FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Come mi curo?

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Come mi curo? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 0:20
Messaggi: 2
Messaggio Come mi curo?
Salve a tutti frequentatori. Mi chiamo Stefano ed è la prima volta che posto in questo NG. Spero di non porre un quesito trattato troppe volte, ma ho in testa una confusione tale da non capirci più niente.

Brevemente: ho 42 anni e pochi mesi fa mi è stato diagnosticato il cheratocono. Porto da quando ho 9 anni le LAC e per questo motivo la diagnosi mi è stata fatta così tardi. Il medico che mi ha visitato è il dott. Mularoni di Bologna (non so neanche se è corretto su questo NG fare nomi, scusate se ho sbagliato), che mi dicono essere molto in gamba, che ha detto che sino a quando riuscirò a sopportare le LAC non dovrò operarmi, ma nel momemto che non riuscirò più a reggerle (già ora ogni sei sette ore le devo togliere per un'ora causa dolore *insopportabile*) il trapianto sarà inevitabile. Mi ha detto che è routine, nessun problema eccetera.

Leggendo qua e là, però
http://www.codacons.it/medicina/laser/cheratocono.html
non mi sembra poi una routine così banale, mi sono preoccupato non poco e sono "finito" qui:
http://www.lombardieyeclinic.com/
dove anche se con toni molto commerciali e non propriamente etici (per lo meno in Italia) si propongono alternative sulla carta molto più sicure e durature....

Insomma che fare? Non voglio finire come quei malati terminali che pur di crederci finiscono dai Santoni tanto cari a Striscia la Notizia, ma ascoltare anche più pareri...

Insomma qual è la strada più saggia da seguire? Un altro problema mio è che avendo un negozio e lavorando da solo, restare chiuso "per malattia" anche un mese significherebbe il tracollo della mia attività, e questo mi frena non poco nell'andare verso soluzioni che presentano decorsi post-operatori molto lunghi.

Grazie e scusate per la "brevità" :wink:


martedì 6 marzo 2007, 0:56
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Ciao Stefano benvenuto
Io posso dire che grazie a quella tecnica ho riacquistato la vista.
sicuramente quì non è il posto giusto per chiedere informazioni sulla mini ark.
Te la sconsiglieranno tutti, il perchè non si sa, o meglio perchè i grandi luminari , dicono che non sà da fà (secondo me tante parole e pochi fatti)
Quello che ti consiglio vivamente però e di non andare da Lombardi, non dico le mie impressioni personali perchè magari rischio di essere querelato. Comunque non sono promesse da santoni :shock: :shock: :shock:
Quanto a degenza ,se hai un negozio non ti preoccupare , io ho fatto 2 settimane in malattia per precauzione, visto che lavoro in un ambiente polveroso.
Adesso per queste considerazioni mi aspetto attacchi da tutte le parti :shock: :shock:
Alèèèè si aprono le danze!!!! :lol: :lol: :lol:
a proposito sono giusto 2 anni che mi sono operato, la vista è ottima e non ho mai avuto il minimo disturbo!

_________________
https://t.me/pump_upp


martedì 6 marzo 2007, 1:10
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 0:20
Messaggi: 2
Messaggio 
sicuramente quì non è il posto giusto per chiedere informazioni sulla mini ark.

Beh, allora almeno è una pratica nota... Per me sono tutte cose nuove, e non mi rendo conto se sto chiedendo di banalità o i miei interrogativi hanno effettiva ragione d'essere...

Quanto a degenza ,se hai un negozio non ti preoccupare , io ho fatto 2 settimane in malattia per precauzione, visto che lavoro in un ambiente polveroso.

I tempi di recupero sono gli stessi anche facendo un trapianto?

Adesso per queste considerazioni mi aspetto attacchi da tutte le parti :shock: :shock:
Alèèèè si aprono le danze!!!! :lol: :lol: :lol:

Spero proprio che se di attacchi si tratterà, che siano almeno motivati e costruttivi, così da illuminarmi un po' :wink:

a proposito sono giusto 2 anni che mi sono operato, la vista è ottima e non ho mai avuto il minimo disturbo!

Io ho anche una miopia abbastanza importante. Sai se con tali interventi (mini ARK e trapianto) si risolve anche questa cosa, oppure dopo è comunque possibile portare Lenti a contatto? Pensa che ho scoperto di avere il cheratocono proprio perchè, stufo dei continui dolori cui ho già accennato, mi ero rivolto all'oculista bolognese proprio perchè indicato da amici medici come un luminare nella risoluzione Laser della miopia... E invece... :(


martedì 6 marzo 2007, 1:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23
Messaggi: 174
Località: Torino
Messaggio 
Benevenuto
Mi sei già simpatico primo perche siamo coscritti, secondo abbiamo lo stesso nome, terzo abbiamo lo stesso "problemino", quarto entrambi lavoriamo in proprio. Ma non e' che sei il mio clone??
Anchio sono nuovo di questa grande famiglia ma posso dirti che sei finito nella piazza giusta per discutere i tuoi problemi riguardo al comune"virus".
Vola alto

un bacio a tutti

_________________
Stefano


martedì 6 marzo 2007, 9:08
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
Te la sconsiglieranno tutti, il perchè non si sa


Io non te la sconsiglio.
Ti consiglio solo una letturina a quello che ho scritto qui:
viewtopic.php?t=544

per il resto.. la decisione è TUA!

_________________
“Live Together, Die Alone”


martedì 6 marzo 2007, 10:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
Ciao Stefano64;
non voglio lasciare Superclaude da solo per cui ... anche io ho fatto la Mini ARK su un occhio e mi sono trovato bene.

Leggiti cmq bene tutto e tutte le tecniche a disposizione ; sicuramente non ti "curerai" nel senso stretto della parola ma sicuramente "non é finita".

Mi sa che dovrai trovare un altra "scusa" :D :D :D per prenderti le ferie dal negozio.

Ciao Ciao

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


martedì 6 marzo 2007, 16:16
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it