FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Se non controllo passo i 400 micron e addio cross linking...

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Se non controllo passo i 400 micron e addio cross linking... 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 11:40
Messaggi: 5
Messaggio Se non controllo passo i 400 micron e addio cross linking...
Salve ragazzi, sono JACK mi iscrivo oggi al forum, anche se ho alle spalle 10 anni di cheratocono!

Sono di Bologna e le mappe le ho sempre fatte all'Ospedale Maggiore, l'ultima l'ho fatta il 1 febbraio.

Ormai da 10 anni mi fanno le mappe e mi dicono di tornare dopo 6 mesi a farne un altra, inizialmente non capivo più di tanto poi quando ho iniziato ad informarmi ho capito l'importanza dello spessore della cornea rimasto, loro i dottori scrivevano semplicemente pachimetria invariata....
Invece guardando bene bene e grazie all'ultimo dottore la pachimetria cioè lo spessore delle cornee e ben variato dal 2000 a oggi e mi trovo con l'occhio destro a 393 e con l'occhio sinistro a 420...direi molto evoluto.
Solo quando grazie al forum ho saputo che 400 è il limite per poter fare il cross Linking senza eventuli danni mi sono preoccupato...mentre già 2 anni fa a bologna quando dopo che avevo sentito parlare su canale 5 del CL, loro hanno sminuito il tutto dicendo sempre che siccome ero stabile...non serviva fare da cavia a nuove tecniche troppo giovani...

Ora sto cercando un medico che mi segua e mi consigli se il CL fa per me, se avete nominativi di medici di bologna o in emilia romagna o altro da consigliarmi ben venga, ho sentito parlar bene del Prof. Luigi Fontana dell'Osp. Maggiore che è esperto di trapianti di cornea ma non so se si intende anche di cross linking...


Perfavore datemi il nominativo di un medico che mi sappia consigliare se effettuare o no sto benedetto cross L....


GRAZIE JACK


mercoledì 3 febbraio 2010, 11:58
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: Se non controllo passo i 400 micron e addio cross linking...
ciao
io sono di parma e lavoro a bologna ;)

non ho il cheratocono ma per altri motivi ho fatto il trapianto a mestre dal primario, dott.ssa Bohm.Io mi sono trovata bene (e in fondo in treno da Bologna Mestre non è lontanissima) comunque la dott.ssa mi ha fatto più volte il nome di Fontana di Bologna come un possibile medico da cui andare per un eventuale laser post trapianto. Ho sentito parlare bene anche di Mularoni sempre del Maggiore.

Se ti interessa so per certo che fanno il cross linking a Reggio Emilia in convenzione (l'ha fatto una persona che conosco ma da poco) e so che a Parma hanno preso il macchinario, ma non sono sicura siano già partiti.

in bocca al lupo!

_________________
Machi


mercoledì 3 febbraio 2010, 23:57
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 11:40
Messaggi: 5
Messaggio Re: Se non controllo passo i 400 micron e addio cross linking...
Davvero grazie per la risposta vedo di contattare Fontana o Mularoni

Jack


giovedì 4 febbraio 2010, 11:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2006, 16:05
Messaggi: 144
Messaggio Re: Se non controllo passo i 400 micron e addio cross linking...
posso dirti la mia esperienza? io è 3 anni che faccio pachimetrie e ho una cornea sottile.. fino all'anno scorso mi aggiravo sui 402 micron ad un occhio, 410 l'altro. Quest'anno macchinario nuovo che doveva migliorare la situazione.. ma è migliorata di poco specialmente all'occhietto messo peggio. Per prova rifaccio anche con il macchinario vecchio e siamo sempre li alle soglie dei 400. Mi fa provare un terzo macchinario che dice che per i cheratocononici è più veritiero..salgo a 440 un occhio 433 l'altro :shock:
Per cui il mio controllo che doveva passare a 1,5 anni rimane a 1 anno. Però è 3 anni che non peggioro (un pochino ad un occhio ma non ho perso visus) per cui perchè farsi mettere le mani addosso?? tieniti controllato.. oggi in ospedale ho visto due ragazzine che non avranno più di 10 anni costrette a portare le gas permeabili..mi ha fatto una tristezza infinita..


sabato 13 febbraio 2010, 21:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it