FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ciao a tutti

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Ciao a tutti 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 10:40
Messaggi: 4
Messaggio Ciao a tutti
Ciao a tutti, vi racconto un pò la mia storia.
L'ottico mi ha diagnosticato il cheratocono a maggio 2005, a 27 anni, poi da lì ad averne la conferma con la topografia sono passati 6 mesi. Ho iniziato a mettere le lenti a contatto, all'inizio le sopportavo abbastanza bene ma ora mi sono un pò stancata di sopportarle e così se devo uscire non le metto quasi mai perchè appena mi entra un pochino di polvere o c'è vento fan male.

Per quanto riguarda i medici, beh finora non ne ho trovato ancora uno che mi spieghi bene cosa devo fare......ho scoperto giusto qui di aver diritto all'esenzione, e l'altro ieri ho chiesto all'ospedale dove sono andata per il controllo (consigliatomi dal mio medico di base) ma in segreteria mi han detto che loro non possono farmi le carte essendo una struttura privata.

E qui avrei bisogno del vostro aiuto:
la clinica è sì privata ma io ho fatto la visita tramite il servizio sanitario nazionale, dovrei fare a giorni anche la topografia e poi mese prossimo riportare i risultati della topografia, tutto sempre tramite SSN. Possibile che il medico che vedrà i risultati non possa farmi la documentazione? Perchè se è così, allora è inutile che vada lì a spendere 36e quando poi li dovrei rispendere da un'altra parte. Giusto?
Ho visto che nell'elenco dei presidi accreditati c'è l'ospedale di lecco, mi sapete dire com'è?


lunedì 11 giugno 2007, 11:13
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: Ciao a tutti
steele ha scritto:

Ho visto che nell'elenco dei presidi accreditati c'è l'ospedale di lecco, mi sapete dire com'è?

non ci sono mai stata personalmente ma era proprio uno degli ospedali che mi avevano consigliato appena ho scoperto il cheratocono.
Ero in lista d'attesa per il trapianto sia a Lecco che a Pavia.
Ho voluto conoscere entrambe i chirurghi (ho fatto due visite privatamente)che mi avrebbero in teoria operato: ho scelto Pavia perchè è piu' vicino a dove abito e perchè il chirurgo mi ha ispirato fiducia e simpatia.
Secondo me conta molto anche il lato umano....

e con questo rispondo anche alla domanda che hai fatto in un altro topic:
in tutti gli interventi che ho fatto in vita mia (per fortuna non sono state delle urgenze da pronto soccorso li' non puoi scegliere credo....) ho scelto io il chirurgo......

a me sembra il minimo cercare di conoscere chi ci deve mettere i ferri addosso.... dopotutto perdiamo tempo a cercarci il parrucchiere di fiducia....figuriamoci un chirurgo....

comunque per quanto riguarda i medici e i centri che effettuano i trapianti in Italia ce ne sono molti e molto bravi (guarda i centri nella ns homepage)
a me avevano consigliato di rivolgermi a un ospedale pubblico che avesse anche ''la banca degli occhi'', dipende da dove abiti prova a cercare con google ' banca degli occhi' nella tua zona....
ciao

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


lunedì 11 giugno 2007, 17:59
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 10:40
Messaggi: 4
Messaggio 
Grazie delle info, proverò a cercare.
Ma quindi allora forse è meglio che mi cerchi un ospedale in cui eventualmente potranno anche farmi il trapianto nel caso un giorno ce ne fosse necessità? E rimanere sempre in cura da loro, che dite?
Scusate per le mie domande che mi rendo conto sono abbastanza stupide, ma fino ad ora sono stata "in cura" solo dall'ottico e nell'ospedale in cui ho fatto la mappa corneale nessuno si è minimamente preoccupato di darmi alcuna informazione.


mercoledì 13 giugno 2007, 14:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 8:48
Messaggi: 115
Località: Legnano (MI)
Messaggio 
Ciao Steele,
Ho sentito parlare anche io bene di Lecco e nel 2004 sono stato operato a Monza dal Prof Arpa (primario) che in precedenza era primario a Lecco.
Se sei in zona Milano ti consiglio; Monza (Ospedale S. Gerardo vecchio), Milano S.Raffaele (a pagamento le visite) e Humanitas (Rozzano credo anche qui a pagamento le visite, scusa ma ci sono stato tanti anni fa)

In bocca al lupo.
Roberto :D

_________________
Never put off till tomorrow
what you can do today.....


mercoledì 13 giugno 2007, 15:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it