FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - buongiorno a tutti (inf. Dott. Abbondanza)

 




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
buongiorno a tutti (inf. Dott. Abbondanza) 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 10:33
Messaggi: 13
Messaggio buongiorno a tutti (inf. Dott. Abbondanza)
Ciao ragazzi,
mi sono iscritta oggi in quanto anche io ho questo maledettissimo problema con il cheratocono.
ha giugno di qust'anno ho fatto una visita dall'oculista perche con tanto di occhiali non riuscivo piu a focalizzare bene le immagini e vedevo sempre + appannato qundi sono andata a fare la visita ed l'oculista mi ha riscontrato questa malattia dicendomi di mettere le lenti a contatto gas permeabili quindi come lui mi ha detto ho fatto le lenti ma ancora all'occhio sinisto non focalizzavo bene quindi mi sono documentata su internet ed ho trovato qui a roma il Dott. Abbondaza (che devo dire che è una persiona squisita) mi ha fatto la visita e mi ha spiegato in maniera molto semplice il mio problema evidenziando che nell'occhio sinistro e molto + accentuato dell'occhio destro, e mi ha proposto di fare questo CLL.
Volevo sapere da tutti voi che lo avete fatto che ne pensate.
io quanto o una paura tremanda
ma come anche lui mi ha detto le lenti a contatto non è che lo guariscono ma lo rallentano leggermente nel suo Percorso.
e poi volevo sapere chi era stato operato dal Dott. Abbondanza che ne pensava (in quanto a me mi da molta fiducia)
Vi ringrazio
Manuc 78


martedì 17 novembre 2009, 10:53
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: buongiorno a tutti (inf. Dott. Abbondanza)
allora: facciamo alcune premesse:
1- nn ho il KK e nn ho fatto CCL; sono un seplice applicatore di LaC
2- nn sono un "fan" del Dott.Abbondanza ( e se leggi in altre sezioni lo evinci da te )

detto questo......
Cita:
dicendomi di mettere le lenti a contatto gas permeabili quindi come lui mi ha detto ho fatto le lenti ma ancora all'occhio sinisto non focalizzavo bene

sicuramente le lenti RGP sono ideali per la correzione di questo tipo di problema. Solitamente, nella stragrande maggioranza dei casi, le lenti correggono fino ad ottenere un visus ottimale. Devi solo trovare l'applicatore volenteroso ke faccia diverse prove. CONSIGLIO : nn comprare a scatola kiusa le lenti, provale e riprovale finkè visus e confort sono ottimali.

Cita:
mi ha proposto di fare questo CLL

la proposta è sensata e a tutt'oggi è l'unica tecnica che garantisce un certo "argine" allo svilupparsi della malattia. Trattasi di un intervento relativamente facile ma deve essere cmq eseguito da ki ha esperienza nella disepitelizzazione corneale.
Se hai un'ètà ke si avvicina ai 30 anni le cose cambiano e a quel punto bisogna vedere come progredisce la malattia e valutare attentamente la validità dell'intervento.

Cita:
ma come anche lui mi ha detto le lenti a contatto non è che lo guariscono ma lo rallentano leggermente nel suo Percorso

questa purtroppo è un'inesattezza: dal KK nn si guarisce e le lenti a contatto nn rallentano un bel niente. Sono un ottimo mezzo correttivo ma nn un mezzo curativo. Purtroppo qualke tempo fa si credeva ke potessero rallentare lo sviluppo ectasico ma negli ultimi anni si è dimostrato che nn è proprio così.

Cita:
poi volevo sapere chi era stato operato dal Dott. Abbondanza che ne pensava

come ti dicevo sopra io nn ho mai avuto bisogno dei servizi del Dott. Abbondanza. Kritico alcune scelte interventistiche sul KK e nn ne condivido alcuni pensieri ma per il resto lascio decidere a te. Unika cosa.... ( vai a leggere la sezione sulla Mini ARK)
se dovesse proporti una tecnica incisionale pensaci moooolto bene e contatta quelli del forum ke hanno avuto quest'esperienza.

se hai altre domande...kiedi pure e spero ke ti rispondano utenti ke hanno avuto esperienza di CCL
( anke x il CCL c'è una sezione apposita molto ben frequentata )
saluti

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


martedì 17 novembre 2009, 12:44
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 10:33
Messaggi: 13
Messaggio Re: buongiorno a tutti (inf. Dott. Abbondanza)
grazie di avermi risposto
per quanto riguarda il va Mini ARK non me lo ha proposto.
mi ha detto solamente che per risolvere il problema potrei fare il CLL.
e siccome come prezzo e assai elevato volevo sapere se potevo avere dei benefici oppure no


martedì 17 novembre 2009, 12:56
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 10:33
Messaggi: 13
Messaggio Re: buongiorno a tutti (inf. Dott. Abbondanza)
posso sapere perche non sei un fan di Abbondanza e dove posso trovare il post?


martedì 17 novembre 2009, 12:57
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 10:33
Messaggi: 13
Messaggio Re: buongiorno a tutti (inf. Dott. Abbondanza)
mi puoi consigliare un'altro oculista qui a roma io comunque ho 31 anni


martedì 17 novembre 2009, 13:10
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: buongiorno a tutti (inf. Dott. Abbondanza)
in realtà nn sono fan della MiniArk e quindi ki pratika questo tipo di intervento nn riceve i miei favori.
Purtroppo i risultati ke ho riscontrato in diversi miei clienti, dopo diverso tempo dall'intervento, nn son stati soddisfacenti e riapplicare una lente a contatto su una cornea "tagliuzzata" ti garantisco ke nn è affatto semplice e spesso e volentieri bisogna accontentarsi di un applicazione al 50 % .

In realtà il CCL è una tecnica piuttosto standardizzata quindi credo ke gli oculisti che la praticano sono cmq "addestrati" e abili in quest'intervento. A Roma conosco solo il Dott. Carlo Masci che so essere un esperto in CCL; ed è proprio da lui ke ho appreso il criterio di divisioni in tre fasce di età in cui dividere i casi da sottoporre o meno a CCL.

sotto i 25 anni ........assolutamente necessario !
tra 26 e 35 anni.......da valutare caso x caso
sopra i 36....quasi inutile.

per quel ke riguarda i costi suppongo ke siano tutti in linea e quindi nn so aiutarti
almeno che nn trovi un centro convenzionato ma anke in questo caso sono poco ferrato.
prova col S.Carlo di Nancy
:wink:

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


martedì 17 novembre 2009, 13:25
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 10:33
Messaggi: 13
Messaggio Re: buongiorno a tutti (inf. Dott. Abbondanza)
Ti ringrazion per i tuoi consigli.
quindi tu mi fai supporre di andare da un'alytro che chiedere il suo parere visto la mia eta


martedì 17 novembre 2009, 14:04
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 10:33
Messaggi: 13
Messaggio Re: buongiorno a tutti (inf. Dott. Abbondanza)
ti volevo informare che ho preso appuntamento al san Carlo


martedì 17 novembre 2009, 16:11
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 12:18
Messaggi: 17
Messaggio Re: buongiorno a tutti (inf. Dott. Abbondanza)
ciao,io non posso che parlarne bene,mi sono operato da lui nel dicembre del 2005 di miniark,e da allora ci vedo molto bene,il mio visus è migliorato parecchio,lui a perer mio è una persona squisita,mai avuto problemi di nessun tipo,a volte leggo pareri contrastanti,ma nel mio caso è andato vermante tutto come da copione.
domani mi opererò di cross linking,non da lui purtroppo per una questione economica,comunque secondo me puoi stare tranquilla,tra le altre cose conosco altra gente che si è affidata a lui.


martedì 17 novembre 2009, 17:13
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: buongiorno a tutti (inf. Dott. Abbondanza)
ottimo! sentire più campane è cosa buona :wink:

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


martedì 17 novembre 2009, 17:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it