FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - NUOVO, cheratocono occhio dx, napoli

 




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
NUOVO, cheratocono occhio dx, napoli 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 22:42
Messaggi: 12
Messaggio NUOVO, cheratocono occhio dx, napoli
Ciao a tutti,
grazie sin da subito per aver creato questa community.
Sono un ragazzo di 25 anni, della provincia di Napoli. Mi hanno appena diagnosticato un cheratocono frusto all'occhio dx allo stadio iniziale, e la dottoressa presso la quale ho fatto la visita mi ha esortato subito a fare una mappa corneale presso il suo studio e poi procedere quanto prima al cross-linking. Lei mi ha detto che con molta probabilità con questa tecnica si recupera il mio visus dai 2/10 che è sceso agli 8/10//9/10.
Non vi nascondo, questa notizia, in che stato di paura e ansia mi ha relegato. Ho paura che possa essere colpito anche l'altro occhio al quale ho 10/10 o che il laser non sia la soluzione migliore per il mio stato, preoccupandomi di azioni che potrebbero peggiorare il mio visus e non migliorarlo. Chi mi aiuta ? Consigli su come procedere ? Qui a Napoli conoscete qualcuno preparato per l'intervento del cross-linking ? E' coperto dal SSN ? O è consigliabile andare a Siena o a Milano ?
Grazie anticipatamente a chiunque vorrà rispondermi.


Ultima modifica di lupo86 il mercoledì 6 luglio 2011, 12:23, modificato 1 volta in totale.



venerdì 1 luglio 2011, 17:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: NUOVO, cheratocono frusto occhio dx, napoli
Ciao
Non per spegnere le tue speranze ma:
1) un cheratocono frusto non impatta sulla visione, quindi probabilmente il tuo non lo è più
2) Il cross linking non ha effetti refrattivi, quindi salvo agire col laser ablativo non è possibile passare da 2 a 9 decimi.

Fatti spiegare bene cosa vuole farti, prima di accettare


venerdì 1 luglio 2011, 18:54
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: NUOVO, cheratocono frusto occhio dx, napoli
Ciao
confermo: il cross serve per arrestare lo sfiancamento. stop. se hai benefici refrattivi è x una botta di culo!
ma nessun medico serio lo consiglia a quello scopo..
inoltre, l'indicazione per il cross è l'esatto opposto del kc frusto (che in buona sostanza significa non evolutivo), cioè un kono che avanza..magari molto in fretta
sull'effetto refrattivo del frusto, mhmm...non saprei..io ho un sx che viene definito "frusto" (e in effetti è fermo dalla diagnosi, ormai di quasi 5 anni fa) e che purtroppo si fa sentire, specie la sera
probabilmente se avessi fatto una mappa prima, si sarebbe già visto, senza che io accusassi problemi a livello di visus..emersi solo dopo il tracollo dell'altro occhio
cmq, temporeggia, ci vogliono almeno due mappe per vedere che cosa fa sto kono
auguri :wink:

_________________
Betty74
CHERATOCONO


venerdì 1 luglio 2011, 19:09
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 22:42
Messaggi: 12
Messaggio Re: NUOVO, cheratocono frusto occhio dx, napoli
Grazie per avermi fornito queste informazioni.
Aspetterò la mappa martedì e poi capirò il da farsi. La mia prima preoccupazione è quella di affidarmi ad una persona esperta nella malattia, ma soprattutto professionale e trasparente nelle scelte che mi prospetta. E' per questo che chiedevo prima di tutto un consiglio su chi rivolgermi. Riguardo al cheratocono frusto e all'effetto refrattivo del cross-linking, non saprei, a me così hanno detto e prendo atto delle informazioni che mi date. Cercherò di capirne di più al prossimo appuntamento. Grazie ancora.


venerdì 1 luglio 2011, 23:54
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: NUOVO, cheratocono frusto occhio dx, napoli
Concordo con gli altri: prima di agire senti qualche parere in più....

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


domenica 3 luglio 2011, 14:19
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 22:42
Messaggi: 12
Messaggio Re: NUOVO, cheratocono frusto occhio dx, napoli
Sono appena tornato, ho il risultato.
Cheracotono al II stadio all'occhio dx con apice di 49 diottrie.
Si consiglia cross-linking. Occhio sx sano.
Ora devo decidere il da farsi.


martedì 5 luglio 2011, 18:49
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: NUOVO, cheratocono occhio dx, napoli
Non è facile decidere visto che il cl mi pare vada fatto in tempi brevi...dai un pò un okkio ( ))) )alla sezione apposita e vedi un pò se ci sono casi simili al tuo....

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 6 luglio 2011, 15:15
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 22:42
Messaggi: 12
Messaggio Re: NUOVO, cheratocono occhio dx, napoli
La settimana prossima andrò a passare visita privata dal Dott. Mazzotta. Voglio vederci chiaro e scegliere la strada migliore da intraprendere.


mercoledì 6 luglio 2011, 15:46
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 22:42
Messaggi: 12
Messaggio Re: NUOVO, cheratocono occhio dx, napoli
Se il mio contributo può essere utile,
sono stato visitato dal Dott. Mazzotta di Siena e ora mi affiderò a lui per la cura del mio cheratocono. Ho trovato una persona umana e cordiale prima che un professionista preparato e serio. Mi ha fatto tutti gli esami, mi ha invitato ad indossare gli occhiali e ritornare fra 4/5 mesi per un'altro controllo. Se solo ci sarà un lieve peggioramento mi farà il cross, ma non il transepiteale, che non è consigliato agli under 26. Se volete maggiori informazioni chiedetemi pure in privato. Vi consiglio vivamente, se potete, di rivolgervi a lui.


sabato 16 luglio 2011, 8:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it