FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ciao a tutti un consiglio volevo

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Ciao a tutti un consiglio volevo 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:39
Messaggi: 2
Località: Roma
Messaggio Ciao a tutti un consiglio volevo
:lol: Sono un ragazzo di Roma che ha 30 anni ed ha il cheratocono a tutte e due gli ochi,Faccio l'autista e quindi mi servirebbe vedere bene di notte, e vi dico che di notte si va a occhio!!!! il prof. che mi segue a Roma è MaurizioTerrana , che mi ha consigliato una visita dal prof. Leopoldo Spadea che opera a l'Aquila.Ora mi ha consigliato di fare questo CrossLifting, che però a quanto mi pare di avere appreso fermerebbe la malattia, ma non migliorerebbe la vista.Ora premetto che vedo abbastanza bene col sx ma maluccio col dx.Quello che vi chiedo e questo:
1--Spadea lo conoscete???
2--Avete a Roma da consigliarmi un luminare per il trapianto di cornea.
Grazie a tutti. :oops: :oops:
PS:::::Sapete pure se stando parecchie ore davanti al pc si rovina ulteriormente la vista???

_________________
Stefano taxista romano.


mercoledì 11 aprile 2007, 9:12
Profilo YIM
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Ti rispondo solo all'ultima domanda, alle altre non so.
Tutti mi hanno detto che il stare al PC non cambia assolutamente niente riguardo al cheratocono, salvo il fatto che starci a lungo può dare fastidio a te e quindi richiedi di smettere.
Ciao e benvenuto tra noi

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 11 aprile 2007, 9:18
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
1)
viewtopic.php?t=828&highlight=spadea
viewtopic.php?t=852&highlight=spadea
e qui http://www.associazionecheratocono.it/? ... ss-linking trovi anche i suoi risultati sul CCL

2) ti consiglierà Spadea

3) Il PC non fa bene a gli occhi (con KC o meno... poca differenza).
L'importante è seguire le regole per una corretta postura, e le indicazioni che trovi qui
Il DECALOGO per chi lavora a Computer
viewtopic.php?t=1130&highlight=computer

_________________
“Live Together, Die Alone”


mercoledì 11 aprile 2007, 9:27
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Questo è quello che dice il dott. Vinciguerra sul lavoro al PC
(da humanitassalute.it)

Molte ore davanti al computer possono creare disturbi agli occhi. Il computer, però, a differenza di quello che spesso si crede, non è la causa dei difetti visivi, ma l’elemento che eventualmente li rende manifesti. È importante, quindi, prestare attenzione ad alcuni segnali che ci avvertono che la salute dei nostri occhi è in pericolo. Abbiamo approfondito l’argomento con il dott. Paolo Vinciguerra, responsabile dell’Unità Operativa di Oculistica di Humanitas.

Dottor Vinciguerra, il computer è un nemico della vista?
“Innanzitutto è importante sottolineare che, ad oggi, non esiste ancora uno studio che abbia dimostrato la correlazione diretta tra l’uso del computer ed i difetti visivi. Comunque, è un dato di fatto, per esempio, che quando si sta diverse ore davanti al computer, l’occhio deve continuare a cambiare fuoco, dal monitor alla tastiera e viceversa e se la persona, per esempio, ha una presbiopia latente, ecco che questa si manifesta perché l’occhio si affatica ed è già predisposto. Alla base di questo concetto, quindi, sta il fatto che all’origine dei difetti visivi provocati dall’uso del computer possono esserci disturbi preesistenti della vista (quindi, presbiopia, ma anche miopia o astigmatismo) non corretti o non diagnosticati e che l’uso prolungato del computer, affaticando l’occhio, scatena”.
......

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 11 aprile 2007, 15:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it