FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - non tollero le lenti e ho un kc al primo livello...consigli?

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
non tollero le lenti e ho un kc al primo livello...consigli? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 16:00
Messaggi: 1
Località: Sassari\Cagliari
Messaggio non tollero le lenti e ho un kc al primo livello...consigli?
Ciao a tutti, mi hanno diagnosticato il KC nel 2000 (rimasto praticamente costante <50 D), nel frattempo negli anni ho provato vari tipi di lenti, da quelle che indossavo di notte e che premevano sul cono alle lenti normali, che però riesco a sopportarle al massimo 3\4 ore, anche con gli occhiali non riesco a vedere bene.Concretamente però di norma non utilizzo ne occhiali ne lenti, solo che ormai vorrei capire se sarebbe possibile intervenire anche chirurgicamente, ho un KC al primo stadio, con diottrie sotto i 50(se riesco a leggere bene la topografia)
Scrivo da Sassari, e il mio oculista per anni si ostina a propormi sempre lenti diverse che però non risolvono ne migliorano la situazione, mi sapreste indicare un centro un oculista che ha molta esperienza con il KC?

Grazie mille a tutti in anticipo
Ciao Ciao Francis^


giovedì 2 settembre 2010, 11:40
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: non tollero le lenti e ho un kc al primo livello...consi
Benvenuto!!! L'unico che può risolvere la tua situazione è un buon ottico che abbia la pazienza e la competenza di fare prove su prove per trovare la lente giusta per il tuo kc (e intendo sia okkiali che lac)...
Al primo stadio penso che potresti fare solo un CL ma non sono un'esperta, prova a leggere nella sezione apposita....

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 2 settembre 2010, 16:16
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 15:37
Messaggi: 11
Messaggio Re: non tollero le lenti e ho un kc al primo livello...consi
Solo oggi leggo la tua richiesta ......se il tuo cheratocono scoperto nel 2000 è rimasto fermo sei stato fortunato, evidentemente si tratta di una "forma frusta" come dicono gli esperti (cioè non si muove)!
Quindi hai bisogno di un bravo "Contattologo"...sò che si chiama così l'esperto in lenti a contatto e sò che le lentine le fanno su misura per ogni tipo di difetto da cheratocono....cerca quindi un buon centro dalle tue parti......qui a Roma, al San Carlo di Nancy c'è il Dottor Lorè che è molto bravo ma è troppo lontano da tè!
saluti da criollo


martedì 21 settembre 2010, 14:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it