FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - aggiornamento

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
aggiornamento 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2006, 18:39
Messaggi: 14
Località: Piazza Armerina (Enna)
Messaggio aggiornamento
ciao a tutti ritorno dopo un periodo di assenza ma voglio aggiornarvi sulle visite che ho effettuato a novembre presso il Policlinico di Catania e ieri l'altro (13 dicembre) a Mestre.
Dunque, al Policlinico ho fatto la mappa e la pachi e dopo 15 giorni sono ritornata per l'appuntamento con il medico dott. Biondi, il quale mi ha confermato nell'OD il ck al II stadio mentre nell'OS tra il I e II stadio. Tutto sommato, è stabile e consigliava di provare le LAC per migliorare la visibilità soprattutto notturna; tra quattro mesi devo tornare per rifare la mappa.Il mio Kc non è da intervento ancora per fortuna, e questo mi ha rincuorato molto.

Il 13 dic. ho fatto la visita a Mestre con la d.ssa BoHm e anche lei dopo una accurata visita dei miei occhietti, mi ha consigliato le LAC il cheratocono è abbastanza stabile e non operabile al momento.
Che dire.. devo nuovamente iniziare la tortura delle prove con le LAC e la cosa non mi entusiasma per niente, in passato ho avuto una esperienza negativa con un contattologo su catania e la cosa mi ha lasciato un piccolo trauma.
Ma devo convincermi a riprovare le lentine, lo so, e a gennaio andrò a catania presso il negozio di ottica dove faccio sempre gli occhiali e prenderò appuntamento per le prove...Speriamo vada bene.. Il mio visus attuale è di 6/10 nell'occhio destro e 8/10 nell'occhio sinistro con correzione degli occhiali. Voi dite che.. riuscirò a migliorare con le LAC? tiziana :shock: :roll:

_________________
tiziana62


venerdì 15 dicembre 2006, 18:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 1:44
Messaggi: 31
Messaggio 
ciao tiziana,dato che abiti a catania mi sento di consigliarti, per quanto riguarda le lentine per cheratocono, di prendere app. con un contattologo che si occupa in particolar modo di occhi affetti dalla nostra patologia, si chiama Zenner e riceve presso un ottico di Mascalucia. Gli faccio pubblicità perchè per la mia esperienza è stato fondamentale,di ottici nella nostra zona ne avevo girato abbastanza ,ma le lentine non sono state piu' un problema grazie a lui.

_________________
vichy31


venerdì 15 dicembre 2006, 22:30
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2006, 18:39
Messaggi: 14
Località: Piazza Armerina (Enna)
Messaggio 
ciao vichy 31, ti ringrazio per il consiglio, io non abito a Catania ma in provincia di Enna a Piazza Armerina. ho vissuto a Catania durante i miei studi universitari e in quegli anni anch'io sono stata in cura dal Dott. Zenner presso l'ottica Randazzo a Catania. con lui ho fatto le prove delle mie prime LAC e all'inizio tutto è andato bene.. dopo parecchi mesi di prova non siamo riusciti a trovare la lentina per il mio occhio causa l'occhio secco A quel punto il dott. Zenner mi ha " prescritto" autonomamente una nuova gradazione per i miei occhi, assolutamente diversa da quella prescrittami dal mio oculista. Ho dovuto tenere per settimane degli occhiali strani( forse erano lenti prismatiche, non ricorso bene) sulle Lac che mi alteravano completamente la visione delle cose.. A quel punto, ho deciso di sospendere le sedute , bruscamente ma è stato necessario per salvaguardare i miei occhi. da quel momento non ho provato le LAC con nessun altro contattologo. Capirai perchè sono spaventata a riprendere le prove, senza nulla togliere al Dott. Zenner che nel tuo caso è stato miracoloso, da quello che mi dici.
Comunque, se conosci qualcun altro a Catania città, fammi sapere. ciao tiziana

_________________
tiziana62


venerdì 15 dicembre 2006, 23:46
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 20:17
Messaggi: 18
Località: Catania
Messaggio 
Ciao Tiziana io sono di Catania e ho appena fatto una visita da un oculista a Catania che ritengo molto preparato in materia di cheratocono(non ce ne è molti),si chiama dott. Di Maita e mi è stato consigliato da ina ragazza catanese che utilizza anche questo sito.
Il mio visus con cheratocono del secondo stadio(abbastanza stabile per adesso) è di 10/10 occhio destro con correzione di occhiali e 8/10 (a stento) sempre con correzione con occhiale.Lui mi ha consigliato di provare una lente a contatto sul sinistro e mi ha consigliato l'ottica Randazzo(a Catania centro) Sig.Francesco Aquilani che dovrebbe essere una persona abbastanza preparata e soprattutto aggiornata su tutto cio' che riguarda lentine per cheratocono.
Potresti provare da lui,pero' non so ancora dirti a livello personale perchè non ci sono ancora andato.......per ora mi accontento degli occhiali che mi danno una visione accettabile.
Invece vorrei domandare a te al policlinico di Catania come sono messi in materia di cheratocono?magari ci faro' un salto per confrontare....
Saluti Marco


sabato 16 dicembre 2006, 22:28
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2006, 18:39
Messaggi: 14
Località: Piazza Armerina (Enna)
Messaggio 
ciao marcop, al policlinico sono andata anch'io per la prima volta a novembre e ho fatto soltanto la mappa e la pachi.Mi ha seguito in quella occasione la dssa Giuffrida , che è stata abbastanza competente -. Lei stessa mi ha fissato una visita 15 giorni dopo con il dott. Biondi il quale è stato molto disponibile e chiaro sul problema . Non so dirti di più nel senso di capire se studiano in particolare il Kc , ma so che fanno parecchi interventi. Magari puoi andare e verificare di persona. Per le LAC , penso di andare all'ottica Randazzo a fine mese per fissare un appuntamento con il Sig. Aquilani, che tu mi consigli. ti farò sapere .
ciao tiziana

_________________
tiziana62


lunedì 18 dicembre 2006, 14:18
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 1:44
Messaggi: 31
Messaggio 
ciao tiziana,che buffo ti ho consigliato giusto l'ottico con cui hai avuto un'esperienza negativa..., io personalmente mi trovo bene, ma piu' che altro sono riconoscente nei suoi confronti per avermi indirizzata dal dott. P. Rama all'ospedale San Raffaele di Milano , dove ho fatto il trapianto. Prima dei consigli di Zenner ero in cura dal primario del policlinico di Messina il quale mi aveva convinta a farmi operare qui in Sicilia, a Milano ,dopo l'operazione per i vari controlli ,mi hanno consigliato di farmi vedere dal dott. Santocono di Catania. Concludendo che dire i medici quando riescono sono tutti bravi...

_________________
vichy31


mercoledì 20 dicembre 2006, 1:21
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Tiziana, mi sembra che il tuo convivere con il cheratocono in questo periodo vada come nella stragrande maggioranza dei casi. Comunque non demordere.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


mercoledì 20 dicembre 2006, 8:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it