FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CENTRI CONVENZIONATI PER TRAPIANTO LAMELLARE! HELP!

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
CENTRI CONVENZIONATI PER TRAPIANTO LAMELLARE! HELP! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 10:47
Messaggi: 2
Messaggio CENTRI CONVENZIONATI PER TRAPIANTO LAMELLARE! HELP!
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho il cheratocono in entrambi gli occhi, dopo diverse visite per consulto l'opzione piu' indicata è il trapianto lamellare poichè quello perforante ha molti rischi dato che i miei vasi sono molto marcati e il rischio di rigetto è alto.
Mi sapreste indicare un centro convenzionato nel Nord...ed un dottore di riferimento?
Sono stato alll'Oftalmico a Torino ma mi hanno consigliato i Ferrara-rings, da Arpa a Milano ma lui non effettua il lamellare; mi ha indicato Busin a Forlì, sapete dirmi qualcosa? c'è qualcosa di piu' vicino? Mestre?

Grazie mille attendo vostre risposte.


mercoledì 16 aprile 2014, 23:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 12:07
Messaggi: 142
Località: Milano
Messaggio Re: CENTRI CONVENZIONATI PER TRAPIANTO LAMELLARE! HELP!
Ciao,
io posso consigliarti il san Raffaele a Milano; è privato, ma i trapianti sono effettuati in convenzione con il SSN, per cui non si paga nulla.
io sono stata operata dal prof. Paganoni e posso solo parlarne bene. Anche il primario, Dott. Rama, è bravissimo.


sabato 19 aprile 2014, 16:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio Re: CENTRI CONVENZIONATI PER TRAPIANTO LAMELLARE! HELP!
Ciao niko, una domanda: se ti hanno proposto i Ferrara rings, perchè vuoi fare il trapianto? Per esperienza, pensaci molto bene prima!! Io volevo tanto farlo perchè ero convinta di risolvere qualcosa, ma a un anno e mezzo di distanza e dopo vari dispiaceri (dopo due settimane dal primo intervento di trapianto lamellare, la cornea si è opacizzata e mi hanno dovuto nuovamente operare per sostituire il lembo) mi trovo ad avere un occhio che ad occhio nudo vede peggio di prima!
Il trapianto lo devi evitare finchè puoi, fidati!


martedì 20 maggio 2014, 1:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it