FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - It's time for trapianto..

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
It's time for trapianto.. 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:12
Messaggi: 42
Località: Milano
Messaggio It's time for trapianto..
Ciao a tutti! Sono una new entry del forum, anche se in realtà vi leggo da svariati anni, ho sempre trovato consigli utilissimi, ed un rifugio per quando mi sento non capito dalle persone che mi sono vicine...
Ho 21 anni e sono affetto da cheratocono da almeno 8 anni ad entrambi gli occhi, dallo scorso maggio ho incominciato ad avere cheratiti frequenti all'occhio Dx, fino a giungere ad una completa intolleranza alla lentina circa 2 mesi fa.
Attualmente sono seguito presso il San Raffaele di Milano, oggi ho fatto la visita di controllo e mi è stata data la notizia che devo sottopormi alla cheratoplastica lamellare; tre giorni di ricovero: primo giorno esami pre-operatori, secondo giorno intervento in anestesia locale sotto sedativo, terzo giorno dimissioni.
Fino a questo punto tutto ok, anzi è stata una visita liberatoria, non sopportavo più di non essere autonomo vedendoci solo dall'occhio Sx; la sorpresa è arrivata appena mi sono recato allo sportello per farmi mettere in lista d'attesa.... Nove mesi di attesa per il trapianto! Io sinceramente ci sono rimasto malissimo, non mi aspettavo ci fossero delle liste di attesa così lunghe :shock:


mercoledì 22 dicembre 2010, 1:50
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: It's time for trapianto..
mediamente_alby ha scritto:
Ciao a tutti! Sono una new entry del forum.......

.... Ciao , benvenuto :wink:
mediamente_alby ha scritto:
.....nove mesi di attesa per il trapianto! Io sinceramente ci sono rimasto malissimo, non mi aspettavo ci fossero delle liste di attesa così lunghe :shock:


.... forse il tuo intervento non è urgente:
ho letto qui di altri pazienti del San Raffaele che sono stati operati dopo pochissimi mesi ....

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


venerdì 7 gennaio 2011, 18:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:12
Messaggi: 42
Località: Milano
Messaggio Re: It's time for trapianto..
dopo le vacanze di natale ho ricontattato il San Raffaele, per sapere se eventualmente ci fosse l'opportunità di fare il trapianto in regime di solvenza, ovviamente pagando di tasca mia l'intervento mi è stato detto che tempo di trovare un letto libero potrei farlo anche subito...


lunedì 17 gennaio 2011, 13:11
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: It's time for trapianto..
curiosità: qual'è il costo di una lamellare? Mi avevano parlato di 7000 euri... ci siamo?


lunedì 17 gennaio 2011, 15:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 16 luglio 2010, 15:28
Messaggi: 35
Messaggio Re: It's time for trapianto..
io ho fatto l intervento a Roma da Mosca e balestrazzi. messo in lista a metà marzo, contattato il 30 maggio per avvisarmi che sarei stato operato il 23 giugno. però all inizio mi avevano detto che ci sarebbe potuta stare un attesa di anche un anno; io avevo avuto un episodio di idrpe corneale, probabilmente hanno accelerato i tempi vista la gravità della situazione. forse il tuo caso non l hanno reputato urgente. cmq penso che ad informarsi in altri centri non ci sia nulla di male;

li al gemelli cmq m hanno detto che le cornee a disposizione per la sanità pubblica vengono davvero centellinate. al gemelli mi parlavano di due tre cornee al mese....

_________________
23/06/2010 - CHERATOPLASTICA PERFORANTE IN OS


lunedì 17 gennaio 2011, 23:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 1:12
Messaggi: 42
Località: Milano
Messaggio Re: It's time for trapianto..
si il costo di una lamellare gira attorno ai 6.500 euro, fortunatamente mio padre grazie al suo lavoro è riuscito ad ottenere una polizza salute che dovrebbe coprire in parte il costo dell'intervento, in questi giorni dovrebbero preventivare le spese e farmi sapere.
cmq il mio potrà anche essere un caso non urgente: il mio occhio dx è soggetto a cheratiti da maggio, è da ottobre che non porto la lente e questo mi impedisce di lavorare, guidare, in sostanza essere autonomo ecc; sarà tutto quello che vogliono, ma nove mesi di attesa per un trapianto mi sembrano davvero tanti, sapendo che pagando ovviamente te lo fanno subito...


mercoledì 19 gennaio 2011, 16:15
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: It's time for trapianto..
Sono d'accordo con te. Mi sembra una ingiustizia che un ammalato sia costretto anche a pagarsi le operazioni. Cmq hai provato a sentire da qualche altra parte? di solito i tempi di attesa, nei centri di eccellenza, si aggirano sui 3 mesi se nn vado errato.


mercoledì 19 gennaio 2011, 16:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it