FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Interessanti Statistiche su 1209 pazienti

 




Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Interessanti Statistiche su 1209 pazienti 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Cita:
la verità caro aki e che tu e tuo cugino e tutti gli altri, avete una paura fottuta ,che qualcuno dimostri che le vostre certezza pagate a peso d'oro si potrebbero sgretolare da un momento all'altro...........

Vedi di moderare un po il linguaggio!
Innanzitutto l'educazione!
E che valga per te e per tutti!
:twisted: :twisted: :twisted:

_________________
https://t.me/pump_upp


domenica 23 ottobre 2005, 17:10
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
Secondo punto, Scaistar afferma che i due medici ( e quindi comprende per forza il sottoscritto ) sanno farsi pubblicità benissimo da soli.


Intendevo semplicemente dire che avete il vostro bel sito per promuovere i vostri curriculum, le vostre tecniche e i vostri pazienti miracolati. oops.. felici. Aggiungete la testimonianza di AKI e consideriamo la faccenda chiusa.

Cita:
Non la faccio in questo forum e non la faccio altrove.


Ho visto più volte nomi, indirizzi e numeri di telefono per non parlare di "VI ASPETTO ALLO STUDIO".
Vogliamo fare un pò di differenze con le modalità di collaborazione di IGOR? Anche lui ha un sito.. ma l'ho scovato da solo.. e non si è permesso di pubblicizzarlo in nessuna forma.

Cita:
Scusa Scaistar ma io personalmente non ho capito quali possibilità mi siano state offerte.

Come sono stati i miei atteggiamenti iniziali nei vostri confronti?
Non mi sono assolutamente curato di tutte le polemiche che avete causato sui vari Forum (tra i primi KCSupport). Ho cercato di fare le cose in maniera ordinata e chiara.
Le avevo mandato una lista di domande da poter pubblicareper evitare "equivoci". Ci ha risposto "ENTRO SABATO AVRETE LE RISPOSTE"... non mi ha detto però di quale anno.

Cita:
Ho inviato alcune topografie di pazienti operati da diversi anni, alcuni miei pazienti intervengono nel forum


Noi QUI non abbiamo visto niente (nè ho viste pubblicate queste topografie da altre parti). E comunque sono pronto a cogliere qualsiasi offerta.
Facciamo così.. vengo io al vostro studio a catalogare i pazienti degli ultimi 20 anni (visto che non avete tempo per queste cose) senza limitarci ai 10 scelti da VOI.

Cita:
io stesso cerco di intervenire solo quando mi sembra necessario

In effetti ho generalizzato troppo dicendo i 2 Dr.
Le differenze tra lei e il Dr. Lombardi sono sostanziali (e non lo dico io).

Cita:
volevo dire due parole in merito a ciò che è stato detto tra AKI e SCAISTAR


Sti cacchi..Vedo però che si è divertito molto a bacchettare me.
E di AKI che, da un mio post sulle statistiche, si permette di dire che un suo illustre collega non capisce niente di cheratocono e che tutti gli altri gli stanno sulle palle?
Se non è lavaggio del cervello questo.. ditemi voi...


domenica 23 ottobre 2005, 19:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.
Rispondo.
Ho postato le mappe di una decina di pazienti, se non le ha ricevute poteva semplicemante dirmelo.
Un mio paziente ha creato un suo sito personale, anzi due pazienti, con tutte le date, le topografie e le sue personali osservazioni.
Non ho bachettato nessuno, non è nel mio carattere, però devo pure difendere il mio atteggiamento professionale, e soprattutto umano, da affermazioni che coinvolgono l'etica professionale.
Per quanto mi riguarda sarò molto felice se Lei vorra venire, senza preavviso alcuno ( sarebbe un gioco troppo sospetto da parte mia ) nel mio studio per verificare la situazione dei miei pazienti.
Ho sempre chiesto che qualcuno lo facesse e la collaborazione da parte mia sarà pari a quella che avete ricevuto dal prof. Caporossi.
Ultimo, ma più importante, non ho mai, MAI, chiesto ad alcun partecipante a questo o ad altri forum di venire nei miei studi. Non ho motivo di " adescare" pazienti in modi così meschini e deontologicamente scorretti.
Non avendo una memoria molto buona non escludo di avere detto a qualcuno di venire a trovarmi, ma, se lo ho fatto, l'invito era sicuramente dello stesso tono che rivolgo a Lei, senza fini commerciali.
La mia coscienza è assolutamente pulita e so per certo che di tutto mi si potrà accusare ma mai, MAI, di non comportarmi men che correttamente nei confronti di chi sceglie di affidarsi a me.
Non faccio paragoni tra me, Igor ( che stimo moltissimo pur non conoscendolo di persona ) e qualsivoglia altro collega. Non mi paragono a prodotti commerciali, come i detersivi, in quanto so benissimo che non sta a me giudicare se sono bravo o se " lavo più bianco" di un altro.
So, però, per certo, che sono una persona corretta ( tengo a questa reltà in modo addirittura paranoide ) e non posso accettare che mi si giudichi diversamente, soprattutto senza conoscere di persona nè il sottoscritto nè il mio lavoro.
Rinnovo l'invito a Scaistar, e a tutti coloro i quali vogliano fare la stessa cosa, di venire a trovarmi.
Solo dopo che ciò sarà avvenuto potrò accettare dei commenti che riguardino la mia capacità professionale. Ma mai potrò accettare dei commenti che giudichino la mia persona senza che chi li formula abbia avuto modo di verificare la realtà dei rapporti umani, oltre che professionali, che caratterizzano la mia attività.
Spero a presto e, sopratutto, di persona.
Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


domenica 23 ottobre 2005, 21:51
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Vedi di moderare un po il linguaggio!
Innanzitutto l'educazione!
E che valga per te e per tutti!


non capisco a cosa alludi......
dopo mesi di discussioni infinite quando si arriva al dunque vengono meno gli attributi, la verità e che abbiamo perso tutti tempo,
e a voi interessa soltanto predicare il vs credo(rammentate quando parlavo di geova e dei suoi adepti?)

in ogni caso credo che maleducato, sia l'atteggiamento di aki nei confronti
dei suoi ex compagni di sventura visto che lui è guarito 4 anni fa!

quindi gira la risposta a lui


domenica 23 ottobre 2005, 23:20
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
Rinnovo l'invito a Scaistar, e a tutti coloro i quali vogliano fare la stessa cosa, di venire a trovarmi.


Sono già stato a Roma, a "trovare" un vostro (ex?) collega.
Bella giornata, ma troppe chiacchiere.

Se devo venire a Roma (e le assicuro che prenderò sul serio la cosa) preferisco chiarire bene che tipo di informazioni metterà a mia disposizione, che tempi mi darà e quali saranno i limiti.

La mia richiesta è quella di avere a disposizione tutti i dati dei pazienti con cheratocono sottoposti a Cheratotomia Radiale Asimmetrica, dal primo (1994?) fino all'ultimo... (ieri?)
Si potrebbe catalogarli tutti, e assegnare a ognuno di loro un codice in modo di nascondere i dati per la privacy.
Sto delirando o le sembra una cosa fattibile?

PS: non c'è bisogno di venire a sorpresa. I blitz li fa la Guarda di Finanza.
Piuttosto.. vorrei essere sicuro di trovare TUTTE e dico TUTTE le schede dei pazienti. Perchè poi ci rimarrei un pò male se mancassero quelle di 4-5 pazienti che conosco..


domenica 23 ottobre 2005, 23:40
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Mamma mia quante polemiche.
Tutti conoscete il mio modo di pensare sulla mini ark, quindi non dico niente.

Se in un forum di neurochirurgia (esiste?), mi chiedessore di farmi controllare per scoprire i motivi per cui io sono stato uno dei mille sfigati che ha avuto grossi problemi post esame, non avrei alcun problema a farlo, questo per me stesso e per gli altri.

Ultima cosa invito ancora una volta tutti alla moderazione.

Le polemiche non servono a nulla, per quanto mi riguarda rispetto allo stesso modo Igor e il dott. Abbondanza, o altri medici, come rispetto le idee di tutti, però non accetto che si getti la pietra e si nasconda la mano.

Sarei molto felice se a siena o in qualsiasi altro posto chiedessero di visitarmi (visto che sono un portatore di malattia rara, non pago ticket, nelle strutture pubbliche), per stuadiare il mio cheratocono che ho scoperto 40 anni orsono grazie ad una dott.ssa che, all'epoca, era stata l'unica ad accettare di fare uno screening a tutti gli allievi dell'istituto dove ero in collegio (600 allievi).

Ultima cosa invito aki e superclaude e tutti gli operati di mini ark a mettere a disposizione la loro esperinza (non solo scrivendo sul forum, ma eccettando di andare eventualmente a Siena). Per me (se mi fossi sottoposto alla mini ark) sarebbe un modo per rivalutare il lavoro fatto da chi mi ha operato, e almeno a vedere quanto scrive il dott. Abbondanza, per lui non sarebbe assolutamente un problema. Che sia il modo giusto per far riconoscere la mini ark dalla medicina ufficiale?

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


lunedì 24 ottobre 2005, 8:15
Profilo
Messaggio 
Giuseppe Giannattasio ha scritto:
Ultima cosa invito aki e superclaude e tutti gli operati di mini ark a mettere a disposizione la loro esperinza (non solo scrivendo sul forum, ma eccettando di andare eventualmente a Siena). Per me (se mi fossi sottoposto alla mini ark) sarebbe un modo per rivalutare il lavoro fatto da chi mi ha operato, e almeno a vedere quanto scrive il dott. Abbondanza, per lui non sarebbe assolutamente un problema. Che sia il modo giusto per far riconoscere la mini ark dalla medicina ufficiale?


Ciao Giuseppe, rispondo al tuo post, in quanto formulato in maniera educata e non insinuante nei miei confronti.
Ho letto i msg del dott. Abbondanza. Ebbene confermo, come detto più volte, che i ritocchi sono stati fatti per eliminare astigmatismi residui, non per fermare il ck. E non è detto che io non mi sottoponga ad un altro intervento, se potrà servire a migliorare il mio visus.
Per quanto riuguarda il tuo invito a recarmi a Siena, ho sentito anche Claudio (anzi mi ha chiamato lui) e siamo d'accordo ad andarci. Chiedo che ci vengano anche Scaistar o Max, x sentire con le loro orecchie quello che ci verrà detto (Pa36 non può dialogare con me).
Fatemi sapere una data approssimativa, che mi organizzo sul lavoro.
Saluti a tutti, ciao Claudio, Aki.


lunedì 24 ottobre 2005, 10:31
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
[quote="aki"
Ciao Giuseppe, rispondo al tuo post, in quanto formulato in maniera educata e non insinuante nei miei confronti.
Ho letto i msg del dott. Abbondanza. Ebbene confermo, come detto più volte, che i ritocchi sono stati fatti per eliminare astigmatismi residui, non per fermare il ck. E non è detto che io non mi sottoponga ad un altro intervento, se potrà servire a migliorare il mio visus.
Per quanto riuguarda il tuo invito a recarmi a Siena, ho sentito anche Claudio (anzi mi ha chiamato lui) e siamo d'accordo ad andarci. Chiedo che ci vengano anche Scaistar o Max, x sentire con le loro orecchie quello che ci verrà detto (Pa36 non può dialogare con me).
Fatemi sapere una data approssimativa, che mi organizzo sul lavoro.
Saluti a tutti, ciao Claudio, Aki.[/quote]

Aki ritengo che l'educazione e il rispetto devono essere una regola e non l'eccezione.

Sono contento che sia tu che Claudio siate disponibili (Per claudio ne ero certo perchè essendo un V.d.S. della CRI, solo per coerenza ai principi dell'associazione avrebbe aderito).
Lascio a Scai e Max la parte operativa per Siena.
P.S. (Mi raccomando deve essere un viaggio tecnico e non per rimpinzzarsi di panforte ed altre prelibatezze locali) :twisted: :twisted: :roll: :roll: scherzo...

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


lunedì 24 ottobre 2005, 12:15
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Cita:
P.S. (Mi raccomando deve essere un viaggio tecnico e non per rimpinzzarsi di panforte ed altre prelibatezze locali) scherzo...

Invidiosoooooooooooooooo!!!
C'è gia una fiorentina li cvhe mi aspetta!
In settimana ti ho chiamato a casa ed eri a una riunione.
Appena ho un momento ti chiamo!
In quanto a Siena come avrete capito no problem! :shock: :shock: :shock: :D :D :D

_________________
https://t.me/pump_upp


lunedì 24 ottobre 2005, 12:53
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
e vai aki!! :lol: :lol:
lo vedi che mandartici ......ti fa bene alla salute!! :lol: :lol:
dai, 8) per questa volta IO TI PERDONO!! :lol: :lol:
però potevi accettare subito :roll:
ti offro il calumet della pace :lol: :lol:


lunedì 24 ottobre 2005, 22:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.
Scaistar scusi ma proprio non la capisco.
Io credo di essere ( so di essere) una persona socievole ed un medico scrupoloso e credo ( so) di avere sempre scritto in maniera chiara e collaborativa per cui, ripeto, non capisco proprio i suoi toni polemici o, se preferisce, sarcastici.
Perchè Lei deve sempre inserire nei suoi discorsi delle frasi pungenti e, chiaramente, provocatorie?
Credevo ( credo ) che lo scopo di queste mail fosse quello di trovare una collaborazione tra chi è colpito dallo stesso problema ( il cheratocono) e che fossero gradite le testimonianze di chi ha vissuto direttamente lo stesso percorso e, forse mi sbaglio, di quegli operatori che, sia pure con diverse tecniche, stanno facendo qualcosa per risolvere questi problemi.
Perchè allora Lei deve dire dei miei pazienti, che a quanto pare, sono soddisfatti " miracolati, oops....."
Perchè questo sarcasmo?
Per quanto riguarda la sua venuta a Roma, sarò lieto di passare del tempo con Lei e di mostrarle i fatti ed i dati. Dubito, però, che Lei possa controllare tutte le cartelle dei miei assistiti perchè questi sono diverse centinaia e non credo che si riuscirebbe in tale impresa in meno di un paio di settimane. Torno al suo sarcasmo, ma perchè deve fare affermazioni quali " spero poi che non manchino quelle relative a quattro o cinque persone che conosco" ?
Ma crede davvero che io sia così falso e meschino?
Certo che se parte da questi presupposti non so di che utilità possa essere un incontro tra di noi. Personalmente credo fermamente che un diaologo sia possibile solamente se le persone che si confrontano accettano in piena la buona fede dell'altro. In caso contario è solamente un esercizio di sterile polemica e di dialettica.
Saluti a tutti.
Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


martedì 25 ottobre 2005, 16:08
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
@ dott.abbondanza @aki @scai @ pa36

nell'esasperazione delle discussioni, dando sfogo solo al lato emotivo e dimenticandosi quello intelletuale può capitare di dire cose che non si pensano o perlomeno esagerare nel far sembrare un sassolino una montagna, il resto lo fa l'orgoglio, comune ha tutti noi che difficilmente ci fa ritrattare una frase o anche solo una parola.

dimentichiamo il brutto di questa discussione e raccogliamone solo i frutti buoni, aki parteciperà al progetto siena nei modi e nei tempi che siena
ci darà a disposizione, per ora sappiamo solo che si inizierà con 10 pazienti inviati 2 alla volta quando ne sapremmo di più sarà nostra premura informare tutti tempestivamente.
un giorno organizeremo un incontro anche con il dott.abbondanza, che ho sempre avuto voglia di conoscere personalmente (forse vengo ha trovarla io a milano :D ) ora pensiamo solo a portare a termine i progetti che ci siamo prefissati, chiudiamo le polemiche e andiamo avanti.
chiedo io scusa a tutti da parte di tutti ...pace e bene e........
:D :D :D :D :D pietra sopra :D :D :D :D :D


martedì 25 ottobre 2005, 16:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it