FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Massimo Busin ne sapete qualcosa?

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Massimo Busin ne sapete qualcosa? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 16:42
Messaggi: 10
Messaggio Massimo Busin ne sapete qualcosa?
Ciao Ragazzi del dott Busin sapete qualcosa??
Noi siamo di Napoli e il nostro oculistica ce l'ha consigliato perchè dice che sulla Cornea è uno dei migliori nn solo in Italia...
Ha lavorato in Germania, USA, insomma in rete ho trovato un bel po' su di lui....


venerdì 3 febbraio 2012, 19:51
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2012, 18:11
Messaggi: 4
Messaggio Re: Massimo Busin ne sapete qualcosa?
Salve volevo solo informarvi che nelle mie vicinanze (io abito vicino a Bologna) c'è l'Ospedale di Castel San Pietro Terme dove da poco si esegue il crosslinking semplicemente pagando il ticket.
Per quella che è stata la mia esperienza diretta, l'Oculistica di Castel San Pietro Terme (che dipende dalla USL di Imola) è molto ben organizzata: hanno molte attrezzature, in particolare quelle per la diagnosi e cura del cheratocono e delle malattie corneali in generale.
So che nel loro Ospedale c'è una sede della Banca delle Cornee dell'Emilia Romagna, so che hanno una grande esperienza di trapianti (sono il secondo centro in Emilia Romagna come numero di trapianti, sia lamellari che perforanti che DSAEK) e poi i medici sono esperti e competenti.
Il Primario è il Dott. Paolo Bonci, che è molto conosciuto sia in Italia che all'estero per la sua bravura nella chirurgia oculistica e della cornea in particolare.
A me è bastato semplicemete telefonare alla loro Segreteria per prendere l'appuntamento presso il loro Ambulatorio Cornea: lì ho portato una semplice richiesta mutualistica del mio Medico Curante e ho eseguito una Visita Preoperatoria comprendente anche di una Mappa Corneale, una conta cellule endoteliali e una pachimetria (questi esami li avevo già, ma erano vecchi..) e poi da lì sono stato messo in lista per l'intervento di crosslinking per cheratocono.
Il numero di telefono a chi servisse è: 051-6955217 (ma rispondono dal Lunedì al Giovedì escluso i festivi dalle 9 alle 12)
Sperando possa servire a qualcuno,
Ciao a tutti.
Fabrizio.


giovedì 9 febbraio 2012, 18:48
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 16:42
Messaggi: 10
Messaggio Re: Massimo Busin ne sapete qualcosa?
Fabrizio grazie delle info sei stato chiarissimo..
Comunque io invece voglio dire a tutti che oggi il mio ragazzo ha fatto la visita con l'assistente di Massimo Busin di Forlì, leggete in rete chi è e capiret.. L'assistente visita sia a Napoli che a Forlì..si chiama Andrea Mastursi... la visita è costata appena 80 euro, rispetto ai prezzi esorbitanti degli altri medici, ed è durata un'ora e un quarto...molto accurata..e devo dire che nonostante la sua giovane età mi ha dato non solo tanta fiducia ma una vera conoscenza della malattia.. La topografia nel nostro caso non è servita ne avevamo già di vecchie, infatti ogni volta che andate a visita portatele sempre... Ora siamo in attesa di una sua chiamata per sapere del periodo del trapianto lamellare, perchè lui lavorando per Busin dovrà comunque comunicare la sua situazione e vedere il periodo...comunque tra un paio di mesi..che sarà effettuato sempre a Forlì con una struttura convenzionata per cui non a pagamento... Villa Igea se non erro..ancora su queste info non sappiamo molto... per chi è dell'Emilia ve lo conisglio vivamente..


lunedì 13 febbraio 2012, 17:17
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Massimo Busin ne sapete qualcosa?
Palermo28 ha scritto:
........................................................................il mio ragazzo ha fatto la visita con l'assistente di Massimo Busin di Forlì, leggete in rete chi è e capiret.. L'assistente visita sia a Napoli che a Forlì..si chiama Andrea Mastursi... la visita è costata appena 80 euro, rispetto ai prezzi esorbitanti degli altri medici, ed è durata un'ora e un quarto...
molto accurata............................................................................. Ora siamo in attesa di una sua chiamata per sapere del periodo del trapianto lamellare, perchè lui lavorando per Busin dovrà comunque comunicare la sua situazione e vedere il periodo...comunque tra un paio di mesi..che sarà effettuato sempre a Forlì con una struttura convenzionata per cui non a pagamento... Villa Igea se non erro..ancora su queste info non sappiamo molto... per chi è dell'Emilia ve lo conisglio vivamente..
:arrow:
Ciao combattiva Palermo,
finalmente una bellissima notizia per voi due e anche per noi che leggiamo qui a Forum AMC.
Mi fà tanto tanto piacere e gioia,brava così altri ragazzi potranno eventualmente annotarsi anche codesta possibilità di Forlì del Prof.Busin,e cosa importantissima che la struttura è anche convenzionata.
Grazie,un abbraccio e se vi và teneteci informati sugli eventuali sviluppi.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


lunedì 13 febbraio 2012, 19:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it