FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - METODO BATES

 




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
METODO BATES 
Autore Messaggio
Messaggio 
[quote="ZioSteve"]Buongiorno a tutti
X
X Vulcano .Grazie per l'approfondimento, qualsiasi cosa che ti aiuta a tirare fuori l'energia positiva, la grinta e la voglia di combattere e' sempre ben accetta, Se tu la trovi grazie al Bates ben venga, avevo avuto il timore che il tuo fosse un approccio passivo del tipo "proviamo anche questo, tanto peggio di cosi .........."

Caro Zio Steve io non stò parlando solamente di energia positiva e voglia di combattere ma di ben altro, dopo se tu ti vuoi girare sempre le cose come ti pare a te questo è un altro discorso.....;
quello che tu dici è una tua conclusione ed io la rispetto ma non la condivido pienamente
ciao e in bocca al lupo
Daniele


martedì 20 marzo 2007, 19:42
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
Quello che sò è che il metodo Bates stà dando beneficio ai miei occhi


Desiderei una risposta chiara e secca.
Sta dando benefici ai tuoi occhi o alla tua mente?
Perchè se parli di quest'ultima.. potremmo stare a parlarne fino al prossimo secolo del problema psicologico del cheratocono, dell'importanze dello spirito, dell'importanza che ha il cervello nel controllo degli occhi... e magari mi convincerai anche a provare il metodo Bates.
Se parli invece di occhi... allora ti chiedo di nuovo se gentilmente hai dei dati su cui basare le tue "osservazioni".

edit: rileggendo il messaggio mi sono accorto di aver una firma che già la dice lunga 8)

_________________
“Live Together, Die Alone”


martedì 20 marzo 2007, 20:22
Profilo
Messaggio 
Caro Scaistar a me di convincerti ' non me ne pò frega de meno', come diciamo dalle mie parti, l'unica cosa che ho voluto fare è condividere la mia pur poca esperienza ( 3 mesi ) con il metodo bates;
se volete saperne di più ho lasciato il mio indirizzo email;
vi auguro tutto il bene del mondo e che tutti possiate trovare la luce!!!!
passo e chiudo
adiòs amigos


martedì 20 marzo 2007, 21:07
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23
Messaggi: 174
Località: Torino
Messaggio 
hei bella gente, a me sembra una fuga ............e anche un po' vigliacca

_________________
Stefano


martedì 20 marzo 2007, 21:43
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
ZioSteve ha scritto:
Ho il "virus" al sx da 24 anni, non ho mai tollerato le lac, da almeno 10 anni vivo utilizzando un solo occhio, da un anno anche il destro inizia a zoppicare, lavorare al pc o leggere un libro è sempre più impegnativo ed il 16/04 mi sottopongo al trapianto
Quando puoi ancora utilizzare un solo occhio che ci vede decentemente senza essere costretto a portare LAC che non tolleri va ancora molto bene. E infatti visto che il tuo occhio destro inizia a zoppicare corri a farti operare.

Io da quando sono stata operata al secondo occhio sono andata in giro senza correzioni per oltre un anno con un occhio che arrivava a 9-10/10 pur essendo astigmatico e uno che ci vedeva 1/10 scarso. E' proprio lì che ho cominciato a stare come i primi anni che avevo il cheratocono, cioè bene, ed è stato durante la convalescenza che ho ricominciato a leggere libri perchè non potevo più permettermelo da anni.

Ti è andata bene perchè sei riuscito a vedere senza LAC (e questa per un cheratoconico è già una grossa fortuna) altrimenti saresti stato costretto a portarle senza tollerarle. Ed è andata bene perchè non hai mai avuto intolleranza alla luce. Quell'intolleranza che comincia alla mattina appena sveglio e ti abbandona la sera quando chiudi gli occhi per poi essere il tuo primo pensiero la mattina quando ti svegli perchè sai che dovrai affrontarla di nuovo, perchè ti sta aspettando, appena aprirai gli occhi sarà lì pronta ad aggredirti.
Altro che volare alto, sai quante volte avrei voluto che si spegnesse il sole? E non era mai abbastanza, anche se c'era nuvoloso la luce mi tormentava lo stesso. E allora volevo togliermi le LAC, mi sembrava di avere un po' di sollievo senza LAC, ma come facevo che non vedevo niente?

In queste condizioni, fidati, ringrazi e sei consapevole di non avere un tumore ma hai comunque i tuoi bei grattacapi.

Certo anche io sono stata un sacco di anni senza neanche accorgermi di avere il KC, quando si andava sullo specifico e mi chiedevano perchè le mie LAC non erano morbide come quelle della maggior parte della gente dicevo che avevo il cheratocono ma non capivo neanche io bene cosa fosse, era già tanto che riuscissi a ricordarmi bene il nome. E sto benissimo anche adesso, non mi sembra vero di svegliarmi la mattina e andare a lavorare in auto senza occhiali da sole, proprio io che ne ero dipendente, che li avrei voluti sempre più scuri di quello che erano, che li avrei voluti più avvolgenti e che spesso avrei voluto indossarne un paio sopra l'altro. Certo cerco di non dimenticarli mai perchè ho paura che la fotofobia mi assalga da un momento all'altro eppure a volte se non ce li ho, NON torno indietro a prenderli. Erano anni che non andavo in giro senza almeno un paio di occhiali da sole in testa, uno nella borsa e un paio nel cruscotto. E non di rado me li sono messa anche per guidare di sera in tangenziale, per poter arrivare a casa perchè come quelli che ammirate voi non avevo voglia di fare delle rinunce e stare a casa a "leccarmi" il cheratocono ma stavo veramente male.


martedì 20 marzo 2007, 21:59
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Caro Vulcano.. per quanto mi riguarda.. sotto il tuo nick potrebbe nascondersi anche Maurizio Cagnoli, gestore del sito metodobates, e VENDITORE di prodotti quali occhiali, bollicine e altre diavolerie.

E poichè questo sito web è intestato a ME come pure l'Associazione di cui sono presidente mi preme, oltre che fare gli interessi dell'Associazione stessa, evitare speculazione sui poveri malati e pubblicità occulta da chi potrebbe farne (vedasi oculisti, ottici, opotmetristi e "annessi").

Si OK.. sono pienamente in MALAFEDE.. ma preferisco così.. e i fatti me ne danno ragione.

Ho chiesto solo di avere un chiarimento (o delle prove nel remoto caso in cui ce ne fossero state)... ma direi che la risposta è venuta da sola.. e si può tranquillamente chiudere la discussione qui.

_________________
“Live Together, Die Alone”


mercoledì 21 marzo 2007, 9:01
Profilo
Messaggio 
un giorno, 2000 anni fà, c'era una persona piena di giudizi e pregiudizi che sparava a zero su tutti credendo di sapere e conoscere tutto, non gli interessavano le opinioni altrui, era completamente chiuso in sè stesso e nel suo modo di 'vedere', credeva di vederci chiaro eppure era malata di cheratocono.
Un giorno camminava per la città, si trovava in un momento di grande sconforto e la sua vista era confusa eppure lui vi era rigidamente attaccato proprio quanto era attaccato al suo giudizio sulle cose e sulle persone; ad un certo punto mentre procedeva cominciò a sentire un dolcissimo profumo che gli riempiva i polmoni, l'anima e dava sollievo alla sua sofferenza interiore, alzò lo sguardo e si trovò davanti una persona con uno sguardo limpido, pulito, amorevole, si sentiva come sotto un albero che gli dava conforto, speranza, gioia, dopo tutto il penare che aveva avuto nel corso della sua esistenza finalmente un momento di calore, di pace....tirò un profondo sospiro di sollievo...
qualla persona che aveva appena incontrato era dolcissima, era l'Amore fatto persona e gli disse a bassa voce, dolcemente, quasi sussurrando, proprio come si parla all'amico del cuore 'Fratello, perchè continui a giudicare?perchè continui a guardare la pagliuzza che è negli occhi degli altri? Togli prima la trave che è nel tuo e che è rappresentata dal tuo giudicare tutto e tutti e non ti permette di vedere liberamente!!'
Quelle parole, il profumo di quell'incontro entrarono profondamente in lui e piano piano riacqistò completamente la sua capacità visiva.


mercoledì 21 marzo 2007, 11:48
Messaggio 
Caro scaistar, mi potresti dire cortesemente come ci si cancella dal forum visto che non ci riesco?
grazie
Vulcano


mercoledì 21 marzo 2007, 11:52
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Cita:
il ck non e' una malattia e' solo un problemino in più con il quale convivere

Cita:
Abbiamo un ck non un tumore e per questo dobbiamo ringraziare Dio ogni giorno


E' vero abbiamo un ck (io non più, ho solo cornee nuove :D :D ) e la penso come te: è un problema col quale combattere e convivere ma è anche una malattia, perchè non riconoscerlo?? Visto che c'è, teniamocela senza piangerci troppo addosso, ma se non c'era era molto meglio :!: Così come c'è di peggio :!: Tutto troppo scontato, ognuno la vede come vuole...

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 21 marzo 2007, 12:39
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23
Messaggi: 174
Località: Torino
Messaggio 
Grazie Vulcano di essere intervenuto in questo forum
Grazie delle informazioni che ci hai voluto donare
Grazie della buonaeducazione che ci hai dimostrato

MA SOPPRATTUTTO GRAZIE DI ESSERTENE ANDATO

una preghiera dal cuore NON TORNARE
neanche per rispondere a questa mia, non necessita, ti pensero come ad un scorreggia che arriva, prova ad appestare l'aria e poi sparisce lasciando nulla del suo passaggio

Che tu possa trovare (in fretta) la via dell'illumionazione .Auguri ne hai bisogno

_________________
Stefano


mercoledì 21 marzo 2007, 13:29
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 7:45
Messaggi: 12
Località: Treviso
Messaggio 
Caro Vulcano,
anch'io mi sono letta un bel libretto sul metodo di Bates.
Ho cominiciato a seguirlo per qualche settimana e .... in effetti mi sono stupita nel vedere che qualche miglioramento si è visto.
Poi però bisogna essere tenaci e ... non ci sono riuscita! ma sono convinta che seguendo quei consigli qualche miglioramento si ottiene.

Grazie della tua testimonianza.
Ciao Monia

p.s. per tutti quelli che a priori sono contrari a tutto ciò che non è medicina ufficiale....non fate di tutte le erbe un fascio!


mercoledì 21 marzo 2007, 22:06
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
credendo di sapere e conoscere tutto, non gli interessavano le opinioni altrui,


Caro Vulcano..
la tua storiella mi fa ridere... perchè E' PROPRIO PERCHE MI SONO INTERESSATO E MI INTERESSAVA LA TUA OPINIONE che ti ho fatto certe domande...

Non puoi cancellarti dal FORUM.. ma se non scrivi più.. non è la stessa cosa???

_________________
“Live Together, Die Alone”


giovedì 22 marzo 2007, 9:28
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Non credo ai miei okki..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La storia è favolosa..quasi quasi la leggo ai miei scolari!
Vulcano, io non so dirti se il metodo Bates ha valore o no visto che non ho le conoscenze per farlo ma ti posso garantire che SE NON CI VEDI NON CI VEDI...e l'amore e il profumo non servono a niente, se non a curare il nostro spirito...ma non la nostra vista...purtroppo!!!! :wink:

PS: ma quello citato è un antenato di Scai????? :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 22 marzo 2007, 16:52
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
e dopo gli occhiali ad infrarossi, con cui si poteva vedere le donnine nude....

ecco la nuova frontiera della chincaglieria per ottica:

http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__ ... on%20Light

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


sabato 31 marzo 2007, 15:53
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Quando, qualche tempo fa, cercavo informazioni sui nuovi occhiali aberrometrici nel web, come per magia mi imbattei in loro... almeno mi sono fatto quattro risate :lol: :lol: :lol: :lol: !

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


sabato 31 marzo 2007, 16:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it