FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ospedale di Camposanpiero ( PD )

 




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
ospedale di Camposanpiero ( PD ) 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 11:31
Messaggi: 3
Messaggio ospedale di Camposanpiero ( PD )
ciao a tutti, sono una nuova iscritta e spero col vostro aiuto di avere qualche risposta in piu' ai miei dubbi e alle mie paure. La settimane scorsa hanno diagnosticato a mio figlio di 25 anni il cheratocono. Non sapevo assolutamente niente di questa malattia ma quando mi sono informata mi sono proprio spaventata. Poi ho trovato voi !! :; Qualcuno mi sa dare notizie sull'ospedale di Camposanpiero (PD )?Noi siamo veneti e andare a Siena come mi ha detto l'oculista di famiglia sarebbe molto scomodo! Ovviamente lo farei se non avessi alternative valide! Domani ha la visita a Camposanpiero ma prima di metterlo in sala operatoria vorrei sentire qualche parere.Vi ringrazio tanto


lunedì 29 novembre 2010, 12:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 19:47
Messaggi: 10
Messaggio Re: ospedale di Camposanpiero ( PD )
Ciao Rosemary, capisco che spesso la distanza è un ulteriore ostacolo, ma ti assicuro che una volta preso i necessari contatti diventa una passeggiata. Visto che sei veneta, Mestre potrebbe essere un altro riferimento valido per tuo figlio. Io, sono di Lecce e ci vado ormai da dieci anni. Prova e poi valuta. Ogni esperienza è poi soggettiva. Tanti auguri!!!


lunedì 29 novembre 2010, 13:28
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: ospedale di Camposanpiero ( PD )
Ciao, io sono veneto e devo dire che secondo me, almeno da quel che ho letto, camposampiero sembra uno dei centri più poliedrici (cross linking, intacs, laser e trapianto). Infatti penso che comincerò a fare le mappe corneali li, ogni 6 mesi. Altri centri in veneto, che io conosca, sono: conegliano veneto, san donà, venezia città. A mestre, purtroppo, fanno solo il trapianto, per cui, a meno uno non ci sia vicino, te lo sconsiglio...


lunedì 29 novembre 2010, 15:58
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 11:31
Messaggi: 3
Messaggio Re: ospedale di Camposanpiero ( PD )
Grazie ! è bello sapere di non essere soli ! Domani intanto porto mio figlio a Camposanpiero visto che ho la visita già prenotata e poi vi racconterò. Ciao e grazie ancora.


lunedì 29 novembre 2010, 19:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: ospedale di Camposanpiero ( PD )
fammi sapere che se vi trovare bene, potrei essere il prossimo ;)


lunedì 29 novembre 2010, 20:09
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 11:31
Messaggi: 3
Messaggio Re: ospedale di Camposanpiero ( PD )
Ciao a tutti ! Ieri mio figlio è stato visitato all'ospedale di Camposanpiero. Lo ha accompagnato il padre visto che io lavoravo e l'impressione che hanno riportato è stata di grande professionalità e competenza unita a organizzazione e gentilezza a tutti i livelli. Hanno trovato pazienti anche di altre regioni che tornavano per controlli e nessuno che avesse lamentele . Caso o realtà ? Spero sia la realtà di tutti i giorni visto che dovremo tornarci per l'intervento di cross- linking a gennaio . Un saluto :-)


mercoledì 1 dicembre 2010, 16:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: ospedale di Camposanpiero ( PD )
Ottimo, grazie per le info. A presto prenoterò le mappe ;) in bocca al lupo!


mercoledì 1 dicembre 2010, 17:07
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 13:16
Messaggi: 4
Messaggio Re: ospedale di Camposanpiero ( PD )
rosemary ha scritto:
Ciao a tutti ! Ieri mio figlio è stato visitato all'ospedale di Camposanpiero. Lo ha accompagnato il padre visto che io lavoravo e l'impressione che hanno riportato è stata di grande professionalità e competenza unita a organizzazione e gentilezza a tutti i livelli. Hanno trovato pazienti anche di altre regioni che tornavano per controlli e nessuno che avesse lamentele . Caso o realtà ? Spero sia la realtà di tutti i giorni visto che dovremo tornarci per l'intervento di cross- linking a gennaio . Un saluto :-)

Ciao, mi unisco a questo regalo ricevuto dal nuovo anno! Il Cheratocono! Sono troppo contento!!! La vita è una lotta continua comunque com'è andata la visita? Mi hanno parlato bene e a fino Febbraio andrò a fare la mappa a entrambi gli occhi.


giovedì 3 febbraio 2011, 20:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 23:14
Messaggi: 85
Messaggio Re: ospedale di Camposanpiero ( PD )
Ciao a tutti,
io dovrei fare una visita presso questo ospedale per valutare un eventuale trattamento cross linking ad aprile.

Siccome mi hanno detto che non è necessaria l'impegnativa del mio medico di base, mi confermate che la visita è in convenzione con il SSN?

Grazie per la risposta! :)


mercoledì 16 febbraio 2011, 20:51
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: ospedale di Camposanpiero ( PD )
Confermo! Ma sei sicuro che non ti serva l'impegnativa?


giovedì 17 febbraio 2011, 13:45
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: ospedale di Camposanpiero ( PD )
Sicuramente sara' fatto in day surgery (perciò ricovero) e non serve l'impegnativa del medico ma solo la tessera sanitaria.

_________________
Marcantonio
Cheratocono


giovedì 17 febbraio 2011, 17:07
Profilo YIM WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 23:14
Messaggi: 85
Messaggio Re: ospedale di Camposanpiero ( PD )
Grazie ragazzi per le risposte.
In segreteria mi avevano confermato che non serve l'impegnativa in quanto, cito testualmente, "ce ne occupiamo noi".

Siccome nel forum leggevo che invece è prassi avere l'impegnativa del proprio medico curante, volevo avere una vostra rassicurazione in merito a questa procedura diciamo alternativa !! :-)

Posso chiedervi un'altra cosa? Mi hanno consigliato di farmi accompagnare in quanto durante la visita mi instilleranno un collirio... Di cosa si tratta, ma soprattutto quanto dureranno gli effetti di questo collirio? Se si tratta di un paio d'ore di attesa, attendo pazientemente che gli effetti svaniscano per poi mettermi alla guida... Voi cosa mi dite in proposito?

Grazie ancora!
Buon pomeriggio,
Michele.


giovedì 17 febbraio 2011, 17:20
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: ospedale di Camposanpiero ( PD )
A prescindere dal collirio ed altro ti consiglio di farti accompagnare.
Avere qualcuno e sempre cosa buona, ti fa stare meglio.
ciao

_________________
Marcantonio
Cheratocono


giovedì 17 febbraio 2011, 18:13
Profilo YIM WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 23:14
Messaggi: 85
Messaggio Re: ospedale di Camposanpiero ( PD )
marcatonio64 ha scritto:
A prescindere dal collirio ed altro ti consiglio di farti accompagnare.
Avere qualcuno e sempre cosa buona, ti fa stare meglio.
ciao


Ciao Marcantonio,
grazie per il consiglio! :)
Buona domenica,
michele


sabato 19 febbraio 2011, 16:00
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 23:39
Messaggi: 3
Messaggio Re: ospedale di Camposanpiero ( PD )
Buongiorno a tutti,
io ho fatto tutte le visite a Camposampiero (notate bene come si scrive, con la "m"!!!!), oltre ad un intervento di cross-linking.
Devo dire che è veramente un centro funzionale e con ottimi esperti. A quanto mi dicevano i medici, questo polo ambulatoriale sta per diventare (se non lo è già diventato) il centro di riferimento per tutto il Veneto, e forse per il Nord-Est / Nord-Italia.
Se cercate "Camposampiero" tramite la funzione "cerca" del menu di questo forum, potete trovare altre info a proposito.

A parte la prima visita in cui ti diagnosticano il cheratocono, facendosi fare successivamente dal medico di famiglia l'esenzione e, ad ogni visita con topografie corneali, l'impegnativa con il relativo codice di esenzione, non si paga più nulla. Dovete, però, ricordare al vostro medico di inserire ogni volta suddetto codice nell'impegnativa.
Se la vostra situazione è critica e vi consigliano di effettuare una visita pre-cross-linking, per verificare soprattutto l'idoneità al trattamento, allora vi faranno tutte le pratiche direttamente in ospedale e potrete effettuare la visita senza impegnativa del medico di base (la preparano direttamente loro). La stessa cosa vale per il trattamento di cross-linking.

Cordialmente,
Davide


giovedì 10 marzo 2011, 9:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it