FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ricerca

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
ricerca 
Autore Messaggio

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 23:02
Messaggi: 1
Messaggio ricerca
Ho 22 anni e sono un neolaureato in biotecnologie mediche e mi è stato diagnosticato il cheratocono 1 anno e 5 mesi fa.E' ancora al primo stadio.Ho dovuto mettere gli occhiali ma non ho ancora subito grandi difficoltà alla vista.Vorrei sapere in qualità di malato e di biotecnologo, se vi è la possibilità di fare ricerca su questa malattia anche all'estero e anche con la presenza di borse di studio.Grazie.Luca


giovedì 10 febbraio 2005, 23:10
Profilo ICQ
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Luca visto che tu sei uno dei nostri ....e inoltre anche biotecnologo..posso chiederti se è davvero possibile che il magnesio abbia un effetto di migliorare la "qualità" del collagene???? :oops:

Ho letto sul sito della NCBI (dove credo ke potresti anke richiedere qualcosa sull'argomento che t interessa) il risultato di una ricerca che aveva come scopo appurare il livello di magnesio nei pazienti con cheracotono , se ho capito bene tutti i pazienti avevano un livello di magnesio nel corpo + basso...se devvero il magnesio avesse un ruolo anche piccolissimo nella "tenuta" del cornea.....potrebbe aiutare a mantenere "stabile" la cornea ..o no???

_________________
roberta


mercoledì 6 luglio 2005, 10:55
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 9:37
Messaggi: 122
Località: Vigevano (PV)
Messaggio 
non saprei dirtelo con certezza ma so che l'80 per cento degli scienziati italiani lavora all'estero quindi credo che ci siano ottime possibilità anche per te di andartene da questo stivale per proseguire le tue ricerche.... :wink:


mercoledì 6 luglio 2005, 12:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it