FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Un cheratocono in più (consigli, pareri generali?)

 




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Un cheratocono in più (consigli, pareri generali?) 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 6:22
Messaggi: 21
Messaggio Re: Un cheratocono in più (consigli, pareri generali?)
Lory grazie per i tuoi interventi : ), finora non mi posso lamentare XD .


giovedì 14 marzo 2013, 20:22
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: Un cheratocono in più (consigli, pareri generali?)
entro ora con un ritardo abissale

e dai betty
e dai ptruz
lasciate in pace il "nuovo" bryan con la vecchia" lory" a discutere su una cosa che non si fa e basta perchè probabilmente è una colossale cantonata ma di cui loro hanno voglia di discutere!!!

contenti loro, contenti tutti!!!!


giovedì 14 marzo 2013, 22:11
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 16:39
Messaggi: 45
Messaggio Re: Un cheratocono in più (consigli, pareri generali?)
guarda bryan per me il discorso nn è mai iniziato....però un piccolo appunto voglio farlo......"parli a vanvera come tuo solito"......ma chi ti conosce??? ma che mi giudichi??? per tre post ti permetti di dirmi "parli a vanvera come tuo solito"??? mbah
incollarti le esperienze negative?? ma chi sono il tuo schiavetto che sto le ore a copia incollare vecchi post che oltretutto dici di aver già letto nella sezione della miniark.
e poi sono io quello che deve avere determinati atteggiamenti?!
infine sappi che io sono libero di scrivere che voglio in qualsiasi post....se ciò che scrivo nn è conforme alle norme comportamentali del forum se ne occuperanno mod e/o admin.....così funziona in un forum.
ma stai tranquillo che nn ho altro da aggiungere


giovedì 14 marzo 2013, 22:27
Profilo
Messaggio Re: Un cheratocono in più (consigli, pareri generali?)
Cara Signora Paola, la vecchia Lory sta ancora a scrivere qui di Kc perché lory lo ha il Kc, e la sua vita ne è stata profondamente segnata.
Onestamente non ricordo da quanto tempo lei ha il Kc, o ma forse sto sbagliando del tutto lei non ha il Kc.
In questo post si cercava di parlare di ark, e di farlo nel modo più razionale possibile.
Un nuovo conico se digita su google “cure per il Kc” trova anche l’opzione ark.
Ora il mio pensiero sull’ark è molto chiaro, ma come ho già detto non serve a nulla dire è cosa brutta e cattiva e non si fà.
E’ più costruttivo dire il perché una cosa presenta più rischi di altre.


giovedì 14 marzo 2013, 22:42
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: Un cheratocono in più (consigli, pareri generali?)
ognuno perde il proprio tempo come meglio crede...

"vecchia" lory era solo nel senso che sei qui da molto mentre lui è nuovo

ma se non capisci nemmeno questo...

fidati
che anche la vita della madre di un figlio non ancora ventenne viene profondamente segnata dalla scoperta di questa malattia
anche se la madre non ce l'ha il cono
fidati

e qui ti saluto


giovedì 14 marzo 2013, 23:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 6:22
Messaggi: 21
Messaggio Re: Un cheratocono in più (consigli, pareri generali?)
Nel mio terzultimo intervento potevo essere un pò più moderato lo ammetto ma era bene intervenire in modo deciso XD .

Paoladi benvenuta! O.o anche se il tuo primo intervento non è che sia proprio il massimo in generale XD....Una cosa che non si fa e basta?! di che stiamo parlando di droga? mettersi le dita nel naso? XD Cioè quel "basta" a me innervosisce nel senso che presumi che non si debba nemmeno ragionarci. Hai dei contenuti o documentazioni in cui questo tuo pensiero sia in qualche modo giustificablie? Non ho mai detto di voler discutere solo con Lory ma di fatto è una dei pochi fino adesso che si è dimostrata costruttiva, ha esposto domande interessanti e riportato pareri importanti, oltre a Maria per esempio quindi non è l'unica anche Betty ha esposto e riportato delle cose utili anche se il penultimo int non mi è piaciuto molto, stavamo cercando di capire alcune cose meglio, io ho risposto alle sue domande per quello che ne so, che al momento è poco, voi state solo alimentando discussioni che per me e per chi è interessato a capirne di più sono inutili!! e questo mi sembra un dato di fatto, purtroppo io sono molto schietto, e ciò che dico è quasi sempre ragionevole e logico e puo dar fastidio ammettere di essere nel torto, ma bisogna avere l'intelligenza per capire se ciò che si scrive puo tornare utile o no. Siamo tutti sulla stessa barca in fondo.

Prtruz benissimo, infatti io ho scritto chiaramente "se vuoi" riportare le esperienze che hanno contribuito a pensarla in questo modo, non vuoi riportare ciò che giustifica il tuo pensiero, ok, tu la pensi in questo modo su m-ark ho capito e non vuoi riportare ciò che giustifica il tuo pensiero. Ciao. XD se vuoi continuare a disturbare e far perdere tempo a entrambi fai pure...sarebbe educato se la smettessi pero asd, infatti mi meraviglio come i mod non siano ancora intervenuti visto che grazie a te e qualche altro intervento sta andando tutto a scatafascio.

Premetto che da ora in poi a polemiche, allusioni, giochetti sarcastici e superfluità, cercherò di non rispondere, in modo da non alimentarle, ma andro avanti in modo costruttivo chi vuole partecipare ben venga. : )

Riespongo le domande di Lory che non hanno avuto una risposta esauriente e ne aggiungo alcune di mie anche riguardo altri argomenti.

3. Quale è il limite di spessore per una m-ark?

4. é possibile dopo il m-ark utilizzare le lac? se si dopo quanto tempo

5. è possibile fare il m-ark senza il cross? se si in quali casi

6 Differenze sostanziali tra m-ark e un intervento di correzione per l'astigmatismo?

Cross Linking

In quali condizioni è possibile fare un Cross linking transepiteliale, si puo fare anche in stadi avanzati?
L'unica funzione è quella di bloccaggio o può generare un minimo miglioramento visiso?

KeraFlex

Mi sembra una tecnica interessante.
Dove viene attuata questa tecnica, c'è qualche posto in Italia anche se è in fase sperimentale? se si quanto potrebbe costare.

Ciao!! O.o


Ultima modifica di Bryan il venerdì 15 marzo 2013, 13:27, modificato 2 volte in totale.



venerdì 15 marzo 2013, 0:04
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: Un cheratocono in più (consigli, pareri generali?)
bryan
probabilmente non ti risponderà nessuno così forse, ma solo forse, capirai chi fa perdere tempo a chi....


venerdì 15 marzo 2013, 1:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 6:22
Messaggi: 21
Messaggio Re: Un cheratocono in più (consigli, pareri generali?)
Paoladi tanti saluti. XD Può essere che non risponderà nessuno almeno avrò la consapevolezza di aver cercato di approfondire e di sviluppare una discussione utile. se tu poi ritieni che riportare informazioni utili ad un nuovo conico, o renderle disponibili a dei nuovi conici che per caso si ritrovano a leggere questo post e cercare informazioni, come una perdita di tempo beh, complimenti ; ) è una tua opinione, ovviamente io non sono assolutamente daccordo. Ciao


Ultima modifica di Bryan il venerdì 15 marzo 2013, 20:06, modificato 1 volta in totale.



venerdì 15 marzo 2013, 1:29
Profilo
Messaggio Re: Un cheratocono in più (consigli, pareri generali?)
Signora Paola è come se lei mi stesse dicendo, capisco benissimo la sua condizione di vita con un decimo, però io ci vedo 10.
Anche i miei genitori, possono tentare di capire le mie difficoltà, ma chi non può guidare la sera sono io, chi non riesce più a leggere un quotidiano sono io, chi non è iin grado di prendere un autobus da sola, perchè non vede il numero al led sono io.
Quindi di che stiamo a a parlà??????


venerdì 15 marzo 2013, 10:47
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 6:22
Messaggi: 21
Messaggio Re: Un cheratocono in più (consigli, pareri generali?)
Lory lascia stare, non penso che valga la pena discutere con gente che pensa che un "nuovo cono" non meriti risposte, per il resto ho approfittato già troppo della tua gentilezza qui : ) quindi per chi altri si vuole rendere utile qui è accolto a braccia aperte, in ogni caso ci si continua ad informarsi in rete. : )

Ps: mi scuso se sono stato un pò brusco con Betty79 e con Prtruz, ma l'ho fatto per fini benevoli e di utilità.

Ciao!!


venerdì 15 marzo 2013, 14:35
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 6:22
Messaggi: 21
Messaggio Re: Un cheratocono in più (consigli, pareri generali?)
Vorre infine invitare tutti ad una riflessione, lanciando il cosiddetto sasso nello stagno (si diceva cosi? O.o), siccome ho letto che in molti non prendono nemmeno in considerazione il mini ark "solo" (metto travirgolette solo per non creare troppo scalpore : D) perchè non è riconosciuto dal servizio sanitario nazionale, Maria per esempio mi aveva risposto esponendo questo concetto;
La questione è (e non riguarda semplicemente il m-ark, ma è un discorso molto più ampio) ci possiamo fidare del servizio sanitario nazionale??? al 100 per cento? Io ho i miei dubbi. Nessuno a quanto ho letto ha avuto il coraggio o la freddezza su questo forum di fare questa riflessione.
La situazione del sistema italiano qui vado un pò off topic (anchio cado in tentazione ogni tanto O.o, ma solo per questa breve riflessione) è da un bel pò di decenni che è una schifezza, e lo è tuttora, sicuramente di questa situazione ne avrà risentito anche il sistema sanitario nazionale, i partiti (mò si capisce per chi ho votato : D) si sono letteralemente fottuti dalle tasche degli italiani, Miliardi di euro e attenzione stiamo parlando di MILIARDI... una roba enorme, e tutto ciò solo con il finanziamento pubblico ai partiti. I media sembrano inculcarci chiari messaggi subliminali allo scopo di farci il lavaggio del cervello, sembra quasi di essere sotto l'occhio inquietante di un grande fratello (chissà se sia un occhio cheratoconico O.o ihih), un mezzo di espressione e comunicazione di piena libertà è sicuramente internet al giorno d'oggi. Io penso che una parte di quella montagna di soldi, di quelle centinaia di milioni di euro, potevano essere benissimo utilizzati per l'istruzione, la sanità, nel caso che più ci interessa da vicino, per finanziare la ricerca scentifica medica!! nello studio e sperimentazione di cure di malattie come il cheratocono che oggi nel 2013 seppur considerata rara, dovrebbero poter esser curate adeguatamente, con la qualità della sperimentazione italiana e dei medici che hanno fatto tanto in passato, speriamo ci sia un riincremento di questa qualità e ricerca che è andata scemando e che la situazione generale permetta lo sviluppo di questa qualità e ricerca, ci vorrebbe proprio, io ci spero!! O.o Detto questo si può tornare alla normalità, e mi prendo una pausa dal forum non vorrei diventare un frequentatore troppo assiduo O.o asd, cmq se qualcuno vuole continuare, seguendo i principi di costruttività e utilità da me esposti, o rispondendo a punti rimasti parzialmente irrisolti penso che nessuno sia contrario! Ciao a tutti!!


venerdì 15 marzo 2013, 21:12
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 13:04
Messaggi: 6
Località: Enna
Messaggio Re: Un cheratocono in più (consigli, pareri generali?)
Innanzitutto, complimenti per il forum e per il sito, mi sono registrato per la prima volta su un forum, perche' ho visto che il vostro e' ricco di informazioni ed esperienze diverse. Scusate a priori se la sezione dove sto scrivendo dovrebbe esse errata, (non ho mai scritto su un forum). Sono entrato anch'io nel mondo del cheratocono da poco e cerco di capirci qualcosa in piu' attraverso le vostre discussioni. Avrei un paio di domande: io ho 43 anni e il cheratocono (presente nell' occhio dx) mi e' arrivato da poco, il mio oculista dice che per l'eta' che ho e' strano e che per questa situazione devo adeguarmi al problema step by step. Mi ha consigliato un paio normalissimo di occhiali, e mi ha detto che se la situazione dovesse peggiorare (ma suo avviso no), il passo successivo sarebbe la lente a contatto. Premettendo che con l'occhio sx vedo molto bene, ho una vista in generale che risulta leggermente sfuocata, mentre solo con l'occhio dx risulta molto sfuocata.
Ho letto nel vostro forum di lenti aberrometriche, non ho capito se in italia si trovano e quindi se possibile vorrei informazioni in merito alla loro efficienza.
Cercavo inoltre altre informazioni a l trattamento keraflex per il rimodellamento della cornea (e' un'utopia o qualcosa di troppo recente?).
Grazie anticipatamente e complimenti


sabato 27 settembre 2014, 14:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it