FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Nuova utente!

 




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Nuova utente! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2011, 20:50
Messaggi: 9
Messaggio Re:Silvia
Ciao Ragazzi,
anche io faccio parte del clan "Cheratonati" :-)
Ho saputo dal mio oculista (privato) Dott. Raglione che dovrò eseguire il crosslinking...lui opera presso il centro Invista sulla Nomentana, ma parallelamente sto cercando qualche centro che mi permetta di eseguire l'intervento in convenzione. Oggi 25/10 ho telefonato al San Carlo di Nancy a Roma e mi è stato detto che l'intervento non è più in convenzione.
Vi risulta????

Leggendo il forum mi sembra impossibile!!

Eventualmente a Roma conoscete altri posti?
Sono molto in ansia :-(

Graziiiiiiiieeeeeeee


martedì 25 ottobre 2011, 20:54
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2011, 20:50
Messaggi: 9
Messaggio Re:Silvia
Ciao Ragazzi,
anche io faccio parte del clan "Cheratonati" :-)
Ho saputo dal mio oculista (privato) Dott. Raglione che dovrò eseguire il crosslinking...lui opera presso il centro Invista sulla Nomentana, ma parallelamente sto cercando qualche centro che mi permetta di eseguire l'intervento in convenzione. Oggi 25/10 ho telefonato al San Carlo di Nancy a Roma e mi è stato detto che l'intervento non è più in convenzione.
Vi risulta????

Leggendo il forum mi sembra impossibile!!

Eventualmente a Roma conoscete altri posti?
Sono molto in ansia :-(

Graziiiiiiiieeeeeeee


martedì 25 ottobre 2011, 20:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 12:02
Messaggi: 32
Località: Roma
Messaggio Re: Nuova utente!
dai si organizziamo!!! dopo la chiusura dell'asilo ho lavorato 1 anno in fabbrica ed ora sono in una azienda telecom con contratti a progetto ,mi trovo bene anche se pagano poco,certo non è il massimo viste le assenze non pagate per le visite e per il futuro cross linking ma non mi abbatto,sempre mejo di niente! ;) attendo tue notizie,baci!


martedì 25 ottobre 2011, 21:50
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 12:02
Messaggi: 32
Località: Roma
Messaggio Re: Nuova utente!
ciao silviettissima!!! guarda ti hanno dato una informazione sbagliata perchè io ho una visita al san carlo il 3 novembre ed al telefono mi è stato detto che lo farò convenzionato,l'unica cosa è che devo prima fare una visita privata (80 euro) li e poi decidere il da farsi....se vuoi ti faccio sapere...


martedì 25 ottobre 2011, 21:53
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2011, 20:50
Messaggi: 9
Messaggio Re: Nuova utente!
Graziiie mille!!
Ma a che numero hai telefonato?
Io ho chiamato al centro prenotazioni telefoniche ed ho chiesto esplicitamente se il Crosslinking Corneale per Cheratocono fosse in convenzione...non vorrei che li non siano proprio esperti...
La visita che hai prenotato è generica di controllo o hai specificato il problema?
Grazie mille ancora Alex!!


martedì 25 ottobre 2011, 22:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 12:02
Messaggi: 32
Località: Roma
Messaggio Re: Nuova utente!
ciao guarda ha chiamato mia mamma ma ha cmq specificato che volevo una visita oculistica per cheratocono e cross linking convenzionato,ecco perchè mi hanno dato appuntamento con il proff, Moncada che se ne occupa... tranquilla cmq fai fare a me da cavia cosi poi tu vai tranquilla!


mercoledì 26 ottobre 2011, 21:10
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2011, 20:50
Messaggi: 9
Messaggio Re: Nuova utente!
Ciao Alex!!
Oggi sono riuscita a prenotare al San Carlo una visita con De Cadilach (si scriverà cosi??mah), anche lui uno degli "eletti esperti per il cheratocono".
L'appuntamento (77€...cifra ragionevole) è per il 15/11....
Mi chiedo però quanto sia lunga la lista di attesa per l'intervento :-)

Il mio oculista oggi mi ha fatto il preventivo per l'intervento privato: 1.500€ ad occhio per cross linking transepiteliale. Al San Carlo sai se operano con questa tecnica o è il classico intervento con rimozione dell'epitelio?

Scusa se approfitto della tua gentilezza...faccio un sacco di domande!!
In bocca al lupo e fammi sapere come andrà visita ed intervento :-)

Ciaoooooooooooooooooooo


mercoledì 26 ottobre 2011, 21:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 12:02
Messaggi: 32
Località: Roma
Messaggio Re: Nuova utente!
tranquilla mi fa piacere parlarne ed aiutarti se posso...no non so che tecnica usano...anche l'oculista dv sono andata io mi aveva fatto un preventivo di 1500-2000 euro quindi opto per il convenzionato sperando che la lista nn sia lunghissima,cosi dovremmo pagare solo il ticket...intanto mi ha fatto fare degli occhiali con lente dx speciale che dv dire mi aiuta molto...a te nn te li ha consigliati?? ma tu dove abiti scusa?


mercoledì 26 ottobre 2011, 22:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 12:02
Messaggi: 32
Località: Roma
Messaggio Re: Nuova utente!
puoi dirmi silviettissima tu invece a che numero hai chiamato per prenotare????grazieeeeeee


mercoledì 26 ottobre 2011, 22:13
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2011, 20:50
Messaggi: 9
Messaggio Re: Nuova utente!
Ho chiamato il centralino 06.3970.1 e poi mi hanno istradato loro (immagino verso il centro prenotazioni del reparto)....
Io sono di Roma (zona cinecittà).

Io porto degli occhiali le lenti sono costose, specialmente quella per il dx dove il cheratocono è più critico, ma non so se siano "speciali". Che caratteristica ha la tua lente?

Io per le lenti a contatto gas permeabili per l'occhi dx ho una lente ad hoc per Kcono, la sinistra è una gas permeabili semirigida per astigmatismo.

Devo dire che però non le porto spesso perchè essendo "rigide" ho parecchio fastidio :-(


mercoledì 26 ottobre 2011, 23:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 11:48
Messaggi: 62
Messaggio Re: Nuova utente!
ciao silviettissima e benvenuta tra noi!!! sei romana e bella tosta anche tu e quindi è un piacere doppio poter chiacchierare con te :-) ottima la scelta del dottor de cadilhac che è anche il medico che mi segue un grande dal punto di vista medico ed umano quindi vai tranquilla. non so se è aperta la lista per il cross in convenzione perchè ogni tanto la regione lazio finisce i soldi e stringe i cordoni della borsa se fosse aperta il cross a cui saresti sottoposta è quello tradizionale con la rimozione del primo strato dell'epitelio l'ho fatto al San Carlo anche io a settembre 2010. Ma tranquilla come dice giustamente Alex mandi lei in avanscoperta quindi tu già saprai e risolveremo presto il rebus :wink: per Alex dai allarghiamo l'invito per il caffè anche a silvia!! che ne dici di farci una passeggiata a roma un sabato pomeriggio ? tu lavori fammi sapere vi abbraccio forte entrambe miei adorabili cheratonate ( grande silvia!!) Buona giornata Laura


giovedì 27 ottobre 2011, 9:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 11:08
Messaggi: 24
Messaggio Re: Nuova utente!
Cara Alex, mi sono affacciato al Forum per sapere come ti era andata purtroppo ho letto che per motivi meteorologici devi aspettare il 3. Mi raccomando attendo tue notizie.
Cara Silvia, dove ti visiterà il dott. De Cadihallac? io sono stato al suo studio privato a giugno e mi disse che non potevo mettermi in lista di attesa al San Carlo se non avessi avuto delle topografie con peggioramento progressivo. Fatemi sapere , voi romane (anche io lo sono), se riuscirete a mettervi in lista di attesa, sempre che non abbiate una sitauzione diversa dalla mia. Per ora il mio cheratocono è stabile da marzo (stò facendo la topografia ogni 2-3 mesi).
Vi abbraccio.


giovedì 27 ottobre 2011, 11:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 12:02
Messaggi: 32
Località: Roma
Messaggio Re: Nuova utente!
ciao bellissimi!!!! grazie andy per la tua solidarietà...sicuramente ti farò sapere subito tutto!!!
ragazze si dai sarebbe bello incontrarci per un caffè...io il sabato lavoro fino alle 16 e poi spesso vado da mio nonno ma se ci organizziamo magari per un sabato di novembre mi farebbe molto molto piacere!!
ora però mi viene da chiedervi un consiglio...mia mamma mi ha preso l'appuntamento con Moncada perchè era il primo disponibile,ma dite che dovrei farmelo spostare con il dr Cadhilac?!! baci baci a tutti!


giovedì 27 ottobre 2011, 20:06
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2011, 20:50
Messaggi: 9
Messaggio Re: Nuova utente!
Ciaoooo a Tuttiiii!!!
@ Andy: l'appuntamento con De Cadilhac l'ho preso al San Carlo per il 15 novembre....non ho trovato il numero del suo studio in rete quindi mi sono rivolta all'ospedale dove "pagando" chiaramente ti trovano il posto :-) Tu ce l'hai? Quasi Quasi se privatamente ha posto ci provo ad anticipare :-)
Di topografie ho 3...(la prima l'ho persa :-( ). Il peggioramento c'è ed è graduale ma fortunatamente, almeno fino ad oggi non catastrofico a detta dell'oculista :-)

@Laura: credo che l'ipotesi che la regione abbia tagliato i fondi sia molto vicina alla realtà, visto che la prima volta che ho chiamato l'ospedale mi hanno detto che non fanno + l'intervento in convenzione :-( speriamo vivamente di sbagliarci.

PS: per il caffè ci sto!!E' una bellissima idea!! Putroppo però anche io questo sabato non ci sono...vado in Lombardia qualche giorno dove magari provo a capire che aria tira lì per l'intervento :-P
Se organizzate anche una sera in settimana va benissimo!

Altrimenti mi unisco al prossimo giro!

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


giovedì 27 ottobre 2011, 21:45
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 11:48
Messaggi: 62
Messaggio Re: Nuova utente!
ciao bella!! non agitarti vai serena da moncada il 3 e vedi se ti può aggiungere alla lista e se sarai tra i fortunati estratti, purtroppo in questi tempi di crisi accade questo ed altro uffa! :? alex farebbe piacere anche a me incontrarti dai vada per un sabato di novembre (che ne dici del 12 ? ) se riesci ad organizzarti o dimmi tu quando per te è più facile che io mi libero :D ti abbraccio forte buona serata e a presto


giovedì 27 ottobre 2011, 21:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it