si era operato con gli anelli.
Sarebbe interessante contattarlo!

Da notare che nel suo sito c'è scritto tra le varie soluzioni per il cheratocono :

L’incisione con bisturi di diamante (cheratotomia radiale) e la fotoablazione della cornea mediante laser ad eccimeri, condotte in maniera asimmetrica rispetto al loro utilizzo per la correzione dei difetti visivi, vengono proposte da taluni autori con risultati interessanti, ma spesso con l’unico obiettivo di ‘ritardare’ il ricorso all’extrema ratio del trapianto della cornea.



lanas

_________________
LANAS - 31 anni - maschio
Cheratocono unilaterale dal 2001
OS cheratocono 2° stadio stabile / OD normale
Correzione con occhiali. Visus con correzione OS=7/10 OD=10/10

http://lanas.giovani.it


sabato 19 febbraio 2005, 21:12
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio Anelli intrastromali
:D Caro Lanas,fai bene a chiedere la riprova degli 800 occhi,ti posso confermare che e' una "balla" e che troverai la "privacy"come impedimento alla verifica.
Comunque l'autore ,con tale dichiarazione, si e' qualificato da solo,se poi ti dira' che non vi sono complicazioni,che dopo 5 anni sono tutti felici,allora il quadro sara' ancora piu' chiaro.
Dalla mia "piccola esperienza" di anelli intrastromali,ti posso confermare che i risultati positivi, per quanto concerne l'unico parametro e cioe'il visus, appartengono ad un uniziale periodo di 2--5 anni, dopo di che, l'effetto "Esplosivo" generato dall'azione "biomeccanica" di stiramento verso l'esterno a mo di "pelle di tamburo" degli anelli,provochera' "inesorabilmente"un peggioramento successivo del Cono con necessita' di rimozione e triste constatazione del peggioramento subito dal Cono rispetto a prima dell'intervento stesso.
Quanto poi alla soluzione della causa....
Buon lavoro ed in "bocca al lupo" :D :D


domenica 20 febbraio 2005, 19:40
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 19:17
Messaggi: 195
Località: Roma
Messaggio anelli intrastromali
Prof. Lombardi : lei ha detto che si è trovato a togliere a molti pazienti gli anelli intrastromali.

E' in grado di fornirci delle cifre ? Quanti ? dopo quanto tempo ?

E' disposto a fornire privatamente alla redazione di questo sito alcuni nomi e cognomi di pazienti che hanno tolto gli anelli ?

(ps. ma come mai TUTTI gli altri oculisti del mondo per lei sono incompetenti ?)

grazie
lanas

_________________
LANAS - 31 anni - maschio
Cheratocono unilaterale dal 2001
OS cheratocono 2° stadio stabile / OD normale
Correzione con occhiali. Visus con correzione OS=7/10 OD=10/10

http://lanas.giovani.it


domenica 20 febbraio 2005, 20:25
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio lanas
:D Caro lanas l'italiano non e' un elastico!
Io ho parlato di "piccola esperienza"e cioe' mi riferisco a due pazienti,uno italo tedesco che ha gia' tolto i rings e poi e' stato operato di mini-ARK,ed un altro che deve ancora tornare ,dopo aver tolto i rings, per essere sottoposto ad intervento. :D
Ne' di piu' ne' di meno. :shock: :D


domenica 20 febbraio 2005, 21:14
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 19:17
Messaggi: 195
Località: Roma
Messaggio anelli
OK.
Ma non capisco una cosa : come fa lei a dire che dopo 2-5 anni ci sarà l'effetto esplosivo, se gli anelli vengono utilizzati solo da pocchissimi anni ?
Non credo che ci sia già il tempo necessario per verificare il follow-up.

E' una previsione od una constatazione ?

se è una constatazione ci può fornire i riferimenti di studi che dimostrano l'effetto esplosivo ?

Sugli intacs (in negativo) ho trovato solo studi che parlano di complicazioni ed infezioni.

grazie
lanas

_________________
LANAS - 31 anni - maschio
Cheratocono unilaterale dal 2001
OS cheratocono 2° stadio stabile / OD normale
Correzione con occhiali. Visus con correzione OS=7/10 OD=10/10

http://lanas.giovani.it


domenica 20 febbraio 2005, 23:42
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
continuo ad asserire che se si sparano cifre ed esempi bisogna essere in grado di fornire i dati ufficiali, finiamola di inquinare una discussione
con fatti o avvenimenti da provare,
oppure volete che citi i miei casi di ark andate male ad ogni intervento?


lunedì 21 febbraio 2005, 18:32
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio intacs
:D caro lanas e' una constatazione per i 3 casi osservati di cui uno solo e' stato poi da me operato,ed una previsione e proiezione sommando le 3 storie cliniche.
Per quanto riguarda i lavori,non credo ve ne siano,per quanto riguarda il tempo trascorso tra intacs e Ferrara rings ritengo siano decisamente almeno 5 anni di follow-up,e se fossero 4 non si sposta di molto la conclusione.
Comunque so che Sajeev dovrebbe aver raccolto dei links a riguardo.


martedì 22 febbraio 2005, 8:10
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
ill. prof lombardi mi permetta un osservazione, possibile che quando si parla di altre tecniche lei puntualmente ne denigra i risultati,
con affermazioni sue personali ed al contrario, quando qualche dottore sconsiglia la sua tecnica lei lo definisce in soldoni servo dei potenti?
in un dibattito intelligente non le sembra francamente controproducente?
saluti cordiali


martedì 22 febbraio 2005, 10:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 22:44
Messaggi: 91
Località: Rimini
Messaggio INTACS
:shock: Ho effettuato questo intervento nel 2001 e precisamente all'OS. Con estrema franchezza posso dire che questo tipo di intervento non mi ha dato quei benefici che auspicavo, il tutto era mirato ad un miglioramento del visus e ad un miglioramento della superficie della corna in modo tale da poter correggere la vista con lenti a contatto o occhiali.
Bene alla fine fatto l'intervento dopo alcuni mesi mi sono recato per provare a mettere queste lenti a contatto. Bene l'esperienza è stata quasi da film thriller, stavo delle ore seduto su di una sedia con questa lente che gravitava all'interno dell'occhio. Dopo lunghe ed estenuanti prove (dopo molteplici mal di testa) le ho acquistate e da buon lavoratore cominciavo a ravanare nell'occhio per mettere questa benedetta lente, una volta riuscitoci le sopportava solo per alcune ore 4/5 ore (e per il resto della giornata mi chiedevo?). Per concludere dopo poche settimane ho smesso di metterle perchè erano più i disagi a metterle e toglierle che l'effettivo aiuto che mi davano. Ovviamente il tutto sotto il controllo del chirurgo che mi aveva operato.
Non contento nel 2004 ho operato anche l'OD, ma sinceramente l'ho fatto solo allo scopo di ritardare lo sfiancamento della cornea.
Se ciò può essere di aiuto per qualcuno che intende operarsi, l'intervento effettivamente RALLENTA E RIPETO RALLENTA NON FERMA lo sfiancamento della cornea.
Se qualcuno ha delle domande su questo tema sarò lieto di dare delle risposte più precise nel forum.
Ringrazio vivamente gli autori di questo sito, perchè ho trovato un gruppo di AMICI a cui poter raccontare le mie esperienze e cercare di trovare la risoluzione al problema che ci lega in qualche maniera tutti quanti il CHERATOCONO TREMENS come lo chiamo io, quando ti attaca non telo levi più.

CIAO A TUTTI
ALEX


venerdì 6 maggio 2005, 0:41
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Ciao Alex
e benvenuto tra noi
Che dire?
Era parecchio che cercavo una testimonianza in italiano sugli anellini
e finalmente l'ho trovata.
A quanto pare il nostro amico Alex non è pienamente soddisfatto.
Sul web in Italia come tutti sappiamo
possiamo trovare un sacco di testimonianze favorevoli alla Mini Ark
ma a proposito di Anelli intrastromali, Intacs, Ferrara rings ecetera
non troviamo poco o nulla!
Adesso mi domando, possibile che l'unica testimonianza che leggo,
di una persona operata con questa tecnica, non sia pienamente positiva?
Queste tecnichese se non sbaglio dovrebbero essere approvate dal mondo scientifico o sbaglio?
Ok...
da una sola campana ovviamente non possiamo trarre tutte le conclusioni!
Però sinceramente questa cosa mi lascia abbastanza perplesso!
Ciao

_________________
https://t.me/pump_upp


venerdì 6 maggio 2005, 11:26
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
benvenuto alex,
anche io dico finalmenteeeeeeeeee.
spero che alla tua testimonianza se ne aggiungano altre cosi da farci un idea più precisa, se per caso tu conosci altri che come te hanno messo gli anelli chiedigli di partecipare.
tornando a te,un po di domande.
1 come erano messi i tuoi occhi prima degli anelli? (diottrie di astigmatismo asse spessore cornea stadio ck)
2 valutazione del miglioramento in diotrie.
3 valutazione del miglioramento in decimi di vista con e senza occhiali
4 dopo gli anelli il tuo asse dell'astigmatismo è cambiato o è
rimasto uguale? la domanda è gli anelli riescono ha rendere un astigmatismo irregolare più regolare da permettere cosi una migliore correzione con occhiali?
molto interessante sarebbe vedere le tue mappe prima e dopo anelli e se ne hai la possibilità anche ha distanza di tempo dopo l'intervento.
5 quando hai fatto gli anelli eri stabile o in evoluzione? e dopo gli anelli?
grazie per le risposte vado di fretta devo lavorare :cry: :cry:


venerdì 6 maggio 2005, 12:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 22:44
Messaggi: 91
Località: Rimini
Messaggio Anellini intrastromali corneali
:roll: Sono di frettissima vi ho messo nell'area hard diskl virtuale le tre mappe corneali relative all'OS:
1.la prima risale a prima dell'operazione del 2001.
2.la seconda a dopo l'operazione nel 2002.
3.la terza l'evoluzione del cheratocono nel 2003.
Per max cerco di essere il più sintetico possibile perchè devo scappare anche io. Il cheratocono era in evoluzione in entrambi gli occhi, più velocemente nell'OS; comunque prima e dopo l'operazione non c'è stato un notevolissimo miglioramento del visus e leggermente migliorata la qualità della vista ma non ai livelli degli inizi del KC. Quando ho tempo cercherò di essere più esaustivo alle tue domando ciao che sono in ritardo.
ALEX


venerdì 6 maggio 2005, 19:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 22:44
Messaggi: 91
Località: Rimini
Messaggio 
Lunedì ho rifatto le mappe ad entrambi gli occhi per vedere l'evoluzione del KC in entrambi;bene, sorpresa è rimasto tutto invariato anche lo spessore delle cornee è rimasto uguale. Il mio dottore ha detto che gli occhi stanno meglio di un anno fae mi ha indicato uno speciliasta perchè è ora probabile che riesca a tollerare le lenti, infatti all'OD ho un visus 9-10/10 mentre con una correzione all'OS sono arrivato a 6/10 (sempre meglio di prima). Fosse la volta buona che riesco a tamponare questa BESTIA per un pò. Ciao a Tutti. :lol: :lol: :lol:


domenica 5 giugno 2005, 20:09
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Alex,
in che ospedale ti sei operato

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


mercoledì 15 giugno 2005, 11:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 22:44
Messaggi: 91
Località: Rimini
Messaggio 
Il primo intervento l'ho fatto qui a Rimini in una clinica privata, il secondo a Bologna all'ospedale Maggiore. :D


mercoledì 15 giugno 2005, 19:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it