FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ciao scoperta del cheratocono e laser ad eccimeri..

 




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Ciao scoperta del cheratocono e laser ad eccimeri.. 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 20:40
Messaggi: 97
Messaggio Re: Ciao scoperta del cheratocono e laser ad eccimeri..
Salve di nuovo,

vedo che come sempre dovunque vado e do la mia opinione, suscito scalpore,..ormai ci sono abituato.
Devo dirvi che spesso quando scrivo scrivo tutto d'un fiato, senza rileggere ed uso termini forti che spesso urtano, ma e' solamente il mio modo per dare una "scossa", spero mi perdoniate.

Allora per Rana:

Cita:
che dovevo piangere con i miei messaggi sul forum secondo te dato che ti sono sembrata troppo allegra?
chi ti dice che non ho capito o so cosa sia il cheratocono scusa???


No, non piangere, ma mi sei sembrata calma, ed ho voluto solo darti la consapevolezza, spesso la gente non sa cosa sia il KC, ed ho voluto dirtelo in questo modo.

Cita:
non é che leggi nelllo stato d'animo di Alessio e nel mio eh!


;-) sono ancora giovane, e vedo che non ho ancora imparato come si legge nello stato d'animo di una donna ;-)

Cita:
sinceramente messaggi come i tuoi del supplizio sempre appresso etc non fanno bene a nessuno pensaci!


Non sono d'accordo, io penso che siano proprio le parole forti a rimanere piu' impresse, comunque, voglio porgerti le mie scuse se con il mi olinguaggio ho potuto offenderti.

Ciao


Allora per OcchioDiFalco (complimenti per il bel nick)

Hai ragione nel dire che ci sono altri che stanno peggi di noi, ironicamente l'altro giorno incontrando all'universita uno in carrozzella ho pensato come te che egli e' messo proprio peggio di me.

Non ricordo dove, penso sul forum, ho letto che il CrossLinking blocca l'evoluzione del KC solo per 5-10 anni, poi si deve ripetere il trattamento, se mi sbaglio fammelo sapere. Se ritrovo l link lo postero qui, comunque spero di sbagliarmi

Allora Cinzia:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil:
Cita:
Dici che non vuoi spaventare….MA DAVVERO :?: .... GIURALO! :twisted:
Puoi giurare sulla Croce che è questa l’intenzione del tuo post ??!! :evil:


No, non posso giurarlo:

Matteo 5
[34] ma io vi dico: non giurate affatto: né per il cielo, perché è il trono di Dio;
[35] né per la terra, perché è lo sgabello per i suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran re.
[36] Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello.
[37] Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno.

Cita:
....sempre così sinceri questi 'pseudocristiani' :?: :?: :roll: :roll: :roll: :twisted:
si leggi bene 'pseudo'...
sono piu' sincera E PIU' CRISTIANA io che non sbandiero la CROCE
in ogni post....
come puoi parlare in nome di Cristo :?: ti ha eletto
forse come suo portavoce :?: :roll: :roll: :roll:
non è peccare di.... SUPERBIA questo :?: :roll: :roll: :roll:


Chi sei tu per giudicarmi?

Matteo 7
[1] Non giudicate, per non essere giudicati;
[2] perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati.
[3] Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio?
[4] O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave?
[5] Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.


Cita:
sono piu' sincera E PIU' CRISTIANA io


Chi è il superbo ora? io o tu?

Io non sbandiero la croce, oggigiorno sono sempre di piu' coloro che non credono in Dio, sono sempre di piu' coloro che si fanno seduree da false religioni, coloro che credono di credere in Cristo, ma fanno cio' che non e' permesso.
Se non ti piace che io abbia fede, sono problemi tuoi, i oparlero sempre del Signore, affinche la fede si diffonda.

[quote]
ILLUMINAMI OH MIO DAVID :!:
[/quote[

Mi direbbe da dire ma v... comunque, lasciamo perdere.
Devo dire che fino ad ora mi eri stata simpatica sul forum, ora non più

Il KC puo' essere tappezzato, occhiali, lenti, crosslinking, ma non curato.
Hai ragione il trapianto e' l'unica soluzione che lo cura definitivamente, ma l'unica

Ho finito



Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto;
!!! Abbiate fede !!!

_________________
L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui
Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh


domenica 18 ottobre 2009, 23:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 20:40
Messaggi: 97
Messaggio Re: Ciao scoperta del cheratocono e laser ad eccimeri..
Ciao Cinzia,

stamattina ho letto (od almeno ho pensato di avere letto) un tuo post.
sai che ti dico,...facciamo pace, porgo l'altra guancia ;-)
ed a proposito della v...lasciamo perdere, ero un poco arrabbiato per le critiche.


Un cordiale caldo saluto

DeX

P.S. Che fine ha fatto il tuo ultim ointervento?

_________________
L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui
Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh


lunedì 19 ottobre 2009, 14:09
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: Ciao scoperta del cheratocono e laser ad eccimeri..
:) .... stamattina ho riletto l'intervento che avevo scritto prima di andare a dormire e andava anche bene nell'insieme andava anche bene ... :roll: :roll:

ma ....sono iper-critica quando mi rileggo

...anch'io scrivo di getto ... il guaio è che poi rileggo :oops: :oops:


quindi
.... ma la mia ipocrisia stava nello scrivere in pubblico quello che ho
scritto .... quindi se nel contesto era ' a fin di bene' .... :wink:
esibire la propria bontà , cristianità... sincerità.... suona estremamente falso
( sto parlando di me ... e sto scrivendo in pubblico per dovere di cronaca :) )

effettivamente solo Gesu' poteva farlo , se il suo messaggio è ancora valido
dopo duemila anni è perchè tutti quelli che lo hanno conosciuto hanno
visto in Lui un vero leader positivo , il leader naturale
sinceramente buono , senza secondi fini .... quello che sostanzialmente
ci manca in questo secolo....

http://www.aleph.ws/pdf/approfondimenti ... turale.pdf
(....va be' da quando mia figlia studia sociologia ho spaziato
oltre la mia 'fissa' per la psicologia classica.... :lol: :lol: :lol: )

mi fermo perché non siamo al kc bar e siamo andati off topic....
comunque David vada per l'altra guancia :)
e per un abbraccio :D

(@ per il solito ignoto : 'all we need is love ' :wink: :D )

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


lunedì 19 ottobre 2009, 18:41
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio Re: Ciao scoperta del cheratocono e laser ad eccimeri..
Mr.X ha scritto:
Cita:
ok ho capito che quindi in pratica il laser ad eccimeri andrebbe ad indebolire una cornea gia debole e per questo fare ulteriori danni, giusto? e se invece facendo un ulteriore danno alla cornea in qualche modo rimedierebbe al cheratocono e quindi "scolpirebbe la cornia" o "lo fermerebbe"?

....se così fosse, tutti i conici del mondo avrebbero trovato la soluzione.
purtroppo nn è così. il laser attua una fotoablazione sul tessuto stromale ( altro ke scolpisce ) e quindi ne riduce lo spessore fino a 8/10 in base all'ametropia e dopo la riepitelizzazione assume una forma meno prolata.
In un conico, all'apice dell'ectasia si hanno valori di spessore piuttosto ridotti rispetto alla media e per quanto un laser sia preciso nn puo' fare a meno di ridurre ulteriormente lo spessore corneale. In oltre le strutture della cornea stessa sono diverse da una cornea normale e quindi i rischi sono maggiori dei benefici ( IMHO nn c son benefici ) e soprattutto nn è provato ke un KK si fermi x l'azione del laser così come nn si ferma sotto la spinta di una lente a contatto RGP.
se ci son domande....kiedi pure...forse son stato troppo contorto? :wink:


Ciao, scusami posso chiederti una cosa?
Che cos aintendi esattamente dicendo che le strutture sono diverse da quelle di una cornea normale?


mercoledì 28 ottobre 2009, 15:12
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: Ciao scoperta del cheratocono e laser ad eccimeri..
Ciao Very
come già detto all'apice di un ectasia c sono valori in micron decisamente minori rispetto ad una cornea normale. Sempre in prossimità dell'ectasia , lo stroma assume una forma irregolare e si notan strie di Vogt che in una cornea normale nn si rilevano. Poi nello strato epiteliale si evidenziano alcuni depositi ferrosi ke si ossidano alla base del cono creando il cosiddetto Anello di Fleischer. Queste situazioni son difformi da una cornea nn conica e quindi bisogna prender atto che quello ke un laser fa su una cornea normale nn sempre ha lo stesso effetto su una cornea ectasica.
Calcolando ke cmq i rischi di una chirurgia refrattiva sono presenti, IMHO direi che in una cornea con cheratocono bisogna andarci veramente " coi piedi di piombo" !

se serve altro...basta chiedere.... :wink:

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


mercoledì 28 ottobre 2009, 22:51
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio Re: Ciao scoperta del cheratocono e laser ad eccimeri..
Capito; poi però dipende anche dallo stadio del cono per questi sintomi, perchè, a parte lo spessore ridotto, non sempre sono presenti.
Comunque sono cose che sapevo già, ho fatto la domanda per essere sicura che non ci fosse altro che magari non conoscevo.
Comunque grazie 1000 per la disponibilità.


mercoledì 28 ottobre 2009, 23:53
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio Re: Ciao scoperta del cheratocono e laser ad eccimeri..
Comunque quello che dice David_exen non è del tutto esatto.
Esiste il trapianto (perforante o lamellare) e con quello sì lo si elimina nel vero senso della parola; dopo un trapianto il laser per correggere il difetto di vista residuo (normalmente resta sempre un astigmatismo o una miopia più o meno elevati) può essere possibile.
Il laser su cornea cheratoconica è normalmente non corretto, infatti il cheratocono è proprio una delle controindicazioni al laser; l'unico punto interrogativo è la possibilità della PRK dopo il cross linking, ma bisogna andarci veramente molto cauti.


giovedì 12 novembre 2009, 16:47
Profilo

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 14:27
Messaggi: 1
Messaggio Re: Ciao scoperta del cheratocono e laser ad eccimeri..
Buongiorno a tutti,
ho scoperto di avere il cheratocono proprio qualche giorno fa facendo dei controlli per sottopormi al laser.
Diciamo che sono ancora fortunatamente in uno stadio iniziale, per cui mi hanno abbastanza "rassicurata".
Mi hanno detto che l'unica soluzione è sottopormi al cross linking, o come alternativa portare una lente apposta per il cheratocono per un annetto e poi sottopormi all'intervento.
La mia domanda è: questo intervento (cross linking) è risolutivo? Cioè si riesce a bloccare definitivamente la situazione com'è o in futuro è da ripetere?
Ora devo quindi decidere se sottopormi a breve all'intervento e poi acquistare lenti a contatto apposta dopo (siccome mi hanno detto che prima e dopo l'intervento cambiano). Cosa mi consigliate?
Un'altra domanda se potete essermi di aiuto..mi sapede dire qualche centro convenzionato e valido dove fanno questi tipi di interventi? Io sono dell'Emilia Romagna e non avendo mai avuto in famiglia parenti con problemi agli occhi mi trovo un po in alto mare...
Con gli occhi non si scherza e voglio essere sicura di andare in un centro specializzato.
Grazie


sabato 16 gennaio 2010, 15:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it