FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Visita a Siena

 




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visita a Siena 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2005, 10:02
Messaggi: 54
Messaggio Visita a Siena
aaaaaaaaaa


Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:04, modificato 1 volta in totale.



martedì 7 marzo 2006, 19:29
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
ciao gynni cosa intendi per visita privata?

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


martedì 7 marzo 2006, 19:35
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Mi spiace per la tua situazione.
Ho un amica che pure mi ha raccontato la tua stessa identica storia, e si trova a 22 anni a trovarsi rassegnata alla malattia. :(

Mi fa piacere cmq che non hai bisogno nè di prediche, nè di consigli.
Questo intrinsecamente la dice lunga su quanto sia forte il tuo carattere?

Ce la farai ad andare avanti?
io credo di si... :wink: sei forte.. e puoi contare su di noi.. :twisted: :wink:

_________________
“Live Together, Die Alone”


martedì 7 marzo 2006, 23:56
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Ginny,
forza e coraggio non ti abbattere vedrai che una soluzione prima o poi esce fuori e comunque alla peggio puoi sempre pensare all'innesto.
AUGURISSIMI

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


mercoledì 8 marzo 2006, 9:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2005, 10:02
Messaggi: 54
Messaggio 
aaaaaaaaaaaa


Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:05, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 8 marzo 2006, 14:10
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Cara Ginny, ma quanto mi ha commosso il tuo post???
Ma certo, le tue paure sono anche le nostre, anche se non tutti riescono ad esprimerle...Quel mondo sfocato che descrivi è anche il mio e non appartiene solo a noi due ma a tante altre persone che quando leggono post come il tuo si sentono come se avessero scritto di loro pugno quelle righe...
Anche io ho paura a volte, mi capita di svegliarmi nel cuore della notte e di pensare che non ce la faccio, che non riuscirò più ad avere una vita normale e tutte le cose che facevo prima mi sembrano lontane e tanto ma tanto difficili...
Poi mi alzo, inizio la mia giornata con tutti gli ostacoli che ci sono, ma dentro di me trovo cmque la forza di farcela, quella forza che mi dice di uscire cmque, di cercare di avere una vita normale...nonostante tutto...
Quella forza che troviamo solo quando tocchiamo un pò il fondo e che non sapevamo neanche di avere...Quella forza che traspare dalle tue belle righe e che ti farà andare avanti..Ce la farai Ginny, ce la farai come ce la faremo tutti qua dentro e un pò di quella forza la troviamo proprio dentro a questo meraviglioso forum!
Non possiamo sapere quello che succederà domani ma qualsiasi cosa succederà non saremo soli...Questo almeno è quello che sento io!
Un abbraccio forte forte...
Dimenticavo: e la tua poesia?

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 8 marzo 2006, 16:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2005, 10:02
Messaggi: 54
Messaggio 
aaaaaaaaaaa


Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:05, modificato 1 volta in totale.



giovedì 9 marzo 2006, 10:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01
Messaggi: 87
Località: MILANO
Messaggio Re: Visita a Siena
Ciao Ginny mi dispiace tantissimo per quella che è la tua situazione, le parole che hai scritto tu sono le stesse che mio marito mi continua a ripetere…le stesse sensazioni, le stesse paure e come voi credo tutti i ragazzi che soffrono di questa patologia.

Anche io che non lo vivo in prima persona, ma pensando a quello che però “ci aspetta” mi angoscio, mi viene la depressione e tanti dubbi su una vita “normale”, ma poi mi faccio forza per tutti e due.
La vita sarà normale, magari un po’ in salita, ma conosco tantissime persone( anche un amico dei miei genitori che ha fatto il trapianto 20 anni fa a Lione ed ancora ha su entrambe le cornee eppure se la era bucata strofinandosi un occhio al cinema da ragazzo non sapendo che avesse il ck) che fanno una vita normale.
E’ sposato, ha due figli, guida, è in una banda di musica suona il clarinetto e si è messo a fare politica…Insomma direi una vita NORMALE!!!
Perciò non abbatterti e non ci abbattiamo, te lo possono dire i tanti trapiantati anche che ci sono sue questo forum.
Tu resisti più che puoi con le lac J

Volevo poi chiederti una curiosità.Come ci si accorge della cicatrice?Tu avvertivi qualcosa o in fase di visita te lo hanno detto? che spessore è la tua cornea da dire che anche per il lamellare non sei proprio in tempo?
Un bacione
tiziana


giovedì 9 marzo 2006, 12:12
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ma volentieri Ginny, mi piacerebbe davvero leggere qcosa dei tuoi scritti!!!
E a Gizmosira che dire? Secondo me è utile avere tra noi anche qcuno che non soffre direttamente di kc ma che sta accanto ad un familiare che ne soffre...si vive la patologia in modo diverso ma non in modo meno intenso...un punto di vista importante, anche perchè è molto più difficile capire una cosa che non si ha sulla propria pelle ma che si vive solo di riflesso...

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 9 marzo 2006, 15:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2005, 10:02
Messaggi: 54
Messaggio 
rrrrrrrrrrrrrrrr


Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:39, modificato 2 volte in totale.



giovedì 9 marzo 2006, 21:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01
Messaggi: 87
Località: MILANO
Messaggio Stato d'animo
ti capisco


Ultima modifica di gizmosira il venerdì 14 gennaio 2011, 16:28, modificato 1 volta in totale.



venerdì 10 marzo 2006, 10:11
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Intrusa? Stai scherzando?

E' uno dei messaggi più belli che abbia letto da quando ho aperto il FORUM.
Forse bisognerebe attrezzare il sito anche per chi è "vicino" a un cheratoconico... :roll:

_________________
“Live Together, Die Alone”


venerdì 10 marzo 2006, 10:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01
Messaggi: 87
Località: MILANO
Messaggio eh
Mi fa piacere che lo pensi :oops: ma io sono fatta così
Si sarebbe una bella idea...è giusto che il sito e l'associazione sia per supporto ed aiuto ai malati e ai familiari.... siamo una sola cosa!!
ciao


venerdì 10 marzo 2006, 11:04
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24
Messaggi: 317
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Messaggio 
Sono davvero delle cose che colpiscono il cuore quelle che ho letto... e così mi sono fermata a riflettere... anche io ho vissuto per un periodo di tempo per fortuna breve nella disperazione di non poter più condurre una vita normale e tutte quelle cose che provi Ginny le ho provate anch'io ma credo che la cosa fondamentale sia avere la fortuna di avere accanto delle persone speciali come Tiziana con suo marito e così per me con le persone stupende che ho vicino... e poi si dice che il DOLORE FORTIFICA e così noi diventeremo delle rocce!!! Un caro saluto a tutti ciao Monica

_________________
Monica


venerdì 10 marzo 2006, 11:16
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Tiziana, complimenti, credo che la tua empatia sia tale da rendere semplice anche le cose difficili.
Ritengo che hai affrontato il problema nel migliore dei modi, magari tutti avessero qualcuno vicino che sia in grado di dare il tuo sostegno.
Come dice Scai anche io credo che questo sia uno dei migliori interventi visti sul forum.
Complimenti e in bocca al lupo.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


venerdì 10 marzo 2006, 14:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it