FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - L' "ultima" visita.

 




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
L' "ultima" visita. 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
credo che la parte più difficile sia appunto far incontrare le 2 parti
da quello che ho capito fanno fatica a incontrarsi alle conferenze figuriamoci in tv.


Cita:
a dire il vero... a me la TV non piace per nulla..
E non sarà certo un programma televisivo a convincermi a seguire un determinato trattamento...
E poi.. di che programmi parli? Medicina 33? Mi manda Raitre? Tg2Salute?
Amici?
Saranno pure programmi carini.. ma spesso fanno solo audience e pochi fatti...


credo comunque che per quanto a me la televisione stia sulle palle
(ero a phucket durante lo tsunami e interviste patetiche e desiderio di protagonismo si sprecavano, davvero deprimente)
sia una strada per l'informazione di massa.
pensa a un caso come questo girato 2 o 3 volte da strisca la notizia,
come si dice( parlatene bene ho parlatene male l'importante è che non ci sia indifferenza)
sicuramente sarebbe una bella cassa di risonanza
saluti max


martedì 8 febbraio 2005, 20:34
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:32
Messaggi: 71
Messaggio 
Anche io sono d'accordo con fiorys. Credo che si potrebbe proporre a qualche trasmissione televisiva di parlare del nostro problema. Anche medicina33 o Elisir... perchè no??? L'importante è iniziare a parlarne e diffondere il maggior numero di notizie. C'è da tenere presente anche il fatto che non tutti hanno la possibilità di usare internet. Questo forum e questo sito sono nati con lo scopo di divulgare notizie, riunire le persone che hanno lo stesso problema per combattere questa "disinformazione che regna sui nostri occhi". Allora credo che a questo punto sia anche giusto cercare di far giungere un po di notizie anche a coloro che non hanno la possibilità di reperirle da soli! Si potrebbe scrivere una mail (magari sottoscritta da tutti) a qualche redazione televisiva...
Io son dell'idea che tentar.. non nuoce! buona serata a tutti!! :D


martedì 8 febbraio 2005, 20:53
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 19:34
Messaggi: 35
Località: Montegrotto Terme (PD)
Messaggio 
anch'io sono d'accordo con te.


martedì 8 febbraio 2005, 22:40
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio confronto tv
:D Cari "ragazzi ",magari non piu' ragazzi,dovete sapere che e' finita l'epoca dei confronti leali delle idee,come e' finita l'epoca dei cavalieri con lancia e spada,purtroppo il "Grande Fratello"e' una realta dei nostri giorni,nulla e' piu' come prima,sicuramente nessun confronto leale avverra mai nei media,purtroppo dovete prendere coscienza e conoscenza e fare una notevole fatica per discernere il vero dal falso da soli,o tuttal'piu'in un gruppo cosi come nel Forum ,comunque qualcuno deve darsi da fare alacremente perche' il tempo e' il principale nemico del Cheratocono.
Un consiglio costruttivo che posso darvi per ridurre i tempi di ricerca e':andate a parlare con chi ha gia' dovuto risolvere il problema prima di voi,che siano i pazienti gia' operati di ARK-mini-ARK o di chi non ancora operato ha comunque raccolto una notevole massa di informazioni su scala internazionale e puo mostrarvele senza che dobbiate fare la stessa fatica.
Il luogo giusto e'il sito inglese kcfreedom.org dove vostri colleghi hanno gia' subito la stessa fatica per ben 3 anni,li vi possono fornire una serie di links internazionali che confutano le tesi del trapianto e delle lenti corneali con articoli scientifici scritti da medici indipendenti e non asserviti al potere economico centrale.
Potete fare domande specifiche esprimendo liberamente tutti i vostri dubbi
sia a Sajeev che ad Hari ,anche se il vostro inglese e' povero,potete porre le domande in Italiano chiedendo la gentilezza ad Agnese Navarro moglie Italiana di Hari di rispondervi in Italiano,potete anche gemellarvi con quel Forum cosi come con quello Tedesco,e chiedere a chi e' piu' avanti di voi per organizzazione e ricerca aiuto,non ve lo negheranno!
Coraggio,finetela di lamentarvi, con i lamenti non si va lontano ne' si risolvono i problemi veri della vita come il vostro.
Da parte mia sono a vostra disposizione,se vorrete utilizzarmi,ma solo,per cortesia, per progetti costruttivi,sono un professionista abituato da sempre a risolvere i problemi piu' intricati.
Buona Notte :D


martedì 8 febbraio 2005, 23:59
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
caro dott Lombardi
qualcuno ci sta prendendo in giro e non da giorni ma da anni
non si tratta solo di cure o di guarire si tratta di rispetto,
è vero io cerco una cura,io voglio guarire, ma non mi basta
voglio anche la verità, voglio che un qualsiasi paziente presente o futuro
abbia una strada con meno dubbi della nostra,
ci sono 2 fazioni 2 teorie chi alla fine dei giochi (non si sa quando)
risulterà onesto avra tutto il mio appoggio e la parte che avra mentito
dovrà per forza pagare.
se la sua tecnica funziona ci si deve battere perchè non venga discriminisata perchè venga effetuata in tutti gli ospedali attrezati,
al contrario se si scoprisse che non è valida bisognerebbe cercare di bloccarla, quello che secondo me non si deve fare è la ricerca individuale
fine a se stessa, lei ha deciso di mettersi al confronto con noi,
ma pensa veramente che se un giorno credessimo veramente che lei ci può aiutare riusciremo ancora a tollerare l'atteggiamento della medicina ufficiale.
saluti max


mercoledì 9 febbraio 2005, 11:29
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
ll. prof lombardi, qualche anno fa penso ne 2000, ho assistto ad un servizio su tg2 salute, in cui si parlava di lei e della sua tecnica,
il servizio lasciava intendere che l'intervento funzionava, e non si accennava minimamente al fatto, che in realtà poi veniva osteggiato
da tutti gli oculisti, ora ho pensato di scrivere alla redazione di luciano onder per chiedere spiegazioni in merito, visto che : in questo caso avrebbero sponsorizzato una tecnica che a loro definizione è pericolosa
saluti


mercoledì 9 febbraio 2005, 11:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 febbraio 2005, 17:11
Messaggi: 174
Località: Caserta
Messaggio 
Ciao ragazzi,
posso capire che a molti non piace la TV… effettivamente forse il 90% della programmazione attuale riguarda tutta una serie di trasmissioni CRETINE!!!

(Cmq la colpa è nostra, li giudichiamo scemi e poi sono i più guardati …. La cosa è preoccupante, ma questo è un altro discorso!!)

Cmq ci stanno anche programmi utili ed interessanti, ad esempio avete mai visto Elisir??

ATTENZIONE= qualcuno ha capito male!!!
Non chiedo un confronto spietato!!!
Qui nessuno deve vincere o perdere!!!

Chiedo solo che si parli A TUTTI, tranquillamente ed in modo educato, di tutte le possibili cure del cheratocono… possibilmente prima del trapianto!!
Ci stanno tante persone che non hanno mai sentito parlare di tecniche alternative, non mi sembra giusto. E’ noi che ne abbiamo la possibilità perché non aiutarli?
:D
In conclusione io voglio rivolgermi ad Elisir, ho intenzione di contattarli e se qualcuno è d’accordo con me mi farebbe tanto piacere, più siamo e più abbiamo possibilità di riuscire!

Grazie
Baci

_________________
Non esistono estranei ma solo amici che ancora non conosciamo


mercoledì 9 febbraio 2005, 12:19
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
ciao mi sembra una ottima idea come possiamo fare a metterci in contatto?


mercoledì 9 febbraio 2005, 12:24
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
ciao fiorys
consiglio apri un nuovo topic tipo (raccolta firme per elisir)
dove specifichi che scrive solo chi è intenzionato a partecipare all'iniziativa,così potrai rendetrti conto di quante adesioni ci sono.
consiglio 2 il forum è appena nato inizia a raccogliere le firme ma non avere fretta i partecipanti al forum aumentano di giorno in giorno e esponenzialmente aumenteranno anche le adesioni.
saluti max


mercoledì 9 febbraio 2005, 13:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 febbraio 2005, 17:11
Messaggi: 174
Località: Caserta
Messaggio 
Grazie ragazzi!
Seguirò il vostro consiglio ed aprirò un nuovo topic “adesione ad Elisir”.
Vi aspetto.
Baci. :wink:

_________________
Non esistono estranei ma solo amici che ancora non conosciamo


mercoledì 9 febbraio 2005, 17:57
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio Medicina ufficiale
:D Caro Max,se Io ti potessi trasmettere tutto quello che ho dovuto capire negli ultimi anni sulla medicina ufficiale,ti renderei la vita molto piu' difficile e disgustosa da vivere,a volte l'ignoranza delle cose ti consente una vita piu' leggera e tranquilla.
Se vorrai potro' condividere con te il peso di queste conoscenze.
Buona Notte :D


giovedì 10 febbraio 2005, 1:38
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 febbraio 2005, 17:11
Messaggi: 174
Località: Caserta
Messaggio 
Dott.L.
è vero ciò che dice .... ma è anche vero che questo è il suo lavoro!

Le assicuro che il mio lavoro è diverso dal suo ma riguarda la vita giornaliera di tutti noi... anche la sua... e non le conviene consocere tutte le problematiche (che Lei sicuramente ignora!!)..... ma ci dovrebbero essere delle cose garantite senza doversi mettere a studiarle....

a saperlo prima all'università avrei studiato medicina!!!!

Poi mi è sembrato di capire che Lei se la sia un pochino presa sul fatto della tv ... ma voglio chiarire che ciò non vuole essere un qualcosa che le possa recare danno, anzi dovrebbe farle piacere sapere che ci sono tante persone che potrebbe aiutare??? non è questo lo scopo principale di un dottore????

_________________
Non esistono estranei ma solo amici che ancora non conosciamo


giovedì 10 febbraio 2005, 13:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it