FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Nuovo socio del club :-/

 




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Nuovo socio del club :-/ 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2007, 2:21
Messaggi: 4
Località: VE
Messaggio Nuovo socio del club :-/
Buonanotte a tutti, solo 2 righe per dire "ci sono anch'io"...
Porto LAC morbide da 20 anni per una discreta miopia (-9, -11) ultimamente con le lenti il visus non era più buono come prima, nonostante la correzzione anche per l'astigmatismo visita dall'oculista, topografia e diagnosi di kc.
Questo succedeva a dicembre, nuova topografia settimana scorsa dopo aver portato per 3 mesi solo occhiali e diagnosi confermata (anche se i valori diottrici della topografia sono scesi di qualche punto).
Fortunatamente per il momento (sgrat) con gli occhiali ho ancora un visus decente (od: 5-6/10 os: 7/10) salvo il solito problema notturno degli aloni attorno alle luci. Non ho problemi di fotofobia e uso tranquillamente il pc senza magnifier :wink: Però questa visione non mi soddisfa e ho chiesto all'oculista di consigliarmi un contattologo, detto fatto sono andato ad esporgli il mio problema e ha perso un discreto quantitativo di tempo in due seduteper trovarmi una semi-rigida adatta, col modello neutro+occhiali con correzione tornavo a vedere tra i 9 e i 10/10... finalmente. Ora attendo mercoledì quando dovrebbero arrivare le mie nuove lac per poi iniziare l'adattamento, speriamo breve e non cruento :-P
Grazie dello spazio e del tempo, ciao a tutti.
Diego


lunedì 2 aprile 2007, 1:36
Profilo ICQ
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
-9 -9.5 ... anche io miopona talpona , allora non sono l'unica supertalpa.
Tra un po' il test semirigide tocchera' anche a me ... posso permettermi di chiederti dato che come me sei portatore di lac morbide da lungo tempo quanto fastidio danno le semirigide ?

Io ci vedo ancora in modo decente anche se un po' sbiellato .. con un -10 morbido nell'occhio dove il KC e' + avanzato arrivo appena a 3 .. mentre l'altro che e' in uno stato embrionale arriva a 10/10 ... assieme siamo sugli 8 e nn mi lamento.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


lunedì 2 aprile 2007, 11:13
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2007, 2:21
Messaggi: 4
Località: VE
Messaggio 
Certo che puo chiederlo ;-)
In due parole: sono fastidiose. Di sicuro non sono come le morbide, che ti dimentichi completamente di averle addosso, ma comunque sono sopportabili. In pratica "le senti" senti la palpebra che le tocca e le sposta leggermente quando la chiudi, in pratica all'inizio ti vene spontaneo tenere gli occhi aperti e ammiccare il meno possibile. Io le avevo già provate una decina di anni fà (correzzione solo per la miopia) ma dopo qualche tempo le avevo abbandonate, visto il comfort enormemente superiore delle morbide. Ora mi tocca fare di necessità virtù (sia l'oculista che l'ottico mi hanno sconsigliato di portare ancora le morbide) ed iniziare a portare solo quelle, di sicuro c'è lo sprone a vederci *bene*


lunedì 2 aprile 2007, 12:02
Profilo ICQ
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Benvenuto anche da parte mia!!! :wink:
Di sicuro richiedono più adattamento delle morbide ma non necessariamente sono più fastidiose...io le ho portate per 16 anni e in modo ottimale, prima quelle da miope e poi quelle da kc. Ora invece per ovviare alle ulcere, che purtroppo sono arrivate causa avanzamento del kc, porto una doppia lac con morbida sotto e semirigida sopra. Ti dirò che come maneggevolezza preferisco la semirigida!!!
Tranquillo...con un pò di pazienza porterai bene anche quelle!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 2 aprile 2007, 16:12
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2007, 2:21
Messaggi: 4
Località: VE
Messaggio 
Grazie dell'accoglienza e del supporto, Marta ;-)
Oggi sono andato dall'ottico, anche se avevo capito male e ancora non mi ha dato le lenti, voleva fare ancora una prova per vedere se erano giuste. Comunque me le ha fatte indossare e provare il visus soggettivo (il tabellone insomma :-D) 10/10, spettacolo, non mi ricordavo più che cisi potesse vedere così bene. Mi ha detto di andare a fare un giretto per mezz'oretta, dopo avermi dato un paio di occhiali da sole (oggi c'era un vento fastidioso) che stupidamente io avevo lasciato a casa. Come diceva Marta, dopoun'oretta che le avevo addosso quasi non le sentivo più, salvo un po' di secchezza (ma dò la colpa al vento). Domani pomeriggio devo tornare per un'ulteriore prova e, da quel che ho capito, me le lascia (finalmente) da portare. Rimettere gli occhiali e farmi 20km per tornare a casa è stato un bel trauma :-|


mercoledì 4 aprile 2007, 23:47
Profilo ICQ
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Credimi, se sono quelle giuste andrà sempre meglio!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 5 aprile 2007, 20:23
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2007, 2:21
Messaggi: 4
Località: VE
Messaggio 
Eccomi qua, dopo una settimana di rgp. Chi ci è passato prima ha sempre ragione, un po' di fastidio c'è ancora, ma le porto tutto ilgiorno senza grossi problemi. Sono al secondo set di lenti graduate correttamente che l'ottico mi ha preparato, le prime con dia 7, quelle che uso ora 6.75... un bel salto a suo dire, visto che di solito si procede a passi di 10 centesimi. Le prime forse erano leggermente più confortevoli (di poco) ma vagavano decisamente troppo sopra la pupilla. Ho ancora qualche problema di scie sulle luci nella visione notturno, soprattutto subito dopo aver amiccato... la sensazione è come di vedere attraverso una zona periferica della lente che non corregge opportunamente. Comunque domani devo tornare dall'ottico e vediamo che dice stavolta.
Ciao
Diego


mercoledì 18 aprile 2007, 0:26
Profilo ICQ
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Vedrai che non può che migliorare!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 18 aprile 2007, 18:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it