FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Buonasera, anche io mi aggiungo al forum

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Buonasera, anche io mi aggiungo al forum 
Autore Messaggio
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Buonasera, anche io mi aggiungo al forum
Ciao ragazzi,

mi chiamo Alberto, ho 22 anni e vengo da Ostia Lido (Roma). Oggi il mio oculista mi ha confermato il cheratocono, che aveva mio zio....quindi ereditario e dovro fare anche io le lenti rigide. Il mio cheratocono e' avanzato perche da deficente in 1 anno nn mi sono fatto controllare, pero mi ha detto (anche l'ottico) che si puo fermare o puo avanzare di troppo o di poco questo KC, al massimo si fa il trapianto di cornea che puo riuscire all'80 per cento dei casi, oppure si puo ripresentare. Io mi sto documentando e cmq l'occhio sinistro e' quello piu "rovinato" dal KC. Il mio medico mi ha diagnosticato un -2 +3.50 (se nn vado errato) e sulla scheda c'era 50°. Cmq e' molto curabile, e sentivo anche di questa nuova tecnica con i raggi UV e vitamina B che ha molto successo. Speriamo nelle lenti che faccio dal mio contattologo di ostia, altrimenti provero il centro a roma come avete descritto nel topic di annuncio delle LAC. Cmq rega onestamente me prende un po allo stomaco sapere di avere un KC che ci dovro' convivere a vita a partire da 22 anni.

Per chi volesse addarmi a msn sono ben felice di sapere nuove opinioni:
albertonzo@libero.it

_________________
Alby 25 anni Roma


martedì 3 aprile 2007, 22:55
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
se qualcuno mi puo' rispondere magari....almeno non mi sento da solo nel forum dato che ci sono tante persone che rispondono

_________________
Alby 25 anni Roma


mercoledì 4 aprile 2007, 8:45
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
OK non sei più solo, BENVENUTO!

Cita:
Cmq rega onestamente me prende un po allo stomaco sapere di avere un KC che ci dovro' convivere a vita a partire da 22 anni.


Io l'ho scoperto a 23 e non c'era questo forum! Non avevo parenti con ck e sono beatamente vissuta fino ad ora, con un po' di vicissitudini come potrai leggere da altre parti ma mai scoraggiata forse un po' depressa ma sempre con la voglia di lottare ed andare avanti. Beh, il consiglio (per quello che vale) è non trascurare il tuo ck, tienilo sotto controllo, informati su tutto, visto che ora il sito c'è ma conduci la tua solita vita senza troppo rimuginarci!
Ciao

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 4 aprile 2007, 9:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Benvenuto alberto! Sono d'accordo con Maria, non farne una tragedia. Il cheratocono può essere e rimanere per tutta la vita un semplice difetto visivo, ma chi non ha difetti visivi al giorno d'oggi? Almeno il 50% delle persone che conosciamo (se non di più) portano LAC o occhiali, no?
In alcuni casi il cheratocono può diventare "potente" e dare fastidio, e se deve accadere succede anche se si fanno regolari controlli, allora bisogna prendere delle decisioni tipo ricorrere al trapianto come hanno fatto alcuni di noi (me compresa :) ) ma non è un traguardo che raggiungono tutti (anzi... :P ). E poi oggi sta venendo avanti la tecnica del Cross Linking che qua in Italia è ancora sperimentale ma si fa già da alcuni anni all'estero e in teoria dovrebbe bloccare l'evoluzione del KC :) :)


mercoledì 4 aprile 2007, 21:07
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
grazie mille ragazzi veramente :D e menomale che esistete voi come associazione, ove mi iscrivero presto come socio ordinario. Si io continuo la mia vita il mio lavoro (certo oggi ero un bel po depresso dato che sono i primi 2 gg e vedevo la gente sfocata come al solito) e combattero' contro questa malattia, che nn ci deve buttare giu. Domani andro' a provare queste LAC speriamo di nn avere problemi, ma mi fido del mio ottico che si chiama ottica HAWARA in Ostia, molto bravi con tutti i miei parenti compreso mio zio che aveva anche il diabete, retina rovinata, KC, cateratta aveva di tutto, e la proprietaria gli ha fatto degli occhiali visivi molto buoni. Cmq ho visto il CROSS LINKING che e' molto attendibile se dovesse protrarsi, e se mi dicessero in futuro di operarmi mi sa che me ne vado all'estero a provare questa terapia a base di vitamina B e raggi UV.

Cmq vi ringrazio ancora e continuero' a seguire sito e forum.
Grazie mille ancora!!! Grazie di esistere!!!

_________________
Alby 25 anni Roma


mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Coraggio carissimo, solo non lo sei!!! :wink:
Pazienza, coraggio e....non mollare!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 5 aprile 2007, 20:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it