FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cheratocono diminuito?

 




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Cheratocono diminuito? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 11:51
Messaggi: 8
Messaggio 
anche a me di notte danno fastidio le luci ,mi danno qualche problema alla guida ma niente di inabilitante. Comunque le tue sensazioni alla scoperta del k. sono molto similii alle mie,ed anche lo stato della malattia.Sono ancora allo stato iniziale e l altro giorno andando dal contattologo per un problema facendomi la topografia ha scoperto una diminuizione del cono però dovrò riverificare tra 15 gg senza mai portare le lenti dato che le avevo appena tolte al momento dell esame per controllare se c'è un reale,improbabile e sperato,miglioramento o se era solo un effetto della lente. Tu però sta tranquilla anche a me il 1 oculista avevo fatto venire la strizza ma poi il contattologo mi ha rassicurato e il tuo caso sembra ancor meno grave del mio


sabato 16 settembre 2006, 19:40
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2006, 16:51
Messaggi: 58
Località: Cagliari
Messaggio 
ciao grazie per i consigli. non appena avrò tutto devo andare dal contattolo per provare un paio di lenti, spero di poter utilizzare le morbide.... lo stadio del mio cheratocono dovrebbe essere per il destro tra il primo e il 2 stadio e il sinistro nella seconda topografia non risulta conpatibile con il kc. Non portavo lenti di nessun tipo da un mese. La cosa strana è che alla prima topografia era esattamente il contrario :shock: :shock: :shock: però avevo portato le lenti morbide normali (nel senso non gas permeabili) 2 giorni prima.
Un'altro particolare, dimmi se ti è mai successo, visto che siamo nelle stesse "condizioni": la vista, che inizialmente era peggiore all'occhio sinistro, è migliorata da sola; ovvero, fino a 15 giorni fa, con il sinistro, dopo che utilizzavo il computer o leggevo, la vista diveniva un po' appannata, vedevo le scritte nel televisore male e le luci doppie. Adesso è decisamente migliorato, senza fare nulla (ma è passato all'occhio destro anche se meno :cry: :cry: .
Sono normali questi cambiamenti nella vista altalenanti che tu sappia??
Bacioni

_________________
ELO79


domenica 17 settembre 2006, 12:40
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 11:51
Messaggi: 8
Messaggio 
anche a me è successo un pò come te.Miglioramento al sx e lieve peggioramento al dx.Boh ,io non ci capisco molto, non so se sia un effetto normale o solo una ns peculiarità!! Di dove sei tu?


domenica 17 settembre 2006, 12:54
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Eloisa,
non farsi prendere dalla fretta e dallo sconforto ma segui con calma ed attenzione l'evolversi della situazione

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


lunedì 18 settembre 2006, 7:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2006, 16:51
Messaggi: 58
Località: Cagliari
Messaggio 
Ciao, per alessio: sono di cagliari.
ciao giuseppe, grazie della risposta, non sono scoraggiata, anzi rispetto al momento della diagnosi va molto meglio :D :D :D certo che se mi chiedi se sono felice di aver scoperto il cheratocono ti dico di no. Comunque, visto che sei doc: tu sai se miglioramenti della vista nel kc agli stadi iniziali è normale?
Grazie
Bacioni

_________________
ELO79


lunedì 18 settembre 2006, 11:49
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Eloisa,
io all'inizio ho avuto delle variazioni del visus, sia in aumento che diminuzione, però ho sempre avuto l'impressione che tali variazioni fossero dovuto più a fattori diversi (tipo di misurazione, ambiente della isita, stato psicologico ecc.) che non a reali mutamenti.
Poi, e per mia grandissima fortuna, ho avuto lunghissimi periodi di stabilità, chiaramente un calo in tanti anni si è verificato.
Penso che controlli regolari siano l'arma migliore per tenere sotto controllo la situazione.
Ciao

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


Ultima modifica di Giuseppe Giannattasio il mercoledì 20 settembre 2006, 8:26, modificato 1 volta in totale.



lunedì 18 settembre 2006, 13:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2006, 16:51
Messaggi: 58
Località: Cagliari
Messaggio 
Ciao grazie mille per la risposta, sicurametne mi terrò sotto controllo :D :D spero che questi periodi di miglioramento durino parecchio!!!!!!

_________________
ELO79


martedì 19 settembre 2006, 10:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2006, 16:51
Messaggi: 58
Località: Cagliari
Messaggio 
ciao a tutti,
oggi sono andata dal contattologo per farmi fare le lenti, mi ha fatto la topografia e il cheratocono non c'era.
Tra una settimana devo rifare la topografia se anche allora non avrò nulla dovrò riandare dall'oculista...non ci sto capendo nulla. :?: :?: :?:
Bacioni

_________________
ELO79


giovedì 28 settembre 2006, 17:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it