FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - anche stefanuccio ha il KC!!

 




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
anche stefanuccio ha il KC!! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 9:51
Messaggi: 4
Località: Roma
Messaggio anche stefanuccio ha il KC!!
..ciao a tutti!!..si anche io ho questo difettuccio alla vista..anzi ad un solo occhio. Me ne accorsi circa un anno fa leggendo, ma pensai che si trattasse di stanchezza o astigmatismo o qualcosa del genere. Poi mi regalarono degli occhiali nuovi e all'ottico chiesi le lenti di due gradi, perchè con quelle precedenti non vedevo perfettamente.
Capii che c'era qualcosa che non andava quando, comunque, aumentando la gradazione delle lenti, la vista non migliorava.
Ho aspettato un bel pò...un mese fa la visita e la notizia!!
Devo dire che non mi ha sconvolto per nulla..forse perchè ho altri cazzi a cui pensare..tipo che ad agosto mi è venuta una trombosi venosa profonda ad una gamba!!
..adesso sto cercando almeno di vederci chiaro..nel vero senso della parola..mettendo delle lentine semirigide. L'ottico mi ha detto che è meglio mettere entrambe le lentine anche se ho il KC solo ad un occhio.
C'aggia fa??..mi vuole vendere entrambe le lentine o davvero avrei degli scompensi con una sola??
..grazie e ciao guagliò


martedì 11 ottobre 2005, 15:32
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Benenvuto..
immagino che ti sentirai "FORTUNATO" ad avere il KC ad un solo occhio.. :cry:

Non credo che il tuo ottico si arricchisca vendendoti una lentina in più..
Potresti sempre chiedergli di acquistare la seconda in un altro momento.. tanto non le fabbricano in blocco.. 8) :lol:


martedì 11 ottobre 2005, 17:25
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 9:51
Messaggi: 4
Località: Roma
Messaggio 
..il fatto è che non è il "mio" ottico..è solo "un" ottico!!


mercoledì 12 ottobre 2005, 10:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 16:01
Messaggi: 43
Località: ROMA
Messaggio 
Un grande benvenuto anche da parte mia.
Per un anno e mezzo ho lottato contro una lente a contato rigida. Inizialmente ne portavo due consigliata dal medico che mi aveva fatto la mappa corneale. Poi il mio oculista ha insistito affinché ne portassi solo una. Il risultato però era sempre lo stesso: dolore, irritazioni e continua lacrimazione. Finalmente a luglio di quest'anno ho incontrato un nuovo oculista che mi haORDINATO DI BUTTARE LA LENTE: mi stava logorando la cornea già molconcia. Poi ad Agosto ho fatto il trapianto liberandomi così, spero per sempre, delle odiate lenti. Purtroppo sia con una che con due lenti il risultato non cambia cmqTi auguro tutto il bene possibile e per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi....


mercoledì 12 ottobre 2005, 13:10
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Benvenuto nel club!!!
La strada delle lenti è piuttosto difficile perchè trovare bravi ottici non è facile e purtroppo ad un certo punto ne diventi dipendente, rischiando di incappare in problemi vari: anche per me è stata dura, poi la mia oculista mi ha consigliato un ottico veramente capace, per cui sono andata avanti bene con le mie lac fino a che il mio kc e le ulcere corneali me lo hanno permesso. Adesso stop, non ce la faccio più e sto aspettando l'innesto corneale, come ha fatto Karol. Cmque ti consiglierei di parlare bene con il tuo oculista per farti dire se effettivamente ci potrebbe essere sfasamento tra gli occhi: infatti sono del parere che ottici ed oculisti debbano lavorare a stretto contatto, per consigliare al meglio il paziente (base teorica più base tecnica per evitare spiacevoli problemi che rischiano di nuocere ai tuoi occhi).
In bocca al lupo, facci sapere, un bacione!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 12 ottobre 2005, 17:13
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Visto che abiti a Roma, trovare un ottimo ottico non dovrebbe essere difficile.
Io agirei in questo visita dall'oculista i fiducia (se non ne hai uno prova nei vari ospedali di Roma ce ne sono di molto bravi, fai una bella topografia corneale (Mappa) e poi decidi, con l'oculista, il da farsi. Purtroppo per un che ha il Ck. è molto, molto difficile trovare lenti a contatto che non diano fastidio.
Comunque un in bocca al lupo

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


giovedì 13 ottobre 2005, 7:44
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 12 aprile 2007, 16:00
Messaggi: 2
Località: storo, trento
Messaggio 
TI SEI FATTO OPERARE?? NEL SENSO CHE HAI FATTO IL TRAPIANTO?
E COM'è? RISULTATI? NON AVEVI PAURA DEL RIGETTO?
IO HO 23 ANNI, SCOPERO IL CK DA CIRCA 3 PORTO LE LENTI CON LE QUALI VEDO MOLTO BENE, MA NON POSSO VIVERE SEMPRE CON QUESTE, LA POLVERE MI IRRITA DA MATTI!!! ALLORA STO VEDENDO UN Pò COSA SI PUò FARE.. UN AMICO HA FATTO IL LAMELLARE, UN CONOSCENTE IL LASER DA ABBONDANZA, CHE NON SO COME SI CHIAMA.. E IO VORREI SAPERE COS'è MEGLIO FARE.. ANCHE PERCHè AL MIO AMICO A VERONA HA PASSATO I COSTI DELL'OPERAZIONE LA MUTUA, MENTRE A MILANO NO..
QUALCUNO MI SA ILLUMINARE???












karol ha scritto:
Un grande benvenuto anche da parte mia.
Per un anno e mezzo ho lottato contro una lente a contato rigida. Inizialmente ne portavo due consigliata dal medico che mi aveva fatto la mappa corneale. Poi il mio oculista ha insistito affinché ne portassi solo una. Il risultato però era sempre lo stesso: dolore, irritazioni e continua lacrimazione. Finalmente a luglio di quest'anno ho incontrato un nuovo oculista che mi haORDINATO DI BUTTARE LA LENTE: mi stava logorando la cornea già molconcia. Poi ad Agosto ho fatto il trapianto liberandomi così, spero per sempre, delle odiate lenti. Purtroppo sia con una che con due lenti il risultato non cambia cmqTi auguro tutto il bene possibile e per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi....

_________________
Serenella


giovedì 12 aprile 2007, 16:34
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 aprile 2007, 13:13
Messaggi: 4
Località: Tricesimo (UD)
Messaggio 
Serenella ha scritto:
TI SEI FATTO OPERARE?? NEL SENSO CHE HAI FATTO IL TRAPIANTO?
E COM'è? RISULTATI? NON AVEVI PAURA DEL RIGETTO?
IO HO 23 ANNI, SCOPERO IL CK DA CIRCA 3 PORTO LE LENTI CON LE QUALI VEDO MOLTO BENE, MA NON POSSO VIVERE SEMPRE CON QUESTE, LA POLVERE MI IRRITA DA MATTI!!! ALLORA STO VEDENDO UN Pò COSA SI PUò FARE.. UN AMICO HA FATTO IL LAMELLARE, UN CONOSCENTE IL LASER DA ABBONDANZA, CHE NON SO COME SI CHIAMA.. E IO VORREI SAPERE COS'è MEGLIO FARE.. ANCHE PERCHè AL MIO AMICO A VERONA HA PASSATO I COSTI DELL'OPERAZIONE LA MUTUA, MENTRE A MILANO NO..
QUALCUNO MI SA ILLUMINARE???


Ciao, mi chiamo Massimo e sono anche io un nuovo utente del forum.
Io per lavoro (polvere & company) ho dovuto dismettere l'uso delle LAC dopo 5 anni di utilizzo. Ho subito anche io il trapianto (al centro trapianti di Mestre) e devo dire che le informazioni preliminari avute dai chirurghi sono state davvero ottime e rassicuranti. Poi con l'aiuto di un oculista di fiducia che ti racconta la realtà del retroscena, cioè la vita vera e non quella accademica, è andata ancora meglio. Sembra che il rigetto sia effettivamento abbastanza raro e comunque se "preso" in tempo non pregiudica il trapianto. Alla mia oculista su qualche decina di casi (non chiedetemi il numero preciso perchè non lo sò) sono capitati due casi di rigetto avvenuti dopo la rimozione della sutura e sono stati curati in tempo non lasciando alcun danno. I risultati sono (nel mio caso) buoni (9 /10) di visus con lenti classiche ad hoc (prima della rimozione della sutura) ed adesso speriamo ...
Io non ho pagato una lira, anzi un euro, a parte i colliri che devono essere pagati in toto.
Tutte le carte (esenzioni e quant'altro) sono state effettuate direttamente dall'ospedale stesso.

Forza e coraggio ed un saluto a tutti


giovedì 12 aprile 2007, 19:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Serenella ha scritto:
TI SEI FATTO OPERARE?? NEL SENSO CHE HAI FATTO IL TRAPIANTO?
E COM'è? RISULTATI? NON AVEVI PAURA DEL RIGETTO?
IO HO 23 ANNI, SCOPERO IL CK DA CIRCA 3 PORTO LE LENTI CON LE QUALI VEDO MOLTO BENE, MA NON POSSO VIVERE SEMPRE CON QUESTE, LA POLVERE MI IRRITA DA MATTI!!! ALLORA STO VEDENDO UN Pò COSA SI PUò FARE.. UN AMICO HA FATTO IL LAMELLARE, UN CONOSCENTE IL LASER DA ABBONDANZA, CHE NON SO COME SI CHIAMA.. E IO VORREI SAPERE COS'è MEGLIO FARE.. ANCHE PERCHè AL MIO AMICO A VERONA HA PASSATO I COSTI DELL'OPERAZIONE LA MUTUA, MENTRE A MILANO NO..
QUALCUNO MI SA ILLUMINARE???


Prima di tutto Benvenuta tra noi.
Capisco le tue paure ma perdi un po' di tempo e leggi i vari argomenti nel forum, troverai parecchie persone con esperienza di Ck, di lenti, di Cross Linking e di trapianti e potrai leggere le loro storie, compresa la mia.
Brevemente alcune risposte.
Il visus post trapianto non è prevedibile a priori, diffida di chi ti dice vedrai perfettamente senza correzione. Di solito un po' d'astigmatismo rimane ma nella maggioranza dei casi è correggibile con occhiali o LAC e c'è chi riesce ad arrivara a 9-10 decimi ad occhio nudo. Purtroppo :cry: :cry: non è il mio caso. Al momento sono a 7 decimi corretti e mi accontento, prima era molto peggio.
Il rigetto è un rischio molto basso, io ho avuto un principio di rigetto dopo 8 mesi dal trapianto ma con un po' di colliri è andato tutto a posto. Nel nostro forum mi sembra di ricordare che l'unica che ha avuto un rigetto sia Barbara. E comunque ha rifatto il trapianto ed ora mi sembra che anche lei sia contenta del suo risultato...
Per quanto riguarda il Cross Linking, leggi la sezione apposta, sono necessari alcuni parametri per poterlo fare...
Ed infine per ciò che riguarda Abbondanza c'è la sezione sulla MINI ARK, (credo che sia questo il laser del tuo amico) leggi tutte le discussioni prima di valutare se sottoportici o meno...
Per i costi: Il trapianto se in struture pubbliche (consigliate da molti) è completamente gratuito, la MINIARK da Abbondanza si paga perché non è riconosciuta, il cross-linking si fa solo da alcune parti e credo (ma qualcuno mi confermi) sia gratuito. Per le visite, se ospedaliere puoi richiedere l'esenzione. Ma a volte sono consigliabili quelle da un bravo oculista a pagamento e quindi le paghi così come i colliri che la mutua non passa.
Per concludere il consiglio migliore è "Rivolgiti ad un bravo oculista di cui ti fidi e chiedi consiglio a lui oltre a leggere ed informarti su tutto!"

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 13 aprile 2007, 9:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Serenella ha scritto:
TI SEI FATTO OPERARE?? NEL SENSO CHE HAI FATTO IL TRAPIANTO?
E COM'è? RISULTATI? NON AVEVI PAURA DEL RIGETTO?
IO HO 23 ANNI, SCOPERO IL CK DA CIRCA 3 PORTO LE LENTI CON LE QUALI VEDO MOLTO BENE, MA NON POSSO VIVERE SEMPRE CON QUESTE, LA POLVERE MI IRRITA DA MATTI!!! ALLORA STO VEDENDO UN Pò COSA SI PUò FARE.. UN AMICO HA FATTO IL LAMELLARE, UN CONOSCENTE IL LASER DA ABBONDANZA, CHE NON SO COME SI CHIAMA.. E IO VORREI SAPERE COS'è MEGLIO FARE.. ANCHE PERCHè AL MIO AMICO A VERONA HA PASSATO I COSTI DELL'OPERAZIONE LA MUTUA, MENTRE A MILANO NO..
QUALCUNO MI SA ILLUMINARE???


Prima di tutto Benvenuta tra noi.
Capisco le tue paure ma perdi un po' di tempo e leggi i vari argomenti nel forum, troverai parecchie persone con esperienza di Ck, di lenti, di Cross Linking e di trapianti e potrai leggere le loro storie, compresa la mia.
Brevemente alcune risposte.
Il visus post trapianto non è prevedibile a priori, diffida di chi ti dice vedrai perfettamente senza correzione. Di solito un po' d'astigmatismo rimane ma nella maggioranza dei casi è correggibile con occhiali o LAC e c'è chi riesce ad arrivara a 9-10 decimi ad occhio nudo. Purtroppo :cry: :cry: non è il mio caso. Al momento sono a 7 decimi corretti e mi accontento, prima era molto peggio.
Il rigetto è un rischio molto basso, io ho avuto un principio di rigetto dopo 8 mesi dal trapianto ma con un po' di colliri è andato tutto a posto. Nel nostro forum mi sembra di ricordare che l'unica che ha avuto un rigetto sia Barbara. E comunque ha rifatto il trapianto ed ora mi sembra che anche lei sia contenta del suo risultato...
Per quanto riguarda il Cross Linking, leggi la sezione apposta, sono necessari alcuni parametri per poterlo fare...
Ed infine per ciò che riguarda Abbondanza c'è la sezione sulla MINI ARK, (credo che sia questo il laser del tuo amico) leggi tutte le discussioni prima di valutare se sottoportici o meno...
Per i costi: Il trapianto se in struture pubbliche (consigliate da molti) è completamente gratuito, la MINIARK da Abbondanza si paga perché non è riconosciuta, il cross-linking si fa solo da alcune parti e credo (ma qualcuno mi confermi) sia gratuito. Per le visite, se ospedaliere puoi richiedere l'esenzione. Ma a volte sono consigliabili quelle da un bravo oculista a pagamento e quindi le paghi così come i colliri che la mutua non passa.
Per concludere, il consiglio migliore è "Rivolgiti ad un bravo oculista di cui ti fidi, leggi ed informati su tutto!"

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 13 aprile 2007, 9:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it