FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ma che bella sorpresa!!

 




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Ma che bella sorpresa!! 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 17:04
Messaggi: 38
Località: Tortona (AL)
Messaggio Ma che bella sorpresa!!
Ciao a tutti mi chiamo Michela e ho 36 anni e da oggi inizio anch'io a scrivere su questo forum sperando di aver azzeccato la sezione.
Sono anch'io affetta da cheratocono bilaterale maggione nell'occhio sinistro purtroppo diagnosticato solo lo scorso anno, anche se l'ultimo oculista che ho interpellato in questi giorni mi ha detto che "abita" in me da almeno 15 anni! :shock: Non ho mai utilizzato LAC ma ho in compenso cambiato lenti degli occhiali almeno una volta all'anno negli ultimi 7/8 anni. Dicevo dunque che lo scorso anno l'oculista che mi ha preiscritto la topografia ha deciso di non preiscrivermi LAC per far si che la cornea non si sfiancasse troppo in fretta, visto che la malattia a detta sua era d'avvero recente :!: La scorsa settimana ho ripetuto la topografia dove ho riscontrato un leggero peggioramento nell'occhio sx e il "nuovo" oculista da me scelto mi ha sconsigliato l'uso di LAC perchè secondo lui perdita di tempo proponendomi all'occhio sx INTACS (oppure aspettare il trapianto) e all'occhio dx cross-linking....chiaramente il tutto a pagamento! Io sono rimasta esterefatta anche perchè l'oculista che mi aveva visitato lo scorso anno mi aveva detto che sarebbe stato alquanto improbabile un'eventuale trapianto! Ora vivo chiaramente con un pò d'angoscia, voglio capire come possa essere possibile un così repentino aggravamento, capire se la diagnosi verrà confermata, quanto tempo ho per decidere sul da farsi e sopratutto cosa non meno importante capire se è vero non esistano (come mi è stato detto) strutture che facciano le due operazioni con l'ausilio del servizio nazionale italiano....quindi scusate se vi pongo troppe domande, vi sarei grata se qualcuno potesse indicarmi professionisti ai quali rivolgermi e se ci sono dei presidi convenzionati! :roll: Grazie a tutti e sopratutto buona giornata Miky
p.s. dimenticavo di dirvi che io abito a Tortona in provincia di Alessandria e sono stata visitata presso la Fondazione Maugeri di Pavia


mercoledì 28 novembre 2007, 14:04
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 11:31
Messaggi: 43
Località: Provincia di Cremona
Messaggio 
Benvenuta Michela, siamo coetanei, ma il mio cheratocono è stato diagnosticato almeno 12 o 13 anni fa, quindi è plausibile che tu l'abbia da molto tempo. È strano, tuttavia, che nessuno te l'abbia mai diagnosticato.

Se fai una ricerca nel forum trovi esperienze e centri per la cura sia in ambito pubblico sia in ambito privato.

Conosco la Fondazione Maugeri, ho fatto degli esami quest'estate, ma soprattutto conosco il primario di oculistica, una persona schiva ma eccezionale, presso la quale sono in cura da ben 27 anni! (da quando ero "solo" miope) e che mi ha permesso di vivere sempre una vita assolutamente normale.

Un saluto.
Marco


mercoledì 28 novembre 2007, 15:04
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Ma che bella sorpresa!!
MIKYMIKA ha scritto:
...Ora vivo chiaramente con un pò d'angoscia, voglio capire come possa essere possibile un così repentino aggravamento, capire se la diagnosi verrà confermata, quanto tempo ho per decidere sul da farsi e sopratutto cosa non meno importante capire se è vero non esistano (come mi è stato detto) strutture che facciano le due operazioni con l'ausilio del servizio nazionale italiano....quindi scusate se vi pongo troppe domande, vi sarei grata se qualcuno potesse indicarmi professionisti ai quali rivolgermi e se ci sono dei presidi convenzionati! ...

Benvenuta tra noi, Michela! :lol:
Non ho capito bene il tuo iter tra gli oculisti... ma mi sembra che ci sia un po' di confusione... :roll:
Comunque per i presidi c'è una bellissima mappa in questo sito che puoi consultare da sola, alcune nostre esperienze le trovi nel forum se hai la pazienza di leggere nelle varie sezioni.
Per quanto riguarda il cross-linking (a parte la sezione dedicata) ti posso dire che sicuramente qualche struttura lo fa non a pagamento ma altri saranno più precisi (vero Alberto?), per gli INTACS non saprei ma credo che si paghi. Il nostro comune amico "cheratocono" evolve in maniera imprevedibile anche se a 36 anni dovresti tendere alla stabilizzazione.
Se non ricordo male Talpa e ZioSteve sono di Torino o dintorni e forse ti potranno dire qualcosa di più ma il consiglio che mi sento veramente di darti è "Trova un oculista serio e competente di cui ti fidi"
Poi leggi qua dentro e fai tutte le domande che vuoi

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 28 novembre 2007, 15:09
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio visite
benvenuta fra noi...vedrai che ci sono persone che ti aiuteranno a capire e a darti sostegno in qualsiasi momento e x qualsiasi cosa....ciao

_________________
mamma felice di 3 figli


mercoledì 28 novembre 2007, 17:28
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23
Messaggi: 174
Località: Torino
Messaggio 
Una nuova pulzella in famiglia? Magnifico :D

Benvenuta e vola alto

_________________
Stefano


mercoledì 28 novembre 2007, 21:44
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
a Torino mi pare che l'ospedale dove fanno il ccl in convenzione, senti talpa per sicurezza, se lo vuoi fare subito vai in privato e paghi. Per quanto riguarda gli INTACS o Ferrara Rings anche li paghi e sempre in privato.

_________________
Alby 25 anni Roma


mercoledì 28 novembre 2007, 23:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 17:04
Messaggi: 38
Località: Tortona (AL)
Messaggio 
Grazie a tutti per il Vostro gradito benvenuto!!! Proprio ieri tramite un mio parente che abita in Toscana mi sono messa in contatto con Siena, forse sabato questo parto per una visita speriamo bene, in questi giorni documentandomi qua e là ho sentito parlare molto bene di questa struttura e al momento ho bisogno di trovare un bravo medico che riesca sopratutto a mettermi a mio agio e spero vivamente di trovarlo là!!! :) Ci sentiamo quindi presto con novità. Buona giornata a tutti! Miky

_________________
Miky


giovedì 29 novembre 2007, 10:25
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio visite
spero ti troverai bene a siena.....io mi ci sono trovata benone...facci sapere come è andata...ciao

_________________
mamma felice di 3 figli


giovedì 29 novembre 2007, 16:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 17:04
Messaggi: 38
Località: Tortona (AL)
Messaggio 
Grazie mille! lunedì vi dirò tutto!!!
x Barby: anche se è poco che Vi leggo mi associo agli "in bocca al lupo per tuo figlio!!!" Penso e credo che ci sarà sempre luce ad illuminare il cammino di ogniuno di noi nell'affrontare quanto la vita ci riserverà e quindi anche questa malattia! Forza a tutti :D :D :D

_________________
Miky


giovedì 29 novembre 2007, 16:49
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Benvenuta anche da parte mia...e in bocca al lupo!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 29 novembre 2007, 17:06
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio visite
grazie tante ...... :D

_________________
mamma felice di 3 figli


giovedì 29 novembre 2007, 18:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it