FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - sospetto cheratocono o warpage da lente?

 




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
sospetto cheratocono o warpage da lente? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 22 luglio 2010, 10:04
Messaggi: 3
Messaggio sospetto cheratocono o warpage da lente?
innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo di qui :wink:
ma vi seguo già da un pò, da quando 1 mese fa dall'esame topografico della cornea risultava un sospetto cheratocono, allora ho cercato di informarmi il più possibile tramite internet.
ora ho ripetuto l'esame dopo essere stato x 1 mese intero senza lac (porto lenti morbide), e si è notata 1 lievissima e leggerissima miglioria.
questo non so se vuol dire che il mio sia warpage da lente o cheratocono ancora in fase iniziale, dato che anche l'oculista non si è sbilanciato troppo e ha detto solo di ripetere l'esame tra 1 anno, perchè comunque i valori della mia cornea sono sospetti.
quello che volevo chiedervi, in base alle vostre esperienze, se anche x voi la cosa era iniziaza così, con 1 sospetto cheratocono ed 1 eccessivo peggioramento dell'astigmatismo (sono peggiorato di 1-1 diottria e mezza nel giro dell'ultimo anno)?
grazie x le vostre risposte :wink:


martedì 27 luglio 2010, 15:51
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 15:37
Messaggi: 11
Messaggio Re: sospetto cheratocono o warpage da lente?
Ciao, anche io sono un nuovo iscritto ma è dall'aprile 08 che leggo questo Forum, voglio dirti, ma senza allarmarti, sospetto cheratocono che significa....o c'è, o non c'è!
Ci sono indagini tipo "Mappa Corneale" che te la fanno in tutti i posti e che evidenzia immediatamente il Cheratocono anche se è in fase iniziale, poi c'è l'ORBSCAN che ti fotografa lo spessore della cornea inferiore e superiore e ti dice tutto!
Perchè aspettare !?! Se hai un keratocono in fase iniziale, ringrazia Dio che te ne sei accorto e che te lo abbiano diagnosticato..però adesso devi porci un rimedio, fatti un Cross-Linking...ora lo fanno anche senza rimozione epiteliale!!! (praticamente indolore, e l'unico rischio è quello di vederci anche meglio!)
Io ho fatto l'intervento due anni fà prima all'OD e poi all' OS, è andato tutto bene! ( due anni fà occorreva praticare l'asportazione dell'epitelio, che è l'unico motivo di dolore post-operatorio)
Quindi coraggio ed informati nella tua zona....io sono di Roma


giovedì 29 luglio 2010, 12:51
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 22 luglio 2010, 10:04
Messaggi: 3
Messaggio Re: sospetto cheratocono o warpage da lente?
innanzi tutto grazie mille x la tua risp :wink:
eh in effetti a me questa cosa di aspettare e vedere mi inquieta un pò, nel senso che se lo so subito che è un cheratocono posso regolarmi di conseguenza e prevenire (forse prevenire non è il termine corretto nel caso in cui me lo riscontrassero, ma diciamo cercare di fermare/arrestare la malattia insomma) la cosa, nei limiti del possibile ovviamente.
il mio oculista dice di no, che dovrebbe essere warpage da lente...non so se il fatto che i valori si siano leggermente ridotti rifacendo l'esame 1 mese dopo senza aver portato lenti sia indicativo di questo oppure no?!
cioè il cheratocono in fase iniziale può rimanere pressochè stabile o diminuire leggermente?
questo quesito è fondamentale, ma non ho trovato una risposta precisa leggendo qua e là su internet.
comunque io sono di milano, se qualcuno ha dei contatti di qualche ospedale/centro (possibilmente pubblico perchè per questi esami mi han già dilaniato un capitale!) che effettua gli esami che mi citi tu, e ha già avuto buone esperienze in merito ovviamente, me lo potrebbe consigliare?
grazie mille :wink:


giovedì 29 luglio 2010, 14:56
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: sospetto cheratocono o warpage da lente?
Come dice criollo con la tecnologia che c'e' in giro si dovrebbe essere certi di quello che hai.

Rivolgiti alla clinica oculistica li a milano prenotando una visita per sospetto cheratocono.

ciaoo

_________________
Marcantonio
Cheratocono


giovedì 29 luglio 2010, 16:20
Profilo YIM WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: sospetto cheratocono o warpage da lente?
Io me ne sono accorta perchè vedevo male con gli okkiali....con le lac invece era tutto ok ma mi pareva strano vederci così male con gli okkiali....

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 30 luglio 2010, 12:31
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 22 luglio 2010, 10:04
Messaggi: 3
Messaggio Re: sospetto cheratocono o warpage da lente?
sono stato dal mio medico, mi ha prescritto lo studio del campo visivo...ma è un esame che serve per diagnosticare il cheratocono??? :roll:


martedì 3 agosto 2010, 9:27
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: sospetto cheratocono o warpage da lente?
NO !

ti serve una mappa
e poi un WP da lac M mi pare poco probabile........

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


mercoledì 4 agosto 2010, 23:16
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: sospetto cheratocono o warpage da lente?
Serve la mappa corneale....

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 5 agosto 2010, 13:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it