FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Visita presso il Dott.Abbondanza

 




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Visita presso il Dott.Abbondanza 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Se va beh..invece di capirci qualcosa in piu' si continua a battibeccarci fra di noi su qualsiasi cosa si dica....non si arriva a nulla. Luke invece di ripondere a cio' che dico io....perche' non chiedi qualcosa di piu' interessante a silvia.....e' piu' utlile ribattere a me o cercare di far uscire qualche altra cosa a lei?

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


sabato 23 dicembre 2006, 12:11
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:13
Messaggi: 22
Località: NO
Messaggio 
scusami un momento Alessandra non è questione di poca intelligenza.. sinceramente è questione di RAPPORTO PAZIENTE MEDICI.. le cose che ho spauto sono queste e se scrivo in questo sito è perchè probabilmente i dubbi mi sono venuti su questa MINI ARK ed ho solamente cercato di saperne di più.. purtroppo non cono sco ancora perfettamente questa malattia ed è un anno che ci sto dietro e mi confronto. probabilmente mi sarò confrontata con le persone sbagliate ma è prioprio per questo che scrivo ed accetto ogni suggerimento.. proprio PERCHE' PRIMA DI PRENDERE UN APPUNTAMENTO NE VOGLIO ESSERE CONVINTA E NON LO SONO .. SE SCRIVO QUA E ' PROPRIO PERCHE' NON NE SONO CONVINTA. Tutto qua... e se non hai parole per le assurdità e per la mancanza di intelligenza non sprecarle perchè cerco solo un confornto con chi ne sa più di ME NONun giudizio per la mia manacanza di intelligenza ...

_________________
silvia


sabato 23 dicembre 2006, 15:47
Profilo YIM
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:13
Messaggi: 22
Località: NO
Messaggio 
luke ha scritto:
silviandl ha scritto:
Il ck mi hanno detto che è al 1 stadio avanzato frusto

però..per una che non sa niente di ck.....


mi sembra polemica questa frase.. non capisco queste parole

_________________
silvia


sabato 23 dicembre 2006, 15:48
Profilo YIM
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:13
Messaggi: 22
Località: NO
Messaggio 
Alessandra ha scritto:
Se va beh..invece di capirci qualcosa in piu' si continua a battibeccarci fra di noi su qualsiasi cosa si dica....non si arriva a nulla. Luke invece di ripondere a cio' che dico io....perche' non chiedi qualcosa di piu' interessante a silvia.....e' piu' utlile ribattere a me o cercare di far uscire qualche altra cosa a lei?


Cosa'ltro posso dirvi di me? non saprei davvero che altro raccontarvi a parte la mia esperienza di 1 ano con le GAS PERMEAVILI da un ottico bravissimo che mi controlava ogni giorno.. ho raggiunto 10/10 con le LAC ma non le tollero cosa devo fare???? E poi cos'altro dirvi andrò sicuramente a gennaio a fare un'altra visita per parlare con un altro medico perchè non sono convinta della MINI ARK e vichiedo qualcuno mi sa consigliare qualcsa?

_________________
silvia


sabato 23 dicembre 2006, 15:51
Profilo YIM
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
per luke ..... :D :
se per te scrivere cheratocono 1 stadio avanzato frusto ....significa capirne di cheratocono ............... evidentemente hai delle lacune.

Non capisco come tu possa consigliare altri .. che dici ?

Visto che ti piace fare il sicario .... vediamo se gradisci riceverlo :-) simpaticamente ---- ovviamente :D :D :D :D :D

Ciao
PS scusa se mi sono intromesso Silvia .... mi levo subito ... giusto per fare una battuta ... non resistevo 8) :evil:

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


sabato 23 dicembre 2006, 17:19
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
:evil: moderati i toni altrimenti CHIUDO!!

_________________
“Live Together, Die Alone”


sabato 23 dicembre 2006, 17:24
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
Scai se ti riferisci al mio post dimmi dove é "immoderato" e come correggerlo .... Io lo faccio subito.

Ciao

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


sabato 23 dicembre 2006, 17:28
Profilo WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ciao Silvia…capisco perfettamente le tue paure, le tue angosce, le tue ansie…ci sono passata anche io e so quanto sia difficile decidere quando si sta male. In questo campo manca informazione e non ci si sa davvero a chi affidare.
Ti racconto in breve la mia storia: ho 33 anni, miope dall’età di 6 anni, porto le lac da quando ne ho 16 e ho scoperto il kc nel 1999. Ho convissuto con lui serenamente perché le lac le ho sempre portate bene, poi nel 2005 sono cominciate le ulcere corneali. In breve sono diventata intollerante alle lac: il problema era che senza lac io non potevo lavorare…insomma non potevo fare una vita normale.
Qualche anno prima ero stata da un Prof e la sua teoria era quella di molti altri medici: finchè le lac vanno si va con quelle , poi resta solo il trapianto, le altre tecniche non hanno alcun fondamento scientifico. Questa teoria incontra in pieno il mio modo di pensare: sono una persona molto ma molto pratica e non riuscirei a fidarmi di un qcosa che è SOLO sperimentale. In breve la mia scelta è stata fatta: sono tornata dal Prof e mi sono messa in lista.
Rifarei in pieno quello che ho fatto, anche se la strada è ancora lunga: ho aspettato 7 mesi, 7 mesi in cui la mia vita si è un po’ fermata. Ho perso un anno di lavoro, la mia indipendenza e tante cose a cui ero abituata e che davo per scontate, come guidare, leggere e fare una passeggiata da sola. Ho imparato a chiedere sempre aiuto a qcuno e non sempre è stato facile. Negli ultimi mesi prima del trapianto ho scoperto il forum e sono stata molto meglio: anche se ho accanto persone splendide nessuno ti può capire come chi vive il tuo stesso problema.
Adesso sto cercando faticosamente di tornare a condurre una vita normale: sono tornata al lavoro, anche se continuo a fare mille sacrifici e tante rinunce (guidare in primis….) e cerco di guardare con ottimismo al mio futuro. Mi pesa un po’ non poter scegliere liberamente che cosa fare, non poter venire qua quando voglio e dover adattare i miei impegni alla lac ma ci si abitua a tutto.
L’okkio operato vede solo un decimo ma ha ancor i punti (a gennaio ho la visita e forse li toglieranno…); l’altro è malato ma è quello che mi dà la possibilità di condurre una vita quasi normale, pur avendo su una morbida a fare da cuscinetto e sopra una semirigida. Spero che regga, ho molta paura che mi abbandoni e cerco sempre di non esagerare con la lac.
Ho fiducia di recuperare un po’ di decimi ma non pretendo i famosi 10: qualcuno mi ha accusato di essere pessimista…credimi, non lo sono…è che quando tocchi il fondo impari ad apprezzare davvero i piccoli progressi e questo decimo guadagnato ne è una prova. Ricordo ancora l’emozione di poter vedere, proprio grazie a questo misero decimino, i volti delle persone, non potendo esagerare con la lac sull’altro. Sono cose che non si dimenticano.
QUELLO CHE NON CAPISCO E’ QUESTA DEMONIZZAZIONE DEL TRAPIANTO. Il trapianto rappresenta una soluzione e non comporta di per sé nulla di traumatico. Potrei rifarlo anche domani. Il post è più duro ma se consideriamo il prima il gioco vale la candela.
Leggo di persone che sono disposte a qsiasi cosa pur di non fare il trapianto ma francamente non le capisco. La possibilità di doverlo rifare? Nessuno di noi sa che cosa lo aspetta e occorre concentrarsi sul presente, sciocco avvelenarsi la vita per qcosa che non conosciamo.
Non posso consigliarti quello che devi fare, quello devi deciderlo tu: quello che posso dirti è quello di non farti condizionare dalle tue paure e di informarti e leggere il più possibile. E cerca di essere serena…noi siamo qua! Un abbraccio forte….

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 23 dicembre 2006, 18:32
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
lucio ha scritto:
per luke ..... :D :
se per te scrivere cheratocono 1 stadio avanzato frusto ....significa capirne di cheratocono ............... evidentemente hai delle lacune.

Non capisco come tu possa consigliare altri .. che dici ?

Visto che ti piace fare il sicario .... vediamo se gradisci riceverlo :-) simpaticamente ---- ovviamente :D :D :D :D :D

Ciao
PS scusa se mi sono intromesso Silvia .... mi levo subito ... giusto per fare una battuta ... non resistevo 8) :evil:


caro lucio
io non faccio il sicario...
e sopratutto non insulto e non provoco come fai tu...e qualche altro fan della vs pseudo tecnica miracolosa;
io avrò anche delle lacune..ci mancherebbe..ma tu non capisci molto (scusa ma mi ci hai costretto tu) visto che la mia osservzione era diversa, e cioè che una persona che dice di non saper niente di ck poi usa termini che pochi conoscono; stavolta hai capito lucio o te lo devo ripetere un pò di volte?
quanto ai consigli...io non consiglio nessuno, dico solo cose di buon senso risapute e sperimentate sulla mia pelle, che dicono il 99.9% dei medici e il 98% delle persone che frequentano questo sito; e spesso vi sono costretto per impedire che quelli come te (pochi per fortuna) diffondano cose prive di nessuna base scientifica e francamente pericolose come verità assolute;
ciao con simpatia


sabato 23 dicembre 2006, 21:21
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Ascolta silvia tu hai aperto un post dicendo che nel 2007 ti facevi operare con mini ark. Evidentem,ente con abbbondanza il rapporto paziente medico era ottimale no? e adesso mi vieni a dire che sei entrata qua per chiedere consiglio??? che fai i ragionamenti a ritroso? Prima scrivi che hai deciso di fare la mini ark e manca poco ci dici anche il giorno dalla certezza con cui scrivevi e ora salti fuori che vuoi consigli.....suvvia.....silvietta....
Luke Lucio...via su e' natale....fate i bravi :P

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


sabato 23 dicembre 2006, 21:33
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
silviandl ha scritto:

Cosa'ltro posso dirvi di me? non saprei davvero che altro raccontarvi a parte la mia esperienza di 1 ano con le GAS PERMEAVILI da un ottico bravissimo che mi controlava ogni giorno.. ho raggiunto 10/10 con le LAC ma non le tollero cosa devo fare????


capisco l'intolleranza, ma se raggiungi 10/10.....pensaci 50 volte prima di operarti; cambi ottico, cambia modello di lac, cambia oculista;
una domanda:come sei arrivata ad Abbondanza? dove sei stata visitata?
ciao


Ultima modifica di luke il sabato 23 dicembre 2006, 23:21, modificato 3 volte in totale.



sabato 23 dicembre 2006, 22:04
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
luke mi sembri l'uomo del monte :lol: :lol: :lol:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


sabato 23 dicembre 2006, 22:10
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 0:58
Messaggi: 154
Località: Sardegna - Prov.CA
Messaggio 
Ciao luke :D ... ;

Anche se sei stato un po pesante ...e avrei tanto da ribattere... accetto anche il fatto che tu abbia un concetto cosi' pessimo della mia persona.

Confido nell'intelligenza di chi legge il valutare chi é chi.... Colgo il tuo invito Alessandra..
Lucio

_________________
Cane sciolto ... mordo raramente.


sabato 23 dicembre 2006, 22:55
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
lucio ha scritto:
Ciao luke :D ... ;

Anche se sei stato un po pesante ...e avrei tanto da ribattere... accetto anche il fatto che tu abbia un concetto cosi' pessimo della mia persona.

Confido nell'intelligenza di chi legge il valutare chi é chi.... Colgo il tuo invito Alessandra..
Lucio


non ho affatto un concetto pessimo della tua persona anche perchè non ti conosco e non mi permetto di giudicarti;non è il caso di provocare e poi di fare le vittime.
si sta parlando di ck, non di giudizi sulle persone, che non credo riguardino questo forum;
comunque buon natale


sabato 23 dicembre 2006, 23:03
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Cita:
caro lucio
io non faccio il sicario...
e sopratutto non insulto e non provoco come fai tu...e qualche altro fan della vs pseudo tecnica miracolosa;

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Caro Luke scusa se mi permetto di contraddirti, non sei stato molto carino nei tuoi interventi in questo topic, o sbaglio?
Hai attaccato tutti e tutto quello che riguardava la mini ark, non dicendolo espressamente, ma tutto sottointeso.
Posso tollerare che attacchi la tecnica, posso tollerare che attacchi i 2 medici, ma non tollero assolutamente che tu mia dia dell'imbecille (anche se è tutto sottointeso) o no :?: :?: :?:
E non mi dire che non è vero, lo hai fatto anche questa volta!
Cita:
e spesso vi sono costretto per impedire che quelli come te (pochi per fortuna) diffondano cose prive di nessuna base scientifica e francamente pericolose come verità assolute;

Visto??? Ti ho rinfrescato la memoria.
Quel pochi per fortuna, a me suona come se mi avessi dato dell'imbecille, o sbaglio?
Ma tu non sei nuovo a questi interventi con molto savoir faire!
Ma poi cosa sei costretto a che??? Ad impedireeee che? Ma chi sei Mandrake? Hai scelto di fare il trapianto buon per te, ma che tu ti metta a fare la crociata contro la mini ark con questi toni non mi va giu.
Quì si parla, ci si confronta, si esprimono pareri, io la mini ark la consiglio a chi può farla ma non la impongo, e non accetto di venire demonizzato da te, quindi vedi di accendere il cervello prima di parlare! :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
https://t.me/pump_upp


sabato 23 dicembre 2006, 23:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it