FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - il mio caso strano

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
il mio caso strano 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 16:58
Messaggi: 4
Località: Prov. Messina
Messaggio il mio caso strano
Ciao a tutti, mi chiamo Enzo ed ho 30 anni.
Innanzi tutto vorrei ringraziarvi per quello che siete, ognuno per la propria parte, ovvero un gruppo splendido di persone che seppur nella divergenza di opinione, sono unite da sincera fratellanza nella disavventura comune..
tornando a me ho scoperto nel 1997 un kc all'occhio dx. non ho fatto nulla per anni, forse per paura; lo scorso ottobbre dopo un peggioramento generale della vista ho fatto la mappa corneale ad entrambi gli occhi da un ottico munito di apparecchio ed ho scoperto di avere un kc bilaterale, molto più pronunciato a dx (dovrebbe essere I stadio a sx e II a dx).
lo scorso marzo sono andato a Siena dove ho fatto le analisi (topografia- pachimetria) e sono stato visitato dal dott. Baiocchi che mi ha detto che il mio dovrebbe essere più che un kc tipico una degenerazione marginale pellucida che sì degenera meno velocemente del kc centrale ma è anche meno gestibile perche le lac (che io comunque tollero male) non hanno effetto..
A Siena ho potuto apprezzare la professionalità di questi medici che oltre ad essere chiari, sono molto preparati e mi hanno seguito passo a passo per tutta la visita alla cifra astronomica di euro 36,00 (!) (il costo del ticket)
Gli ho chiesto se potevo essere sottoposto al cross-linking e lui molto francamente mi ha risposto che teoricamente ho i requisiti ma per adesso si deve accertare se i kc sono in evoluzione o meno, perchè se sono fermi non vale la pena rompere gli equilibri. del resto mi ha spiegato che questo tipo di intervento si fa fino ai 35 anni perchè dopo quella età mi ha detto che la cornea dovrebbe irriggidirsi da sola (loro mi ha spiegato anticipano meccanicamente quello che la natura fa intorno ai 35 anni). in ultimo mi ha aggiunto che in Italia non è stato mai eseguito un cross-linking su una degenerazione marginale pellucida ma in germania si.. le premesse e l'effetto dovrebbero essere uguali; per questo motivo mi ha detto che io sarei un paziente interessante ma in ogni caso non bisogna avere fretta e valutare l'evoluzione. ad inizi luglio mi ha fissato una nuova visita che mi costerà sempre 36,00 euro.. spese di viaggio escluse ovviamente..
mi ha intanto prescritto gli occhiali.. ad oggi ho 3/10 occhio dx e 9-10/10 occhio sx senza correzzioni; con lente arrivo rispettivamente a 6/10 e 12/10 (lente astigmatica -1 a dx e lente astigmatica +1 a sx) non mi ha dato una lente diciamo più potente a dx perchè avendo gli occhi astigmatismi di segno opposto mi creano disorientamento.. alla prossima visita proverà a darmi un -2 a dx (mi mancano 3 diottrie a destra ed una a sx)
VORREI RINGRAZIARE QUESTI MEDICI PER LA LORO PROFESSIONALITA' E GENTILEZZA CHE, SENZA POLEMICHE, SICURAMENTE NON NASCE DAL DESIDERIO DI FARE SOLDI...
P.S.: dopo la visita, poichè ancora ci vedo bene e non so fino a quando ci vedrò, ho comprato la Suzuki GSR 600...

_________________
La forza è in ognuno di noi..


giovedì 1 giugno 2006, 17:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
ANCHE LA SUZUKI TE L'HA PRESCRITTA IL DOTT. BAIOCCHI?
NON SI SA MAI, MAGARI LA FORZA DEL VENTO "SCHIACCIA" LA CORNEA E VOILA'........BASTA POCO CHE CE VO' !!! :lol: :D :lol:

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


venerdì 21 luglio 2006, 17:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it