FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ...e adesso anch'io...come voi...

 




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
...e adesso anch'io...come voi... 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 15:37
Messaggi: 11
Messaggio Re: ...e adesso anch'io...come voi...
Cara Martina, solo oggi sto leggendo la Tua vicenda....e non conosco gli ultimi sviluppi delle Tue visite ed indagini....io però Ti consiglio Siena....intendo il Policlinico di Siena dove dal 2005 hanno aderito al "Protocollo di Dresda" per la cura del Cheratocono mediante il Cross-Linking e non solo! Il Cross-Linking è nato da un gruppo di Oculisti di Dresda (Germania) e da lì è stato esportato in tutto il mondo.....Il Gruppo di Lavoro degli Oculisti di Siena ha adottato i loro insegnamenti e lo stesso protocollo (con tutte le garanzie possibili!)...è stato adottato anche a Roma gli Oculisti del San Carlo di Nancy..., io sono di Roma ed è grazie a questo sito ed a questo Forum che ho conosciuto il Dottor Claudio De Cadilhac che mi ha operato (Cross-LinKing occhio destro e sinistro)
Ti invito a documentarti sulle ultime novità che vengono dagli Stati Uniti.vai su Google c'è un mondo di notizie ....per fortuna per i problemi della cornea ultimamente hanno fatto grandi passi avanti .....prima il Cross Linking con la rimozione dell'epitelio, adesso anche senza la rimozione dell'epitelio (che rappresentava l'unica nota dolorosa del post-operatorio), poi il Cross-Linking insieme al Laser per la correzione della miopia ed astigmatismo.......ed in ultimo il trapianto corneale che effettuato con i nuovi strumenti scongiura il rischio di "rigetto", è meno invasivo perchè si trapianta un cilindretto di cornea di pochi millimetri eccetera eccetera......
Voglio dirTi che se Ti affidi al Gruppo di Siena o al Gruppo di Roma del San Carlo di Nancy...VAI SUL SICURO! Non hai solo il Tuo Oculista ma UN GRUPPO Specializzato per i problemi della cornea con una buona esperienza che a distanza di anni dai primi interventi effettuati può garantirti dei risultati, delle ottime percentuali di esito positivo!
Per il cheratocono ...Ti dico prima si interviene e meglio è!
Certo non sono i 15 giorni che cambiano la vita....ma non far passare mesi perchè quello che hai perso il Cross-L. non te lo restituisce(il Cross-Linking cerca di bloccare la malattia rinforzardo e rigenerando la Cornea!)...e poi c'è il fatto che lo Spessore Corneale più è alto e più il Cross è efficace...poi c'è un limite (fino a 400micron), l'intervento sotto i 400micron di spessore è più rischioso (anche se oggi fanno anche questo!)...Ok?
L'unica cosa negativa imposta dai "Protocolli" di cui Ti ho parlato, sono i "periodi di osservazione di mesi, in attesa di un peggioramento" per poter fare gli Interventi in Assistenza Statale...in Convenzione SSN insomma..!
Privatamente lo fai subito!
Tanti auguri Martina!


martedì 21 settembre 2010, 10:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it