FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Bari-Roma cosa fare?

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Bari-Roma cosa fare? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 9 febbraio 2014, 16:42
Messaggi: 2
Messaggio Bari-Roma cosa fare?
Salve a tutti, sono Paolo di Taranto e lavoro tra Bari e Roma. A dicembre 2004 ho subito il trapianto in OD eseguito magistralmente dal Prof. Merlin. Oggi sento il bisogno di eseguire il secondo trapianto anche per l'occhio sinistro. Leggendo qua e la e sentendo varie opinioni, ho deciso di non voler cedere agli INTACS. Proveniente da una esperienza decisamente positiva del primo trapianto (oggi ho solo un po' di miopia) mi chiedo quale sia il professionista migliore al quale rivolgermi. Sono già stato dal Prof. Alessio a Bari e lo stesso mi ha proposto gli INTACS ma, come già detto, non mi convincono. Vorrei sentire qualcuno a Roma. Sto provando a contattare il Prof. Caporossi. Ho sentito parlare, soprattutto qui sul forum, del Prof. Balestrazzi. Ora volevo chiedervi cosa fareste voi al mio posto. Grazie a tutti per le esperienze che condividete e per gli eventuali consigli che vorrete darmi.


domenica 9 febbraio 2014, 17:09
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Bari-Roma cosa fare?
Non so dire niente sui medici che hai indicato ma una cosa te la vorrei dire. Non so se devi fare il trapianto perforante o lamellare. I miei erano perforanti. La cornea innestata non ha una dureata illimitata ma una vita media che dicono essere di circa 12-15 anni (alcuni 15-20). Io ho dovuto ripetere il trapianto a distanza di 10 anni in un occhio e l'altro per ora è lì ma qualcunio mi avrebbe consigliato di rifarlo. Io sto temporaggiando in quanto in questo momento con le lenti sono tranquilla.
Secondo me, chi decide per il trapianto deve essere consapevole di questo. So che con il trapianto lamellare questo problemaviene notevolmente ridotto.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 14 febbraio 2014, 12:03
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 9 febbraio 2014, 16:42
Messaggi: 2
Messaggio Re: Bari-Roma cosa fare?
Quindi sconsiglieresti il secondo trapianto? Io ho solo capito che gli INTACS nn sono risolutivi ma solo capaci di arrestare la degenerazione della cornea! Comunque grazie per il consiglio!


venerdì 14 febbraio 2014, 12:37
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Bari-Roma cosa fare?
paolocicala ha scritto:
Quindi sconsiglieresti il secondo trapianto? Io ho solo capito che gli INTACS nn sono risolutivi ma solo capaci di arrestare la degenerazione della cornea! Comunque grazie per il consiglio!

Dico solo che il trapianto deve essere l'ultima spiaggia. Non corriamogli incontro, come se fosse la soluzione dei tutti i problemi. E se possibile lamellare. Perlomeno questa è la conclusione a cui sono arrivata a a seguito delle mie esperienze. Poi ognuno decide come meglio crede.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


martedì 18 febbraio 2014, 14:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it