FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Interessanti Statistiche su 1209 pazienti

 




Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Interessanti Statistiche su 1209 pazienti 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
aki io ti ho già risposto seriamente, la ragione per cui la cosa non esalta i big , risiede nel fatto, che tutti questi fenomeni a cui cerchiamo di dare una spiegazione ,sono, normali effetti collaterali che accompagnano, la manifestazione clinica di una patologia degenerativa della cornea.
inutile concentrarci sull'effetto ,se non abbiamo compreso la causa.

tutte queste relazioni sono state ponderate in passato, ma non è stato individuato un filo conduttore che le associ alla genesi del ck.
per farti un esempio, non si può ritenere lo starnuto la causa del raffreddore ,sebbene questo si manifesti prima dell'infiammazione dei seni paranasali.

certamente portare quotidianamente un insulto agli occhi sfregandoli alla morte, aggiunge un stress meccanico a strutture già di per se stesse più deboli


sabato 22 ottobre 2005, 11:08
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Cita:
E' ovvio che se li strofina un motivo c'è, e se anche fosse solo prurito.. probabilmente ci sarà qualcosa che lo causa, ma pare che nessun BIG fino ad oggi abbia fatto questa geniale pensata!


teoria personale.....negli astigmatici lievi si riesce ha correggrere il difetto
accomodando.....questo porta a stancare l'occhio con conseguente voglia di sfregarlo o meglio massaggiarlo come viene con qualsiasi parte del nostro corpo quando la sentiamo indolenzita.
io che sono sempre stato astigmatico l'ho fatto molto fin da piccolo,
e diciamo anche con parecchio gusto :D :D :D :D.......
non credo che sia la causa ma bensi una conseguenza e un fattore importante per quello che riguarda l'evoluzione....infatti ho notato che molti da quando scoprono di avere problemi di vista .....e naturalmente continuano a sfregarsi gli occhi o addirittura aumentano lo sfregamento perchè non abituati ad avere un occhio così indolenzito hanno un evoluzione tendezialmrente veloce che li porta ad interessarsi e sottoporsi
ha visita di controllo ...e quando gli viene diagniosticato il ck....
e cominciano ad averne un pò più di cura......be l'evoluzione diminuisce notevolmente......

naturalmente non in tutti i casi 8) e resta una teoria personale.

Cita:
Peduncolosi corneale...
vediamo se fra di voi c'è qualcuno che sa di cosa si tratta!!


spero faccia parte delle patologie dei tuoi pesci :D :D :D :D
perchè ha me di avere pidocchi che mi gironzolano nella cornea propio non mi va :D :D :D :D :D


sabato 22 ottobre 2005, 11:25
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
aki ha scritto:
Peduncolosi corneale... l'ho cercato su Google e non esiste. Che è?

Aki ma un vocabolario devoto-oli non lo possiedi.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


sabato 22 ottobre 2005, 11:50
Profilo
Messaggio 
Giuseppe, il Devoto-Oli l'ho a casa, oggi sono in ufficio.


sabato 22 ottobre 2005, 12:03
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
Scaistar, l'hai scritto tu che il 92% si strofina gli occhi.


Sbagliato. Ho riportato la fonte di chi da detto questa cosa. Io non STROFINO i miei occhi.

Cita:
Stesso tu dici che probabilmente ci sarà una causa che provoca il prurito... qual'è?


Non sono mica un dottore. Perchè vuoi saperlo da me?

Cita:
I tuoi Big forse dovrebbero risponderci in merito.


Chi sono i miei BIG? ho parlato mai di MIEI big?
Semmai, anche i tuoi BIG, con i quali hai rapporti diretti, parlano sui loro siti di eye-rubbing. Prova a chiedere spiegazioni

Cita:
PS Leggo solo ora che sei di Napoli. Di dove, per la precisione?

Complimenti per l'osservazione. E' li sotto il mio avatar dal 3° gennaio 2005, come pure la mia presentazione completa di tutte le info.


Riporto anche qui la risposta del POST che ho cancellato:

Cita:
Scaistar... stesso tu dici che il tuo cheratocono sta peggiorando velocemente, nonostante tu abbia 31 anni. Eppure credi al tuo interlocutore. Sveglia!!


La tua ironia stà perdendo colpi. Sei stato mollato per caso? leggo una "leggera" acidità nelle tue risposte.
E' chiaramente scritto che quell'affermazione MI HA URTATO, non ho detto che ci ho creduto, IO NON HO bisogno di svegliarmi!!
Semmai... vabbè lasciamo perdere...


sabato 22 ottobre 2005, 13:36
Profilo
Messaggio 
Scaistar, io e te continueremo a pensarla sempre diversamente.
L'acido sei tu, il sarcastico idem, solo che a me non fai ridere.
A me nessun dottore mi paga per scrivere quello che scrivo, semmai è il tuo sito che a me sembra aver preso chiaramente una direzione.
Tu dici di non strofinarti gli occhi... embè? Sei uno degli 8/100 che non lo fa. Sempre secondo i dati che tu hai riportato, è inutile che contesti me.
E poi dici che sei rimasto "urtato" dal fatto che i dottori del convegno ti hanno detto che tu non peggiorerai più... (mignolo permettendo). Eppure gli dai credito lo stesso. Scrivi dei risultati del convegno come se avessero parlato dei Papi, eppure sono gli stessi dottori che a me hanno fatto girare i cosidetti (Vincig..rra in primis, che oggi utilizza il cross-linking e che mi aveva seguito per qualche anno, ma che di cheratocono non capisce una cippa, e il suo Hum....as è stato indagato per motivi a tutti noti - ed essendo noti non temo smentite). Certo che finchè parli in generale fai delle belle prediche, ma quando qualcuno ti tocca gli occhi... ti senti "urtato" perchè ti dicono l'esatto contrario di quello che provi sulla tua pelle e sulle tue cornee.

Hai scritto: "E' chiaramente scritto che quell'affermazione MI HA URTATO, non ho detto che ci ho creduto".
Ok: a quella affermazione non ci hai creduto, perchè la vivevi palesemente come falsa. Però a tutte le altre cose ci credi.
E no!!! Troppo facile credere solo a quello che ti fa comodo!! Sei tu che perdi colpi!


sabato 22 ottobre 2005, 15:25
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
A me nessun dottore mi paga per scrivere quello che scrivo, semmai è il tuo sito che a me sembra aver preso chiaramente una direzione.


aki questa è un affermazione che la dice lunga sulla condizione psicologica che si impadronisce dei tagliuzzati della miniark...........
che vi porta a confondere un palliativo con una cura!!.

in primis questo non è il sito di scaistar ma di chiunque voglia dire la propria sul ck....


ed inoltre non può aver intrapreso nessuna direzione dal momento che ne esiste una soltanto.


sabato 22 ottobre 2005, 16:05
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
E no!!! Troppo facile credere solo a quello che ti fa comodo!!


No AKI. Credo io a quello che mi convince, e non a quello che tentano di "imboccarmi" gli altri. Se non mi convince, cerco di studiarmela, e se non rientra nelle mie capacità chiedo spiegazioni.
E' proprio quello che ho fatto con gli anelli (infatti sono pubblicizzati in tutto il mondo, ma io non intendo metterli nè mi va di consigliarli)
E' proprio quello che ho fatto con la riboflavina.
E' proprio quello che ho fatto con la MiniARK, con la differenza che per quest'ultima, oltre ai pareri "CONTRO" di tutta la medicina ufficiale (che non mi influenzano cmq minimamente), ci sono tante domande irrisolite che non trovano risposta nonostante le insistenti richieste.
E' per questo motivo che, vista la disponibilità data da TE e CLAUDE, ho chiesto esplicitamente ai Dr. di Siena di esaminarVI insieme a tutti gli altri che si sarebbero offerti. Se avessi già detto l'ultima parola sulla vicenda ora SARESTE GIA' FUORI dal sito, insieme a tutto quello che riguarda la tecnica, o quanto meno eviterei che se ne parlasse.
Invece, non solo avete tutto lo spazio per parlare, ma sto anche facendo in modo da FARVI (ricordatelo! è per VOI non per ME che andrete a Siena) uscire allo scoperto con i medici che per primi sono contro la MiniARK.

non conosco il Dr. Vinciguerra che tiri in ballo. Certo è. che se sei rimasto scottato, non puoi venire qui a decidere chi è che capisce una "cippa" e chi invece è il Dr. che ci salverà tutti.


Ultima modifica di scaistar il sabato 22 ottobre 2005, 16:27, modificato 1 volta in totale.



sabato 22 ottobre 2005, 16:20
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
A me nessun dottore mi paga per scrivere quello che scrivo, semmai è il tuo sito che a me sembra aver preso chiaramente una direzione.


Beh.. ora capisco questo tuo tono, e allora parliamone.
Quale sarebbe la direzione di cui parli?


sabato 22 ottobre 2005, 16:24
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
tralasciano le eventuali antipatie reciproche tra scai e te......
che poco mi importano
quoto pa 36
Cita:
in primis questo non è il sito di scaistar ma di chiunque voglia dire la propria sul ck....


ed inoltre non può aver intrapreso nessuna direzione dal momento che ne esiste una soltanto.


e aggiungo ....a siena ci siamo molto adoperati per far valutare obiettivamente la mini ark .....
non abbiamo chiesto di scriverci un resoconto su quello che pensano
della mini per scoraggiare chi la stà prendendo in considerazione ma un analisi dettagliata di casi clinici.......questo naturalmente richiederà più tempo e un impegno da parte di tutti ma denota anche che noi non ci accontentiamo di risposte campate in aria.

Cita:
Eppure gli dai credito lo stesso. Scrivi dei risultati del convegno come se avessero parlato dei Papi


credevo stessimo parlando di una dei centri più accreditato d'italia.....
in più non mi sembra che abbiamo portato alla luce scoperte o tecniche
mai sentite prima........ al limite direi abbiamo avuto un integrazione di quello che già sapevamo prima


finisco dicendo ha tutti buoni e cattivi ...belli e brutti....
8) 8) state calmi 8) 8)


sabato 22 ottobre 2005, 16:25
Profilo
Messaggio 
pa36 ha scritto:
aki questa è un affermazione che la dice lunga sulla condizione psicologica che si impadronisce dei tagliuzzati della miniark...


Pa36, sono io che sono continuamente accusato di tessere le lodi di qualche dottore, come se non avessi un cervello x ragionare. Beati voi che invece ci riuscite.
Ditemi un dottore (non a Siena.. un po' più vicino a me, grazie) che volete che mi visiti, e io ci andrò. Almeno la piantate di dubitare.


sabato 22 ottobre 2005, 16:32
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
non a Siena.. un po' più vicino a me, grazie


:lol: :lol: :lol:

ma daiiiiiiiiiiii,
spero tu stia scherzando.

io non ho nessun problema a ritornarci tra 6 mesi per un nuovo controllo.
Sai.... è davvero piacevole avere Topografie, Orbscan, e aberrometria (oltre la solita visita oculistica) a costo 0.
Ma so che tu sei abituato ad altre cifre.
Io preferisco metterle di benzina o treno, e avere la coscienza tranquilla.. :wink:


sabato 22 ottobre 2005, 16:36
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
già uno dei centri più rinomati d'italia, dove tutti i presenti, hanno visto merlin prendere la parola e parlare dei suoi approcci chirurgici controregola, senza censure ed imbavagliamenti. ammettendo che le sue teorie ,in molti casi non hanno funzionato, eppure non sono intervenuti
gli americani come qualcuno ci aveva raccontato!!

noi stessi abbiamo potuto pronunciare miniark senza suscitare un atmosfera da guerra fredda!!
quindi cosa ci hanno raccontato fino a ieri??


sabato 22 ottobre 2005, 16:40
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Aggiungo: lo stesso Dr. MAzzotta ha propiettato un powerpoint in cui dimostrava che i risultati confrontati tra RIBOFLAVINA-ANELLI in media sono gli stessi, ma la riboflavina non comporta danni.

Alla proiezione erano presenti Mularoni che ne ha messi parecchi di Anelli.
Speriamo che le multinazionali americane non lo abbattano.


Ultima modifica di scaistar il sabato 22 ottobre 2005, 16:47, modificato 1 volta in totale.



sabato 22 ottobre 2005, 16:46
Profilo
Messaggio 
scaistar ha scritto:
ma daiiiiiiiiiiii,
spero tu stia scherzando.

io non ho nessun problema a ritornarci tra 6 mesi per un nuovo controllo.
Sai.... è davvero piacevole avere Topografie, Orbscan, e aberrometria (oltre la solita visita oculistica) a costo 0.
Ma so che tu sei abituato ad altre cifre.
Io preferisco metterle di benzina o treno, e avere la coscienza tranquilla.. :wink:


Beh.. io i soldi me li guadagno lavorando, tu non so come fai. Quindi, se è per me vado anche fino a New York, interrompendo il mio lavoro, se è invece per farvi avere dei riscontri preferirei non perdere una giornata intera. O anche qui volete fare polemica?


sabato 22 ottobre 2005, 16:47
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it