FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Un saluto a tutti

 




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Un saluto a tutti 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Se vuoi un consiglio, non menzionare il cheratocono se ti chiedono specificatamente che difetto visivo hai. Fai finta di non essere ancora andato alla visita dove ti hanno diagnosticato il cheratocono è dì che sei miope e astigmatico.
Se una volta assunto in via definitiva, tra molti anni, avrai bisogno di curarti meglio (speriamo di no :P ) e ti serviranno dei giorni... disgrazia per loro! Come credi che facciano gli altri? Per tutelare la Polizia Municipale vuoi che dicano tutte le malattie che hanno e che se eventualmente li assumono potrebbero assentarsi dal lavoro?


domenica 25 marzo 2007, 23:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:44
Messaggi: 39
Messaggio 
barbara ha scritto:
Se vuoi un consiglio, non menzionare il cheratocono se ti chiedono specificatamente che difetto visivo hai. Fai finta di non essere ancora andato alla visita dove ti hanno diagnosticato il cheratocono è dì che sei miope e astigmatico.

Guarda nessuno ti chiede niente, l'importante è fare bene il proprio lavoro, e a me quello interessa. Di colleghi con occhiali, miopi, troppi ce ne stanno, e lavorano pure da anni senza problemi, se pure gli sfugge qualche targa ogni tanto non succede niente "fin dove riesci ad arrivare bene, sennò non fa niente" mi hanno sempre detto.

barbara ha scritto:
Se una volta assunto in via definitiva, tra molti anni, avrai bisogno di curarti meglio (speriamo di no :P ) e ti serviranno dei giorni... disgrazia per loro! Come credi che facciano gli altri? Per tutelare la Polizia Municipale vuoi che dicano tutte le malattie che hanno e che se eventualmente li assumono potrebbero assentarsi dal lavoro?

Guarda se ti dico che dentro la Municipale di Roma ci sta un DALTONICO ci credi ? ahuahauhaha pensa che risate al semaforo ! "VENGA VENGA AVANTI!" "ma è sicuro? me pare rosso!" "TE DICO VAI!" PATATRAC!ahauhuaha
no scherzo, ovviamente l'hanno messo in ufficio! :P ma io ho appena iniziato, mi piace stare in strada, voglio fare IL PIZZARDONE!


domenica 25 marzo 2007, 23:44
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
Spartaco sei troppo simpatico...ti immagino come Alberto Sordi a Roma che fa il vigile in un vecchio film....e non ti preoccupare troppo per la vista noi siamo tutte ottimiste per te...
per quanto riguarda il lavoro invece fai bene a preoccuparti e come sempre ha ragione Barbara.. non dire molto di piu' di quello che ti chiedono. Pensi forse che noi donne ai colloqui di lavoro diciamo che ci piacciono tanto i bambini e che ne faremo due o tre?!?....
ma dato che su questo forum a volte ne hanno parlato è vero che non potremmo guidare -pur avendo gia' rinnovato la patente in momenti migliori- se non abbiamo piu' di 2 decimi per occhio?
(e' sempre cosi' quando dici che lavoro fai subito partono le domande.... :D :D :D )

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


lunedì 26 marzo 2007, 8:57
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:44
Messaggi: 39
Messaggio 
cinzia ha scritto:
Spartaco sei troppo simpatico...ti immagino come Alberto Sordi a Roma che fa il vigile in un vecchio film....e non ti preoccupare troppo per la vista noi siamo tutte ottimiste per te...

Ma grazie siete state tutte molto carine e gentili (hanno risposto solo donne!), vi ringrazio tanto, qui dentro anche solo leggendo le discussioni mi siete stati già molto utili e anche di conforto.

cinzia ha scritto:
per quanto riguarda il lavoro invece fai bene a preoccuparti e come sempre ha ragione Barbara.. non dire molto di piu' di quello che ti chiedono. Pensi forse che noi donne ai colloqui di lavoro diciamo che ci piacciono tanto i bambini e che ne faremo due o tre?!?....

Si certo, d'altronde se non avrò reali problemi non se ne accorgerà nessuno e a nessuno interesserà... quando e se passati i due anni di contratto diventerò a tempo indeterminato poi avrò poco da temere. Ora devo pensare alla mia salute: venerdì ne parlo al mio medico di famiglia (di cui abbiamo una stima e versiamo una fiducia enorme che si è guadagnato con gli anni), e mercoledì mattina farò un paio di giri magari cominciando da quel centro di via nazionale di cui hanno parlato un gran bene in un'altra discussione.


lunedì 26 marzo 2007, 21:53
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Spartaco ha scritto:
venerdì ne parlo al mio medico di famiglia (di cui abbiamo una stima e versiamo una fiducia enorme che si è guadagnato con gli anni),
:P :P Spartaco, scommettiamo che il tuo medico non sa cos'è il cheratocono??? :P :P


lunedì 26 marzo 2007, 22:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:44
Messaggi: 39
Messaggio 
barbara ha scritto:
Spartaco ha scritto:
venerdì ne parlo al mio medico di famiglia (di cui abbiamo una stima e versiamo una fiducia enorme che si è guadagnato con gli anni),
:P :P Spartaco, scommettiamo che il tuo medico non sa cos'è il cheratocono??? :P :P

Ok scommettiamo. Cosa? 8)


lunedì 26 marzo 2007, 22:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Un euro :P


lunedì 26 marzo 2007, 22:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:44
Messaggi: 39
Messaggio 
barbara ha scritto:
Un euro :P

Son tornato ora. ho vinto...
Ovviamente non ne sa molto, ma come gli ho detto "m'hanno trovato il cheratocono" è rimasto sorpreso e ha fatto "AH!". Mi ha tranquillizzato, anche se non devo trascurarlo. Pure lui mi ha detto che l'Optariston di Roma (vicino Via Nazionale) è un buon posto.


venerdì 30 marzo 2007, 11:20
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Ciao Spartaco, anche io ho scoperto da pochissimo questa brutta bestia e con le lac morbide ci vedo cmq bene (anche se un occhio vede poco) e riesco a fare tutto qual che voglio ...
Purtroppo mi han detto di passare alle lac semirigide, e la cosa mi spaventa un po' ma spero di trovare qualcuno qua a torino in grado di non farmi soffrire troppo :) .
Anche il mio primo impatto con la diagnosi e' stato tremendo .... poi ho sentito per ora solo telefonicamente altri medici che mi hanno rassicurata su un po' di cose.
Almeno a te han cmq dato i valori della topografia ... a me solo un foglietto con la prescrizione delle lac ....

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


venerdì 30 marzo 2007, 14:04
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:44
Messaggi: 39
Messaggio 
Rieccomi qua.
Stamattina ho provato per la prima volta le LAC semirigide pensate appositamente per il cheratocono.

Sono stato al centro a via nazionale Optariston e mi sembrano molto seri e preparati. Le ho provate per un'oretta e senza dubbio con le morbide non c'è paragone, qui senti proprio un oggetto estraneo nell'occhio, con le altre al limite un fastidio, una sensazione.

La cosa buona è che la vista è ottima (ed erano solo lenti di prova, perciò non perfettamente tarate sui miei occhi), se non fosse per il fatto che le palpebre sbattono in continuo e che la lacrimazione eccessiva degli occhi non aiuta a mettere a fuoco; sicuramente è anche una questione di abitudine, sia mia, che degli stessi occhi. Una cosa che mi incoraggia è che io soffrendo di allergia al polline in questo periodo ho già di mio un certo prurito e fastidio agli occhi, quindi diciamo che parto da una situazione sfavorevole in partenza, e se riesco a sopportare così, magari in altri periodi andrà ancora meglio. Il dott. La Penna infatti ha detto che come prima prova è andata bene, in effetti pure io temevo peggio ! :D

In realtà però ho dei dubbi che ho anche esposto a La Penna... io ho il cheratocono a uno stato iniziale solo all'occhio sinistro, con gli occhiali ci vedo ancora bene (non perfettamente, ma bene), probabilmente se facessi un altro lavoro mi terrei gli occhiali e aspetterei, queste LAC semirigide le metterei solo per avere una vista davvero il più possibile perfetta... ma vale la pena? ho un po' timore degli effetti collaterali di queste LAC, che ho già letto in altre discussioni e testimonianze qui sopra; La Penna molto onestamente mi ha detto "questo devi deciderlo tu" e d'altronde che altro poteva dirmi? lui mi consiglia le LAC semirigide perchè sono più affidabili e durevoli, e non ho dubbi che sia così. Ora sta a me scegliere... nel frattempo venerdì farò un'altra prova, stavolta di due ore, e vediamo come va.


mercoledì 11 aprile 2007, 12:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Se ti metti le LAC è bene che, visto che ci vedi ancora bene, alterni con gli occhiali. Una volta che si hanno le LAC, se queste non danno fastidio, è difficile ricordarsi di alternare con gli occhiali perchè con l'occhiale si vede sempre meno bene... appena tolte le LAC poi si nota tantissimo la differenza e si tende sempre a rimandare (come sto facendo io in questo momento :roll: ) ma finchè si può, credo sia importante farlo.

P.S. Vado a togliermi le LAC e mi metto gli occhiali almeno per un paio d'ore perchè poi devo uscire e mi rimetto le LAC :roll: :roll:


mercoledì 11 aprile 2007, 18:46
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Quoto anche io....se riesci sforzati di alternare okkiali e lac. E' ovvio che con queste ultime ci vedrai molto meglio ma finchè puoi stringi i denti e, magari quando fai certe attività, lascia riposare un pò gli okkietti. Infatti, per quanto si portino bene, sono cmque un corpo estraneo ed è meglio non abusarne...
Io finchè ho potuto mi sono sforzata di farlo e lo faccio tuttora..con la differenza che tolta la lac resto nella nebbia perchè gli okkiali ormai da anni non mi servono più... :( ma almeno non mi gioco l'okkietto!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 12 aprile 2007, 14:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it