FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Nuovo arrivato

 




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Nuovo arrivato 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 14 giugno 2007, 14:55
Messaggi: 24
Località: Vercelli
Messaggio Nuovo arrivato
Cari amici,
ciao a tutti. Sono Michele , ho quasi 30 anni e da qualche settimana mi è stato diagnosticato un cheratocono iniziale all'occhio sx. Mi ero infatti recato a visita proprio per un calo visivo a sinistra (che peraltro c'era gia' da parecchio ma la mia pigrizia ha sempre vinto....), anche se ero un po' miope da entrambi gli occhi da circa una decina d'anni.
L'oculista, che mi è sembrato competente, mi ha invitato a ripetere la topografia corneale tra 3 mesi per valutare l'evoluzione. Mi ha detto di stare tranquillo perchè in caso la situazione peggiorasse dovrei fare il cross linking che si è dimostrato in grado di bloccare l'evoluzione del cheratocono. Con correzione (occhiali) ho un visus di 10/10 su entrambi gli occhi.
Ho letto tutte le testimonianze di voi amici che vi siete recati a fare questo intervento e vi ringrazio di aver messo a disposizione le vostre esperienze.
Vi confesso che ho un po' di paura per il futuro perchè lavoro col computer (sono sistemista), per la patente, per un sacco di cose....pero' sono fiducioso perche' vedo che non sono solo e le terapie ci sono.
Presto mi iscrivero' all'associazione.
Mi rincuorate un po'???? Grazie un abbraccio a tutti
:D

_________________
____________________________________________
Quid est veritas


domenica 17 giugno 2007, 18:52
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Benvenuto collega, sono anche io una sistemista.
Intanto stai tranquillo perche' sei fortunato: se correggi a 10/10 con occhiali probabilmente facendo il cross linking ti dimenticherai ben presto del cono.
Io son in attesa per fare il CL al sx, anche se sto un po' peggio di te: dal dx (iniziale) correggo a 10, dal sx ... con gli occhiali vedo ben poco.
Ora sto girando per ottici alla ricerca di una lac che faccia al caso mio: anche se sono inquadrata sistemista lavoro in un azienda che fa reti wireless outdoor, e a volte mi capita di andare a fare troubleshooting per tetti sottotetti e campanili. Inoltre son aspirante istruttrice di snowboard ... e non voglio rinunciare a nessuna delle mie due attivita'.
Cmq stai tranquillo che il tuo caso con il CL e' risolvibilissimo !

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


domenica 17 giugno 2007, 18:58
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 14 giugno 2007, 14:55
Messaggi: 24
Località: Vercelli
Messaggio 
Ciao Talpa,
grazie del benvenuto, non potevo aspettarmi di meglio che conoscere subito una collega!!!
Dove sei in attesa di fare il CL? Hai deciso di farlo subito o in seguito a un peggioramento?
Io valutero' con il mio oculista alla prossima topografia corneale l'evoluzione...cmq sono molto fiducioso, grazie alle vostre preziose testimonianze, sul CL.
Ci sentiamo presto sul forum e grazie mille ancora

_________________
____________________________________________
Quid est veritas


domenica 17 giugno 2007, 19:05
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
ercole77 ha scritto:
Ciao Talpa,
grazie del benvenuto, non potevo aspettarmi di meglio che conoscere subito una collega!!!
Dove sei in attesa di fare il CL? Hai deciso di farlo subito o in seguito a un peggioramento?
Io valutero' con il mio oculista alla prossima topografia corneale l'evoluzione...cmq sono molto fiducioso, grazie alle vostre preziose testimonianze, sul CL.
Ci sentiamo presto sul forum e grazie mille ancora


Sono in attesa che qua a torino arrivi la macchina al prof che mi segue.
Se non dovesse succedere entro l'estate mi sa che valutero' di andare all'estero (dresda o zurigo) .

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


domenica 17 giugno 2007, 21:58
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 23:24
Messaggi: 105
Messaggio 
Ciao Ercole,

Per rassicurarti posso solo dirti che se hai 30 anni e il tuo cheratocono è ad uno stadio iniziale puoi stare abbastanza tranquillo perchè di solito i dottori dicono che dopo i 30 anni c'è un rallentamento della progressione. E' durante l'adolescenza che ci può essere una progressione veloce.
Qundi aspetta il tuo prox. esame e poi puoi decidere di fare il CL.
Per il momento ti faccio tanti auguri.


domenica 17 giugno 2007, 23:21
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
talpuccia un consiglio fai un sacrificio e vattene a dresden che paghi poco l'operazione e sono IMHO migliori rispetto all'Italia. 8)

_________________
Alby 25 anni Roma


lunedì 18 giugno 2007, 0:53
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 14 giugno 2007, 14:55
Messaggi: 24
Località: Vercelli
Messaggio 
Grazie mille per il supporto Antomamma......infatti valutero' alla prossima toipografia corneale l'evolversi. Anche a me l'oculista ha detto che in teoria dovrebbe evolvere molto meno rapidamente, speriamo....
Grazie mille e a presto!

_________________
____________________________________________
Quid est veritas


lunedì 18 giugno 2007, 7:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 14:38
Messaggi: 34
Messaggio 
..il tuo oculista t'ha detto subito del cross linking? e che è... io son stato dall'oculista qualche giorno fa e gliene ho parlato, anche se penso che abbia capito qualcos'altro, e mi ha detto che ci si ricorre in casi estremi e che finchè ci vedi decentemente è meglio non fare nessun tipo d'operazione.. gli ho anche accennato l'esenzione e ha subito negato... ma comunque me l'aspettavo ..ogni volta da questo oculista vado via sempre più perplesso. ora stò cercando di organizzarmi per ottenere l'esenzione. comunque non so se sia effettivamente bene aver fretta di fare questi interventi, anche perchè mi sembra che questo cross linking sia ancora una cosa di tipo sperimentale ..o sbaglio? vado a rileggermi di cosa si tratta...


lunedì 18 giugno 2007, 12:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 14 giugno 2007, 14:55
Messaggi: 24
Località: Vercelli
Messaggio 
Si, l'oculista mi ha detto che in caso di progressione c'e' da fare questo intervento che si è dimostrato efficace nel tempo. Mi ha rassicurato dicendo che è un intervento di 30 minuti e che non pregiudica assolutamente eventuali interventi successivi. Tutto come corrisponde sulla brochure che ho scaricato del resto. Sono stato fortunato io a trovare un oculista decente??? Cmq al minimo segno di progressione lo faro' come consigliatomi.
ciao ciao

_________________
____________________________________________
Quid est veritas


lunedì 18 giugno 2007, 13:31
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
ercole77 ha scritto:
Si, l'oculista mi ha detto che in caso di progressione c'e' da fare questo intervento che si è dimostrato efficace nel tempo. Mi ha rassicurato dicendo che è un intervento di 30 minuti e che non pregiudica assolutamente eventuali interventi successivi. Tutto come corrisponde sulla brochure che ho scaricato del resto. Sono stato fortunato io a trovare un oculista decente??? Cmq al minimo segno di progressione lo faro' come consigliatomi.
ciao ciao


Sei stato fortunato si.
Il primo incapace che mi ha visitata mi ha solo spaentata dandomi per spacciata e segandomi praticamente le gambe (ovvero: se nn metti le lenti rigide arrivi al trapianto in niente e scordati lo snowboard) .... quando gli ho chiesto se c'era qualche tecnica alternativa non sapeva un tubo, ne sapevo piu' io dalla rete di lui.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


lunedì 18 giugno 2007, 14:38
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 14 giugno 2007, 14:55
Messaggi: 24
Località: Vercelli
Messaggio 
Immagino purtroppo è pieno di ciarlatani.....
Mi ritengo fortunato allora....

CIao e grazie

_________________
____________________________________________
Quid est veritas


lunedì 18 giugno 2007, 15:06
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2007, 18:33
Messaggi: 18
Località: Cremona
Messaggio 
Io invece sono un biologo e devo guardare al microscopio!
Devo ancora scegliere un lavoro....sono appena laureato...ma non vorrei avere buttato del tempo nella spazzatura!
Me lo hanno diagnosticato questa estate come potete leggere nel mio profilo...e ho una paura boia anch'io per tutte le cose che avete detto anche voi...
Domanda...ma le lenti a contatto ve le hanno date???
A me le hanno sconsigliate...


mercoledì 7 novembre 2007, 19:36
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio 
se ti può consolare, qui sul forum, avevo letto di un Konico che fa il chirurgo..ha postato delle cose, ma non ricordo proprio il suo topic..
magari se fai qualche ricerca lo trovi!
coraggio, vedrai che trovi la soluzione per sfruttare la tua laurea :)

_________________
Betty74
CHERATOCONO


venerdì 9 novembre 2007, 13:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it